Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

 

« R.Rainer citmemorie »

Aivanhov cit.

Post n°4960 pubblicato il 26 Gennaio 2024 da maria.carrassi

Drago è il nome che la tradizione ha dato al principio cosmico del male.


Questa entità collettiva è stata presentata come un'armata d'angeli ribelli che s'è rivoltata contro Dio sotto la guida del suo capo Lucifero.


A questa armata del male si oppone la milizia celeste con a capo l'Arcangelo Michele.


La tradizione riporta che quando Lucifero si dichiarò uguale a Dio e volle detronizzarlo, un altro arcangelo, indignato per tanto orgoglio gli si parò davanti domandandogli:

Mi (Chi) Ka ( come) El (Dio)?

e da allora fu chiamato Mikael e posto alla testa delle armate celesti.


Sulla terra vi sono sempre stati degli esseri audaci che hanno perseguito delle lotte contro il drago.


Fino al presente nessuno è riuscito a vincerlo, in quanto, questa lotta non è compito degli esseri umani: non ne sono all'altezza , alla portata, non hanno la potenza nè i metodi per farlo.


Solo un'entità celeste, l'Arcangelo Michele è capace di vincere il drago.
Tutti quelli che hanno pensato di poter essere così forti da partire in guerra contro il male sono stati vinti, poichè il male è una forza cosmica estremamente potente.


E' un errore credere , come fanno certi, che i poteri del male siano grandi come quelli del bene e che il diavolo sia un'entità così formidabile da tenere testa eternamente a Dio.

Ma per gli esseri umani è vero, è invincibile.
Allora direte: "Ma allora, non c'è niente da fare , noi non possiamo fare niente ? "
Si, noi possiamo ogni giorno arruolarci nell'armata del bene, nell'armata dei figli di Dio, e il giorno in cui questa armata sarà sufficientemente numerosa, le entità delle tenebre saranno vinte.


Esse possono esercitare la loro attività malefica finchè sono alimentate dalla cupidigia e dai desideri inferiori degli esseri umani, ma un giorno saranno atterrate e incatenate dalle forze cosmiche del bene, di cui l'Arcangelo Michele è il simbolo.


Si, perchè l'Arcangelo Michele è una entità reale ed è lui che sarà alla guida di questa egregora formata da tutti i grandi Maestri e dai discepoli della Fratellanza Bianca Universale.


E quando dico discepoli della Fratellanza Bianca Universale intendo tutti coloro che lavorano per la luce, indipendentemente dalla religione o dal movimento spirituale al quale appartengono.


Al momento giusto , l'Arcangelo Michele si leverà per atterrare il Drago con l'aiuto della sua armata: gli angeli della Luce.
Si realizzerà ciò che da millenni gli esseri umani non cessano di chiedere a Dio.


Per questo dobbiamo legarci a Lui, domandare la sua protezione e la possibilità di lavorare con Lui al fine di partecipare alla sua vittoria.


La Luce trionferà sulle tenebre, è predetto e sarà così, allora perchè non partecipare a questo avvenimento consacrando ogni giorno le proprie energie alla luce, alla bontà e alla fratellanza ?


- Mikhael Aivanhov -

Commenti al Post:
Alfe0Sassar0li
Alfe0Sassar0li il 26/01/24 alle 10:36 via WEB
La luce è il simbolo della verità, della conoscenza, della bontà e della speranza. Le tenebre, invece, sono il simbolo dell'ignoranza, della malvagità e della disperazione. Da sempre, la luce è stata associata alla vittoria sul male. Nei racconti mitologici e religiosi, la luce è spesso rappresentata come un'entità che combatte contro le tenebre, e che alla fine trionfa. Anche nella vita reale, la luce è spesso associata alla vittoria sul male. Ad esempio, si dice che la luce della conoscenza può illuminare le tenebre dell'ignoranza, e che la luce della bontà può vincere l'oscurità della malvagità. Quindi, se la luce trionferà sulle tenebre, come è predetto, allora è importante che noi tutti partecipiamo a questo avvenimento. Come possiamo farlo? Possiamo farlo consacrando ogni giorno le nostre energie alla luce, alla bontà e alla fratellanza. Possiamo cercare la conoscenza, in modo da poter illuminare le tenebre dell'ignoranza. Possiamo farlo leggendo, studiando, o semplicemente parlando con persone che sanno cose che noi non sappiamo. Possiamo praticare la bontà, in modo da contrastare la malvagità. Possiamo farlo aiutando gli altri, facendo del bene, o semplicemente essendo gentili con le persone che incontriamo. Possiamo promuovere la fratellanza, in modo da costruire un mondo più pacifico e armonioso. Possiamo farlo rispettando gli altri, ascoltando le loro opinioni, e cercando di capire le loro culture. Se tutti noi parteciperemo a questo sforzo, allora la luce trionferà sulle tenebre, e il mondo diventerà un posto migliore.
 
 
maria.carrassi
maria.carrassi il 27/01/24 alle 10:33 via WEB
Grazie per il bellissimo commento... sei stato molto bravo nel suggerire comportamenti adatti per andare incontro alla luce... sono perfettamente d'accordo... grazie <3 buona giornata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassiArianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686monellaccio19picomicrognastiuAlfe0Sassar0likaren_71
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963