Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi di Agosto 2023

Citazione

Post n°4662 pubblicato il 21 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Pensieri miei

Post n°4661 pubblicato il 20 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

L'Amore è l'energia benefica che tutto permea e tutto supera... proprio nei momenti in cui diamo il peggio di noi o stiamo male può intervenire per riportare equilibrio e serena comprensione di tutto.

A volte basta rivolgersi con una piccola ma "sentita" preghiera a Dio (qualsiasi appellativo non fa variare la sostanza se è il Bene Supremo cui ci stiamo rivolgendo)... non solo per noi stessi ma per ogni essere vivente poiche' tutto è dotato del soffio vitale che tutti unisce. L'Universo invia segnali di continuo... a noi sta il meraviglioso compito di osservarli e lavorare in sintonia col Tutto... non è sempre semplice nè facile per le nostre menti occidentali cosi frenetiche e stressate ma con un po' di autodisciplina si puo' diventare gli osservatori di noi stessi.

E da li al sentirsi immersi nel flusso continuo dell'universo il passo non è mai troppo lungo anzi ... @  Maria Carrassi

 

 
 
 

Citazione

Post n°4660 pubblicato il 20 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Aivanhov cit.

Post n°4659 pubblicato il 19 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

La materia è di una tale diversità e di una tale ricchezza che ci sarà sempre qualcosa da vedere, da ascoltare, da toccare, da gustare, da accumulare... Ecco perché gli esseri umani, che da millenni si sono lanciati nell'esplorazione della materia, finiscono per perdersi in essa e dimenticare se stessi; e l'epoca attuale non è che una discesa sempre più vertiginosa della coscienza nella densità della materia.

Tuttavia, anche se la materia è inesauribile, può dare solo ciò che permette di soddisfare i bisogni fisici:* allora verrà il momento in cui tuti cominceranno a sentirsi sazi, saturi, e proveranno il desiderio di risalire verso le regioni spirituali.

Sentiranno che, andando verso l'alto, ritroveranno tutte le ricchezze che hanno dovuto abbandonare scendendo nella materia.

E non solo ritroveranno quelle ricchezze, ma grazie a una migliore comprensione, potranno anche beneficiare pienamente di tutto ciò che avranno acquisito nel piano fisico, dove c'è così tanto da studiare, da lavorare e di cui rallegrarsi.

*Vedi anche Le parabole di Gesù interpretate dalla Scienza iniziatica, Izvor n. 215, cap. V.

Omraam Mikhaël Aivanhov

PENSIERI QUOTIDIANI 

EDIZIONI PROSVETA www.prosveta.it

 

 
 
 

Citazione

Post n°4658 pubblicato il 19 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Aivanhov cit.

Post n°4657 pubblicato il 18 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

"Perché è importante avere un alto ideale di bellezza, di luce, di purezza, di potenza, d'amore?

Perché questo ideale produce un fenomeno magico: fra noi e il cielo si forma

una rete di energie.

L'ideale mette in azione delle forze nascoste dentro di noi, le sveglia e

le attira a sé.

 Si verifica una specie di polarità fra noi ed il nostro ideale che, non soltanto

serve come termine di paragone, di misura, di modello, di campione, ma agisce anche come fattore magico, mettendo in azione forze della nostra coscienza e del nostro superconscio.

L'ideale agisce sul mentale, perché quest'ultimo impari a discernere e a

riconoscere ciò che è perfetto; desta e risveglia il calore e l'amore nel cuore, stimola e dinamizza la volontà.

Il nostro alto ideale mette, dunque, tutto il nostro essere in consonanza con Dio stesso."


O. M. Aïvanhov

Per approfondimenti cfr. L'alto Ideale, Prosveta edizioni

 

 
 
 

Citazione

Post n°4656 pubblicato il 18 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Aivanhov cit.

