Creato da tantiriccirossi il 02/01/2008

*Incedere Silente*

In punta di piedi in silenzio ti cerco...in silenzio sparisco. Affinchè le notti non abbiano l'unico suono del sospiro di chi soffre e tace, ora quel sospiro avrà una voce...e l'avrà qui.

 

« FavolaUn Passo Di Danza »

la voce del silenzio

Post n°97 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da tantiriccirossi



Erano ore vuote, quelle passate ad osservare le maree, ore senza peso e apparentemente buttate in pasto ai gabbiani.
Lentamente il cammino del sole andava al finire. Solo silenzi, solo acqua che    si  muoveva nella mente dopo essersi riflessa nei suoi occhi, verdi come il mare.
Seduta sul quel dondolo, era ferma da molto tempo a guardare, le dune di sabbia che il vento soffiava con delicatezza, muovendone appena i secchi fili d'erba che spuntavano dai cespugli, e che portavano all'estremità piccole pannocchie di lumache arrampicate e strette vicine le une alle altre e che pigramente si lasciavano dondolare, come lei...proprio come lei, che senza quasi respirare guardava e riposava la sua mente, nascondendo il suo viso,sotto un cappello bianco dalla larga tesa, dal quale uscivano i suoi lunghi capelli; ed il nastro di seta celestre che nè  abbelliva la tesa e scivolava libero, di tanto in  tanto si sollevava svolazzando appena, mosso,ad ogni soffio di vento e lasciando capire che quella scena era reale e non un dipinto d'altri tempi.
Restava in silenzio, perchè non c'era altro da dire...in quel finire del giorno c'era già scritto tutto un racconto che non voleva più ascoltare né mai più sentire narrato da parole... ma solo dalla voce del mare, del vento...e … del silenzio! Di lì a poco, lo zampettare dei gabbiani avrebbe marchiato d'impronte la sabbia bagnata e si sarebbe aperta la caccia ai piccoli granchietti ma nessuno e niente avrebbe disturbato la sua mente né il suo viaggiare per terre lontane, dove non ci sono confini e dove non si ergono barriere né al corpo né al cuore né all'anima. Sussurra il vento e così facendo, sfoglia lentamente, apre e chiude, le pagine di un libro che lei ha posato sulle sue gambe.
Non lo guarda, ... non più ...ora che lo ha imparato a memoria, e quasi a trattenere, chiude le palpebre mentre una lacrima le scivola lungo una guancia e sulle labbra le si posa.
Resta con gli occhi chiusi e di quel libro che non vuole più guardare ... la lunga storia che v'è scritta l'ascolterà narrata, dalla voce del mare.

Giuly

Commenti al Post:
gioh87
gioh87 il 31/01/09 alle 18:05 via WEB
i libri portano con sè storie e pagine che si possono riavviare in un minuto e sembrare l'eterno che si dispiega. Paradiso o inferno eterno.
Giuly...


E poi...c'è il troppo silenzio che non possa non fare male.
Un silenzio da rompere coi sibili. Ma basta romperlo per sentire che il vento può narrare quello che noi affrontiamo solo nei rumori.
Ti voglio bene dolce Giuly...
 
FalcoReale_67
FalcoReale_67 il 31/01/09 alle 23:31 via WEB
E mentre tutto tace, solo i sogni che romanzati s’avvertono in quegli occhi socchiusi, riecheggia dal mare il tuo destino… che ad esso ti lega da sempre e che ad esso si stringe a te… ma nulla è già scritto, nulla si conosce, nulla i nostri occhi posson guardare oltre le dune. Nulla si sa, tranne il sorger del sole o il tramonto delle stelle. Ho chiuso gli occhi lasciandomi trasportare dalle tue parole… e come sempre emozioni.
 
bristollx
bristollx il 01/02/09 alle 00:58 via WEB
Mare, mare che racconta, atavico parlare misterioso e sempre nuovo, ha voce d’onda e di risacca, timbro è il profumo di salsedine..... viaggi, remote terre dove vivi sono i maghi e maghi son gli amanti... e dame e cavalli e cavalieri che cavalcano il destino inseguendo e accarezzando un dolce sogno, proprio come fan le onde sulla riva, come il vento è dolce sulle dune, come nastro azzurro è mosso appena dall’alito del vento.... Bello ciò che scrivi... belli i tuoi pensieri...;-)) Un sorriso, un forte abbraccio...^bris^
 
albatrho.s
albatrho.s il 01/02/09 alle 22:38 via WEB
"Di lì a poco, lo zampettare dei gabbiani..."
E gli albatri?
Quelli restano digiuni?
 
