Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Se va tutto bene siamo n...Dopo Colonia qualcosa è cambiato »

Le abitudini e il tempo passato al PC

Post n°79 pubblicato il 03 Giugno 2012 da Led_61
 

Si dice le abitudini sono dure a morire: proverbio sacrosanto.

Non sono un tipo abitudinario, anzi odio le abitudini visto che comunque ne dobbiamo avere durante la settimana, dovendo ognuno di noi quale membro di questa società apportare il suo contributo al benessere collettivo.

Ci sono persone estremamente abitudinarie, che devono fare determinate cose in determinati momenti: scusatemi le trovo estremamente limitate.
Forse un certo mio spirito anarchico mi fa provare antipatia per queste persone, generalmente sono poco creative e prive di fantasia, quindi fondamentalmente noiose.

Mi sveglio la mattina, ma non c'è giorno che faccio le cose nella stessa maniera, ogni giorno le azioni sono quelle, ma la sequenza è sempre diversa, forse sono molto lunatico e il mio buono o cattivo umore incide in questo.

Questo mio atteggiamento è stato penalizzante in ambito lavorativo, in quanto qualsiasi lavoro implica standard di comportamenti e azioni precise che generano abitudini più o meno consolidate, ed è anche per questo motivo che ho cambiato parecchi mestieri.
Il mio cervello ragiona in base a priorità e ogni giorno a seconda delle situazioni ha una priorità diversa che modificherà la sequenza delle azioni, vanificando lo standard imposto.
C'è chiaramente una priorità che sta in cima a tutte: non perdere il proprio posto di lavoro (finchè non sei sicuro di averne un'altro a disposizione) che fa si che mi adatto a delle abitudini che per me non sono ottimali.
Forse ho detto una banalità e attendo vostri commenti per sapere se anche per voi è così e cosa ne pensate delle abitudini.

Ho preso l'abitudine di passare parecchio trempo al PC, soprattutto per curare il mio blog e per colloquiare con la variegata fauna che popola questa community.
E' una abitudine che mi piace e che mi arricchisce interiormente, ogni tanto devo interrompere per motivi tecnici o causa viaggi dovuti alla vita abbastanza nomade che conduco, ma ogni volta vi ritorno con piacere.
Non ho la TV e sinceramente ho notato un miglioramento in me da quando non mi addormento davanti a quella scatola emittente video-suoni, che alla fine ti rimbambisce oltre a farti sentire per la maggior parte del tempo un potenziale cliente di tutti i migliori ritrovati della tecnica moderna.
Non chatto e se lo facessi sarei un  disastro, non ho la battuta pronta o la risposta sicura per condurre un dialogo serrato e attirare l'interesse del mio/a interlocutore/trice.

Sono uno che pensa, anche troppo, talvolta male, spesso pensieri negativi, mi masturbo continuamente il mio cervello, per cui ho optato per il blog.
Il groviglio dei miei pensieri si dipana attraverso il post e se non sono abbastanza chiaro ci sono i commenti per farmi capire se il mio pensiero ha raggiunto il bersaglio, se la freccetta da me lanciata è arrivata nella circonferenza vicino al punto centrale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=11356702

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
jessissima
jessissima il 04/06/12 alle 01:11 via WEB
il proverbio dice che le buoni abitudini sono facili da perdere e le cattive abitudini sono dure a morire... assolutamente vero! il tuo più che abitudine è un bisogno di intrattenimento ludico ma anche culturale, in cui a seconda del tempo e della voglia ti releghi. Le persone abitudinarie possono dimostrarsi a volte limitate e poco creative, ma non ê detto. A volte dei gesti rituali tipo come la mattina fanno star meglio con se stessi e quindi meno frustrati verso il prossimo... certo che concordo con te che avere l'abitudine di stare solo davanti alla tv è segno di lassismo. E benedico il computer e internet che fa aprire di più le menti, e specie con un blog si viene coinvolti anche emozionalmente. ciao Led :-)
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 04/06/12 alle 20:31 via WEB
Grazie per la precisazione riguardo al proverbio che io avecvo storpiato, ma siamo sempre lì, come si fa a giudicare che una abitudine è buona o cattiva, in base a quale metro di giudizio? In fondo le nostre abitudini rispecchiano la nostra personalità e il mio cambiarle spesso denota una persona abbastanza lunatica quale sono, anche se con il tempo mi sono un po' corretto. E' vero il blog non è solo scrittura ma ti coinvolge e ti senti più vicino al prossimo. Ciao Jes!
(Rispondi)
 
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 04/06/12 alle 20:58 via WEB
ah Led... si possono anche sbagliare i tiri co' le freccette, l'importante è provarci... e credo che chi ha veramente voglia di "leggere", anche tra le righe non debba chiedere grandi spiegazioni... basterebbe mettere in moto il neurone attraverso una sana elasticità mentale... il resto è aria fritta. Salut Luft.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 04/06/12 alle 21:08 via WEB
Tu di ginnastica mentale ne fai parecchia ma ti fa bene perchè scrivi quello che pensi seza tante seghe mentali. Dios Led (non ce metto il punto perchè stona)
(Rispondi)
 
 
 
Kalte.Luft
Kalte.Luft il 04/06/12 alle 21:51 via WEB
seghe a parte, diciamo che per quelle mentali non ho abbastanza immaginazione, scrivi quello che pensi, senti, vivi, vuoi etc (conosco 4 verbi)... scrivilo esattamente come te dice la testa. Questo sostengo. A chi piace bene, a chi non piace meglio. Due parolacce in più rafforzano i concetti che i "puritani" esemplificano con 4 foto d'autore. Amen.
(Rispondi)
 
 
 
 
Led_61
Led_61 il 04/06/12 alle 22:04 via WEB
Sicuramente sotto le righe c'è un certo umorismo-sarcasmo che per me è il sale della vita, e non fare il modesto perchè di verbi non ne conosci solo quattro e si vede che sei uno "studiato". Buona notte!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963