Creato da nolibibi il 31/10/2007

Il danno

Accadono cose nella vita che sono come domande. Passano minuti o anni e poi la vita risponde.

 

 

« Messaggio #51Messaggio #53 »

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 19 Marzo 2008 da nolibibi

 Mentre tornavo a casa quella sera sentivo che era scattato qualcosa dentro me…desideravo immensamente evadere, smettere di essere la regina del focolare, di essere il punto di riferimento, di essere retta pia, quasi apostolica , di rispettare le regole, insegnare le regole, di dedicare il mio tempo a tutti tranne che a me stessa, di rinunciare a quel amore così forte. Non provavo colpa per ciò che stavo facendo e soprattutto per quello che avevo in mente di fare. La vita mi aveva tolto tantissimo e sentivo questo momento come un riscatto o un palliativo al quale dovevo cedere per mettermi in pari, per quanto sbagliato potesse essere. Avevo ostacolato e rinunciato a questo amore per troppo tempo, se non mi fossi concessa una possibilità avrei perso tutto, perché avrei continuato a fare e ad essere, non più per il solo piacere di farlo, ma per un senso del dovere, grigio e meschino che nessuno meritava di ricevere.

Così arrivai a casa determinata a concedermi di vivere quella storia in maniera totale…poi avrei fatto una scelta.

I ragazzi erano a letto da un pezzo, Pietro mi aspettava in cucina, con la tele accesa e una tazza di latte caldo tra le mani. “ Tardino Bibi…” mi disse in tono ironico. “ Tardino Pietro “ risposi acida.” Tardino, ho fatto tardino! Dobbiamo discutere adesso?” incalzai quasi cercando la lite. “ No non dobbiamo discutere ma viviamo sotto lo stesso tetto e dato che rientri alle 4 di mattina, penso che una minima spiegazione vorrai darmela…” continuò con lo stesso tono. Aveva ragione da vendere ma io fui lo stesso provocatoria e irritante nelle risposte.

Diede il meglio di se stesso, rimanendo calmo e pacato. Lo guardavo attendere una mia spiegazione e mi venne da ridere… perché lo avrei abbracciato raccontandogli tutta la verità, tanta era la confidenza e la complicità…stavo per commettere un errore fatale, ma la strana sensazione che provavo…ero sul punto di confessargli tutto, quasi a voler trovare un complice in lui. La confusione era totale. Arrossii… allora come per stemperare il mio disagio, il visibile imbarazzo, e sicuramente perché dotato di una pazienza infinita Pietro mi disse:”  Dai andiamo a dormire, siamo stanchi tutti e due e finiremmo per discutere “. Si avvicinò e mi diede un bacio…” ti aspetto di sopra…” e silenzioso come un gatto salì le scale.

Ancora una volta era riuscito a mettermi a tacere…col suo modo garbato corretto, quasi impassibile, aveva spento il mio coraggio.

Rimasi in cucina ancora un po’, scaldai del latte e mi persi tra il ricordo degli abbracci di Francesco, l’odore delle sue braccia era ancora forte e ad ogni immagine una fitta allo stomaco e la voglia di tornare in quella bettola.

Seguirono due giornate infernali…il lavoro, la casa, i figli, contrapposte alla mia voglia di estraniarmi qualche giorno. Ogni momento libero lo chiamavo, lui nel frattempo si era spostato in un albergo degno di essere chiamato tale e appena sentiva la mia voce, mi provocava con frasi al limite della decenza…io stavo al gioco e scalpitavo come una ragazzina. Organizzai tutto nei minimi dettagli… i ragazzi partirono con i nonni per una settimana al mare. Pietro era impegnatissimo in un progetto con imminente scadenza, e quasi non l’avrei visto in quei giorni. Gli dissi che avevo bisogno di staccare, di riposarmi un po’. “ Che ne dici se raggiungo Olga a Saturnia?” gli proposi una sera. Olga era una vecchia amica, proprietari di un Hotel Terme, dove un paio di volte ero andata per una settimana rigenerativa. Non ci vide nulla di strano, anzi essendosi accorto del mio malumore degli ultimi giorni, aggiunse che ci voleva proprio, “sì” mi rispose “ ti farà bene”. Così preparai una valigia poco sospetta, e la mattina dopo, appena finita la colazione, presi i ragazzi e li portai dai miei che ci aspettavano nel cortile con la macchina accesa, li abbracciai ma non feci nessuna raccomandazione come di solito. Li riempii di baci e li guardai sparire in fondo alla via. Tornai a casa, dove Pietro stava preparandosi per andare in studio… lo abbracciai forte. Mi guardò fisso negli occhi e mi disse. “ Ti amo” …

