Creato da gers.c il 15/06/2007

Fatemi Scrivere

Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante

 

« Messaggio #158Messaggio #160 »

Post N° 159

Post n°159 pubblicato il 05 Maggio 2008 da gers.c

Questo blog è per me fonte di continue soddisfazioni. Ricevere un messaggino da qualcuno che non mi conosce ma che riesce a cogliere qualcosa di me mi piace. Aiuta la mia scarsa autostima e conferma la mia idea su me stessa...per piacere alle persone queste devono prima conoscere la mia testa, i miei pensieri e dopo tutto il resto. Non perchè sia brutta da guardare ma perchè credo di essere una che usa molto la testa...e penso di poter colpire solo persone che vivono come me: con il cuore. Con Ale ci siamo parlati per due lunghi anni...anzi l'ho 'virtualmente corteggiato' per due lunghi anni. Così facendo lui ha potuto comprendere e imparare ad amare molti dei miei mille volti....a cogliere le mie molteplici sfumature.

'Perchè sono le sfumature a dare vita ai colori'

Sono una costantemente infelice. Anche adesso che la vita mi sorride. Sono una che deve sempre trovare la cosa che non và e ingigantirla fino a renderla un peso insopportabile. Sono una che piange copiosamente davanti a un momento di stanchezza di mio padre perchè ho paura. Ho paura che lui stia male ancora. Ho paura di rivivere certe sensazioni, certi dolori in pieno petto...porto ancora i segni di tutto quello che è stato. Io ho paura. La sento, la riconosco quando mi manca l'aria in mezzo alla gente...quando non sopporto le persone intorno a me, quando ho bisogno di prendere la mia auto e scappare con la radio a palla nel buio della notte....io ho paura. Non è facile vivere avendo costantemente paura che ti frani il terreno sotto i piedi. Dovrei avere il coraggio di affrontare tutti i miei demoni e di combatterli. Solo così facendo potrei non sentirmi sempre sull'orlo del precipizio. Invece non riesco a reagire quando mi assale l'ansia di perdere le persone che amo. Perchè non riesco a dire SONO FELICE!? Perchè non riesco a dire TI AMO?! Perchè devo essere sempre così dannatamente complicata?! La cura ai miei mali sono soltanto io. Il mio stomaco non guarisce perchè io non voglio guarire. Se esiste un modo per tirare fuori tutto quello che ho dentro vorrei conoscerlo e utilizzarlo....a volte sento un qualcosa di indefinito, di astratto che mi gira attorno e che mi sta costantemente vicino. Una mano dietro la schiena...una carezza sul viso....una presenza fissa che non riesco a spiegare ma di cui non posso più fare a meno. E' quella presenza che mi tiene in vita e che mi fa essere e apparire quella persona forte e determinata che sta scomoda a tanta gente...quella presenza induce le persone a pensare che è meglio tenermi come amica piuttosto che come nemica. Senza quella presenza io non sarei niente...potrebbe essere solo la vita che scorre intorno al mio corpo...la mia fragilità nascosta è il mio male più grande.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILMONDODIGERS/trackback.php?msg=4632590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolceamore.maria
dolceamore.maria il 05/05/08 alle 13:29 via WEB
ti auguro un buon inizio di settimana....ciao
 
robb_11
robb_11 il 05/05/08 alle 14:39 via WEB
Cara, la felicità non arriva: credo che, prim'ancora che un risultato, sia un atteggiamento. Prova ad analizzare le espressioni del tuo volto durante la giornata e, in alcuni momenti che riconosci negativi, forza un sorriso pensando a qualcosa di positivo. Potresti ripercuoterne i risultati dentro di te. Vedi, certe volte non siamo felici semplicemente perché non diamo conto a ciò che ci rende felici. Potrà sembrarti retorica, ma non lo è. Almeno per me.
Questo tipo che non ti conosce mi sa che lo conosco io...
 
