*Incedere Silente* - In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.
« Precedenti Successivi »
 

Stelle

Sprazzi di luce che illuminano il buio; piccole stelle che cadute dal cielo, sembrano essersi posate tra gli aghi di un abete che ora risplende nella notte.Occhi di bambina le aveva guardate, quando incollate al cielo, splendevano, brillavano e si spegnevano, offuscate dal passaggio di     un’ impercettibile foschia … un velo leggero, che le rendeva ancor piu’…
 

Tempo

     
 

Le Filastrocche di Strega Rossiccia

Raccolto ha le brumela strega Rossicciache fila…che tessee trine le rende…Le stende di nottepoi scuote le  stellecol lor scintillio lerende più belle.Son trine incantateson trine sottilison fatte di brumaquei leggeri fili. Trine di stregache si nascondetrine di stregache la mente confonde.Le indossa soltantola notte del Sabbae tutti gli altrisi struggon di rabbia Nessuno sa tesserecome Strega Rossiccianessuno ci…
 

BRINA

Era uno scintillio irreale,quello della brina sfiorata appena dai tiepidi raggi del sole del primo mattino.Sarebbe durata poco! Un manto incantato, steso sui sogni di una natura pronta al riposo.Riprendeva piano spessore il mondo circostante, e in silenzio usciva delicatamente e senza fatica alcuna,  dalle ombre che sembravano  lacerarsi nel vano tentativo di trattenerlo dopo…
 

TEMPESTE

Nasce dal niente … dal nulla appare il vento impetuoso che con le sue raffiche, piega senza pietà le chiome degli alberi, le stesse che fino ad un attimo prima, ritte, sembravano accarezzare il morbido azzurro del cielo, imbevuto, dell’abbagliante luce del sole. Cala l’ombra minacciosa di nuvole nere che arrabbiate, si contorcono su se stesse,…
 

Ad Occhi Chiusi

 Era cominciata presto quella giornata e tutto era in ordine già alle prime ore del mattino, nella casa che sorgeva sulla costa poco lontana dal mare. Solo una lingua di sabbia a separarne le acque dagli scogli che scendevano quasi a picco sul mare quasi a volerne abbracciare l’insenatura in un gesto di protezione.  Una…
 

In Viaggio

 Strade incendiate dal sole e lo scorrere veloce dell’auto tra mura di fichidindia… una corsa…una fuga dall’afa della città in una domenica d’inizio estate. Fuggire!!...Lontano da tutto…lontana da tutti e da ogni pensiero o disturbo. Una strada che conosceva bene, un paesaggio che aveva visto in ogni mutare di stagione e che in altri momenti…
 

SOLE

Ed è il ritorno del sole ad aprire il nuovo giorno. In un cielo ripulito dal bioccoso grigio di nubi cariche di pioggia, s'è fatto annunciare con sferzate dorate che hanno acceso di luce, le velature di foschia del primo mattino che s'aggrappavano all'azzurro come pallide ragnatele tessute di fumo.Alto il volo delle rondini, predice…
 

Sentieri.

E sono ancora domande…domande senza risposta e senza speranza.Sono percorsi già fatti, vissuti e ritrovati. Polvere lungo la strada, e passi sporchi di terra arida che si disperde come fumo ad ogni incedere.E’ il disgelo a portare nuovi colori, un apparente fine di un freddo che lascia spazio all’illusione che tutto sia finito e che…
 

VOLI

Sorrisi…sorrisi ripescati tra le ansie e le paure.  Ricordi felici che le alzavano gli angoli delle labbra ed in quel momento lei si sollevava in volo. Volo leggero, lontano, sereno. Volo in un cielo che sapeva di pace e non aveva nubi nere ad oscurarne il sole, ma solo piccole candide velature d’immagini che non…
 

« Precedenti Successivi »