“Ti amo anch’io…” risposi e uscii di casa.

Mi precipitai a prendere Francesco, con la paura che mi prendesse un infarto, tanta era l’agitazione, tanto erano i sentimenti contrastanti che vagavano in me, dai piedi alla testa lasciando un brivido su tutta la pelle. Lo vidi da lontano, i jeans e il borsone nero… rallentai, accostai la macchina al marciapiede e lui salì. Mi guardò dritto diritto negli occhi e mi disse “ Ti amo”… “ Ti amo anche io” risposi…e iniziammo il nostro viaggio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILDANNO/trackback.php?msg=4320708

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 7 su MY REVENGE
Ricevuto in data 20/03/08 @ 16:59
Gioventù bruciata,o cattivi genitori? Sempre più adulti si lamentano che i figli non sono più que...

 
Commenti al Post:
L.Rose
L.Rose il 19/03/08 alle 01:31 via WEB
..ogni volta rimango così.. sospesa.. con la voglia di leggere ancora, e ancora e ancora...
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 12:19 via WEB
Ciao Rose...scriverò ancora, e ancora e ancora!!! Un bacio immenso, buona giornata tesoro!^_^
 
TerraVentoFire
TerraVentoFire il 19/03/08 alle 08:58 via WEB
... amare due persone.. che si completano e completano... buon giorno cara Bibi :)))
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 12:21 via WEB
Buon giorno amico bello!!! Anche quando non si completano però posso essere intensi...mah!!!? Un abbraccio forte^_^
 
   
TerraVentoFire
TerraVentoFire il 19/03/08 alle 16:29 via WEB
e' vero..... possono essere intensi.... troppo spesso ci troviamo d'accordo cara Bibi... :)))
 
Primula979
Primula979 il 19/03/08 alle 09:06 via WEB
io comprendo che si possano amare due persone in modo diverso, personalmente non mi mai capitato ma frequentavo uno che amava me e la sua attuale moglie.... Ho sempre voluto razionalizzare, ma non sono mai giunta a nulla....so solo che l'amore dovrebbe essere unico e assoluto, che dire ti amo a due persone non mi dà l'idea di amore completo.....e quindi penso.Si, si possono amare due persone contemporaneamente, ma una la si ama sempre di più.... 'Giorno Bibi
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 12:23 via WEB
O forse per ragioni differenti. L'amore assoluto è in noi, noi decidiamo se donarci completamente...se ciò succede con una persona perchè non potrebbe succedere con un'altra. Sono e saranno due amori differenti, carichi di esperienze e di cammini diversi...ma la sostanza se è amore...resta amore, semplicemente amore. Ciao tesoro, buona giornata a te!
 
AndatodltestA
AndatodltestA il 19/03/08 alle 11:36 via WEB
Ho letto con attenzione questo tuo post (cosa strana, quelli lunghi come questo, li "guardo" appena), sono onesto e lo sarò anche qui, in casa tua, a costo di apparire invadente. Hai mentito, ma non "a uno dei due"...hai mentito a entrambi, ma in primis, hai mentito a te stessa e ciò è davvero molto triste. Scusami, ciao
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 12:30 via WEB
Se avessi soffocato le mie emozioni, se avessi per amor di lealtà evitato di affrontare un tormento, se avessi evitato di essere me stessa per onor di giustizia, allora sì che avrei mentito, e non solo a me stessa. Grazie per il tuo commento, ognuno ovviamente la pesa a modo suo, il tuo parere è gradito e ben accetto, se vorrai tornare sarai il benvenuto. Buona giornata!
 
