Creato da imperatoreghiaccio il 06/04/2008

Imperatore Ghiaccio

sono la brina che ti accoglie al mattino, sono l'urlo gelido che ti sorride la sera, sono il silenzio immenso e unico della notte, sono l'Imperatore Ghiaccio e dei miei brividi resteranno, solo gli arabeschi di sangue coagulati sulla tua pelle.

 

« il tempomi piace quando attraver... »

il ragno

Post n°1119 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da imperatoreghiaccio
 

Il vento sopra al ponte gli colpiva il viso, staccando quelle lacrime che prodotte con una salinità speciale, stavano percolando dai tristi occhi. Il cellulare tuonò a risvegliare la mente, a cercare di farla ritornare alla verità, alla vita. Lasciò l’oggetto suonare indecorosamente, senza rispondere, aspettando solo che l’ultimo squillo arrivasse a terminare il tentativo di connessione. Sapeva chi era, ma non sapeva cosa dirle, non aveva avuto modo di valutare il da farsi, lui non era uomo da storie serie, la sua vita era stata un susseguirsi di giochi di sponda, un’inenarrabile giocare di rimbalzo. Fino allora il suo gioco era stato di non avere gioco, aveva vissuto da parassita, lasciando che le prede arrivassero da sole, come un ragno paziente aveva costruito una sofisticata ragnatela attorno a lui, e il solo compito era andare a catturare le libellule che, ignare, nell’euforia del divertimento, nella primavera del loro tenero cuore, osavano toccare i fili di quel leggiadro intarsio. Sapeva di essere il tipo d’uomo che lontano, lento e leggero, scardinava le difese, entrava nella loro testa dalla porta di servizio, senza grandi scene, ma poi con un continuo stillicidio operava nel cervello sino alla resa totale ed incondizionata.

Le donne che avevano provato il suo veleno, quelle che erano cadute in trappola e si erano perse nei suoi caldi occhi, per poi essere divorate, dilaniate con ferocia e cinica insensibilità, sarebbero state disposte ancora a tutto pur di avere un’altra carezza o un bacio.

Eppure avrebbe dovuto avere il cuore, ma quell’organo si era spento nel chiarore d’avvenimenti più grandi, e ora portava avanti il suo triste compito con puntuale solerzia. Il suo modo di agire era la propagazione di quanto vissuto, era la ricompensa che il fato gli aveva promesso, era la vendetta per l’indifferenza del mondo, era la forza di un progetto, era la mancanza di un progetto.

Malgrado tutto, era un essere speciale: pulito, avvisava la vittima dandole la possibilità della fuga, e a volte restando senza pasto... [Salirà dal Mare - Aronne Micael Belial]

Photobucket

 
Rispondi al commento:
ellen_blue
ellen_blue il 23/12/11 alle 11:05 via WEB
Senz'altro generoso il ragno poiché lascia una via di fuga ma a volte "la vittima" sceglie il dolore coscientemente...è la banalità dei giorni ad essere insopportabile.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Blog d'argento

miglior sito

 

FACEBOOK

 
 

DIRITTI E ROVESCI

Licenza Creative Commons


La stirpe del Ghiaccio

by Aronne Micael Belial

is licensed under a

Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia License

Le POESIE pubblicate fanno parte della mia produzione letteraria e intellettuale e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2575 e legge n. 633/1941 c.c., sono di PROPRIETA' RISERVATA

VIETATO L'UTILIZZO SENZA IL CONSENSO DELL'AUTORE, L’USURPAZIONE DELLA PATERNITA’ DEI TESTI E’ PERSEGUIBILE A NORMA DI LEGGE.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Le immagini sono reperite nel Web, quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al creatore che provvederà prontamente alla rimozione del materiale utilizzato.

Per quanto riguarda testi di altri autori è riportata la citazione.

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mantomareashadow.gocciaurlodifarfallabluiceeespecialexx93nurse01pass27imperatoreghiaccioSakura_11lascrivanafin_che_ci_sonoxzukkerinaxpippi_lu
 

ULTIMI COMMENTI

Ricomincia la Promo "POST PIZZA" della settimana....
Inviato da: cassetta2
il 09/06/2020 alle 16:28
 
L'anima non ha sangue e nemmeno carne, e' un...
Inviato da: bluiceee
il 17/09/2017 alle 21:44
 
Occhi come ombre nel buio che li avvolge,...
Inviato da: fran111
il 04/01/2017 alle 16:05
 
Molto carino questo post. Ciao da chiocciola
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 18:19
 
Immensa suggestione in versi....animolibero
Inviato da: romamia17
il 19/10/2016 alle 16:22
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: imperatoreghiaccio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: IM
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963