Blog
Un blog creato da Wonderwife il 22/09/2010

The Good Wife

avventure semiserie di una moglie perfetta (e di sinistra)

 
 

IN QUESTI GIORNI STO LEGGENDO

Nemesi di Jo Nesbo

 

CURIOSITY KILLS THE CAT

Get the cyber-pet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

 

« Ritorno al futuroCuore di mamma »

Belle addormentate e vecchie streghe

Post n°50 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da Wonderwife
 

“Tremate, tremate le streghe son tornate”,  gridavamo da ragazzine innalzando con le mani inequivocabili segni della nostra appartenenza sessuale. Infatti, da vecchia strega, eccomi qui. Temo che in futuro ci saranno spesso dei lunghi stop-and-go… ma non datemi per dispersa. Come diceva mia nonna, la gramigna non muore mai!

Sono reduce dal sole pugliese e – nonostante l’ubbiosa giornata di Milano – con le froge frementi di un’insolita aria di primavera. Tutto merito della manifestazione di domenica, che ha portato allo scoperto (e tutte insieme) le persone che hanno voglia di cambiare. Tante, in assoluto, anche se non abbastanza.

La scoperta è stata Bari, dove davvero non mi aspettavo tanta partecipazione. Sulla sua creatività, invece, non avevo dubbi. Ho fotografato cartelli (se riesco metterò le foto sul mio profilo, ma non ci giurerei) e ascoltato slogan nei quali il dissenso si sposava a un umorismo tutto sudista.

E ho visto donne belle, non secondo i canoni che ci hanno costretto da sempre ad assorbire insieme all’ossigeno e alle polveri sottili, ma belle per la loro determinazione, per le loro facce vere sulle quali la vita ha lasciato i segni, per i loro sguardi che dicevano “noi siamo così, e vogliamo un mondo  a misura nostra, dove non ci si debba più vendere per poter dire ‘esisto’”, belle per quella luce di allegria e consapevolezza di volere una stessa cosa tutte insieme, indipendentemente dallo schieramento politico.

Emozioni e intenti portati allo scoperto dopo decenni di apparente letargo, anni durante i quali le figlie e le nipoti delle donne belle e agguerrite di allora sembravano essersi lasciate sommergere dalle ipnotiche correnti sotterranee di un finto benessere. Per qualche inaspettato ingorgo, le correnti stanno portando a galla chiazze di liquame. Piccole cose, certo, rispetto ai grandi misteri italiani che mai verranno chiariti, ma sufficienti per alimentare un desiderio di cambiamento.

Le Belle Addormentate sembrano essersi svegliate, al fianco delle loro madri – e qualche volta anche delle loro nonne –  e non per uno strumentale rigurgito di puritanesimo come vogliono far credere  gli incapaci timonieri di questa  bagnarola alla deriva  e le loro puttane (non quelle di Arcore, ma quelle che siedono sugli scranni parlamentari o sulle poltrone dei giornali da loro pagati). Ma  si sa, quella della denigrazione o dello svilimento è un’arma che omminicchi e mezzecalze hanno sempre adottato per salvare la faccia davanti a donne più grandi di loro, si sono allenati fin dall’adolescenza.

Non tutti per fortuna: a Bari gli uomini erano tantissimi, e così doveva essere, perché nessuna battaglia ha un senso senza di loro.

Ho voluto trasmettervi un po’ della mia personale aria di primavera, e spero tanto che il vento non cada, che le Belle Addormentate rimangano ben sveglie al fianco delle Vecchie Streghe, solo così si combattono i maghi malefici.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/GoodWife/trackback.php?msg=9885191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fedechiara
fedechiara il 15/02/11 alle 10:20 via WEB
Viva le donne, la loro creatività, la loro strenua voglia di opporsi al degrado e allo squallore del berlusconismo puttaniere!! Bentornata!!!
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/02/11 alle 10:26 via WEB
Grazie, Fedec! E viva gli uomini che stanno al loro fianco!
 
kremuzio
kremuzio il 15/02/11 alle 10:37 via WEB
Ecco un'altra radical chica! :)
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/02/11 alle 10:39 via WEB
e pure guapa!
 
