Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Dove eravamo rimasti? Cl...Finalmente il campionato! »

Le previsioni per il girone D1

Post n°2094 pubblicato il 21 Gennaio 2021 da iamnobody2011
 

"I pronostici li sbaglia...solo chi li fa!" disse una volta il giornalista Giampiero Mughini, ironizzando sulla difficoltà di prevedere risultati o addirittura interi campionati. Non aveva tutti i torti allora, figuriamoci oggi, alla vigilia del torneo di serie B maschile e femminile, quello 2021, che parte in piena pandemia e con tante incognite legate proprio all'evolversi della situazione sanitaria. Fare pronostici, azzeccare chi starà nelle parti alte della classifica e chi invece, dovrà lottare per evitare la zona rossa (intesa come zona retrocessione non certo quella con le restizioni più dure), appare ora più che mai una missione quasi impossibile.

pieralisi - clementina 2020 (amichevole)Siccome io avevo già fallito le previsioni dello scorso campionato, quando in tempi normali, senza Coronavirus avevo piazzato la Pieralisi Pan tra le squadre da "salvezza tranquilla", non credo di aver problemi a sbilanciarmi. La figuraccia l'ho già fatta! Ho deciso di dividere le sei squadre del girone D1 in tre fasce, ovvero "Alta classifica", "Zona tranquilla" e "Pericolo!". Ovviamente le mie previsioni non possono considerare le eventuali vicissitudini delle squadre, dei possibili contagi di giocatrici, di rinvii delle partite e cose del genere legate appunto al Covid-19. Ci avrò azzeccato? Lo scoprirò alla fine della prima fase...e se sbaglio, pazienza! FORZA JESI! Nessuno.

ALTA CLASSIFICA.

- Clementina 2020. Sarà pure una società tutta nuova però, dimostra di avere le idee chiare: un tecnico, Secchi, proveniente dalla serie A; con lui anche il libero Bruno (da Perugia), la centrale Rebeka Fucka (da Sassuolo) e tante giocatrici che hanno già esperienza della B1: Cerini, Castellucci e l'opposto Gotti. Il progetto è a lungo termine, come il triennale firmato da Secchi, ma già quest'anno può recitare un ruolo da protagonista. In pre-campionato è cresciuta col passare dei mesi. 

ZONA TRANQUILLA.

- Perugia. Ha chiuso il mercato ad ottobre, con le firme delle due beacher Traballi e Zuccarelli, più una centrale esperta come Valli, vista in A a Cutrofiano ed in B1 ad Orsogna. Ha confermato gran parte della rosa dello scorso anno, aggiungendo la schiacciatrice Liguori. In pre-campionato si è confrontata con la Clementina 2020 ed ha perso 3 a 1 ma ha lottato in tutti e tre i set. Se le cose dovessero mettersi davvero male...c'è la vice allenatrice Mirka Francia. Servirà?

- Imola. Delle sei squadre del girone D1 è quella che arriva al debutto con più partite nelle gambe, come ha detto il coach Turrini: "Da dopo Natale abbiamo giocato due gare a settimana". Un particolare che potrebbe risultare decisivo almeno in avvio, quando tutti saranno un po' arrugginiti. Peccato che prima di Natale se ne sia andata Sofia Devetag, l'elemento di maggior carisma ed esperienza del gruppo. La società non è tornata sul mercato per sostituirla: riusciranno le nuove arrivate Bughignoli e Lodi (entrambe da Vtb Bologna, in B2), più le confermate Gherardi e Folli, a non farla rimpiangere? 

- Cesena. L'estate e la pandemia hanno costretto la società bianco-nera ha virare su un progetto giovani, bello ma rischioso soprattutto in B1. A garantire quel minimo di esperienza però, sono state ingaggiate giocatrici di spessore, come l'opposto Altini ed il libero Calisesi, entrambi dalla Teodora di A2, e la schiacciatrice Brumat da Ostiano (B1) ma di scuola Agil. Nel pre-campionato le ha prese e date ad Imola: "cappotto" per 5-0 al primo test, successo al tie break nel secondo. Quale sarà quella vera?

PERICOLO!

- Pieralisi Pan Jesi. Ha comprato la B1 in estate, confermando il progetto giovani inaugurato tre anni fa. Al gruppo dello scorso campionato sono state aggiunte l'opposto Magi (da Pesaro, B1), la centrale Canuti (da Castelbellino, B1) e l'under 19 Spitoni in prestito da Macerata. C'è l'entusiasmo di chi è alla prima esperienza nella categoria ma le scommesse sono tante: la stella Paolucci può tenere la B1? Pomili nel nuovo ruolo di opposto che impatto avrà? Basterà la sola Giombini a garantire esperienza? Senza contare la scarsa fisicità della rosa, apparsa evidente contro la Clementina 2020. Il Presidente e coach Luciano avranno azzardato troppo? 

- Filottrano. Aveva fatto domanda sia per la B1 sia per la B2, dove i dirigenti filottranesi avrebbero preferito stare. Ma la Fipav ha usato la Lardini per...tappare il buco in B1, così eccola qui dopo i fasti della serie A1. Un gruppo giovanissimo, fatto di under 19, che fino allo scorso anno bazzicavano la serie C e D. Un vero salto nel vuoto, molto rischioso. E' vero che l'obiettivo nell'immediato non è vincere il campionato bensì far crescere il gruppo ma il rischio è di mandare letteralmente al massacro le ragazze contro formazioni più esperte e fisiche. Tuttavia ha tenuto testa per un po' alla Clementina 2020 in amichevole. Sarà il vaso di terracotta in mezzo a tanti vasi di ferro? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 20 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Clementina 2020 (10a giornata rit.);

Sabato 27/domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963