fatastrega2
fatastrega2 il 02/02/09 alle 11:07 via WEB
Seduta su quel dondolo lascio che il vento si porti via i miei cattivi e malinconici pensieri....buon giorno Giuly periodo nero per entrambe!!!!un abbraccio forte per farti sentire che tvb Angela
 
gi.m
gi.m il 04/02/09 alle 12:24 via WEB
...quando le parole hanno scritto la nostra vita... quando solo nel silenzio si possono ascoltare... quando la voce del mare si unisce alla voce del cuore... questo è il momento per amare... per amarci... per amare la nostra vita... un abbraccio gino
 
fatastrega2
fatastrega2 il 04/02/09 alle 12:41 via WEB
Un picclo pensiero carino per te.... , klica qui,Angela
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 04/02/09 alle 16:34 via WEB
Ci sono libri che hanno pagine bianche.
Sono pagine che non saranno mai violate, mai macchiate... e tutto perchè il tempo in cui dovevano essere scritte è un tempo scaduto, passato...fuggito!
Nessuno può leggerle, nessuno potrà conoscerne il racconto che nascondono...nessuno se non chi fece l'errore di non scriverle.
Spesso si resta in silenzio e quei silenzi hanno una voce...la stessa che racconterà al nostro cuore di non dimenticare di giorni perduti affinchè non si venga a ripetere lo stesso errore.
Ti voglio bene piccola mia, tanto te ne voglio e tu lo sai.
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 04/02/09 alle 16:41 via WEB
Bravo Falco, è così!
La mia più grande gioia è sapere che qualcuno provi delle emozioni e che siano proprio i miei racconti a suscitarle.
Sono racconti a me cari e comunque frutto delle "mie" emozioni.
"Non c'è bisogno di un "gran" narrare se colui a cui narri è un "grande" ascoltatore".
Grazie per esserlo stato.
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 04/02/09 alle 16:49 via WEB
Mare...che non si ferma
onde che non si placano e non si arrendono
nastri che legano e sciolgono, che stringono e segano ma pur sempre nastri che, se non son trattenuti dalla mano dell'uomo, si muovono e danzando al dolce soffio del vento.
Nessuna gioia, nessuno tormento...solo un nastro ed il vento.
Grazie bris non finirò mai di dire che i tuoi commenti sono sempre intriganti e mi spingono a continuare il post
Un sorriso.. :0)
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 04/02/09 alle 16:52 via WEB
Eccolo qua...e mi mancava!!
Gli albatri non hanno bisogno di cercare e zampettare...loro vanno al ristorante e...mangiano la marmellata con le "dita"!!
Fa il bravo passerotto ;0)..
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 04/02/09 alle 16:58 via WEB
C'è posto Angela, c'è sempre un posto a casa di giuly...
Credi che non mi fossi accorta del tuo periodo "nero"? Solo chi non sa non può capire...perchè non capisce la lingua parlata dal dolore.
Io come te e tu...come me...ma di noi si dice che siamo Fate e Streghe e che sappiamo riconoscere il cammino per tornare sulla stada del sorriso. Vieni cara, appoggiati a me e riposati...riprenderemo il cammino domani. Un bacio mia dolce amica.
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 04/02/09 alle 17:06 via WEB
Quando la consapevolezza ci mette davanti alla realtà, quando la tua mente vede, quando i tuoi occhi non guardano, quando non sai da dove cominciare a rimettere ordine nel disordine dei tuoi pensieri...allora bisogna solo aspettare!
Amore
Amarsi
Amare
quale delle tre non ho saputo fare? Questa è la domanda che tutti si pongono e alla quale non si vuole rispondere sperando, di avere il tempo per poter rimediare.
Il mio maestro sa e suggerisce la risposta, ma lui (tu)sei il maestro ed io una semplice allieva.
Ti abbraccio forte gino ed è un abbraccio pieno di tanto affetto.
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 04/02/09 alle 17:07 via WEB
Grazie Angela..sei così brava in queste cose. Un bacio..
 
