Dèmone

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

pianeta terra

 

 

rose

 
Creato da: Lyonnesse il 21/02/2010
L'Oracolo di Lyonnesse

 

 
« SALMO 23INVITO ALLA SAPIENZA - L... »

L' INVIDIA

Post n°17 pubblicato il 28 Aprile 2010 da Lyonnesse
 

innamorati

Altro argomento ampio e un po' spinoso. Questo sentimento è stata causa, per millenni, di contese di vario genere.
L' invidia in molti casi porta a degli eccessi che sfociano persino nel rancore se non nell'odio.
Essa può nascere da piccolezze per poi diventare motivo di un sentimento sempre più negativo.
Molte volte mi chiedo se ne vale la pena stare a rodersi tanto l'Anima invece di cercare valide soluzioni che sarebbero molto più metabolizzate.
Da parte mia questo sentimento non sussiste, perché se qualcuno ha o fa qualcosa che io non ho o non posso fare, non me ne dolgo. Varie esperienze mi hanno insegnato che chi confida in Dio sarà premiato. In molte occasioni ho sentito e sento su di me, e sulla mia anima gemella che mi sta a fianco da un po' di anni, sentimenti d'invidia.
Non capisco perché, visto che non abbiamo grandi averi; le uniche cose che possiamo avere per suscitare cotanto ostilità è l'amore immenso che unisce le nostre anime, e i "DONI" che Dio ci ha dato. Dunque mi viene lecito pensare che alcuni di questi personaggi vorrebbero trovarsi al mio posto per diverse situazioni.

Spero che questo argomento faccia riflettere, per evitare, in futuro nel mondo, risvolti assai deleteri a causa sua. Invidia e le sue nefaste conseguenze; argomento di cui purtroppo se ne ha notizia quasi giornalmente. 

Lyonnesse
L'Oracolo  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sciamanokingluiginajrmdan440smdcbordigheracicoriablunerifotocolor2marchetta.luciaALEX_25Fforestales1958IndieLadyphilips83pietromctcmissisissipejorgeteveralory
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

fata con globo

 

cigni

 

fuochi d'artificio

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963