Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 29/01/2023

Le pagelle rossoblù di metà stagione

Post n°2767 pubblicato il 29 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

GIRINI. L'unica gara che ha giocato è stata quella in casa della capolista Vtb, a causa della squalifica della titolarissima Cecconi. Dopo la comprensibile emozione, Glenda si è ben destreggiata in difesa. Voto: 6 di stima. 

CECCONI. E' sempre la solita storia. Di lei uno si ricorda gli errori in ricezione o qualche distrazione in difesa, come capita ai portieri che quando sbagliano prendono gol. Eppure Benedetta tante volte con le sue difese ha contribuito a tenere a galla la Pieralisi Pan. Andatevi a guardare il punto di Pirro sul 2-1 con Campagnola Emilia. Totem. Voto: 7. 

SPICOCCHI. "La Pieralisi Pan ha lasciato partire una centrale forte e giovane per prendere una di oltre trenta anni e reduce da una retrocessione". Su Martina Spicocchi ho sentito dire anche questo in estate. Lei ci ha messo davvero poco per far ricredere i pochi scettici e scacciare dal PalaTriccoli il fantasma di Laura Canuti. La sua intesa con Peretti mi ricorda quella tra Marinova e Bown, che non tirava fast ma veri siluri, per non parlare dell'esperienza che ha portato al gruppo. A Spicocchi non rinuncerei mai, e chissà come sarebbe andata a Bologna con lei in campo... Boom Boom. Voto: 8. 

pieralisi - campagnola emilia 2022/23PIRRO. Un girone di andata strano, quello di Martina, partita come titolare in posto 4 e leader dell'attacco rossoblù, almeno fino al match col San Damaso. Da lì il mondo per lei è cambiato, "sacrificata" nel ruolo di opposto per dare spazio alla "rampante" Angeloni, che ha dato più equilibrio alla Pieralisi Pan. Nel tabellino Martina non è più la regina ma il suo contributo lo dà, prendendosi i palloni "pesanti" come con Campagnola Emilia. Professionale. Voto: 7. 

PEPA. Poche opportunità per mostrare il suo talento, però quando coach Luciano l'ha chiamata in causa nel terzo set contro Campagnola Emilia sull'11-11, ad Alice non hanno tremato le gambe: un muro, una gestione dell'attacco da consumata veterana e due battute vincenti. Dove la trovate una palleggiatrice in seconda che ti esce dalla panchina e ti cambia la partita così? Talento puro. Voto 6,5. 

PAOLUCCI. "Paola" è lo specchio di questa Pieralisi Pan 2022/23. Ha faticato più di tutte nella prima parte di stagione, soprattutto in attacco; poi dal match col San Damaso è iniziata la sua crescita, come la sua intesa con Ilenia Peretti. Il capolavoro è stato il match con Imola, in cui ha spadroneggiato su tutti i fronti. Se è una garanzia in seconda linea, deve migliorare il rendimento al servizio, perché sarà pure pericolosa per le ricezioni avversarie ma commette anche troppi errori. Preziosa. Voto: 7. 

PERETTI. Semplicemente la palleggiatrice più forte di tutto il girone D (non dico di tutta la B1 perché non conosco tutte le registe degli altri gironi). Può bastare come giudizio? Fuoriclasse. Voto: 9. 

ANGELONI. Si dice che l'occasione fa l'uomo ladro ma nel suo caso, l'occasione - vedi infortunio alla mano della amica Cusma - le ha spalancato le porte del sestetto titolare. Poi però, Agnese quell'occasione l'ha sfruttata alla grande, diventando un elemento fondamentale del gioco rossoblù. Precisa in attacco, decisiva in battuta e presente in difesa. Il match col San Damaso ed il "derby della Vallesina" portano la sua firma. E sempre col sorriso sulle labbra. Un fattore. Voto: 8.  

USBERTI. Come Girini, anche Alice ha avuto poche occasioni per mostrare le sue capacità. Soprattutto nell'ultimo periodo, da quando la Pieralisi ha trovato i suoi equilibri e le sue certezze, la fabrianese non ha quasi più visto il campo. Voto: 6 di stima. 

CUSMA. Arrivata a Jesi per essere l'opposto titolare, è rimasta vittima anche lei della "maledizione del posto 2". Nella prima parte della stagione ha faticato molto in attacco, convincendo di più nel fondamentale della battuta; quando finalmente, stava un po' uscendo dal guscio, è arrivato l'infortunio alla mano che l'ha costretta a fare da spettatrice alla serie di vittorie consecutive. Voto: 6 di speranza.

MILLETTI. Meno appariscente della sua "collega" Spicocchi, che domina in attacco con le sue fast, Talita si è comunque, ritagliata i suoi spazi. In attacco l'intesa con Peretti è ottima e forse, poco sfruttata; in battuta la centralona jesina spesso crea "casini" nelle metà campo avversarie. In crescita. Voto: 6,5. 

MARCELLONI. Una volta si sarebbe detto che è "una giocatrice che fa spogliatoio", perché il ruolo di capitan Marcelloni è più di leader emotivo che tecnico. Tuttavia alcune partite le ha giocate anche lei, come la trasferta di Bologna quando ha dovuto sostituire Spicocchi squalificata o nella corrida con il Mosaico, per rimpiazzare una Milletti andata in confusione. Voto: 6. 

COACH LUCIANO. Non me ne vogliano le giocatrici del passato ma questa è probabilmente, la Pieralisi Pan con più talento che abbia mai visto. E forse, anche con aspettative alte dopo gli arrivi di Peretti e Spicocchi, e le dichiarazioni estive del Presidente (il famoso "alziamo l'asticella!"). Coach Luciano è stato bravo due volte: a mantenere la calma quando i risultati non arrivavano, ed a cambiare l'assetto per far spazio ad Angeloni, che ha cambiato i destini rossoblù. Vecchia volpe. Voto: 7,5. 

NESSUNO. E' il peggiore di tutti. Disturba le giocatrici a fine gara, tormenta coach Luciano dopo le partite ed in settimana. E' tornato anche a viaggiare in trasferta, arrivando addirittura a Modena per vedersi la vittoria per 3 a 0, in barba alle dirette streaming. E tutto per un blog che leggono quattro gatti e dovrebbe essere chiuso. Fuori di testa. Voto: 0. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963