Creato da Signoraquasiperbene il 29/10/2011

Titillalapupilla

circospetta (sempre)

 

 

« LA RIABILITAZIONE DEI PORCIPer non dimenticare »

Italia vs Svizzera

Post n°17 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da Signoraquasiperbene

 

Disciplina, regole, controllo!

Queste sono solo alcune delle rivendicazioni con cui mi sono dovuta confrontare mercoledì sera, all’incontro tanto acclamato dai “genitori” dei bambini della scuola dei miei figli.

Uno spregio allo stilnovo? E’ sì, pace all’anima del S.S. Petrarca, che non aveva tenuto conto, aimè, dell’abuso che il popolino avrebbe fatto del mezzo cotanto omaggiato!

Così una sfilata di luoghi comuni, intrisi di frasi preconfezionate, hanno fatto da cornice a nasi rifatti e labbra gonfiate che reclamavano maggior rigore, proprio a coloro che di una simil etichetta se ne vantano da secoli (essendo, lor signori, svizzeri dalla a alla zeta).

Che vergogna!!!

Piccoli borghesi lombardi e arricchiti, forse da una o più generazioni, che con accento più o meno edulcorato, esprimevano il loro diniego in virtù di una disciplina che soffriva di poca intransigenza (alla faccia di una loro latitanza sia come persone che come genitori).

Mamme incipriate e dalla fica generosa unite a padri in carriera e dal merlo cinguettante alleati contro l’istituzione: un virtuoso esempio del nostro spessore culturale, agire civile e civico.

AMEN.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963