Creato da MrJakowski il 07/05/2006

L'arte di Jakowski

La sincerità è la dote di chi manca di obiettivi...

 

 

« DULCIS IN FUNDOPERFETTE SCONOSCIUTE »

LA TELEFONATA

Post n°100 pubblicato il 16 Settembre 2010 da MrJakowski
 
Foto di MrJakowski

Ho sempre odiato il telefono, il suo trillo sintetico, ho sempre odiato ricevere telefonate, ricevere messaggi, sfogliare decine di nomi in rubrica per decidere come passare serata...

Ho sempre odiato un sacco di cose nella mia vita ma prima di farlo ho sempre sentito la necessità di provarle almeno una volta; e adesso quello che mi ha sempre dato fastidio diventa un momento indimenticabile e bellissimo, da tenere in memoria fino all'ultimo giorno...Squilla il telefono:

"Siamo dell'agenzia, volevo dirti che la tua offerta per la casa è stata accettata, se vuoi passare nel pomeriggio per controfirmare il contratto..."

Sono andato da mia madre e dopo tanti anni l'ho chiamata gridando il suo nome e non un "Marì" sommesso e veloce come faccio sempre; le ho detto di sedersi, le ho versato da bere dell'acqua frizzante e sorriso, le ho detto di aver acquistato casa e che nel giro di qualche mese sarei andato via...
Quando l'ho guardata ho intravisto nei suoi occhi qualcosa di diverso, qualcosa che non vedevo da più di vent'anni; un sentimento di tenerezza misto tristezza d'abbandono, come quando a dieci anni le dissi che preferivo andare a scuola in bicicletta piuttosto che farmi accompagnare...Così lei, a un passo dalla pensione, si rendeva conto di cominciare un nuovo ennesimo periodo della sua vita, qualcosa che ha sempre saputo ma probabilmente non ha mai desiderato...
O forse questo è solo uno dei miei soliti viaggi infiniti che elaboro con la mia fantasia infinita mentre lei in verità sta pensando a tutt'altro, tipo:"Riuscirà ad usare una lavasciuga?".

Ma è proprio questo che rende la vita felice e gaudente, non la realtà vera e propria con le sue tonalità di grigio e le sue certezze momentanee, i suoi equilibri, le sue regole, i suoi beni materiali; non il mondo come lo vediamo con i nostri occhi, ma l'immaginazione e i sogni che creiamo intorno ad esso giorno dopo giorno...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MrJakowski
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: BO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2surfinia60MAX.TIRILLIOzen_and_sexcostel93fDesert.69QuartoProvvisorioombrenovembrineNarcyssecinghiale20070cremina.solarepaneghessaBLATTA.SHOWmono.toniapresidio.seriale
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963