Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi di Dicembre 2015

Buon Natale

Post n°3659 pubblicato il 12 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 
Tag: GIFS

 

 

Aspettando Natale

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3658 pubblicato il 11 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 
Tag: FREUD

 

 

Per comprendere bene la vita psichica, è indispensabile attribuire meno importanza alla coscienza. Bisogna vedere nell'inconscio il fondo di tutta la vita psichica. L'inconscio è simile ad un grande cerchio che racchiude il conscio come un cerchio più piccolo. Non si può verificare un fatto cosciente senza preparazione inconscia, mentre invece l'inconscio può giungere ad uno studio conscio e ciò nonostante avere un valore psichico.

(S. Freud)

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3657 pubblicato il 10 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Al principio l'Amore, nel mezzo le Virtù e alla fine di nuovo l'Amore. Qualunque cosa accada, non perdete di vista l'Amore.
L'Amore è la meta suprema. Fate in modo che il vostro amore per Dio risplenda ovunque guardiate, in tutto ciò che toccate.
Non perdete mai di vista l'Amore. Anche se non provate Amore in tutta la regione del Cuore, in tutta la testa, in tutto il vostro essere, lasciate che almeno pulsi in un piccolo punto. Non copritelo, non soffocatelo.
Lasciate che vi riempia gli occhi. Lasciate che questo Amore risplenda nel vostro essere. Solo un piccolo punto !
Sarà più che abbastanza. Vi condurrà sull'altra riva. 

- Gurumayi -

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3656 pubblicato il 09 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

"Chi è sul Sentiero vigila attentamente i suoi pensieri, poiché sa che essi formeranno la realtà futura.

Sa che "L'energia segue il pensiero" e che la sua mente può diventare strumento per concretizzare realtà di separazione e distruzione o di unità e pace.

Sa che l'azione che seguirà il pensiero ne riprodurrà esattamente l'energia.

Il nostro compito di esseri umani cui sta a cuore la propria e l'altrui evoluzione è, pertanto, quello di diventare Pensatori efficaci, forti ed amorevoli.

Con l'energia del pensiero purificato e direzionato, potremo creare forme-pensiero che rispecchino gli ideali superiori nel modo più avanzato possibile per il nostro livello evolutivo; potremo così diventare "mediatori di consapevolezze", le quali, sostenute da gruppi di menti creative focalizzate, potranno contribuire a precipitare Progetti di Luce sulla Terra."

Pace e Amore * Maria V. M. Carrassi

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3655 pubblicato il 08 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Seconda settimana dell'avvento:

L'ANGELO ROSSO

Oggi un secondo angelo discende dal cielo.
È vestito con un grande mantello rosso e porta nella sua mano sinistra un grande canestro, tutto d'oro.
Questo canestro è vuoto e l'angelo vorrebbe riempirlo per riportarlo tutto pieno d'innanzi al trono di Dio. Ma cosa vi andrà a mettere?
Il canestro è molto fine e delicato,perché è intrecciato con raggi di sole; non ci si possono mettere cose dure e pesanti dentro. L'angelo passa molto discretamente in tutte le case,su tutta la terra e cerca...
Che cosa cerca? Egli scruta il cuore di tutti gli uomini per vedere se vi trova un po' d'amore completamente puro.
E questo amore lo mette nella sua coppa e, quindi, lo porta verso il cielo.
E là, coloro che abitano il cielo, gli angeli e anche gli uomini che sono morti sulla terra, prendono questo amore e ne fanno luce per le stelle.

*
ll significato di questo periodo che precede il Solstizio D'Inverno nel simbolismo che questa descrizione trasmette e' molto bello. L'Angelo che discende nel mondo con il suo cesto intrecciato di raggi di sole, in cui non puo' essere messo nulla di pesante, ma solo cio' che e' puro , in modo che possa essere portato dalla Divinita', simboleggia il lavoro interiore che noi dobbiamo fare , e cioe rendere noi stessi e i nostri pensieri, la nostra Anima, leggeri, puri, in Armonia, lasciando andare tutti i sentimentalismi, le emozioni e i pensieri negativi che ci appesantiscono ed oscurano la nostra Anima e il nostro cuore.
Dobbiamo tenere lontani questi pensieri e stati d'animo in modo siano sempre presenti nel Centro di Noi stessi, nonostante cio' che ci succede  intorno. La Gioia, l'Amore e L'Armonia, che soli possono pian piano avvicinarci a quella dimensione Luminosa e divina la Cui Essenza e' proprio Gioia, Amore e Armonia puri.