atavicorespiro
atavicorespiro il 19/03/08 alle 12:34 via WEB
Per fare ordine si deve fare disordine. In ogni caso ci vuole molto coraggio,e spesso viene confuso con la meschinità. Io sono per la vita e questa lo è. Ottima giornata a te, sei stupenda. Ata:)
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 17:57 via WEB
Molto disordine...eppure tutto serve nella vita, tutto. Un bacio^_^
 
luca100genova
luca100genova il 19/03/08 alle 14:05 via WEB
Uhmmmm.... ti si preannuncia una settimana interessante..... com'è che l'hai chiamata? "Rigeneratrice"....
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 17:58 via WEB
;)))) come la vorresti chiamare???^_*
 
   
luca100genova
luca100genova il 20/03/08 alle 13:36 via WEB
Direi che il termine più azzeccato l'hai già usato proprio tu!!!
 
moony_eyes80
moony_eyes80 il 19/03/08 alle 14:26 via WEB
Ciao Bibi, che emozione anche stavolta. Penso che il cuore ti batteva a mille quando sei andata a prendere Francesco...Te li hai amati tutti e due in quell' istante. Io credo che si possano amare due persone diverse, forse una la si amerà sempre di più dell' altra, ma le ragioni di questo amore possono essere completamente differenti tra loro. Io ho vissuto due storie nello stesso momento, per quel che mi riguarda, uno dei due lo amavo, l' altro era solo un capriccio....Un bacio e buona giornata ^_^
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 18:00 via WEB
Concordo con te nell'affermare che si possano amare due persone nello stesso momento, ovviamente. Cambiano le ragioni...ma l'intensità può essere la stesa...un bacio cara monny^_^
 
Dolcetetide
Dolcetetide il 19/03/08 alle 15:48 via WEB
Questa volta mi hai un po' stupito e lasciata pensierosa!Come si può dichiarare il proprio amore a due persone nella frazione di pochi attimi...avrà la stessa intensità??? Mi sei mancata anche tu Bibi, non ho avuto voglia di scrivere e di navigare tra i blog.Ma ci sono sempre! Un bacione
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 18:06 via WEB
Ciao Tety...capisco che si possa restare perplessi difronte ad un'affermazione così intensa, fatta a due persone diverse, nel giro di pochissimo tempo, eppure se per ragioni differenti, l'amore può essere intenso e passionale al tempo stesso, per due anime diversissime. Ciò che ci lega all'una o all'altra se porta queste emozioni è uguale. Lo sò non è facile da spiegare...magari ci provo nel prossimo post! Un bacio tesoro...so che ci sei, tvb, bibi
 
senonfossipigra
senonfossipigra il 19/03/08 alle 17:09 via WEB
Ti fai sempre sentire dentro...forse perche' tutti vorremmo una vita cosi' piena...Bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 18:06 via WEB
...non tuti forse! Ciao stellina, buona serata...^_^
 
xalwaysx
xalwaysx il 19/03/08 alle 18:15 via WEB
molto emozionante mi batteva il cuore mentre leggevo, volevo sapere come sarebbe andata a finire...dire "ti amo" a due persone è possibile ma per un mese, uno soltanto...vorrei che Francesco vivesse con te nel tuo focolare e nella tua quotidianità...e Pietro ti aspettasse in albergo con la voglia di fare l'amore con te...un mese soltanto, per vedere come va a finire...
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 23:43 via WEB
Interessante prospettiva... dici che cambierebbe molto? Che forse si potrebbe amare uno più dell'altro? O che forse uno dei due si svelerebbe per quello che non è, e cadrebbe il gioco, la passione, il sentimento? Bellissima interpretazione davvero! Grazie ora vado a meditare...poi ne riparliamo! Spero di rivederti presto! Un bacio
 
   
xalwaysx
xalwaysx il 19/03/08 alle 23:47 via WEB
hai capito bene la mia interpretazione...di solito il gusto del nuovo di ciò che ti fa uscire dagli schemi abituali è più forte ed emozionante della quotidianità...e se Francesco lo vedessi con le ciabatte e il pigiama, tutte le sere....?
 