mpt2003
mpt2003 il 15/02/11 alle 11:37 via WEB
Le donne c'erano in tutta Italia...la speranza è che rimangano in piazza per portare a termine tutto sto squallore che ci circonda:))...ciao!mp
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/02/11 alle 13:00 via WEB
eh, sì, cara Mp... la speranza è anche quella di riuscire a smuovere le coscienze e i cervelli (quando ci sono) di quanti si ostinano a dire che questo è il miglior mondo possibile
 
cinciagio
cinciagio il 15/02/11 alle 14:26 via WEB
alla faccia degli omminicchi, al loro squallore e disgustoso agire, la voce delle donne che meritano il rispetto si è fatta sentire. E continuerà a farlo, che davvero addormentate non lo siamo mai state
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/02/11 alle 14:29 via WEB
un po' assopite sì, altrimenti da dove sarebbero uscite 'ste ragazzine tutte dolcegabbanaecentricommerciali?
 
   
cinciagio
cinciagio il 16/02/11 alle 17:43 via WEB
ma quelle che proprio non sopporto sono le "difensitrici", mi disgusta l'idea che siano considerate donne,per me sono mostri
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 16/02/11 alle 18:45 via WEB
mai visto un fronte così compatto a difendere l'indifendibile manco ai tempi del fascismo...
 
terrafuocoaria
terrafuocoaria il 15/02/11 alle 16:38 via WEB
E dopo l'incontro (stritolante, di Milano per me) fra belle addormentate e vecchie streghe, fra le quali mi fregio di annoverarmi, "la" bella notizia di primavera: 6 Aprile, ovvero chi di donne ferisce... ;-))) e chissa' che non potremo davvero festeggiare una nuova liberazione il prossimo 25 aprile!!!
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/02/11 alle 18:22 via WEB
eh, sì, gran bella notizia, brava la Di Censo! E al pensiero che saranno tre donne a giudicarlo non posso fare a meno di pensare a una vera e propria Nemesi, speriamo siano all'altezza delle nostre aspettative! Che sia cdavvero iniziata la Primavera Italiana?
 
anga
anga il 15/02/11 alle 18:19 via WEB
C'erano tanti uomini anche a Roma e anch'io penso che la battaglia si porta avanti insieme.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/02/11 alle 18:24 via WEB
E'la sola speranza perché le cose possano aggiustarsi almeno un po', se non proprio cambiare davvero (per aspettarsi questo ci vuole una dose di ottimismo che io ho esaurito da troppo tempo) :)
 
   
anga
anga il 15/02/11 alle 18:47 via WEB
Wonder, penso che i giovani maschi siano spesso veramente diversi... insomma prima o poi il cambio generazionale porterà qualche modifica! O no?!! La fregatura sarebbe se ne frattempo si rincitrullissero le donne, considerando che è stata dura pure per noi "emancipate". Ma io confido nella migliore sostanza femminile che l'avrà vinta su quattro sgallettate poco lungimiranti. Comunque i cambiamenti noi non li vedremo, come molte altre cose... bisogna farsene una ragione. Ce la possiamo godere per le donne di altri paesi che cominciano ora quello che noi abbiamo fatto anni fa... :)
 
     
Wonderwife
Wonderwife il 15/02/11 alle 22:05 via WEB
Vero, ma quello che mi scoraggia non sono tanto le puttane di alto bordo o le vecchie rifatte che vanno a urlare come pescivendole nei talk show per difendere l'indifendibile. Il dramma vero sono le donne come noi, quelle che vivono nella realtà e, nonostante questo, appoggiano e sostengono questo governo di puttanieri e ruffiani. Ora, mi dico, queste donne hanno figli che crescono già minati dal disastro esterno e in più non hanno protezione morale neppure all'interno delle famiglie. Il ricambio generazionale è di là da venire. Somiglia a un film di fantascienza
 
magdalene57
magdalene57 il 15/02/11 alle 21:08 via WEB
Passiamo per puritane... Non sanno i tapini che noi dell'amore vero facciamo la nostra bandiera. Che il sesso ci ritempra ma non lo vendiamo. Che la nostra carriera ce la sudiamo sui libri, sul campo, ma se è di grano, è con il nostro compagno. Stupidi quelli che pensano che siamo beghine. A noi l'amore piace, il sesso c'infiamma, ma siamo donne, non galline. eE chi ci prende deve avere la nostra approvazione, il nostro rispetto, il nostro amore.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 15/02/11 alle 22:16 via WEB
Partendo dal presupposto che tra adulti è tutto permesso, per me questo essere laido e impotente può scoparsi anche il tubo del suo aspirapolvere. Chissenefrega. Ciò che sfugge a(o che viene omesso da)i suoi orrendi difensori, è che se questo laido e impotente è il capo del governo del mio paese, che fa entrare in casa sua gente collusa con la camorra, che spaccia coca e che grazie al potere di quello che hanno tra le gambe permette a queste stesse persone di governarmi a loro volta regalando cariche e seggi, io non ci sto, e come me tanti italiani non ci stanno. Ridurre tutto a un discorso legato alla morale sessuale è una furbata per incantare gli allocchi. Basterebbe il fatto che da 15 anni questo indagato (ora finalmente imputato) legifera e manovra per salvare solo ed esclusivamente il suo culo. Ma come fa la gente a non accorgersene? Detto questo (come direbbe Bersani), l'amore e il rispetto che rivendichiamo sono una giusta conseguenza. Ma sono solo un tassello di tutto il mosaico, la classica goccia che fa ecc.ecc. Del resto, pure Al Capone l'hanno beccato per evasione fiscale, e se il sesso farà cadere questo colosso dai piedi di argilla va benissimo. Mi metto pure la cuffietta di pizzo e faccio la beghina :)
 
