Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Le pagelle rossoblù dell...I voti alle mie trasfert... »

Le pagelle rossoblù della stagione 2023/24 (4a parte)

Post n°3299 pubblicato il 24 Giugno 2024 da iamnobody2011
 

CATERINA MIECCHI. Il suo primo passaggio alla Pieralisi era stato talmente rapido e talmente veloce...che in pochi se ne erano accorti. Stavolta Caterina ha avuto tutto un campionato per mostrare le sue qualità, la sua grinta e la tenacia. Spesso le è toccato entrare a partita in corso, quando la Pieralisi non navigava in buone acque e la schiacciatrice anconitana ci ha sempre messo tanta energia, come nel quarto set a Pomezia o nell'ultima gara di Altino. Con la United Volley (stavolta al PalaTriccoli) ha anche sfoderato una grande performance da titolare. Voto: Buono +.

sofia morettoALESSIA POMILI. Aveva lasciato Jesi al termine della stagione 2021, la prima in B1 della Pieralisi. "Pomi" è tornata a casa più matura, sia come ragazza sia come giocatrice, con una nuova battuta molto pericolosa ma anche con la stessa grinta di sempre. Nella prima parte di stagione è stata forse, una delle più continue, poi i problemi fisici hanno cominciato a tormentarla. Lei con grande generosità ha stretto i denti, ha giocato anche con una gamba sola contro Trevi facendo poi una gran partita, come accaduto anche nel "derby della Vallesina" del PalaTriccoli (13 punti a referto). I problemi muscolari ed alla spalla purtroppo, ne hanno pregiudicato il rendimento nei play-off. Voto: Distinto. 

TALITA' MILLETTI. L'arrivo di Marcelli ed una prima parte di stagione con parecchi alti e bassi potevano segnare una svolta in negativo per lei ed invece, Talitona nel girone di ritorno ha iniziato a crescere, a sfoderare grandi prestazioni in battuta dove finalmente, ha aumentato gli ace e ridotto gli errori, ed a muro, fondamentale dove spesso ha fatto la differenza. Favolosa la sua performance nei due "derby della Vallesina" (era la ex-non ex, essendo di Moie senza aver mai giocato con la Clementina 2020) e pure nei play-off, in particolare con Fasano, dove gioca senza paura. Voto: Ottimo. 

SOFIA MORETTO. E pensare che al suo arrivo, dalle parti di Moie e Castelbellino c'era chi aveva sorriso, preannunciando un clamoroso flop. La gara incolore con Cesena alla terza di andata sembrava confermare questa previsione ma Sofia ha continuato a lavorare e con il tempo ha spazzato via tutto, dalle critiche alla maledizione del posto 2. Santa Sofia (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi) è stata la giocatrice che ha fatto fare il salto di qualità alla Pieralisi dopo annate un po' anonime, non solo in attacco ma anche in battuta e nella mentalità. Memorabile la sua partita contro la Clementina 2020 a Moie, dove la difesa non è mai riuscita a fermarla, e come dimenticare il suo finale di quarto set a Pomezia, che decide praticamente da sola? Voto: Ottimo. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963