madonna59
madonna59 il 04/02/09 alle 22:12 via WEB
Tu hai una grande capacità, sorellina: con le tue parole riesci a far uscire le lacrime anche a chi non le vorrebbe far uscire mai....... t.v.b. Miria.
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 06/02/09 alle 15:59 via WEB
Grazie Miria, forse questo è dovuto al fatto che scrivo solo quello che ho nel cuore e quando nel cuore non ci trovo niente...preferisco tacere.
Ti voglio bene anch'io sorellina ='-^=
 
Luponero1971
Luponero1971 il 08/02/09 alle 22:09 via WEB
CLICCA QUI Il termine della settimana che lascia spazio a pensieri e trascorsi che ci hanno riempito l'anima di gioia o lacrime, allegria o tristezza... ma in fondo che importa? Qualsiasi cosa sia successa vuol dire che noi possediamo ancora un cuore e un'anima... con tutto il mio affetto di amico sincero...per sempre.. A presto... Max
 
fatastrega2
fatastrega2 il 10/02/09 alle 16:00 via WEB
Bastano poche parole per capire^______^ti abbraccio Giuly dal mio al tuo cuore,Angela
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 10/02/09 alle 16:09 via WEB
Si dice che... non si dice Theo.
Certo che ci vogliamo bene con Miria e con tutte le altre donne che sono qui.
Insieme diventiamo una forza, insieme ridiamo, insieme riusciamo a superare.
Non c'è niente di meglio di una grande e sincera amicizia e se è fra donne allora si diventa anche sorelle, madri e figlie di noi stesse.
Ecco, questi sono i valori e questo è quello che si chiama "amare e rispettare in amicizia".
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 10/02/09 alle 16:12 via WEB
Grazie grande lupo, non puoi immaginare quando mi renda felice trovare le tue impronte. Sei un amico prezioso! Ti abbraccio con affetto..
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 10/02/09 alle 16:20 via WEB
Angela cara, bastano poche parole hai ragione...ed io voglio "ascoltare" le tue.
Credo tu abbia capito...a presto tesoro mio.
 
bristollx
bristollx il 11/02/09 alle 01:37 via WEB
...nel mio volo scivolando...ad occhi chiusi qui passando, il tuo scriver "riascoltando"...un sorriso ed un abbraccio a te lasciando...^_^...^bris^
 
jordiegard
jordiegard il 12/02/09 alle 11:45 via WEB
RITROVO NEL SILENZIO EMOZIONI SVANITE, CHE IL TEMPO PERO' NON HA COMPLETAMENTE CANCELLATE...RIPENSO LE COSE SCOMPARSE , GLI AMORI PERDUTI...IL VENTO COPRE CON GOCCE DI MARE LE LACRIME DELLA MIA TRISTEZZA...MI MANCHI..RIMANE SOLO UN SILENZIO SENZA FINE...GIORGIO
 
fatastrega2
fatastrega2 il 12/02/09 alle 16:26 via WEB
Buon pomeriggio a te che hai capito una parte di me forse quella che non volevo vedere ne ascoltare quella che non ho imparato a capire perchè capire era un po' come morire mentre voglio la vita accanto a me..grazie Giuly
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/02/09 alle 11:25 via WEB
..E gli occhi al cielo per intuire un volo che come un scivolare, silente arriva per venirmi a salutare..!
Grazie bris, un sorriso per te..
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/02/09 alle 11:26 via WEB
Grazie Giorgio per il tuo commento, hai saputo riprendere e continuare il mio racconto descrivendone i silenzi nascosti. =giuly=
 
tantiriccirossi
tantiriccirossi il 16/02/09 alle 11:28 via WEB
Angela cara, non ai miei occhi...tu sai bene che non li uso per guardare..Un bacio amica mia cara.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tantiriccirossiblack.whaleMarnie_xcassetta2oberansempliceaurorathejumpingPuledroIndomitoVince198architettorizzoNoblesse_Oblige_1il.passoSpiralArchitectaracnoid.999
 

questo è per Giuly

Per te, che ti fai i cavoletti tuoi ma che ti preoccupi sempre dei cavoletti altrui.

Giuly


.Sai...io lo leggo dai tuoi post e dai commenti che lasciano i tuoi amici

Potevo forse non far incidere che sei una forza della natura?

...e cos'altro dire?

Ogni altra parola sarebbe solo banale.
Ciao, carissima amica!
Grazie Theo "ogni altra parola sarebbe solo banale" se detta ad un amico che sa leggerti nel cuore.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963