Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Il mio avvocatoLe persone e il modo di scrivere »

I piccoli simboli del potere: le chiavi.

Post n°83 pubblicato il 20 Giugno 2012 da Led_61
 

Parlo delle chiavi di una casa, un negozio, un magazzino, quelle che controlliamo sempre di avere con noi prima di uscire.

Se riceviamo le chiavi di un immobile non nostro da qualcuno sicuramente ciò presuppone fiducia in noi e nel contempo ci responsabilizza perchè da quel momento sappiamo che rispondiamo anche noi di quello che succede in quella casa, fabbricato o appartamenton che sia.

In ambiente di lavoro quando uno riceve le chiavi è sicuramente un atto di fiducia in noi.
In me la prima reazione è sentire aumentare la responsabilità a cui sono tenuto nel mio rapporto di lavoro e quindi mi fa piacere, ma non mi fa nè caldo nè freddo se le chiavi vengono date a qualcun altro.
In menti che io ritengo un po' limitate il ricevere le chiavi diventa un simbolo di potere da ostentare rispetto agli altri, poveri sfigati che non ce le hanno.
Io li lascio fare  e guardo con curiosità a quanto la stupidità di queste persone può arrivare.
Incominciano a sentirsi i vice capi e il vero capo ne gode perchè così può manovrarli a suo piacimento.
Sono in genere persone di limitata cultura che non si rendono conto che in certi ambienti le chiavi te le danno apposta per vedere se così dimostrei di essere abbastanza stronazo con gli altri come il tuo capo si aspetta da te.

Per avere quelle chiavi sono disposti a tutto e guai se qualcuno ti chiede di cederle a un altro anche per poco tempo, a meno che non sia il capo; è uno smacco, e quello che mangi ti andrà sicuro di traverso e non vedrai l'ora di rientrare in possesso di esse, per poi trovare ogni scusa per non cederle più.

Tieniti le tue chiavi e mettitele su per il c..o, anche perchè non capirai mai che non sono quelle che possono farti aumentare la considerazione degli altri, ma la tua autorevolezza, la tua esperienza e il tuo affrontare i problemi con la calma e adottando le soluzioni più eque per il tuo ambiente, ma purtroppo o ben per te la tua mente è un poco limitata, per cui ti lascerò fare fino a quando mi fa comodo e poi ti saluto te, le tue chiavi e il tuo capo che te le ha date!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=11398445

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dubuffa
dubuffa il 20/06/12 alle 22:17 via WEB
Arrabbiato ? direi notevolmente... in certe situazioni ci si innervosisce constatando quanto la stupidità dell'essere umano sia diffusa... e valutata...
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 20/06/12 alle 22:32 via WEB
No riguarda un fatto dell'anno scorso, guarda caso Colonia, non so perchè mi è venuto in mente, ma ho voluto fissarlo qui perchè sono attirato dai simboli, da quanto le cose rappresentano per le persone. E comunque mi sono rimaste impresse troppe cose riguardo alle chiavi e i significati che possono avere e sono tanti gli episodi della mia vita in cui un paio di chiavi mi hanno rovinato una giornata, che è giusto dedicargli un post.
(Rispondi)
 
jessissima
jessissima il 23/06/12 alle 23:01 via WEB
le chiavi donateci sul posto di lavoro vuol dire che il datore ha posto fiducia in te, che sai assumerti la responsabilità e hai carattere per non farti corrompere dagli eventuali tuoi soci/colleghi. Per forza di cose diventa il galoppino del capo e a tanti genera antipatia... Ma c'è anche chi si assume responsabilità senza tirarsela e fare "il qui comando io" con modi bruschi. Ecco queste persone benvengano anche come capi allora,no?
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 24/06/12 alle 12:10 via WEB
Si ci sono anche le persone intelligenti e ai cui ordini obbedisci volentieri, purtroppo nell'ambiente in cui avevo lavorato l'altro anno non avevo questo tipo di colleghi.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963