Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Campi di colza 1.0Simbolo e elezioni europee »

Considerazioni non necessarie

Post n°191 pubblicato il 18 Maggio 2014 da Led_61
 

                           

 

La democrazia è la dittatura degli stupidi innocui sulle persone intelligenti, il potere dà alla testa, è meglio che vi sia qualche incompetente telecomandato perchè così le masse possono protestare, in quanto per  la sua sopravvivenza la democrazia necessità di regolari momenti di movimentazione delle masse.

Leggo con interesse il manuale di istruzione della mia macchina, sembra si rivolga ad un individuo deficente, ha un suo stile didattico personale e interessante, utile ispirazione per scrivere un libro comico.

L'editor di libero mi fa venire i nervi, non sono il tipo che si rivolge all'assistenza, non ho pazienza o forse ne ho abbastanza nella vita per non averne qua, sono il tipo che EMIGRA, in tutti i sensi.

Leggo molti post su come si deve scrivere un blog, come se ci fossero regole standard per attirare i lettori, faccio della autenticità e della naturalezza il mio manifesto, mi piace che qualcuno mi legga e mi commenti ma scrivo anche per gli abitanti di Marte.
Considero il blogger quale sono anche io un frustrato dalla vita reale, aumentare la propria cultura leggendo e scrivendo questo è lo scopo della mia permanenza qua.

Il western è un ricordo della mia infanzia, ho ancora in mente Ursula Andress che si lavava le tette in una tinozza di legno mentre   Charle Bronson e Steve Mac Quenn cercano di conquistarla,  Clint Eastwood è un altro uomo tutto di un  pezzo insieme alle sue pistole, purtroppo ad una certa età i ricordi ti invadono, li scaccio via con alterigia, io ho ancora da dare e non voglio vivere di passato.

Non mi piacciono i conti alla rovescia, come quando si è militari, ora c'è la mia  tendenza a farlo, ma cerco di moderarla.

La mia incompetenza in fatto di tecnologia va combattuta con lo studio e la voglia di possedere strumenti che ritengo indispensabili per un vivere consapevole in un mondo sempre più complicato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Interriflessioni/trackback.php?msg=12809114

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 18/05/14 alle 19:14 via WEB
Ursula Andress... me la ricordo fin troppo bene! evviva l'autenticità dei blog. L'editor di libero non mi funziona bene con chrome... Ciao Ledstyle. :))
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 18/05/14 alle 23:06 via WEB
Certe scene di film ti rimangono impresse in modo indelebile, specie ad una certa età quando vedi una donna senza pizzi e veli. Io uso Firefox ma i problemi rimangono, quelli di una generazione non nata digitale. Sempre in gamba Sergio.
(Rispondi)
 
lorifu
lorifu il 19/05/14 alle 11:00 via WEB
Le tue osservazioni, apparentemente strampalate denotano grande voglia di leggere e leggersi dentro. C’è una ferrea volontà a non farsi stritolare dall’ovvio e dal consolidato ma forse alcune delle tue considerazioni andrebbero riviste a distanza di tempo e senza guardare al passato con la paura di non sentirsi in corsa col presente. Certe considerazioni poi sanno di stereotipato e tu non mi sembri proprio il tipo…Considerare te stesso e altri blogger frustati dalla vita reale appare un azzardo perchè così non è almeno in moltissimi casi. La tua forza sta appunto nella tua autentica autenticità. Buona giornata Tomaso:-)
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 19/05/14 alle 12:45 via WEB
Sono considerazioni di una persona estremamente severa con se stessa e di conseguenza anche con gli altri, forse con una coscienza etica troppo esasperata per il mondo in cui viviamo. Scrivo in maniera soggettiva, scavato da certe esperienze negative, con occhi che spesso guardano in basso ma che ogni tanto si soffermano a guardare l'orizzonte sognando tempi migliori. Ciao Lori
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 22/05/14 alle 23:10 via WEB
Un saluto non necessario ma considerabile^..
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 23/05/14 alle 01:13 via WEB
Considero con interesse le persone che amano l'arte e che sanno riproporre su computer proprie creazioni come fai tu, credo che le parole riescono a creare una atmosfera, descrivono ma l'immagine ha sempre un effetto più immediato e diretto e con la grafica digitale si ottengono effetti particolari. Saluto che ricambio
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 23/05/14 alle 10:44 via WEB
Grazie per la considerazione^^. Mi sono soffermata qui percependo dalle parole e dalle immagini qualcosa di vicino al mio modo di pensare. Non si può rimanere alle glorie del passato - nostalgia -; del "western" che citi per esempio non hai notato tu l'interessante rimando dei film di Tarantino che rendono omaggio ai nostri film che emulavano quelli americani? Ecco. Un traino che ci porta avanti, ci fa ri_creare perennemente. Le tue considerazioni esistenziali sono interessanti. Buongiono misti®
(Rispondi)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 02/06/14 alle 08:47 via WEB
L'autenticità e la naturalezza non sono in contrasto con lo sforzo per scrivere in maniera gradevole o accattivante. Dante scriveva in terzine di endecasillabi, non gli sarà venuto proprio spontaneo :-) Credo che qui stia la sfida della scrittura, uscire da se stessi rimanendo autentici.
(Rispondi)
 
 
Led_61
Led_61 il 02/06/14 alle 09:50 via WEB
La scrittura richiede dedizione, cultura, spirito di osservazione, momenti di serenità, sperimentazione, rielaborazione, alienazione dai problemi della vita di ogni giorno, tanto caffè e poco alcool.
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 02/06/14 alle 20:37 via WEB
Pensa che Dante non c'aveva manco il caffé :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Led_61
Led_61 il 04/06/14 alle 12:44 via WEB
Sono andato a leggermi la vita di Dante, (riassunto di Wikipedia) scoprendo un uomo interessante e pieno di vita, segnato dall'esilio dalla sua Firenze, impegnato politicamente e critico nei confronti del papa. Sapevo solo della sua musa, tal Beatrice, ispiratrice di tanti suoi scritti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963