Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« Messaggio #83Messaggio #85 »

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 02 Settembre 2008 da tantiriccirossi

Tramonti

Avanza lentamente guardandosi attorno, sperduta e curiosa.
Alberi, tanti alberi, quelli di un bosco che profuma  di licheni e funghi, ne impregnano l’aria, l’odore di resine e more, e ne colorano il bruno terreno, macchie di ciclamini in fiore. Sente sotto i suoi piedi, il morbido terreno appena umido e comunque polveroso, ricoperto da foglie che sono senza peso e ad ogni passo  si sollevano attorno ai suoi piedi come il volo di farfalle non spaventate…ma solo disturbate. Le mani sprofondate nelle tasche, frugano e rivoltano nervosamente piccole caramelle, scoprendo che le fa compagnia il frusciare della loro carta, mentre con un dito accarezza l’iniziale di quel piccolo fazzolettino di battista. Di tanto in tanto, il suo sguardo si posa sui suoi piedi ed ecco allora sorride a quelle sue ballerine che ricordano scarpe di bambola…le sembra più facile camminare calzando ciò che più ama. Da lontano, ora le arriva il suono di un organetto che le lascia capire che è ormai quasi arrivata al borgo. Il borgo …e la sua gente! Dolce ritrovo di anime che affaticate dalla calura  di quei giorni d’estate, trova sollievo nel  lavorare al tramonto, allietate da quelle note festose. A gruppi, le donne sgranano pannocchie di mais ormai maturo e secco. Fan festa le galline libere di razzolare e che, come impazzite cercano di beccare arrivando ai grani di quel mais sfuggito dai secchi e finiti sul selciato. ..Ed è pace… ma per chi?
La guardano passare e sorridendole, l’invitano a fermarsi con loro a sedersi  per un  po’. Li saluta volentieri quei vecchi amici di tempi lontani e si lascia abbracciare con piacere, mentre le tornano alla mente gli stessi abbracci ma ricevuti da bambina, quando quei visi erano di giovani donne e ragazzi  e non avevano solchi profondi a raccontare lo scorrere dei giorni, dei mesi….degli anni e  quando correva scalza e festante con dentro la voglia di vivere. Ed è calore di giorni lontani! Un sorriso per tutti, che nasce su labbra rosso fuoco che sanno ingannare ma che sono tradite da occhi impastati di sguardi di dolore e malinconia .  Borgo! Case messe in piedi e allungate nella valle dove immobili si lasciano vivere dalle stagioni…da arrivi, da partenze, da  arrivederci e da …addii.
Allungano le loro ombre nei tramonti  infiammati per poi chiudersi nel buio delle notti nelle quali, lune incantate, portano in giro canti di streghe. Avanza  con le sue scarpe di bambola e nel passare si gira di tanto in tanto, quasi a voler cercare dietro se, tracce lasciate per un non ritorno. Verso il sole rosso fuoco…verso il suo colore, come quelle labbra, come quei capelli che sembrano accendersi del bagliore di fiamme schizzate con violenza ...la stessa violenza che la spinge ad andare verso un tramonto senza fine ....
Giuly

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tantiriccirossiblack.whaleMarnie_xcassetta2oberansempliceaurorathejumpingPuledroIndomitoVince198architettorizzoNoblesse_Oblige_1il.passoSpiralArchitectaracnoid.999
 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963