Post n°4655 pubblicato il 17 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

Basate anche voi la vostra esistenza sull'idea di fratellanza, e avrete allora un legame con tutti coloro che condividono questo ideale. Sentirete la loro forza al vostro fianco, essi vi trasmetteranno il frutto della loro esperienza e vi sosterranno con il loro pensiero e il loro esempio. Le onde viaggiano nello spazio e gli esseri umani le captano. Non crediate che noi siamo gli unici a emettere queste onde e a propagare queste idee. Migliaia di esseri, che non conosciamo, sono dietro di noi e con noi.

Da quando Gesù disse, molti secoli fa: «Padre Nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra», quanti uomini e donne hanno pregato per la venuta del Regno di Dio! E non solo hanno pregato, ma hanno anche lavorato, hanno consacrato a questo tutte le loro energie, e alcuni - come Gesù - hanno versato il proprio sangue. Tutti questi sacrifici sarebbero stati fatti invano? No. Nulla si perde. Da qualche parte, in certe regioni dell'universo, esiste un serbatoio che non smette mai di riempirsi delle forze e delle correnti che queste migliaia di esseri sinceri e ardenti hanno proiettato nello spazio. Un giorno quel serbatoio sarà pieno, strariperà e travolgerà tutto come un gigantesco maremoto. È a questo serbatoio che dobbiamo pensare, così da sentirci sempre sostenuti nel nostro lavoro per la venuta della terra promessa, dove gli uomini vivranno come fratelli.

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 

 
 
 

Citazione

Post n°4654 pubblicato il 17 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Aivanhov cit.

Post n°4653 pubblicato il 16 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

L'uomo ha un volto interiore diverso dal suo volto fisico.

Il volto interiore è quello della sua anima,* non ha tratti definiti e immutabili in base ai quali lo si può riconoscere, ma si modifica continuamente, poiché dipende strettamente dalla vita psichica dell'uomo, dai suoi sentimenti e dai suoi pensieri, e a seconda dei momenti appare luminoso o tenebroso, armonioso o grottesco, espressivo o immobile.

Tramite la preghiera, la meditazione, la contemplazione e stati di coscienza superiori, è quel viso interiore che dobbiamo modellare, scolpire, dipingere e illuminare, affinché un giorno possa impregnare il nostro volto fisico.

*Vedi anche Centri e corpi sottili - Aura, plesso solare, centro Hara..., Izvor n. 219, cap. I.

Omraam Mikhaël Aivanhov

PENSIERI QUOTIDIANI 

EDIZIONI PROSVETA www.prosveta.it

 

 
 
 

Osho cit.

Post n°4652 pubblicato il 16 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Pensieri

Post n°4651 pubblicato il 15 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

L'evoluzione è assicurata a tutte le creature

che vogliono evolversi...

l'essenza divina che tutto compenetra

ci irradia di amore cosmico...

l'universo si dispiega in miriadi di colori

roteando vorticosamente in spirale di luce bianca...

la purezza discende come raggi di infinito

circondando gli esseri di coscienza multiversale...

Citazione

 

 
 
 

Preghiera Assunta

Post n°4650 pubblicato il 15 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Aivanhov cit.

Post n°4649 pubblicato il 14 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

L'UNIONE CON GLI ALTRI


"Alcuni diranno che pregano, ma che non hanno risultati.

Eccovi un modo semplice ma efficace per legarvi a Dio:

quando desiderate pregare, create l'immagine di una moltitudine di spiriti sparsi in tutto il mondo e che, ovunque si trovino, stanno concentrandosi sul Creatore.

Attraverso il pensiero vi unite a questi esseri per pregare con loro, cosicche' la vostra voce non e' piu' isolata nel deserto della vita poiche' sollecitate il cielo all'unisono con tutti questi esseri luminosi.

Una tale preghiera e' sempre ascoltata grazie alla collettivita' e anche voi ne beneficerete. E' per il fatto che agite soli che il vostro pensiero non raggiunge il suo scopo e vi ritorna.

Il segreto e' di collegarsi a tutti coloro che pregano,

dal momento che vi e' sempre qualche essere

in qualche parte del mondo in preghiera."


