Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« La valigiaDialogo in una Kneipe »

Le mie scarpe

Post n°70 pubblicato il 12 Aprile 2012 da Led_61
 

Argomento strano ma per me importante, dedico molto tempo a guardare le scarpe e i negozi che le vendono sono quelli dove mi soffermo di più.

Da giovane c'erano i stivaletti Barrows con la punta e il tacco rientrante e facevo una fatica della madonna la mattina ad indossarli, poi le College blu e poi le Clarks.
Avevo un paio di Adidas bianche con le righe azzurre che mi piacevano un fracco e ora indosso Adidas nere con le righe argento come nella foto.
Non mancano di certo le scarpe per camminare in montagna: pedule e scarponi.

Sono un uomo in movimento non nel senso che mi muovo spesso cambiando città e talvolta paese, ma che ho bisogno di camminare per portare chiarezza nella mia mente, soprattutto quando ho casini in corso, come negli ultimi tempi.
Sono molto attirato da questi cammini spirituali tipo Santiago de Compostela (ci vanno anche gli atei) ma purtroppo per motivi di tempo e lavoro rimando sempre.

Alcuni anni fa correvo senza sosta e ne ricevevo un beneficio non solo fisico ma anche mentale e le scarpe sono basilari per qualsiasi tipo di runner.
Ora sto scrivendo e indosso un paio di vecchie ciabatte disfatte, ma di cui non mi voglio liberare, perchè ormai hanno preso la forma del mio piede e sto di un bene unico.

Raccontatemi le vostre scarpe e così mi racconterete qualcosa di voi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=11226655

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jessissima
jessissima il 22/04/12 alle 17:15 via WEB
le ho usate per lavoro, running e trekking su colline (non sulle alpi) le mie preferite sono le Nike Pegaso e stanno schricchiolando solo dopo 4 anni... ho cercato qualcosa di equivalente anche a costo di centinaia di euro...no al momento non c'è niente ;-) salutoniii
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 22/04/12 alle 20:38 via WEB
Ci si affeziona alle proprie scarpe perchè corrispondono ad una parte del cammino della nostra vita, e io spero di camminare anocora a lungo... Bentornata a te!
(Rispondi)
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 24/04/12 alle 21:33 via WEB
uhm •_• Non mi era (ancora) successo di rispondere ad 1Post sulle scarpe.. Beh, da ragazzina portavo tacchi alti e non perchè mi piacessero ma perchè mi vedevo 'bassina' rispetto alle altre. Da tempo invece, superato e vinto! il 'complesso' dell'altezza, preferisco la comodità: scarpe basse, spesso 'da ginnastica'. Che consumo fino all'estremo perchè come tutte le 'cose' mi piacciono usate,consumate piuttosto che nuove, perchè 'raccontano' meglio di me.. Queste! per esempio, non le indosserei mai: clicca eh ehehh •_• (s)carpe diem ... Bye Un saluto.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 24/04/12 alle 22:02 via WEB
Le scarpe nuove sono sempre difficili da indossare e solo dopo un paio di "volte" diventano nostre e ci riconosciamo in esse. Non vi invidio quando dovete portare per forza le scarpe col tacco! Alla prossima.
(Rispondi)
 
du.buffa
du.buffa il 24/04/12 alle 22:05 via WEB
Scarpe basse e comode, sobrie e semplici o appariscenti e poco consone all'età anagrafica... ;-)
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 24/04/12 alle 22:37 via WEB
Penso che la ricerca della comodità, anche a scapito dell'eleganza sia comune a persone che superano una certa soglia d'età come succede a me che sono nei secondi "anta", e che passo la maggior parte del mio tempo in scarpe sportive.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963