Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 04/10/2013

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3063 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da maria.carrassi
 

Foto: Molte sono le cose che sappiamo ma molte ancora quelle che dovremmo sapere ... lungo il percorso della vita non si finisce mai d'imparare ... ecco perché presunzione di sapere e arroganza nel credere di essere i depositari della verità sono grandi errori  ... la conoscenza vera  è quella che riesce a mostrarvi le cose sapendo cogliere i dettagli entrando in sintonia con quello che voi siete veramente ... la percezione delle cose appartiene all'anima ... non basta uno sguardo superficiale su ciò che appare ... la nostra anima lavora in connessione con il nostro terzo occhio e ciò l'aiuta ad evidenziare soprattutto ciò che resta invisibile all'occhio umano ... senza questa collaborazione si rischia di prendere degli abbagli falsando così la realtà delle cose  ... la conoscenza per essere tale deve essere globale non riguardare solo alcuni aspetti e perciò che dobbiamo essere sempre molto cauti nell'esprimere giudizi sulla base di conoscenze parziali di un dato problema o di una data persona ... noi viviamo nella dualità ... un mondo di bene e di male dove spesso il male viene reso luccicante per confondere le idee ... ecco perché  occorre tanta umiltà per discernere il vero dal falso ... e tanta accettazione dei difetti altrui  ... Pace e amore ... Maria Carrassi @

 

Molte sono le cose che sappiamo ma molte ancora quelle che dovremmo sapere ... lungo il percorso della vita non si finisce mai d'imparare ... ecco perché presunzione di sapere e arroganza nel credere di essere i depositari della verità sono grandi errori ... la conoscenza vera è quella che riesce a mostrarvi le cose sapendo cogliere i dettagli entrando in sintonia con quello che voi siete veramente ... la percezione delle cose appartiene all'anima ... non basta uno sguardo superficiale su ciò che appare ... la nostra anima lavora in connessione con il nostro terzo occhio e ciò l'aiuta ad evidenziare soprattutto ciò che resta invisibile all'occhio umano ... senza questa collaborazione si rischia di prendere degli abbagli falsando così la realtà delle cose ... la conoscenza per essere tale deve essere globale non riguardare solo alcuni aspetti e perciò che dobbiamo essere sempre molto cauti nell'esprimere giudizi sulla base di conoscenze parziali di un dato problema o di una data persona ... noi viviamo nella dualità ... un mondo di bene e di male dove spesso il male viene reso luccicante per confondere le idee ... ecco perché occorre tanta umiltà per discernere il vero dal falso ... e tanta accettazione dei difetti altrui ... Pace e amore ... Maria Carrassi @

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3062 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da maria.carrassi
 
Tag: STEINER



Foto: ANIME DEGLI ANIMALI...ANIME DI GRUPPO...di Rudolf Steiner  Sappiamo già che soltanto nell'uomo possiamo trovare ciò che chiamiamo Anima individuale, un'Anima che dimori, per così dire, in un corpo separato. Per gli altri organismi viventi intorno a noi, l'Anima è da cercare in altro modo e in altra forma.  Anche gli animali hanno un'Anima: gruppi interi d'animali affini (come per esempio tutte le tigri, tutti i leoni, tutti i gatti, insomma tutti i singoli gruppi di specie affini) hanno una comune Anima di gruppo, un comune Io collettivo. La distanza che separa i singoli animali qui sulla Terra non ha nulla a che fare con ciò; come le dieci dita appartengono ad una determinata persona, così, per esempio, tutti i leoni appartengono all'Anima collettiva del leone.  Chi potesse venire a conoscere le singole Anime collettive sul piano astrale, troverebbe che la loro caratteristica più spiccata è la saggezza, per quanto poco saggi possono sembrarci i singoli animali sulla Terra.  Le personalità collettive degli animali sul piano astrale, che hanno i loro singoli membri sul piano fisico, sono realmente assai più sagge delle persone umane; e tutto ciò che ammiriamo come istinti meravigliosi dei singoli animali è una manifestazione della sapienza delle Anime di gruppo. Come diversamente ci moviamo per il mondo, quando sappiamo che ad ogni passo siamo circondati da esseri di cui vediamo le azioni!».   Conferenza di Rudolf Steiner, 1907      Sappiamo che gli attuali animali sono da considerarsi come dei nostri fratelli, che si sono staccati dall'essenzialità Umana generale, perché rimasero indietro: difatti furono quelle Anime che discesero sulla Terra prima che un Io gli venisse donato, insidiandosi così sulla Terra prematuramente. Quelli che sono oggi uomini, attesero che un Io li compenetrasse, prima discendere in un corpo fisico.  Per l'Anima di gruppo animale, ogni singolo animale è solo una nube che si forma alla nascita, si scioglie alla morte e poi si riforma: si rinnovano solo le sue membra fisiche».   Conferenza di R. Steiner a Berlino nel 1908  Dall'album: RUDOLF STEINER  https://www.facebook.com/alfredo111/media_set?set=a.2626579363551.92647.1827307200&type=3

