IL RISVEGLIO

PENSIERI di LUCE

 

LA VERITA'

SEGUI la LUCE :
 clicca sul link   
 

http://www.viadicristo.
co.za/index.php

 

A M I C I - IL MIO BLOG

L'ALBERO DEGLI AMICI

 

http://blog.libero.it/AlberoAmici

 

PRO E CONTRO

Questo blog è assolutamente contro la pedofilia e la violenza perpetrata a donne e bambini e contro ingiustizie ed abusi in genererale. 
  

SI invece alla libertà nel rispetto delle regole e alla pace in ogni senso.
 
   

 

UNITE CONTRO GLI ABUSI

 

 

 

 

VINCI ANCHE TU

Una speranza per i malati
di sclerosi multipla.

CLICCA  SUL BANNER

 

 

PENSO, RIFLETTO, SCRIVO

AFORISMI

 E' difficile vedere il cuore dei giusti, poichè essi si nascondono tra la folla.

Non dobbiamo fermarci a guardare le cose solo in apparenza. In questo mondo in cui ogni giorno veniamo rapiti dalla fretta e dall'indifferenza, fermiamoci e osserviamo attentamente ciò che ci circonda, potremo scoprire cose interessanti ed inaspettate.

Ci sono momenti in cui un gesto vale più di mille parole, altri in cui parole e gesti non servono a nulla; in questo caso usiamo il silenzio.

 

IMMAGINA.....

Chiudi gli occhi.
Apri il tuo cuore.
Tuffati nel mare infinito
che è dentro di te.

Respira profondamente.
Goditi questo momento
prima che svanisca.

Non senti un profumo nuovo
nell'aria?
Non senti l'abbraccio
della vita,
il calore dell'amore?

Non hai voglia di volare
nell'azzurro del cielo
tra i gabbiani,
mentre le onde del mare
s'infrangono sulla scogliera?

Quest'attimo di libertà
che respiri,
che ti entra dentro
da ogni parte
come un dolce veleno,
si chiama Serenità.

Gracy


            

   

 

LIBERO BLOG

immagine
 

 

« UN GESTO D'AMOREAUGURI! »

CRESCITA SPIRITUALE

Post n°190 pubblicato il 25 Novembre 2010 da domusgratia
 

Alcuni mesi fa ho letto un libro molto bello: “La libertà spirituale” di Michael Beckwith, di cui già avevo parlato in uno dei miei post precedenti.

Ogni tanto mi piace rileggere qualche capitolo. Solo così si imparano cose nuove e nuovi concetti che poi si possono mettere in pratica e confrontare.

Questo libro non parla di religione, ma di spiritualità . La parola religione è un'invenzione umana, serve per definire meglio l'esistenza e la fede in Dio che ogni popolo persegue e vive secondo le tradizioni della sua Terra natia.
Io non sono alla ricerca della verità sulla religione o del suo significato, IO SONO alla ricerca della verità su DIO e su Me stessa.

Dalla fine degli anni '80 molte persone sono alla ricerca della consapevolezza, su chi siamo, perché siamo qui e dove andiamo. Si parla dell'inizio di un grande cambiamento dell'umanità e della nostra Madre Terra che dovrà avvenire definitivamente il 21 dicembre 2012. In questa data l'umanità raggiungerà l'illuminazione passando dalla terza alla quarta e quinta dimensione, che vale a dire un nuovo modo di vivere e di sentire la vicinanza con Dio; ma ora non è di questo che voglio parlare, poiché il fatto è già stato ampiamente dibattuto e sono stati scritti molti libri.

Tornando al discorso sulla consapevolezza, in questo nuovo millennio, sembra che molte persone abbiano avuto un risveglio spirituale e questo si nota sia dai cambiamenti del pianeta, sia dai sentimenti di solidarietà e amore che l'umanità condivide.
E' vero che si tende a vedere il male a discapito del bene, ma questo dipende solo da noi, da come vogliamo vedere e affrontare i fatti della vita; e anche su questo argomento si trovano molte pubblicazioni.

Molte persone si sono risvegliate e stanno facendo un percorso di crescita spirituale non indifferente, pieno di eventi positivi, ma non privo di difficoltà. Questo risveglio è dovuto agli imponenti Raggi di Luce Cosmica che arrivano dal Grande Sole Spirituale Centrale e da tutto il lavoro che i Maestri Ascesi stanno compiendo sulla Terra, ormai da moltissimo tempo, per volere del disegno Divino di DIO.

Nel libro di Beckwith (La libertà spirituale) a pag. 10, c'è un passo molto bello e significativo, che dice: “Al giorno d'oggi, la ricerca della consapevolezza e la fisica quantistica rivelano che la coscienza pervade tutto ciò che esiste, affermando che l'esistenza non è casuale, bensì intenzionale e governata da leggi universali. A tutto ciò io aggiungo l'amore. Siamo governati dalla legge e dall'amore. Non esiste una definizione assoluta di Dio o dell'Amore. Essi sono sinonimi indefinibili. Tuttavia dentro di noi sappiamo riconoscere quando sperimentiamo una scintilla di realizzazione, quando percepiamo una presenza che può solo essere chiamata Dio o Amore......