RumoreSegreto
RumoreSegreto il 19/03/08 alle 19:56 via WEB
Oh Bibi che belli che sono sempre i tuoi post... e che voglia di partire anch'io come facevo un tempo per un viaggio improvvisato, la macchina che va, non importa dove, con una persona da amare accanto. Maaaa senti un po' tu... =) non mi dovevi mandare un pvt per dirmi qualcosa riguardo a coltelli e pugnali? Va' che io son più curiosa di una puzzola! Vabbè facciamo che nel frattempo te lo mando io un pvt che mi piacerebbe chiederti una cosa. Un abbraccio!
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 23:49 via WEB
Grazie tesoro!!! AHAHAH hai ragione...il messaggio pvt...provvedo! Un bacio, dolce notte!!!^_^
 
sempreblues
sempreblues il 19/03/08 alle 22:01 via WEB
che danza bibi..sollevata da terra? ;)
 
 
nolibibi
nolibibi il 19/03/08 alle 23:50 via WEB
...no avvolta dalla passione!!! CHE POI è LA STESSA COSA!!!:)))
 
   
sempreblues
sempreblues il 20/03/08 alle 23:25 via WEB
a volte avvolta la passione,e fa danzare.eeeeeehhhhhhhhhh!;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:28 via WEB
usciamo da questo avvitamento????^_*
 
     
sempreblues
sempreblues il 20/03/08 alle 23:31 via WEB
usciamo pure,anzi svitiamo!;)
 
     
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:39 via WEB
...sì, iniziava a girarmi la testa!;)))
 
angelomio1973
angelomio1973 il 19/03/08 alle 23:50 via WEB
amica mia sei accanto ame ti sento...adesso finalmente sto piangendo...passerà anche questo...una dolce notte a te...un abbraccio vittoria
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 00:00 via WEB
Tesoro mio piangi, tu più di chiunque hai diritto a farlo...sfogati e tieniti stretta a me. Non ti lascio...piangi amica mia...butta fuori tutto! Sono con te.
 
xalwaysx
xalwaysx il 20/03/08 alle 00:10 via WEB
hai capito bene la mia interpretazione...di solito il gusto del nuovo di ciò che ti fa uscire dagli schemi abituali è più forte ed emozionante della quotidianità...e se Francesco lo vedessi con le ciabatte e il pigiama, tutte le sere....?
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 00:14 via WEB
ahahah sei meraviglioso!!! Chissà forse hai ragione da vendere...^_*
 
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 20/03/08 alle 00:51 via WEB
niente è più dolce ..più eccitante e più caldo...del sentirsi dire ti amo da chi amiamo più della nostra vita...dolce notte...Un bacio..Sonia
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:09 via WEB
Proprio così Sonia cara...è musica che incanta. Un bacio grande^_^
 
nudo.in.foto
nudo.in.foto il 20/03/08 alle 00:53 via WEB
Da anni accanto ad un caro ragazzo che è...la mia vita!...D'improvviso conosco un'anima sensibilissima, dolce e così vicina a me: impossibile dividerci, non seguire quella passione e quell'affetto che di giorno in giorno cresceva...Io ritrovo me in queste tue parole...L'amore contemporaneo per due persone?? Non si può spiegare, non si deve farlo perchè la razionale spiegazione non sarebbe mai quella esatta ed esaustiva...C'è chi sceglie di viverlo...Prima di allora non lo pensavo possibile nemmeno io...Forse ci si inganna, forse a volte si è codardi ed altre volte troppo leggeri...ma...ma è amore... Stupenda Bibì, un bacione grande grande! Grazie dal mio cuoricino per ciò che regali, per la tua semplicità piena di contenuti e la tua dolcezza :))) (quando attacco non la finisco più, eheheh!!!) Sogni d'oro!! - Ovunque -
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:12 via WEB
E menomale è un piacere leggerti!!!:))) Concordo in tutto Ovunque, sei speciale! Notte a te e un bacio!^_^
 
imeon69
imeon69 il 20/03/08 alle 07:48 via WEB
intenso.......come intenso è l'amore che provi per entrambi... ammiro il tuo mettersi in gioco e la voglia di vivere la TUA vita con tutte le sfumature.......un bacio
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:13 via WEB
Cri cara...grazie...solo grazie! Tvb, dolce notte!^_^
 
