Il pensiero scomodo - informazione
« Precedenti Successivi »
 

Un uomo confuso. L'ultima serie di dietrofront.

Quando sembrava che nulla in terra potesse sconfiggere o indebolire il potere del premier, ecco spuntare le dichiarazioni di Nicole Minetti e delle altre “papi-girls”! A differenza delle altre inchieste a suo carico (Processo Mills – Processo Mediatrade - Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo - Favoreggiamento della prostituzione minorile - Concussione e minaccia a…
 

Demagogia e melina: un premier pietoso, un governo fantasma.

Un'altra settimana si chiude, niente ancora è stato deciso. Da questa empasse che si sta trascinando dal 14 dicembre sembra quasi non esserci via d'uscita.Sbagliava chi ha creduto che il caso Ruby avrebbe definitivamente fatto fuori (politicamente) Berlusconi: sbagliava anche, però, chi credeva che il premier ne sarebbe uscito indenne. Non è così.Il fatto è…
 

I duri hanno due cuori (PARTE III)

Ecco la terza tranche di "I duri hanno due cuori". Tra i vecchi post anche la prima e la seconda. Si accettano commenti e suggerimenti... Michele e Gianni erano grandi amici. Si conoscevano praticamente da sempre. Le loro famiglie erano amiche, loro erano coetanei e frequentavano la stessa scuola. Non potevano non finire col diventare…
 

Aggancia, delegittima e distruggi.

All'indomani dello scandalo Ruby tutti i berluscones si sono prontamente lanciati in difesa del loro padrone, sabotando ogni trasmissione decente con le loro urla, le loro bugie ed i loro claque..."Riflettere e trarre conclusioni" Istruzioni per l'uso. Il governo delle mezze verità continua la sua battaglia pseudo politica. Le marionette di Berlusconi (Porro, Sallusti, Feltri, Santanchè,…
 

Tutta un'altra storia?

La settimana scorsa si sono tenute le primarie regionali del Pd. Sono state lo specchio della sgangheratezza del principale partito di opposizione, che, per bocca di Rosy Bindi, affermava di non essere una delle concause che hanno portato a questa tremenda situazione di stallo. L’alternativa PD a Napoli: stesso posto, stessa gente La città del sole, del…
 

Un paese allo sfascio

Da questa settimana cambiamo nuovamente formato. Abbandoniamo il pdf e ci affidiamo solamente ai blog. Ogni 1-2 giorni aggiorneremo il blog con i pezzi scritti da noi. Attendiamo commenti e suggerimenti.Mai così in basso dal dopoguerra.Gli avvenimenti di queste settimane sono agghiaccianti. Sono anni che il mondo ci ride dietro, da qualche tempo ci stanno…
 

I duri hanno due cuori (Parte II)

Cari ragazzi, questa è la seconda parte di "I duri hanno due cuori". La prima, oltre ad essere stata inviata nel pdf è ancora disponibile nel blog. Nel prossimo numero la terza parte. Buona lettura...e commentate... Capitolo 2 – Primavera 2010 Michele Veleno era un uomo sulla quarantina. Un operaio. Aveva una moglie, una bella moglie. Da…
 

Numero 9

Cari ragazzi,questo è il 9° numero de "Il pensiero scomodo". Dato il putiferio mediatico scatenatosi questa settimana, non abbiamo potuto che incentrare questo numero sullo scandalo Ruby. Occhio anche all rubrica "Italia: l'origine dell'anomalia" e alla seconda parte di "I duri hanno due cuori". Di seguito il primo pezzo del Numero 9, "Il mondo gira…
 

I duri hanno due cuori (I parte)

Questa è la prima parte di "I duri hanno due cuori", liberamente ispirato all'omonima canzone di Luciano Ligabue. E' ancora work in progress, si accettano suggerimenti per eventuali migliorie. Ogni 2-3 giorni aggiungeremo qualche pagina. Buona lettura. Prologo <<Cosa hai intenzione di fare?>> Chiese Gianni.Michele ignorò quella domanda.<<Vuoi darmi ascolto? Che cosa vuoi fare adesso?>> Chiese ancora…
 

Numero 8

Buonasera cari ragazzi, dopo una lunga sosta, è stato inviato l'8° numero de "Il pensiero scomodo". Ecco la scaletta:adesso si vede la luce, un pezzo sulla soluzione della controversia riguardo il legittimo impedimento;verso le elezioni, un pezzo che sintetizza le posizioni di tutti i partiti politici alla luce delle prossime elezioni (ormai quasi invevitabili);un referendum…
 

« Precedenti Successivi »