Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 24/10/2013

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3084 pubblicato il 24 Ottobre 2013 da maria.carrassi
 


Foto: Attraverso le prove noi impariamo le lezioni della vita.  Le prove non sono fatte per distruggerci: sono fatte per sviluppare il nostro potere. Esse fanno parte della naturale legge dell'evoluzione e sono necessarie per noi per avanzare da un livello più basso ad uno superiore. Tu sei molto più forte di tutte le tue prove. Se non lo capisci adesso, dovrai capirlo più tardi. Dio ti ha dato il potere di controllare la tua mente e il tuo corpo e così liberarti dai dolori e dai dispiaceri.  Non dire mai

 

Attraverso le prove noi impariamo le lezioni della vita.
Le prove non sono fatte per distruggerci: sono fatte per sviluppare il nostro potere. Esse fanno parte della naturale legge dell'evoluzione e sono necessarie per noi per avanzare da un livello più basso ad uno superiore. Tu sei molto più forte di tutte le tue prove. Se non lo capisci adesso, dovrai capirlo più tardi. Dio ti ha dato il potere di controllare la tua mente e il tuo corpo e così liberarti dai dolori e dai dispiaceri.
Non dire mai "sono finito". Non inquinare la tua mente pensando che se cammini un po' di più ti sforzerai troppo o che se non puoi avere un certo tipo di cibo soffrirai, e così via.
Non permettere mai alla tua mente di ospitare pensieri di malattia o di limitazione: vedrai che il tuo corpo cambierà in meglio.
Ricorda che la mente è il potere che governa questo corpo, quindi se la mente è debole anche il corpo diventa debole.
Non intristirti o preoccuparti di nulla. Se rafforzi la tua mente non sentirai sofferenze fisiche. Non importa cosa succede, devi essere assolutamente libero nella tua mente.
Come in un sogno puoi pensare che stai male e svegliandoti di colpo vedi che non è vero, così nello stato di veglia devi sapere che la vita non è altro che un sogno. La mente non ha alcun legame con il corpo se non quello che tu gli dai.
Quando la mente potrà rimanere distaccata dal corpo a tuo piacimento, tu sarai libero.
Ricorda che sei immortale. Per poter superare le prove della vita avrai bisogno di ringiovanire sia il corpo che la mente. Dovrai sviluppare l'elasticità mentale.
Paramahansa Yogananda
Pace e amore ... Maria Carrassi ...

 
 
 

CONSAPEVOLEZZA

Post n°3083 pubblicato il 24 Ottobre 2013 da maria.carrassi
 

 

Foto: 24 OTTOBRE  *PREGHIERE*  - devono essere sostenute da continui sforzi ...  "Vedete tantissime cose da migliorare nella vostra vita, e pregate: «Signore, fa' che... Signore, donami...» Affinché le vostre preghiere siano esaudite, dovete sostenerle con una fede impeccabile e sforzi continui. Il Cielo non chiede altro che esaudirvi, ma un desiderio che vi accontentate di esprimere ogni tanto si diluisce e finisce per perdersi nello spazio.  Se non ottenete ciò che chiedete, è in voi stessi che dovete cercarne la causa: senza dubbio avete mancato di stabilità e di perseveranza nello sforzo. Se si comportassero nella vita professionale come si comportano nella vita spirituale, molte persone non conserverebbero a lungo il proprio posto di lavoro. Con il pretesto che le realtà del mondo spirituale sono invisibili, ci si illude che sia sufficiente proiettare di tanto in tanto qualche titubante desiderio.  Eh no! Più ancora che nel piano fisico, i successi che si ottengono nel piano spirituale esigono una continuità nella pratica e negli sforzi. "   Omraam Mikhaël Aïvanhov

 

*PREGHIERE* - devono essere sostenute da continui sforzi ...

"Vedete tantissime cose da migliorare nella vostra vita, e pregate: «Signore, fa' che... Signore, donami...» Affinché le vostre preghiere siano esaudite, dovete sostenerle con una fede impeccabile e sforzi continui. Il Cielo non chiede altro che esaudirvi, ma un desiderio che vi accontentate di esprimere ogni tanto si diluisce e finisce per perdersi nello spazio.
Se non ottenete ciò che chiedete, è in voi stessi che dovete cercarne la causa: senza dubbio avete mancato di stabilità e di perseveranza nello sforzo.
Se si comportassero nella vita professionale come si comportano nella vita spirituale, molte persone non conserverebbero a lungo il proprio posto di lavoro. Con il pretesto che le realtà del mondo spirituale sono invisibili, ci si illude che sia sufficiente proiettare di tanto in tanto qualche titubante desiderio.
Eh no! Più ancora che nel piano fisico, i successi che si ottengono nel piano spirituale esigono una continuità nella pratica e negli sforzi. "

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3082 pubblicato il 24 Ottobre 2013 da maria.carrassi
 

 

Foto: Conoscere se stessi è conoscere la verità. L'osservazione degli stati mentali e delle emozioni del cuore è molto importante. Non sempre le emozioni sono positive se non sono controllate dalla mente equilibrata piena di discernimento. Il cumulo di esperienze vissute non basta a conoscere se stessi e nemmeno basta l'identificazione verso qualche ideologia o qualche entità. E' necessaria una profonda analisi in noi tirando fuori tutto ciò che è sepolto nella memoria cui attingiamo per identificarci. Il sapere nutre la mente gratificante, il conoscere nutre la mente saggia, vivere rende testimonianza alla verità. (Giuseppe Vitulli) Pace e amore ... M. Carrassi <3

 

Conoscere se stessi è conoscere la verità. L'osservazione degli stati mentali e delle emozioni del cuore è molto importante. Non sempre le emozioni sono positive se non sono controllate dalla mente equilibrata piena di discernimento. Il cumulo di esperienze vissute non basta a conoscere se stessi e nemmeno basta l'identificazione verso qualche ideologia o qualche entità. E' necessaria una profonda analisi in noi tirando fuori tutto ciò che è sepolto nella memoria cui attingiamo per identificarci. Il sapere nutre la mente gratificante, il conoscere nutre la mente saggia, vivere rende testimonianza alla verità. (G. Vitulli)
Pace e amore ... M. Carrassi

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maria.carrassisurfinia60acer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiu
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963