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 20/03/08 alle 09:33 via WEB
Ho detto ti amo a mille donne, in cuor mio sapendo di non amarne nessuna. Ho detto ti amo ad una donna consapevole e convinto lo sarà per la vita. Non si confonda l'amore con il voler bene, con la passione di un attimo con la voglia di evasione, con il voler star bene con la propria coscienza, con un affetto che parte dalla giovinezza, con la voglia che immancabile torna di rivivere la nostra spensieratezza. Non prendere tutto questo come un giudizio sulla tua vita, io non giudico mai gli altri. Tu segui il tuo cuore e fai benissimo a farlo. Un abbraccio
 
 
xalwaysx
xalwaysx il 20/03/08 alle 09:37 via WEB
nessuno sa davvero che cos'è l'amore...anche i tuoi poeta sono pensieri soggettivi, ma non esiste la verità assoluta...purtroppo...( o per fortuna.....)
 
   
ilpoetadellamore
ilpoetadellamore il 20/03/08 alle 12:34 via WEB
Mai pensato di essere depositario di verità. L'amore è difficile da descrivere, ma se lo provi, sai che c'è.
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:20 via WEB
Caro poeta il valore e il peso che si da a queste due parole, è pari al sentimento che proviamo...ma quando non ce ne sono altrettante che significhino, con la stessa intensità, un altro amore, ecco che sembrano perdere il loro significato, solo perchè le si pronuncia a due persone differenti. Un abbraccio forte a te!
 
flymimi
flymimi il 20/03/08 alle 14:30 via WEB
Ora è facile giudicare. Ti sei aperta così tanto, hai messo a nudo i tuoi sentimenti e la tua vita. Io non credo si possano amare due persone, non lo credo perchè non è mai successo contemporaneamente, ma è successo che ne amassi più di una. Quindi deduco che è solo una questione di tempisiche. O forse quando il cuore ama qualcuno, in teoria dovrebbe essere impossibile accavallarne i sentimenti per un'altra? Non lo sò Bibi, forse bisogna semplicemente trovarsi nelle situazioni. Rimani te stessa, sei totale. Baci, Fly:))))
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:21 via WEB
Non fa una grinza Fly...bacio!
 
comequestomare
comequestomare il 20/03/08 alle 14:35 via WEB
Ci sono passata e ho capito che ogni persona è fifferente, come lo è il loro modo di amarci,e noi rispondiamo amando comunque ognuna di loro in maniera diversa. Chi può dire quando questo avviene? Concordo con Fly, è solo tempistica. Il classico metterci lo zampino del destino!!!;))) ...un abrraccio dolce Bibi
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:22 via WEB
Forse bisogna solo passarci per capire. E' difficile accettarlo quando poi si è dall'altra parte! Un sorriso...^_^
 
Terense
Terense il 20/03/08 alle 14:40 via WEB
Non è che sei mia moglie?!!!!!!!;)
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:24 via WEB
Non si può mai sapere...!^_*
 
garfield08
garfield08 il 20/03/08 alle 15:04 via WEB
Ti rispondo con una citazione di jim Morrison che ho visto in un altro blog : Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente. Non c'è immoralità nell'amore e se lo dovessi subire lo accetterei. Ciao Bibi :) Fab
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:26 via WEB
...subire non piace a nessuno...mah!??? Il coraggio si deve trovare in entrambe le situazioni!!! Bacio Fab^_^
 