Se ci pensiamo, questo concetto è assolutamente inconfutabile, perché parlando di Dio si parla d'Amore e viceversa, in quanto l'amore che noi abbiamo dentro, vuoi per una persona, vuoi per la natura, o per qualsiasi cosa, ci viene da Dio e, al contrario, pensando a Dio, al Creato intero, pensiamo con quanto Amore Dio ha fatto TUTTO CIO' CHE E'......

Ecco perché attorno a noi c'è tanto amore, ed ecco perché dove non vediamo amore, in qualche modo dobbiamo farlo arrivare. Solo così può esistere Dio.

Ecco cosa scrive Beckwith, a pag. 12 del suo stupendo libro, a proposito del risveglio spirituale: “La bontà fondamentale dell'universo è una descrizione del fatto che viviamo in un universo amichevole, che è stato intenzionalmente disegnato per favorire il nostro risveglio. Esso non è contro di noi, è per noi. Non ci mette alla prova, ci incoraggia. Il nostro Vero Sé è il nostro stato di illuminazione interiore, quello che i buddisti chiamano il nostro volto originale e i cristiani definiscono come anima. […...] In questo libro la trasformazione è ciò che si verifica quando l'identificazione con il sé egoico lascia spazio a una realizzazione consapevole del Vero Sé.

Questo libro è meraviglioso, perché è ricco di insegnamenti positivi e di contenuti che cancellano qualsiasi paura e contribuiscono alla rinascita dello spirito infondendo ottimismo e fede nella vita.

E' chiaro che un individuo non decide di punto in bianco di cambiare il suo modo di pensare e di vivere, c'è sempre qualcosa che scatta dentro, c'è sempre un motivo che lo spinge ad interessarsi di qualcosa che prima gli era indifferente. A volte succede dopo un periodo doloroso, altre volte in seguito a uno stato di insoddisfazione, o dopo aver vissuto un'esperienza particolare. …...

Personalmente sono grata a Dio che mi ha guidata sulla via del cambiamento, facendomi scoprire la verità su molte cose che non sapevo o che conoscevo in modo distorto.

Vi chiederete come faccio a essere sicura di essere nel giusto, di aver scoperto la verità: beh, prima di tutto ho fatto un confronto tra quello che sapevo e quello che leggevo e poi alcune cose le sto constatando di persona; mi sono guardata intorno, ho visto che ero circondata da tanta bellezza e perfezione che solo l'essere umano ha la possibilità di distruggere, mentre Dio, che è Amore, ci aiuta e ci incoraggia al cambiamento senza entrare nel nostro libero arbitrio, ma aggiusta tutte le cose con la Sua bontà e saggezza.

In fine posso solo dirvi che è un discorso di fede, o ce l'hai o aspetti che ti arrivi!
Comunque sia, il mio cammino continua, non finisce qui......

 

Un abbraccio di Luce.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: domusgratia
Data di creazione: 17/09/2007
 

 

A TUTTI VOI

Se entrate per caso,
se ci venite apposta,
se lasciate un commento,
se guardate soltanto,
questo è il mio grazie!
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: domusgratia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: CN
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sono_fusamarinovincenzo1958colpani.lucianoelio.blessentprofumo20090lucianacicconettimichele.melis2003Domenico.pandolfiCalipsoboy84romanovincenzo123Tulpewegalbarosa23frontalini.robertoceretolandoprofilo_vero
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

LIBRI

* La Sacra Bibbia
* Conversazioni con Dio (trilogia) - di N. Donald Walsch
* La Luce Divina non viene mai meno - di Michael Ggeorge
* La serie di libri sugli Angeli - di Haziel
* Angeli e morti ci parlano - di Pietro Archiati
* Meditazione - di Paola Bertoldi
* Il segreto - di Rhonda Byrne
* Zero limits - di Joe Vitale
* Tao Te Ching
* La forza del perdono - di Gerald G. Jampolsky
* Il dono supremo (Henry Drummond) - di Paulo Coelho
* Il guerriero della Luce - di Paulo Coelho
* Il potere della mente positiva - di Giorgio Cerquetti
* Scritti dell'ispirazione - di Kahlil Gibran
* Il Profeta - di Kahlil Gibran
* Il dono del Dharma - di Dalai Lama
* I consigli del cuore - di Dalai Lama

 

FEDE IN DIO

 

LASCIATELI VIVERE!

               

         

          

            

Salvaguardiamo
la natura. Fiori,
piante, animali,
fanno parte del
creato.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963