cece851
cece851 il 05/05/08 alle 21:10 via WEB
GRANDE! CITAZIONE DE: I GIORNI MIGLIORI! TRATTA DA UNO DEI PIù BEI ALBUM DELLA MUSICA ITALIANA! NOTTE...
 
moscorina
moscorina il 07/05/08 alle 10:23 via WEB
oiacere io sono sid, coloro che si sentono deboli spesso contariamente dimostrano a se stessi la vera forza che regna dentro al cuore!!!!ti lacio un saluto, io sono sidney, hai un blog carino!!
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 07/05/08 alle 21:55 via WEB
ciao Gers, ho trovato il tuo passaggio nel mio giardino e ho seguito la tua scia. leggendo il tuo post , ho deciso di parteciparti un salmo della Parola di Dio che in più occasioni ha incoraggiato la mia vita. " Salmo 27 Di Davide. Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Il SIGNORE è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura? Quando i malvagi, che mi sono avversari e nemici, mi hanno assalito per divorarmi, essi stessi hanno vacillato e sono caduti. Se un esercito si accampasse contro di me, il mio cuore non avrebbe paura; se infuriasse la battaglia contro di me, anche allora sarei fiducioso. Una cosa ho chiesto al SIGNORE, e quella ricerco: abitare nella casa del SIGNORE tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del SIGNORE, e meditare nel suo tempio. Poich'egli mi nasconderà nella sua tenda in giorno di sventura mi custodirà nel luogo più segreto della sua dimora, mi porterà in alto sopra una roccia. E ora la mia testa s'innalza sui miei nemici che mi circondano. Offrirò nella sua dimora sacrifici con gioia; canterò e salmeggerò al SIGNORE. O SIGNORE, ascolta la mia voce quando t'invoco; abbi pietà di me, e rispondimi. Il mio cuore mi dice da parte tua: «Cercate il mio volto!» Io cerco il tuo volto, o SIGNORE. Non nascondermi il tuo volto, non respingere con ira il tuo servo; tu sei stato il mio aiuto; non lasciarmi, non abbandonarmi, o Dio della mia salvezza! Qualora mio padre e mia madre m'abbandonino, il SIGNORE mi accoglierà. O SIGNORE, insegnami la tua via guidami per un sentiero diritto, a causa dei miei nemici. Non darmi in balìa dei miei nemici; perché son sorti contro di me falsi testimoni, gente che respira violenza. Ah, se non avessi avuto fede di veder la bontà del SIGNORE sulla terra dei viventi! Spera nel SIGNORE! Sii forte, il tuo cuore si rinfranchi; sì, spera nel SIGNORE!
 
 
robb_11
robb_11 il 08/05/08 alle 11:11 via WEB
Troppo comodo trovare rifugio nella religione. Più difficile è prendersi la felicità con le proprie mani senza piagnucolare preghiere, ma la soddisfazione è più grande.
 
   
ilpungolo07
ilpungolo07 il 09/05/08 alle 23:45 via WEB
e tu robb, solo xkè ho detto che questo salmo ha confortato la mia vita, giudichi che sia piagnucolare ecc. un uomo anziano, esperto di vita vissuta, molto tempo fà mi disse: " puoi giudicare vermente qualcuno , solo quando hai mangiato ,con lui ,un kilo di sale". credo non sia il nostro caso. felice notte.
 
mbb500
mbb500 il 09/05/08 alle 00:21 via WEB
prendi un fogliettino di carta e scrivigli ti amo....poi vai da lui daglielo e prima che lo legga fagli chiudere gli occhi e bacialo....
 
robb_11
robb_11 il 11/05/08 alle 22:38 via WEB
'piagnucolare' come del resto tutto il mio commento infatti è del tutto una mia opinione. Non mi sembra di averti giudicato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gers.c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: BA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mclaudia.holagiuseppe.caprisluciaeugenioorsomalindizummammagb.99umberto.inversoalicetrincaadoro_il_kenyaDolzeCuzzola85o_splendidosognosebaTMchidifraNera06
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963