virgola_df
virgola_df il 20/03/08 alle 15:35 via WEB
Ciao bibi cara. Deliziosa come sempre! Quale sarà il vero "ti amo anch'io" da te, in entrambi i casi, pronunciato? O forse lo sono entrambi? Un bacio, amica mia, e buon prosieguo di giornata.
^virgola*
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:29 via WEB
Brava!!! Lo capiremo...un abbraccio a te carissima amica...mi sei mancata! notte tesoro^_^
 
olivia010
olivia010 il 20/03/08 alle 16:02 via WEB
Io sono convinta ke i "ti amo"..siano veri entrambi....differenti...due modi nn uguali di amare... Comprendo la tua voglia di evadere....perke quando si ha avuto un vita sempre perfetta...una moglie perfetta...arriva un segno del destino...io l'ho kiamato cosi...ke mi ha fatto cambiare...e rinascere nella nuova donna ke sono ora......Vivo questi attimi come li vivi tu...sai ke comprendo ogni tua parola come se fossi io a scrivere...Io però purtroppo nn ho mai avuto nessuno ke mi dicesse ti amo...o ke fosse cosi comprensivo.......Sei meravigliosa come sempre..leggerti è come se mi sfogassi anke io......Un bacio..Oly
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:31 via WEB
Oly bellissima! Come al solito...mi ripeto, i tuoi commenti non hanno bisogno di replica...ti voglio bene, dolce notte^___^
 
senonfossipigra
senonfossipigra il 20/03/08 alle 16:13 via WEB
Prima pagina oggi...un abbraccio.
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:32 via WEB
Ah sì!? Me la sono persa:( bacio tesoro!!!
 
soloperituoiocc_1968
soloperituoiocc_1968 il 20/03/08 alle 16:26 via WEB
Cara Bibi, che nostalgia di momenti simili vissuti e andati purtroppo, quando praticamente scappavo da casa per raggiungere il mio amore a Ginevra.... che entusiamo, che passione, che amore!!!
E avere dovuto scegliere di andarmene un giorno, perchè dovevo scegliere non tra due amori, ma tra soffrire ancora e soccombere e cercare di ricostruirmi una vita.
Emozioni indimenticabili che mi fai rivivere.
Tivoglio bene, anche per la tua estrema mancanza di ipocrisia.
Chiara
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:38 via WEB
Dolce Chiara, ti capisco... la passione, l'amore e l'entusiasmo sono sentimenti totali, che danno la sensazione di onnipotenza. Viverli è qualcosa di unico e speciale che rimarrà indelebile. Ti voglio bene...
 
Bolla_di_sapore
Bolla_di_sapore il 20/03/08 alle 16:36 via WEB
E' giunto il momento di rompere il silenzio...sono quì bibi...sono quì da tanto e...sorrido...e piango...e mi emoziono...e rifletto...e.......so solo che l'amore è quanto di più irrazionale esista nella vita.....e so solo che l'ho sempre vissuto con tutta me stessa finchè è durato...senza mai rimpiangere nulla...ed ho imparato che l'amore si reincarna, non finisce...quando non ci credi più cambia aspetto e ti sorprende...l'amore non si stabilisce...e non sono certo io che ho scoperto l'acqua calda...eppure spesso leggo tanta aridità nel vivere l'amore...Sai quante volte ho detto no! Basta! E il giorno dopo ero di nuovo innamorata...l'ultima batosta era sembrata fatale e invece mi ritrovo piena di voglia di innamorarmi ancora...grazie bibi...continua ad emozionarmi...ti abbraccio forte******Nina********
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:42 via WEB
Questo è lo spirito giusto Nina!!! L'amore cambia solo volto...ma resta amore! Grazie per aver rotto il silenzio tesoro...mi mancavi un pò quì ^_*... le tue parole sono preziose, come la tua amicizia!!! Ti abbraccio forte forte^_^
 
love74mm
love74mm il 20/03/08 alle 16:46 via WEB
ciao dolce amica...e sempre un emozione grandissima leggerti...un abbraccio vero e sincero...buona serata...
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:43 via WEB
Ciao Monica, grazie per queste parole, ti stringo forte, buona notte ^_^
 