- Soline e Pierre Lienhard -


 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3654 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

Tela di F. Logoteta

 

"Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita

eliminando il grigio delle paure e delle ansie". (Omar Falworth)

 

In cromoterapia, ogni colore viene associato a particolari caratteristiche psichiche e spirituali degli individui, e i sostenitori della stessa credono che avrebbe particolari effetti sul funzionamento dell'organismo.

Anche se non esistono prove cliniche o scientifiche della fondatezza di tali asserzioni indimostrate, chi l'ha sperimentato ha detto di aver trovato giovamento.

A ciascun colore vengono poi associate proprietà specifiche, spesso basate su semplici analogie psicologiche e gli si attribuiscono delle proprietà terapeutiche ...

I colori ti aiutano per sentirti in forma ...

puoi indossare il colore che ti serve oppure visualizzarlo o pensarlo intensamente o osservarlo se hai davanti un oggetto di quel colore ... è semplice e facile ... basta che tu lo voglia ...

usa perciò Il rosso se ti senti giù ...

l'arancio se hai bisogno di energia quando devi affrontare un esame o una trattativa ...

il giallo se stai studiando e hai bisogno di concentrazione ...

il verde per  ritrovare il tuo equilibrio

il blu se ti vuoi sentirti calmo ...dimenticare per un po' i tuoi problemi ... fare scendere la febbre ...

questo è un modo semplice per vivere in equilibrio con se stessi @

Pace e Amore * Maria Carrassi

 

 

 
 
 

Buona domenica

Post n°3653 pubblicato il 06 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 
Tag: gif

 

 

Felice domenica

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3652 pubblicato il 06 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Dopo aver lasciato il piano fisico ci troviamo immediatamente nel piano astrale adeguato al  grado di evoluzione interiore che abbiamo raggiunto durante il periodo della nostra incarnazione terrena.
Il mondo astrale è essenzialmente un mondo di pensiero, dove il pensiero è realtà. Infatti tutti i colloqui avuti sono stati trasmissione di pensiero. La nostra mente che riceve è abituata all'inizio ad una comunicazione che si basa su dati concreti ed all'inizio fa fatica a cogliere l'essenza spirituale del messaggio ... solo dopo un po' di tempo di comunicazioni si coglie il messaggio con più comprensione ed intendo non delle parole ma della sostanza.
E' molto importante quindi per la nostra evoluzione formulare pensieri alti perché se interiormente viviamo emozioni contrastanti come paure, rancori o attaccamenti, modelleremo la "sfera" astrale in base a queste emanazioni.
Ecco quindi che chi vive un inferno interiore lo esteriorizzerà nella materia astrale, mentre chi è in armonia con le energie mentali ed emozionali vivrà esperienze definibili come paradisiache.
Tali esperienze non sono quindi punizioni o premi calati dall'alto, ma sono le conseguenze delle proprie emanazioni interiori, consce ed inconsce.
L'esperienza nel mondo astrale è vissuta per noi come un mondo di sogno mentre per chi è in quel mondo lo vive come una realtà. Ritorna nel sogno quando ritorna sulla terra. <3

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3651 pubblicato il 06 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Conoscere se stessi significa tenere sotto controllo il corso della propria vita ... prendere consapevolezza che nessuno può farlo al posto tuo ... perciò vestiti di coraggio  ... profumati di entusiasmo ... adornati di perseveranza ... e capirai che scoprire il tuo vero essere significa conoscere la tua "Essenza" @

Buona domenica  <3 Maria.