mrsgarrick
mrsgarrick il 15/02/11 alle 22:27 via WEB
c'erano vari articoli sulla manifestazione sui giornali inglesi di ieri: inutile dire che sono stata molto orgogliosa. Se fossi stata in Italia sarei stata l'i anch'io, a meta` tra Vecchia Strega e Bella Addormentata...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 16/02/11 alle 18:48 via WEB
oggi sarai ancora più orgogliosa, visto che non c'è giornale straniero che non abbia battuto la notizia. Vuoi vedere che proprio una donna, anzi tre, incastreranno (forse) il maledetto Satiro? :)
 
Satine_78
Satine_78 il 16/02/11 alle 11:00 via WEB
Io sono rimasta Addormentata (Bella purtroppo no), visto che invece di manifestare per migliorare l'Italia, sono fuggita per il weekend in Svizzera. Ma son già stata punita: infatti, sono dovuta tornare comunque in Italia...
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 16/02/11 alle 18:49 via WEB
Eh... che cosa pensi, di poter correre appresso ai fighi e lasciarci qui con la peggior feccia maschile del pianeta? ;)
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/11 alle 00:40 via WEB
credo che bisognera' fare qualcosa di piu'.. trovare nuovi modi piu' incisivi e diversi per adeguarsi ad una situazione anomala gravissima ed ad un personaggio come il pornoduce capace di stupire sempre in peggio.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/02/11 alle 11:33 via WEB
i grandi viaggi iniziano sempre con un passo... il problema non sono tanto le donne e la coscienza popolare, quanto una classe politica di opposizione incisiva come un ectoplasma!
 
cinciagio
cinciagio il 17/02/11 alle 20:46 via WEB
stasera vorrei una bacchetta magica per far sparire i miei dolori artrosici che oltretutto mi fanno sentire una vecchietta
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/02/11 alle 11:34 via WEB
mi dispiace, Gio... ma le streghette sono curve :))
 
esperiMente
esperiMente il 17/02/11 alle 22:01 via WEB
Piccola vecchia streghetta a rapporto! A Torino eravamo centomila, un'emozione grandissima, e tanti tanti giovani. E' lì, la mia speranza.
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/02/11 alle 11:35 via WEB
Spetta a noi, però, sciacquargli il cervello dai miasmi quotidiani! Urge pozione magica
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 20/02/11 alle 10:48 via WEB
Buongiorno Wonder mi è piaciuta molto " vecchie streghe e nuove addormentate"... sempre donne che hanno lasciato un segno nella storia..buona domenica:))
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 20/02/11 alle 11:35 via WEB
non sempre segni positivi, viste le donne al potere, ahimé...
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 20/02/11 alle 16:47 via WEB
ecco, una settimana dopo: ce ne ricordiamo ancora? o l'onda è già passata?
si dovrebbe fare più spesso
 
 
Wonderwife
Wonderwife il 21/02/11 alle 22:51 via WEB
sono d'accordo, io avrei indetto un'altra manifestazione appena l'Omuncolo senza vergogna ha cominciato a riparlare di riforma della giustizia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

"E' TARDI, È TARDI!" DICE IL BIANCONIGLIO...


I made this widget at MyFlashFetish.com.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

magdalene57lenagmpt2003unafatastregaodio_via_col_ventodittaturadelpensierocinciagioilio_2009ALDABRA72DifettoDiReciprocitaprovadbal_zacPerturbabilemia.euridiceherodionem
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

DISCLAIMER

Le immagini di questo blog sono prese in prestito dall'immenso ripostiglio del web. Se qualcuna di esse fosse soggetta copyright, sarò pronta a restituirla al legittimo proprietario che ne voglia rivendicare il possesso

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACCIAMO LA CONTA...

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963