Creato da gers.c il 15/06/2007

Fatemi Scrivere

Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante

 

« Messaggio #159Messaggio #161 »

Post N° 160

Post n°160 pubblicato il 09 Maggio 2008 da gers.c

Qualcuno dice che gli altri ti vedono così come tu ti vedi. Credo sia vero. Questa mattina (complice la telefonata notturna con il mio Ale dove abbiamo riso come due idioti per mezz'ora) mi sono svegliata di buon umore e sopratutto in perfetto orario. Questo mi ha permesso di preparami con più attenzione rispetto al solito. Inutile continuare a fare del perbenismo: siamo nell'era dell'apparire. Se esci di casa con la prima cosa che ti capita o magari con quella maglia da suora non ti calcola nessuno. Se indossi qualcosa di leggermente più carino e femminile ne succedono delle belle. Io ho un rapporto particolare con i dipendenti statali. Quelli con la camicina color pastello, con le occhiaie e la depressione che gli arriva fin dietro le orecchie. Entro nell'ufficio postale e il tizio allo sportello mi fa passare avanti dicendo che la mia è una cosa urgente; dopo comincia a tempestarmi di domande (di dove sei?anni?stato civile?non ti ho mai vista). Io rispondo dicendo che sono 24 anni che vivo in questo merdosissimo paese e che lavoro esattamente a 200mt ma che, proprio perchè lavoro, non mi si vede molto in giro. Lui continua beato a fare il marpione finchè io mi rompo e gli chiedo gentilmente di darci un taglio facendogli constatare che la fede che porta al dito gli va abbastanza larga. Viscido!!! Arrivo in ufficio e inizio a pulire la mia scrivania. E arriva lui: il mio postino! Di bello non si può dire che sia bello...intelligente nemmeno. Scambia sistematicamente i cognomi, gli indirizzi...un impedito di prima categoria. Insomma il tizio è recidivo. Ogni santa mattina mi dice che mi vuole sposare. Ogni mattina viene mandato al diavolo. Oggi, incuriosita e più predisposta al dialogo decido di chiedergli perchè?! Lui mi risponde dicendomi che mi sposerebbe solo perchè ogni mattina mi trova a pulire l'ufficio. A suo parere questo fa presagire che io potrei essere una potenziale mogliettina modello (illuso) e poi perchè non sono brutta (ma questo solo poi)!!! Che tipo il mio postino!!! E' andato via chiedendomi di valutare la cosa (a momenti mi dava le coordinate bancarie del suo conto). Ho risposto affermando che spero di sposare qualcun'altro. Ma avrà capito finalmente?! Insomma tutta questa storia per dire che tutto dipende da noi. Il nostro stato d'animo, la nostra predisposizione verso gli altri viene percepita da chi ci circonda. Io sono una persona cupa, che ride poco e che comunica con gli altri giusto il minimo indispensabile. Però mi rendo conto che basta poco per sorridere e per regalare un sorriso. E dopo questo post in pieno stile peace&love (mettete i fiori nei vostri cannoni) mi faccio pena da sola quindi passo e chiudo.

L'immagine mi piaceva...non so perchè. Non vi illudete, durerà poco questo idillio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ILMONDODIGERS/trackback.php?msg=4660260

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nidhoegg
nidhoegg il 10/05/08 alle 15:07 via WEB
Divertente questa sequenza di personaggi farsescchi! ;) O forse non tanto dato che appartengono alla realtà. Nella nostra società apparire è tutto. Ricordo una ragazza che mi disse: "tu non sei un brutto ragazzo, se ti vestissi in maniera diversa potresti attirare di più l'attenzione. Così invece passi quasi inosservato."... non ti dico cosa le risposi! Il modo in cui ci poniamo (atteggiamento e abbigliamento) rispecchia, molto spesso, il nostro stato d'animo, forse per questo gli altri riescono a volte a percepirlo. Dopo questo post per te insolito ti saluto e ti lascio un bacio! :)
 
robb_11
robb_11 il 11/05/08 alle 23:00 via WEB
Bene... non avevo tutti i torti quindi nel mio commento precedente, non trovi?
Curioso il postino, eh? Finché gli hai detto di no, non si è curato di pensare cosa possa davvero piacergli di te. Quando l'hai spiazzato, invece, non ha saputo rispondere. In fondo si è giocato quella piccola carta che gli era stata data, sebbene fosse quella inutile delle regole del gridge... :)
 
21474
21474 il 12/05/08 alle 11:52 via WEB
Ciao ragazzaccia, è vero che a volte basta poco (come dice vasco, ma lui ha le tasce piene di soldi!) per essere più sereni, basta volerlo. Io mi alzo al mattino e se non fosse oltraggioso verrei a lavorare in pigiama e senza nemmeno lavarmi la faccia, giusto pronta per andare a dormire la sera. Poi ci sono quelle mattine, rarissime, in cui mi alzo un po' prima e mi preparo con più cura, mi trucco un po'(e durante il giorno non faccio che toccarmi la faccia facendo danni) e mi vesto meglio, magari con le scarpe col tacco che resistono fino a mezzogiorno, poi mi cambio. Niente da fare, io sono sciatta....
 
 
mirea8
mirea8 il 15/05/08 alle 09:13 via WEB
Succede sempre cosi..noi trasmettiamo tutto ciò che siamo dentro..
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 13/05/08 alle 22:02 via WEB
Ciao! Ti invito a visitare il Blog: http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gers.c
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: BA
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mclaudia.holagiuseppe.caprisluciaeugenioorsomalindizummammagb.99umberto.inversoalicetrincaadoro_il_kenyaDolzeCuzzola85o_splendidosognosebaTMchidifraNera06
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963