toponegigio75
toponegigio75 il 20/03/08 alle 17:39 via WEB
complimenti 107 anni e hai un fisico così cosa fai x mantenerti?
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:45 via WEB
Mangio pane e nutella...tutti i giorni!!! ciao:)
 
beppe1406q
beppe1406q il 20/03/08 alle 19:02 via WEB
La tua sicurezza vacilla davanti ai ragazzi, ai quali non fai "nessuna raccomandazione come di solito”....sensi di colpa? Forse sì,ma che,comunque, svaniscono al suo apparire... Un bacio....Beppe
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:46 via WEB
Attentissimo il mio Beppe!!!;))) Complimenti...un bacio a te carissimo!:)))
 
animaxxxx
animaxxxx il 20/03/08 alle 19:26 via WEB
Alcune volte passo silenziosa...leggo e trattengo le emozioni che mi dai. Altre vorrei correre da lui per "perdermi" tra le sue braccia...sai perchè non l'ho ancora fatto? Perchè sarei stata giudicata, per evitare i sensi di colpa, per continuare a credermi una brava moglie. E invece stò male, lo penso sempre e fantastico su come sarebbe stato, ogni giorno e ogni notte, qualunque cosa faccia, lui è in me. Che tristezza mi faccio. Ciao Bibi hai coraggio. :-)
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:50 via WEB
Hai fatto una scelta...niente tristezza allora! L'hai fatta perchè la tua testa forse ragiona più del cuore.... e forse non sbaglia. Non so se sia coraggio o incoscienza. Un bacio^_^
 
sorrisoo_44
sorrisoo_44 il 20/03/08 alle 22:17 via WEB
Un amore che ti da' felicita' gioia,fai bene a viverlo,si possono amare due persone in maniera diversa. Pensa a vivere la tua felicita,ciao un sorriso.
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:51 via WEB
Un sorriso a te tesoro...ti voglio bene!^_^
 
gioe.rita
gioe.rita il 20/03/08 alle 23:06 via WEB
ciao tesoro!!! ti auguro una dolcissima notte di sogni... un abbraccio e bacio tvb un sorriso rita
 
 
nolibibi
nolibibi il 20/03/08 alle 23:52 via WEB
Rita!!! Un bacio enorme...dolce notte, tvb ^_^
 
MareMatta
MareMatta il 21/03/08 alle 22:09 via WEB
tesoro, spero di riuscire questa volta ad approvittare della mia, di assenza, per poter stampare e leggere tutto :)
ti voglio bene! tua tam
 
 
nolibibi
nolibibi il 24/03/08 alle 17:32 via WEB
Non farti prendere dall'ansia amore mio...^_* Ti adoro comunque!!!
 
friz_f
friz_f il 26/05/08 alle 20:51 via WEB
appassionante.....stò leggendo dall'inizio....
 
scrimax
scrimax il 06/08/08 alle 19:17 via WEB
complimenti x il blog ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Creative Commons License
 Licenza Creative Commons.
Attenzione: tutto il contenuto di questo blog è protetto da copyrigh

 
 

Il contenuto narrativo di questo blog è di esclusiva proprietà dell'autore.

Non è consentita nessuna riproduzione neanche distorta di questo testo.

Le immagini sono scaricate da internet e  di priorità degli autori.

Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale.

Non puoi copiare, alterare o trasformare quest'opera, ne' usarla per crearne un'altra.

 

Molti di coloro che fuggono davanti alla tentazione,
sperano in segreto,di esserne raggiunti.

G.Guareschi

 

Ed ho compreso che l'amore, anche se riposto nella propria anima, al sicuro da rimorsi o rimpianti, è destinato a rimanere per sempre, oltre il pensiero, oltre i nostri gesti, oltre le nostre parole, oltre i ricordi, oltre la vita.

ilpoetadellamore

 
 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chris1969parallelamentenolibibimetro.nomomassaggiatore59mariomancino.mSprofondo.RossoMITE_ATTACHET_2joeblack1963limperatricedelsolemonicabajsavastaconcettaanthonyruggeriemilytorn82
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Sì i rimpianti sono brutti, meglio cercare - o riuscire - a...
Inviato da: diogene51
il 10/10/2013 alle 08:28
 