- Omraam Mikhaël Aïvanhov -

 

 
 
 

Citazione

Post n°4648 pubblicato il 14 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Citazione

Post n°4647 pubblicato il 13 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

L'esperienza di riposo nel cuore, in meditazione, non è qualcosa che possa essere afferrata o forzata. Viene naturalmente, man mano che cresciamo sempre più in sintonia con i ritmi dei nostri silenzi interiori. I delfini che emergono dal cuore e fanno un arco per tuffarsi nel terzo occhio, riflettono il divertimento

 e l'intelligenza che sorge allorché siamo in grado di connetterci col cuore e agire nel mondo, partendo da lì. In questo momento, permettiti di essere più delicato e più ricettivo, perché una gioia inesprimibile ti attende proprio dietro l'angolo. Nessun altro potrà indicartela, e quando la troverai non avrai parole per esprimerla agli altri. Ma è lì, nelle profondità del tuo cuore, matura e pronta per essere scoperta.

"Ascolta il tuo cuore, muoviti in sintonia col cuore, qualsiasi sia il rischio: 'una condizione di assoluta semplicità, il cui prezzo altro non è che ogni cosa...'

Essere semplici è arduo, perché il suo prezzo è ogni tuo avere. Devi perdere ogni cosa, per essere semplice. Ecco perché la gente ha scelto di essere complessa e si è dimenticata come fare a essere semplice. D'altro canto, solo un cuore semplice palpita di anelito divino, cammina con lui mano nella mano. Solo un cuore semplice canta con Dio in profonda armonia. Per raggiungere quel punto, dovrai trovare il tuo cuore, la tua anelito, il tuo palpito.


Sentieri Dell'anima T. A.

 

 
 
 

Citazione

Post n°4646 pubblicato il 13 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

O. Fallaci

Post n°4645 pubblicato il 12 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

L'abitudine è la più infame delle malattie perchè ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte.

Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto.

L'abitudine è il più spietato dei veleni perchè entra in noi lentamente, silenziosamente, cresce poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d'averla addosso ogni fibra di noi s'è adeguata, ogni gesto s'è condizionato, non esiste medicina che possa guarirci.

Oriana Fallaci

 

 
 
 

Citazione

Post n°4644 pubblicato il 12 Agosto 2023 da maria.carrassi

 
 
 

Aivanhov cit.

Post n°4643 pubblicato il 11 Agosto 2023 da maria.carrassi

 

La peggiore schiavitù per l'uomo è la perdita di quella luce che proveniva da tutti i santuari dell'antichità, luce che insegnava che egli era figlio di Dio.

Quando Gesù venne a svelare alla folla questa grande verità, fu crocifisso; prima d'allora, tale verità non era mai stata svelata al popolo, per paura che, prendendo coscienza della propria grandezza, non obbedisse più alle regole imposte dai farisei e dai sadducei.

Cristo è stato il più grande rivoluzionario fra i messaggeri di Dio; Egli è andato oltre tutte le antiche leggi, ed è questa la ragione per cui gli è stata fatta espiare sulla croce l'audacia che aveva avuto dicendo che tutti gli uomini erano figli di uno stesso Padre.

Ciò stava già scritto nell'Antico Testamento: «Voi siete degli Dei», verità che era stata volutamente messa da parte, e lo è tuttora.

La salvezza degli esseri umani sta nel riconoscere la realtà che sono tutti figli del medesimo Padre, Dio, e della stessa Madre, la Natura, l'Anima universale.

Fino a quando non ne prenderanno coscienza, non conosceranno la loro vera natura, non coglieranno l'essenziale e dovranno naturalmente soffrire.

Lo stesso dicasi per coloro che non vogliono riconoscere l'origine divina di tutti gli uomini e per coloro che non cercano di scoprire tale origine in loro stessi.

Tutti dovranno soffrire, poiché è impossibile trovare la felicità se si rifiuta la verità fondamentale dell'essenza divina dell'uomo.

Omraam Mikhaël Aivanhov

Le parabole di Gesù interpretate dalla

Scienza iniziatica -Collezione Izvor-

EDIZIONI PROSVETA  www.prosveta.it

 

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60maria.carrassiacer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiu
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963