Tutto passa
Natura« . | . » |
.
Come ricordava Aneta, la mia dolce compagna, un anno fa mi sottoponevo ad un difficile intervento chirurgico, presso l' Ospedale Maggiore di Bologna. Ovviamente ero stato ricoverato il giorno precedente.
Essendo iscritto all' INPS come invalido civile permanente con una percentuale del 100%, grazie a tutti i ladri che ci governano da anni, i funzionari del suddetto ufficio mi convocarono per il 4 aprile 2012 per una visita di verifica. Immediatamente dall' Ospedale Maggiore di Bologna inviammo un fax all' ufficio INPS di Firenze, dove il Personale Medico dichiarò la mia degenza e la mia impossibilità di uscire dall' ospedale. Di tale lettera conservo una copia.
L' INPS mi fissò quindi non una ma due visite, una per maggio 2012 (mi accompagnò Aneta) ed una per novembre 2012. In entrambe le occasioni venne confermato l' esito delle precedenti visite: invalidità del 100%, permanente a causa di una patologia non curabile e progressiva.
Questa mattina, trovo nella cassetta della posta una lettera dell' INPS, dove si dice che la mia pensione di invalidità è sospesa poiché io in data 04/04/2012 non mi sono presentato alla visita di controllo e non ho fornito alcuna giustificazione (GIUSTIFICAZIONE che siamo? a scuola?! Umiliare così un malato è degno dei nostri politici). Con in più l' invito a presentarmi entro 90 giorni agli uffici INPS per fissare un' altra visita, pena il ritiro definitivo della pensione.
Immediatamente ho trovato tutti i fogli relativi al periodo di degenza e post degenza e li ho inviati via fax all' ufficio INPS di Firenze.
Domani mattina mi recherò personalmente all' ufficio INPS di Firenze e di sicuro tutti lì dentro non passeranno una buona giornata.
Questa brava gente ricevette in data 28/03/2012 tutta la documentazione relativa al mio ricovero ed al mio intervento chirurgico: lo dimostra il fatto che mi furono dati DUE appuntamenti per DUE VISITE INPS.
Inoltre: inviano queste intimidazioni ad una persona MALATA, la quale ha serie difficoltà nel muoversi. Se io avessi avuto difficoltà a recarmi di persona agli uffici INPS? Cosa avrei potuto fare? Nell' invito a comparire (perché di nient' altro si tratta che di un invito a comparire) non si fa cenno alla possibilità di chiedere una visita a domicilio; ed una persona malata difficilmente pensa a tale eventualità - specialmente dopo essere stata intimidita con una lettera così perentoria.
Intimidazione: i toni della lettera in questione hanno effetti INTIMIDATORI, ed una persona malata amplifica tali effetti. Coloro i quali hanno preparato ed inviato questa missiva sono crimonali allo stato puro.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Nickname: giacomoalpini
|
|
Sesso: M Età: 46 Prov: FI |
- Tabula Dicta
- GUERRA ALLA CICCIA!!
- PAESAGGI DELLANIMA
- Piccole Ali pennyk
- piumadi1angelo
- racconto ancora me
- TorineggiandO
- Piccole Ali
- nuvola viola
- anchio
- PensieriFraLeNuvole
- Semplicemente...Io
- Writer
- Sandrock
- TEMPESTA DALLANIMA
- il club valvolare France53
- Varesex
- E un Bridimondo
- sous le ciel de ...
- libertaaa
- ahahahahahahaha
- Fino alla fine
- ...reveil en Italie
- Non solo ricordi
Inviato da: cassetta2
il 03/09/2020 alle 15:13
Inviato da: gioia58_r
il 06/05/2019 alle 18:49
Inviato da: CiaoGi_57
il 07/11/2018 alle 15:11
Inviato da: selevideo
il 12/03/2018 alle 14:29
Inviato da: selevideo
il 14/02/2018 alle 20:25