Oggi potrebbe essere un giorno come tanti, ma c'è un...
Inviato da: joeblack1963
il 10/10/2012 alle 13:09
 
Ciao Bibi, mi ha fatto davvero piacere la tua visita....
Inviato da: lasicilianadoc
il 28/03/2011 alle 17:51
 
ciaooooo
Inviato da: zuzu_1964
il 24/03/2011 alle 22:21
 
ciao moma
Inviato da: xmomax
il 24/03/2011 alle 22:20
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

Io sono due donne: una desidera sperimentare tutte le gioie,

tutte le passioni, tutte le avventure che la vita può darci,

l’altra vuole essere schiava della routine, della vita familiare,

delle cose che si possono pianificare e raggiungere.

L’incontro di una donna con se stessa è un gioco che

comporta dei rischi.

E’ una danza divina.

Quando ci incontriamo siamo due energie sovrannaturali,

due universi che si scontrano. Se nell’incontro non c’è il rispetto

dovuto, allora un universo distrugge l’altro. 

(“Undici minuti” Paulo Coelho)


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano...
(Paulo Coelho)

 

Quando non ho avuto più niente da perdere, ho ottenuto tutto.

Quando ho cessato di essere chi ero, ho ritrovato me stesso.

Quando ho conosciuto l'umiliazione ma ho continuato a camminare,

ho capito che ero libero di scegliere il mio destino

da Lo Zahir

 

Credevo di saperti amare,
forse non l'ho saputo fare,
ma è vero, giuro, è vero,
io ci ho messo la testa e il cuore,
e anche adesso ci vuole amore
per volerti come ti voglio, e lasciarti andare,
ma non dimenticarti di me.
Farai la vita che vuoi fare,
non ti dovrò mai più volere,
ma è vero, giuro, è vero,
tu per me resterai importante
non potrò cancellare niente
neanche quando la vita ti porterà distante,
ma non dimenticarti di me.
Ci si incontra, ci si prende, ci si perde,
scusa se non ho saputo far di più.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.
Dove sei, cosa fai,
di che amore sarai,
come faccio per farti tornare.
Di qualunque delitto ti perdonerei
io che accetto di tutto per riaverti qui.
Solo tu.
Farai felice chi ti è accanto
farai l'amore come sai,
ma è vero, giuro, è vero,
non ci riesco a volerti male,
vorrei solo poterti avere
più di quanto non riesco a dirti con le parole,
ma non dimenticarti di me.
Certi amori van difesi fino in fondo
scusa se non l'ho saputo fare anch'io.
Solo tu, sempre tu
anche senza un perché,
anche se mi hai già fatto morire.
Cosa fai senza me,
dimmi il peggio di te
che così ti potrò cancellare.
Non ti posso pensare senza un'anima,
devi solo insegnarmi ad odiarti un po'.
Solo tu, sempre tu
fuori e dentro di me,
senza te non mi so rassegnare.

Solo tu.

 

Ogni lettore, quando legge, legge sé stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in sé stesso. [Il tempo ritrovato-Proust Marcel ]

 
 

GRAZIE DI CUORE!

*

"per le emozioni che sa trasmettere" da occhi_di_gatto

*

 "perchè vedo in lei una grande donna e la sua vita mi tocca sempre l'anima" da Primula979

*

"…perché lei è tutto tranne che un danno!Per le notti insonni che passo a leggerla inebriandomi delle emozioni e sensazioni che mi dona…[sarebbe un danno per me se andasse via!]" da Dolcetetide

*

"Per lo stile semplice e garbato, perchè trovo originale ed avvincente l'idea di annodare le varie immagini di una storia, con un impalpabile filo di mistero e seduzione"  da Rumore Segreto

*

"perchè anche se entro sempre in punta di piedi, leggere da lei, dà sempre emozioni forti! "da Miss Margot

*

"perché questo blog è un romanzo, emozionante, vero, coinvolgente e pieno di vita."  da Chris



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963