 

ANIME DEGLI ANIMALI...ANIME DI GRUPPO...di Rudolf Steiner


Sappiamo già che soltanto nell'uomo possiamo trovare ciò che chiamiamo Anima individuale, un'Anima che dimori, per così dire, in un corpo separato. Per gli altri organismi viventi intorno a noi, l'Anima è da cercare in altro modo e in altra forma.
Anche gli animali hanno un'Anima: gruppi interi d'animali affini (come per esempio tutte le tigri, tutti i leoni, tutti i gatti, insomma tutti i singoli gruppi di specie affini) hanno una comune Anima di gruppo, un comune Io collettivo.
La distanza che separa i singoli animali qui sulla Terra non ha nulla a che fare con ciò; come le dieci dita appartengono ad una determinata persona, così, per esempio, tutti i leoni appartengono all'Anima collettiva del leone.
Chi potesse venire a conoscere le singole Anime collettive sul piano astrale, troverebbe che la loro caratteristica più spiccata è la saggezza, per quanto poco saggi possono sembrarci i singoli animali sulla Terra.
Le personalità collettive degli animali sul piano astrale, che hanno i loro singoli membri sul piano fisico, sono realmente assai più sagge delle persone umane; e tutto ciò che ammiriamo come istinti meravigliosi dei singoli animali è una manifestazione della sapienza delle Anime di gruppo.
Come diversamente ci moviamo per il mondo, quando sappiamo che ad ogni passo siamo circondati da esseri di cui vediamo le azioni!».

Conferenza di Rudolf Steiner, 1907

Sappiamo che gli attuali animali sono da considerarsi come dei nostri fratelli, che si sono staccati dall'essenzialità Umana generale, perché rimasero indietro: difatti furono quelle Anime che discesero sulla Terra prima che un Io gli venisse donato, insidiandosi così sulla Terra prematuramente. Quelli che sono oggi uomini, attesero che un Io li compenetrasse, prima discendere in un corpo fisico.
Per l'Anima di gruppo animale, ogni singolo animale è solo una nube che si forma alla nascita, si scioglie alla morte e poi si riforma: si rinnovano solo le sue membra fisiche».

Conferenza di R. Steiner a Berlino nel 1908

Dall'album: RUDOLF STEINER https://www.facebook.com/alfredo111/media_set?set=a.2626579363551.92647.1827307200&type=3

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3061 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da maria.carrassi
 

Foto: MEDITAZIONE SUL PRANA SOLARE di O.M. Aivanhov  "All'inizio della Creazione, Dio disse: «Che la Luce sia!», e di quella Luce Egli fece la materia dell'Universo. Al mattino, al sorgere del sole, abbiamo la possibilità di intensificare in noi quella luce viva, grazie al

 

MEDITAZIONE SUL PRANA SOLARE di O.M. Aivanhov

"All'inizio della Creazione, Dio disse: «Che la Luce sia!», e di quella Luce Egli fece la materia dell'Universo. Al mattino, al sorgere del sole, abbiamo la possibilità di intensificare in noi quella luce viva, grazie al "prana" contenuto nell'aria. Il prana è un'energia sparsa ovunque in natura - nella terra, nell'acqua, nell'aria e nel fuoco -, ma è trasportato principalmente dai raggi del sole, ed è mediante la respirazione che possiamo captarlo e introdurlo in noi. Ogni particella di questo prana è come una goccia di acqua cristallina, una piccola sfera in sospensione colma di luce. Quando ci concentriamo sul sole, assorbiamo, attraverso la respirazione, alcune di queste sfere, di queste particelle sottili, e così rinforziamo non solo il nostro organismo fisico, ma anche il nostro organismo psichico."

Dall'album: AIVANHOV
https://www.facebook.com/alfredo111/media_set?set=a.2493240750169.89428.1827307200&type=3

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassisurfinia60acer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiu
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963