Creato da maria.carrassi il 27/02/2010

Nell'Infinito

... tentai di conoscere me stessa

Messaggi del 25/03/2016

BUONA pASQUA

Post n°3759 pubblicato il 25 Marzo 2016 da maria.carrassi
 

 

 

PASQUA - Momento di Rinascita

di Maria Carrassi

La Pasqua, festa di Resurrezione del Cristo è un avvenimento unico e irripetibile, che si impone nella storia dell'umanità. Sono molti i riferimenti nelle antiche profezie dove si annuncia la Resurrezione di Gesù dopo il terzo giorno.
Il suo significato più intimo è "Rinascere dal dolore" come dire che il dolore, la sofferenza e la morte sono un passo necessario ma che tutta l'umanità riuscirà a vincere e superare ... non dimentichiamo che Dio è un Dio d'amore e che con la morte e la rinascita ci annuncia la buona novella ... non c'è notte tanto lunga che poi non esca il sole ...
La Pasqua del cuore perciò è liberazione dalla sofferenza umana.
Certo è difficile accettare il dolore come mezzo per giungere alla felicità e di certo, le vicende della passione e della morte di Gesù non sempre aiutano a comprendere ... perciò spesso si vanifica l'attesa liberazione dal male e si spegne il desiderio della realizzazione delle promesse messianiche vedendole come una fragile illusione.
Il senso di sconforto nasce di fronte ai problemi e alle difficoltà che incombono nella nostra vita. La realtà quotidiana sembra non lasciare spazio alla prospettiva del nuovo. I segni di morte e di decadenza si annidano nel cuore e generano comportamenti riprovevoli sul piano morale che conducono a funeste ricadute in ambito sociale.
L'uomo impegnato ogni giorno a fare i conti con una difficoltà economica e sociale, causata dalla mancanza di lavoro e non supportata da una valida progettualità delle nostre classi dirigenti, non riesce ad aprirsi a orizzonti di positiva rinascita e diventa diffidente nei confronti del messaggio.
Le famiglie in difficoltà economiche aumentano ... le nuove generazioni sono avvilite perché non hanno speranza di lavoro ... e così aumentano il disagio della società che deve confrontarsi con ... alcolismo ... malattie ... tossicodipendenza ... l'inquinamento, i danni ambientali, la corruzione, la violenza, l'intimidazione, la prostituzione che inquinano la vita sociale e annientano energie ed entusiasmi.
Di fronte a questa molteplicità di problematiche familiari e sociali, è facile lasciarsi vincere dalla sfiducia la cui soluzione sembra solo essere la rassegnazione all'ineluttabile accadere degli avvenimenti con la loro oscura opacità.
Il pessimismo prende il posto della speranza e la tristezza spegne ogni sentimento di gioia.
Siamo in una fase di transizione ... viviamo in un'epoca di grandi trasformazioni in una realtà sociale, che diventa, sempre più, multiculturale e multi religiosa.
L'amore comunque si manifesta nell'accoglienza delle etnie diverse e la famiglia resta sempre alla base dell' unità del cuore e della mente: un legame che coltiva gli affetti e nel quale si fondano dignità, coraggio e forza nei tanti genitori, soprattutto nelle tante madri che cercano di gestire con decoro e responsabilità la vita domestica, l'educazione dei figli, la cura di parenti anziani.
Cresce, pure, la fierezza del rimboccarsi le maniche, del non piangersi addosso, il superamento di quell'autovittimismo lamentoso che aspetta che gli piova la manna del cielo.
Ora i presupposti per una vera Pasqua di rinascita confidano in quei sentimenti di sincera fraternità che vi esortano a non lasciarvi derubare della speranza nella realizzazione di un mondo nuovo.
Cristo, vera luce del mondo, ci sosterrà.
Egli veramente risorge nei cuori di chi in Lui ripone la fiducia del vivere.
Affidiamoci a Lui.
Fluiamo con la sua energia e alla morte del cuore subentrerà la luce della Vita.
Attraverso la Croce arriviamo alla Resurrezione ...
Ed in quel : - ALZATI E CAMMINA -
cerchiamo la forza di rinascere con il coraggio della
Fede, con lo slancio della Speranza e con la forza della Carità. @ Maria Carrassi

Buona Pasqua di Resurrezione a tutti

 

 
 
 

CONOSCI TE STESSO

Post n°3758 pubblicato il 25 Marzo 2016 da maria.carrassi
 
Tag: OSHO

 

 

Amore e osservazione
"Sii attento e presente, sii sveglio. Ma la tua presenza attenta e consapevole dovrà essere molto amorevole, altrimenti anche la tua osservazione potrebbe diventare soltanto una parte della tua mente. Se è un'osservazione amorevole, se è una presenza attenta e consapevole del cuore, allora scaturirà dal centro del tuo essere.
Quindi, quando sei consapevole, sii anche amorevole. Fa che l'amore e la consapevolezza si incontrino e si fondano insieme; fa che la tua consapevolezza sia imbevuta d'amore. Puoi osservare un fiore senza amore: sarà presente l'osservazione, ma senza amore sarà un evento arido. Questa osservazione è possibile anche attraverso la testa, ma in questo caso non potrà ripulire lo specchio del tuo cuore.
Osserva e al tempo stesso sii amorevole. Osserva con amore. Pian piano la tua osservazione e la tua amorevolezza diventano tutt'uno: saranno due aspetti dello stesso fenomeno; in questo caso, stai ripulendo il cuore. L'amore è il metodo per ripulire il cuore; la consapevolezza ti aiuta a raggiungerlo, e l'amore ti aiuta a ripulirlo. E più viene ripulito, meglio rifletterà la realtà."

(OSHO)

 
 
 

 

 

 

 

IL MIO SITO

 

 

 

AREA PERSONALE

 

PREVISIONI ASTROLOGICHE

 

 

 

 

 Interpretazione dei Sogni

 

 

 

 

 

TRASLATE

nonsoloanima.tv

Preleva

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60maria.carrassiacer.250monellaccio19Arianna1921labrunetteflorence0bubriskacassetta2Cherryslunghieviolanorise1Speranzoso43dony686picomicrognastiu
 
 

COME APRIRE IL 3° OCCHIO

 

 

 

 

FACEBOOK

 
 

LIBRI PUBBLICATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963