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3650 pubblicato il 03 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Gli esseri umani vi deluderanno, vi faranno soffrire, è inevitabile, ma voi lasciate scorrere la vostra sorgente, ossia non smettete mai di amare.

Direte:

"Ma ne abbiamo abbastanza di essere sempre malmenati, ingannati, lesi".

È meglio essere malmenati, ingannati e lesi piuttosto che impedire alla propria sorgente interiore di scorrere.

Potete sempre porre riparo alle perdite, alle delusioni,

ma se la sorgente dell'amore non scorre più, siete perduti:

interiormente, diventate una palude.

Ovviamente, è preferibile sapere come orientare l'acqua di quella sorgente, come canalizzarla, affinché non vada a scorrere in un posto qualunque, in un giardino qualunque, per favorire la crescita di erbacce o di ortiche.

Non bisogna lasciar inaridire la sorgente, ma non è proibito proteggerla, vegliare, affinché scorra per alimentare unicamente i figli di Dio. 

E gli altri?
Cosa si deve fare con loro?

Non è affar nostro.

La vita se ne incaricherà.

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3649 pubblicato il 02 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

"Non siete la vittima di nessuno se non della DUREZZA del vostro cuore ed è più che ora che facciate qualcosa per superarla. [...]

No, non potete cambiare quello che c'è nel cuore di un altro, ma potete cambiare ciò che c'è nel vostro e, a partire da questo momento, cambiare la vostra reazione a ciò che vi accade.
Credete che qualcuno vi sia debitore di qualcosa ?
Chiedevi perché.
Perché dare la responsabilità a qualcun'altro?
Perché NON COMINCIARE DAL "NEMICO" DENTRO DI VOI?
E se mi permettete: come potete aspettarvi che un altro vi perdoni, se dentro di voi non avete il perdono?
Ricordatevi che un dato tipo di energia manifesta la stessa energia: si raccoglie ciò che si semina!
Smettetela di far notare agli altri la loro inclemenza, i loro problemi, quando siete voi stessi inclementi con gli altri. [...]
Il PERDONO è una delle più grandi lezioni della vostra esperienza nella terza dimensione e sicuramente la più difficile da imparare. [...]
Se volete sbarazzarvi della RABBIA, della TRISTEZZA e di tutte quelle emozioni che vi fanno soffrire, allora, per prima cosa,

COMINCIATE A PERDONARE !"

(Canalizzazione di Saint Germain tratta da: Wisdom of the Rays )

Pace e amore

 

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3648 pubblicato il 02 Dicembre 2015 da maria.carrassi
 

 

 

Volete sapere dove andrete lasciando la terra? È semplice: verrete naturalmente attirati dalle regioni verso le quali, per tutta la vostra esistenza, avrete diretto i vostri desideri. Se usate le vostre energie per chiedere l'intelligenza, l'amore, la bellezza, e realizzarli in questa vita, state assolutamente certi che nessuna forza potrà impedirvi di andare a trovarli nelle regioni alle quali il vostro cuore aspira.
Colui che, rifiutando l'idea di una vita dopo la morte, si permette ogni genere di trasgressioni per soddisfare le proprie bramosie, non ha alcuna idea delle sofferenze che lo attendono nell'aldilà. Chi invece cerca di conformarsi ogni giorno alle leggi divine entra in relazione con gli spiriti della luce, e quegli spiriti vengono a stabilirsi in lui: dal momento che egli li ha attirati, essi creano con lui un'associazione. Più tardi, quando lascerà la terra, quando il suo corpo fisico si disgregherà e tutte le particelle che lo compongono andranno di nuovo a raggiungere i quattro elementi, egli si ritroverà nell'altro mondo in compagnia degli spiriti che aveva attirato. Così, senza saperlo, senza conoscere ancora tutti gli amici che ne faranno parte, ciascuno di voi sta lavorando a formare la società nella quale andrà a vivere nell'aldilà. Ecco la spiegazione di ciò che le religioni hanno chiamato "Inferno" e "Paradiso".

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60maria.carrassiacer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiu
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963