Blog
Un blog creato da Non_sono_comunista il 12/09/2006

Viva l'italia

La bandiera degli Italiani

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Non_sono_comunista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: MS
 

AREA PERSONALE

 

PER NON DIMENTICARE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 45
 

 

« Il Giorno Del Ricordo 10/02/2008Tibet/ Colpi d'arma da ... »

Il ritiro di un dittatore

Post n°166 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da Non_sono_comunista
Foto di Non_sono_comunista

ANSA 20/02/2008

L'AVANA - Il leader cubano Fidel Castro ha rinunciato alla presidenza. Lo hanno detto fonti ufficiali.  Castro ha annunciato la propria decisione sull'edizione elettronica di Granma, organo ufficiale del regime cubano.

'Comunico ai miei compatrioti, che in questi giorni mi hanno fatto un grande onore eleggendomi a membro del parlamento, che io non aspirerò né accetterò - ripeto - non aspirerò né accetterò la carica di Presidente del Consiglio di Stato e di comandante in capo". Dopo 49 anni al potere, con queste parole scritte sulla edizione elettronica di Granma, il presidente cubano Fidel Castro ha annunciato ufficialmente oggi la sua rinuncia a presidente di Cuba, carica che ha esercitato finché la malattia non l'ha allontanato dal potere 19 mesi fa. Da diversi mesi Fidel Castro si esprime regolarmente dalle colonne della stampa ufficiale, fornendo il suo punto di vista su diversi argomenti internazionali.

Finalmente dopo quasi 50 anni il dittatore castro si dimette dai suoi poteri lasciandoli in mano al fratello con la speranza che in questo passaggio anche Cuba possa vedere la luce e dire addio a questo regime repressivo e opressivo che ha mantenuto Cuba nella miseria fino ad oggi, anche se le speranze per il momento non sono molte.

Anche su Cuba come in tutti gli altri paesi dove vige o dove vigeva una dittatura non si sa molto di ciò che accade nella vita quotidiana delle persone, quindi per sapere tutta la verità ci vorranno molti anni ancora, ma quello che tutti ci dobbiamo augurare è che anche questo baluardo comunista cada in modo da dare nuovo slancio e speranza ai suoi cittadini, dare libertà ai detenuti politici ingiustamente rinchiusi e dare conforto a chi negli anni ha conosciuto sofferenze e sconfitte.

NSC

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

REGOLE PER SCRIVERE NEL BLOG

I commenti al blog sono liberi, ma verranno rimossi in qualsiasi momento se violano le leggi della community, se sono volgari, osceni ed offensivi nei confronti di chiunque.

Si può esprimere liberamente il proprio parere, mantenendo comunque un linguaggio e un comportamento civile.

Chiunque non rispetti le sopracitate e semplici regole verrà allontanato dal blog e non avrà più modo di scriverci.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Laura.f_2007Non_sono_comunistaanubi731porta_fortuna10sols.kjaerm75l_1975rob_markannamaria.cacciaatreiu1862mare.sole.ventoCettantokrishnakiwailapingu1boscia.mara
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

BLOG CONTRO I CRIMINI DEL COMUNISMO

 

STOP COMUNISMO

 

DICIAMO BASTA AL COMUNISMO

 

BOICOTTIAMO L'ISLAM

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova