Creato da marina3210 il 28/12/2009
di tutto e di più

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Ultime visite al Blog

flautomagico38carloguggiasaldo1212aPerturbabilemanueldaromaPerturbabiIemarina3210nahansvetlana90francesca_84tu_e_iodgl1tanmikil.caso_roby4das.silviamatteo.tak
 

Ultimi commenti

Salutami Tanto Max Piazza Eco..y ahahahahahaha
Inviato da: carloguggias
il 09/01/2022 alle 02:02
 
lo so, tutto finisce... ma a volte dispiace.
Inviato da: svetlana90
il 10/01/2018 alle 23:44
 
Ops, sono stato un vero cafone... Estendo l'abbraccio...
Inviato da: panglos
il 24/09/2014 alle 07:52
 
By Panglos's [no] Blog
Inviato da: panglos
il 09/09/2014 alle 09:48
 
Benedetta Benedetta... ove mai ripasserai di qui Panglos...
Inviato da: panglos
il 09/09/2014 alle 09:48
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Forse sarebbe meglio pensarci.controcorrente due »

controcorrente

Post n°16 pubblicato il 19 Giugno 2012 da marina3210

     Non amo discutere della cronaca; mi diverte, piuttosto, osservare i commentatori che, da ogni pulpito possibile (carta stampata, talk televisivi, bar dello sport) entrano a gamba tesa sugli eventi sguazzando, vistosamente a proprio agio, fra triti luoghi comuni e servilismi ben remunerati con una superficialità tanto evidente quanto indisponente.

 

       Un esempio? L’omicidio (tale è, inutile barare con le parole) di due sventurati pescatori indiani è diventato per tutti “il caso dei due marò italiani”.

 

       Fiumi d’inchiostro hanno riempito i giornali sulla competenza per le indagini, la sistemazione degli eroici militi, le famiglie in ansia. Di loro sappiamo tutto, dai nomi alla dieta prevista in queste terribili giornate; fossero state due ragazze, non sarebbe mancata nemmeno la misura del reggiseno. Delle vittime, invece, nulla. Nemmeno uno straccio di nome, un volto, una sintesi di vissuto quotidiano. “Due pescatori” basta ed avanza. Indiani poi…

 

       Proviamo, per un attimo, ad immaginare la stessa storia al contrario, se, tanto per dire, fosse stata la scorta armata di un natante indiano a sparare su un peschereccio di Mazara a poche miglia dalle coste italiane. Provate a chiudere gli occhi ed immaginare l’editoriale del TG5 o della buonanima di Emilio Fede: roba da oscurare un parto gemellare contemporaneo delle ultime due veline!

 

       Ma tant’è… Le ultime rassicuranti notizie parlano del loro trasferimento in un centro più idoneo a due occidentali, in attesa dell’evento del secolo: il loro trionfale rientro in Italia, per il quale si sta instancabilmente spendendo, come nemmeno per gli eccidi governativi in Siria, il ministro Terzi (mi scusi Eccellenza, non mi sovviene il Suo titolo nobiliare che da sempre l’accompagna).

           

       Capisco il campanilismo e trovo divertente quello calcistico ma in questo caso, credo, si sia toccato il fondo.

 

       E che dire della vicenda del comandante Schettino?  E di quella di altri due eroici italiani, i turisti in eccitante tour, India anche in questo caso, in una zona di fame, miseria e guerra civile, con i loro cannoni Nikon che ci sfameresti una tribù per dieci mesi? Niente, per ora, ma con un prossimo post…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Marina3210/trackback.php?msg=11395026

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 19/06/12 alle 13:32 via WEB
Non hai tutti i torti (anche se i marò sono delle mie parti), ho fatto anch'io le medesime considerazioni...ma le notizie occorre anche filtrarle, considerando la fonte e la trasmissione...io, ad esempio, ho cercato di approfondire criticamente un paio di questioni: perchè i marò erano sulla nave? Chi ha dato l'ordine di rientro in India? e soprattutto: quali sono le regole d'ingaggio e la catena di comando? ...Il resto è puro gossip condito da campanilismo... Un bacione
(Rispondi)
 
 
marina3210
marina3210 il 19/06/12 alle 13:48 via WEB
Come vedi, nel post, non entro nel merito di situazioni che non conosco e che, probabilmente, sono alquanto complesse. Volevo solo parlare dell'ottusità della stampa italiana, sempre più parziale, superficiale ed interessata al ben più retribuito gossip. Va bene disquisire di tutto, regole d'ingaggio ed acque territoriali comprese, ma possibile che a nessuno sia ancora venuto in mente di spendere due parole anche per quei poveracci?
(Rispondi)
 
ScrocchioCarroccio
ScrocchioCarroccio il 19/06/12 alle 22:00 via WEB
Alle persone gli interessa la propria verità e null’altro della verità altrui, ma così facendo sono sempre e comunque “mezze” verità anche se messe sul piatto con forza e ragione. Non è importante tanto essere di parte ma capire di unire le due parti ed ottenere una verità completa. Sono tante le vittorie di Pirlo, appunto vincere su una mezza verità o qualunque cosa che si creda che sia l’assoluta verità. Eheheh, ma daiiii!!! Con questo post non sei trend!! (ironicamente scrivendo), ma cosa dici!! Non ti stai rendendo conto di che cosa stai scrivendo? (ironicamente scrivendo). Ah! Ho sentito alla televisione che il Gossip fa bene alla salute, parola degli psicologi, mi raccomando, segui i buoni consigli della salute, ti rimette in salute psichica, ed è vero!!
(Rispondi)
 
 
marina3210
marina3210 il 20/06/12 alle 00:55 via WEB
Su una cosa sono sicuramente d'accordo: le "vittorie di Pirlo" sono tante. Gran bel giocatore, buona parte dello scudetto della Juventus è merito suo.
(Rispondi)
 
 
 
ScrocchioCarroccio
ScrocchioCarroccio il 20/06/12 alle 23:11 via WEB
Eheheheh Sono i Pirla, anche i Pirla sanno vincere… a modo loro ma vincono… ^__^
(Rispondi)
 
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 19/06/12 alle 22:49 via WEB
e chi se lo compra un giornale dove parlano di due che sono già morti? Giusto due giorni fa mi chiedevo guidando che fine avessero fatto i due marò... ancora vivi insomma, mah! E che dire della tua osservazione, nulla aggiungerei, le notizie non esistono più per informare, ma per vendere... tant'è che le comprano!
(Rispondi)
 
 
marina3210
marina3210 il 20/06/12 alle 01:32 via WEB
Bella domanda la tua, e semplice è anche la risposta: i giornali non li compra più nessuno e questa verità non spaventa affatto gli editori. Oggi si tengono in vita solo per rastrellare pubblicità e sovvenzioni pubbliche; il ricavato dalle vendite è ben poca cosa. Poi c'è la carriera politica a portata di mano con tanto di gratitudine eterna ai fedeli servitori. Ricordate, un esempio per tutti, il precedente "lavoro" di Gianni Letta? Ma no, che dite... non faceva il cameriere! Dirigeva "Il Tempo". Spadolini prima di sedere a Palazzo Chigi occupava la poltrona principale al "Corriere" e potrei continuare con una lista lunga quanto i cantieri della Salerno-Reggio Calabria, fino ad arrivare alla massima espressione contemporanea di giornalismo utile (a se stessi, cosa avete capito...): Filippo Pionati, dal TG RAI alla presidenza di un gruppuscolo distintosi fra i "salvatori" dell'ultimo Berlusconi. Ad ogni epoca il suo, mi vien da dire, e subito dopo: poveri noi...
(Rispondi)
 
 
 
marina3210
marina3210 il 20/06/12 alle 01:38 via WEB
Su "Pirlo" e Filippo Pionati mi piacerebbe proprio conoscere l'Alfredo-pensiero.
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 20/06/12 alle 09:23 via WEB
Pirlo? Filippo Pionati? Scusa la mia totale assenza di ignoranza, ma non so proprio chi siano costoro. Ora guardo su Wikipedia...
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 20/06/12 alle 09:34 via WEB
Allora. Di calcio conosco solo quello che si forma intorno alla resistenza dello scaldabagno elettrico. Anzi se hai dei problemi in tal senso chiamami che te la sostituisco. Di politica, preferisco agire su quella di natura organica ed intergalattica: posso controllarla direttamente su di me e gli effetti si ripercuotono su quella sociale. Ovviamente è vero anche il processo inverso.
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 21/06/12 alle 00:28 via WEB
Da Wikipedia: "Una vittoria di Pirro o vittoria pirrica è una battaglia vinta a un prezzo troppo alto per il vincitore. L'espressione si riferisce a re Pirro dell'Epiro, che sconfisse i Romani a Eraclea e Ascoli Satriano rispettivamente nel 280 a.C. e nel 279 a.C., ma sostenendo perdite così alte da essere in ultima analisi incolmabili..." Andrea Pirlo, nostro contemporaneo, è uno dei più forti centrocampisti del calcio mondiale e, di norma, le sue vittorie non sono soggette ad alcun revisionismo storico. Per quanto riguarda il neologismo "Vittorie di Pirlo", copyright tutto di ScrocchioCarroccio, sono ben lieto di avere ospitato nel mio blog il suo debutto, dovesse, (e perchè no?),raggiungere imprevedibili fasti di gloria.
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 21/06/12 alle 00:41 via WEB
Di Filippo Pionati, credetemi sulla parola, non vale la pena discernere. Se, però, proprio volete togliervi il gusto, è un discreto frequentatore di telegiornali destrorsi. Il suo impiego, (per carità, a piccole dosi), è consigliato nei casi di insonnia persistente e stipsi acuta. (Leggere le avvertenze, assolutamente sconsigliato l'uso prolungato...). P.S. Alfredo, per quanto riguarda il calcio del mio scaldabagno, terrò presente la tua proposta, valutando ogni offerta inferiore al costo di una cena in pizzeria.
(Rispondi)
 
 
 
 
ScrocchioCarroccio
ScrocchioCarroccio il 21/06/12 alle 01:04 via WEB
"Per quanto riguarda il neologismo "Vittorie di Pirlo", copyright tutto di ScrocchioCarroccio, sono ben lieto di avere ospitato nel mio blog il suo debutto, dovesse, (e perchè no?),raggiungere imprevedibili fasti di gloria." Ahahahahahahah non penso di raggiungere fasti grandissimi di gloria, lascio al “Giocatore di calcio Pirlo” la dovuta gloria. Grazie infinite della presentazione così glorificante. Non sai che cosa sono i Pirla? Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! ^________^
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 21/06/12 alle 01:34 via WEB
Lo so, lo so, adesso anche meglio...
(Rispondi)
 
 
 
 
ScrocchioCarroccio
ScrocchioCarroccio il 21/06/12 alle 01:59 via WEB
Non a caso ti chiami Marina eh?
(Rispondi)
 
 
 
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 20/06/12 alle 13:01 via WEB
troppo specifica e dettagliata, sono un povero ignIorante in materia... cip
(Rispondi)
 
VOTIAMO_SEMPRE
VOTIAMO_SEMPRE il 21/06/12 alle 01:43 via WEB
CIAO, BELLO IL TUO POST , FA CAPIRE BENE CHE CI SONO MORTI DI SERIE A E DI SERIE B ...E HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE IL GOSSIP TIRA PIU' DEI FATTI SERI ANCHE QUI IN RETE IO NOTO QUESTA COSA ..SARA' CHE L'ITALIANO E' PIGRO NON AMA PENSARE ... ADESSO POI CI SON LE PARTITE E TUTTI SI CONCENTRANO SULLA TV ...E' UNO STRANO ESSERE L'ITALIANO MEDIO .. SOLO SULLE PARTITE VERSA L'AMOR DI PATRIA .. SE POI LA PATRIA CHE POI SIANO NOI -IL POPOLO- VA A ROTOLI POCO GLI INTERESA , CIAO THEA
(Rispondi)
 
 
marina3210
marina3210 il 21/06/12 alle 09:12 via WEB
Grazie Thea, anche per aver ricondotto il timone sul vero tema di questo post: la qualità dell'informazione in Italia. Ne parlavo già nel mio secondo post e mi riprometto di parlarne ancora. Credo che anche il berlusconismo sia figlio (non unico purtroppo), di questa pochezza. Dal canto mio, continuerò a nutrirmi del tuo splendido blog... (Consiglio per gli acquisti ai miei affezionati, vecchi e nuovi).
(Rispondi)
 
 
 
VOTIAMO_SEMPRE
VOTIAMO_SEMPRE il 21/06/12 alle 15:51 via WEB
HO UNA NUOVA GRADEVOLE AMICA ? BENVENUTA E GRAZIE , CHI FA' POST INTELLIGENTI MERITA IL MIO RISPETTO , TROPPO SPESSO QUI SOPRA SI VEDONO POST - PERDITEMPO- VISTO I TEMPI CONSIDERO UN DOVERE -INFORMARE- IL BERLUSCONISMO NON E' MORTO CON BERLUSCONI - PURTROPPO E' BEN RADICATO NELLA NOSTRA SOCIETA' DI -USA E GETTA- TUTTO CORRE VELOCE ANCHE LE NOTIZIE HANNO UN - ODIENS- ANCHE LE TRAGEDIE-SI CAVALCANO E POI SI BUTTANO TANTO IL GIORNO DOPO - ARRIVA LA PROSSIMA TRAGEDIA DA EVIDENZIARE - L'APPROFONDIMENTO DOVE STA? SOLO IN QUALCHE MERITEVOLE TRASMISSIONE - E TG3 NOTTE , CIAO BUONA GIORNATA THEA
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 23/06/12 alle 00:32 via WEB
Sono d'accordo con te, il berlusconismo non è morto, anzi... Sopravviverà al suo padrone anche quando scomparirà il suo partitucolo, che non reggerà un attimo in più del fondatore-finanziatore. Il berlusconismo sopravviverà nel gusto pacchiano di chi lo professa, nella pubblicità nei programmi per bambini, nell'arroganza nel sostenere le proprie idee, nelle leggi ad personam, nelle veline fuori orario, nella spocchia incontrollabile di chi si sente intoccabile, nell'omofobia elevata a sistema, nei falsi bilanci impunibili, nella pratica ormai diffusa, anche fra i ladri di galline, di seppellire ogni processo sotto valanghe di certificati medici. E poi, come faceva notare il nostro più preparato notista politico, Curzio Maltese, chissà cosa saranno capaci di inventarsi i suoi fedeli elettori, oggi indecisi fra l'indefinibile grillismo e tentazioni estremiste variamente colorate. Anche per me, questa è la maggiore preoccupazione.
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
paolodezan1962
paolodezan1962 il 25/06/12 alle 12:47 via WEB
Brava che parli anche della pubblicità nei programmi per bambini. Ho due figli che si nutrono di televisione e vedo gli effetti. Ma perchè quelli che votano berlusconi queste domande non se le fanno mai?
(Rispondi)
 
 
 
 
doracecoi
doracecoi il 25/06/12 alle 18:35 via WEB
Ok, ma tu perchè ce li metti davanti la televisione, oggi è tutto uno schifo.
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 26/06/12 alle 09:08 via WEB
Il problema, cara Dora, non è la televisione in se stessa; la questione, da sempre aperta, è il suo bieco utilizzo per fini commerciali. Gli adulti hanno gli anticorpi, sanno filtrare illusioni e promesse, hanno comunque il freno a mano tirato a misura di busta paga. Tutto questo, ovviamente, manca nei bimbi, destinati a diventare petulanti richiedenti o frustrati e tristi al cospetto di chi, in ogni classe ce n'è qualcuno, quelle cose può permettersele. Non è "avercela" con Berlusconi, ricordare chi ha iniziato la sarabanda. Certo la RAI ha avuto il demerito, in questo ed altro, di inseguirlo senza remore.
(Rispondi)
 
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/06/12 alle 10:15 via WEB
La realtà è molto più complessa, secondo me...non sempre gli adulti hanno gli anticorpi giusti, perchè alla busta paga che si va sempre più assottigliando sostituiscono spesso il sogno...non si spiegherebbe altrimenti la massa di gente che vota il Berlusca... La nostra italica storia è piena di esempi del genere: Mussolini ci aveva convinti che eravamo i più forti del mondo e sarebbe bastato vedere solo l'elenco telefonico di Manhattan per convincerci di quanto stessimo indietro, ma ci vollero lo sbarco in Sicilia e le bombe su S. Lorenzo per convincere gli italiani sulla realtà dei fatti! Agli italiani, spesso, piace vivere in un sogno, incuranti della verità...non ti spiegheresti altrimenti perchè la terza rete o Rai news24 - sul quale sono perennemente sintonizzato - siano neglette... Serena giornata...
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 26/06/12 alle 11:08 via WEB
Si, gli italiani spesso sono affascinati dai venditori di aria fritta. In un precedente commento ho già espresso i miei timori. Pensionato Berlusconi ed il suo partitucolo di plastica, restano, per ora orfani e dunque disponibili sul mercato, i suoi elettori. Avanti il prossimo...
(Rispondi)
 
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/06/12 alle 11:23 via WEB
Qua si potrebbe scrivere un trattato! Non tutti gli italiani - fortunatamente - sono affascinati dal pifferaio magico, ma tanti si..il perchè va ricercato nella vocazione italica a curarsi degli affari propri - Guicciardini lo chiamava "il particulare" - delegando all' "uomo della provvidenza" di turno il resto, alla assenza di una civiltà basata sul collettivo, come invece avviene nel centro-nord Europa, nel cattolicesimo che ha addormentato spesso le coscienze...Semplicemente, a molti non va di sottoporsi alla fatica di pensare...
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 26/06/12 alle 11:38 via WEB
Esatto, sottoscrivo: a molti non va di sottoporsi alla fatica di pensare. Più semplice sognare; se poi, per te, lo fa un altro... è ancora più semplice! Tacchi alti, cerone, parrucchino e veline a cena è il perfetto ritratto non solo dell'imbonitore in argomento, ma anche di questo ventennio.
(Rispondi)
 
 
 
 
ottimistasempreecomu
ottimistasempreecomu il 26/06/12 alle 12:22 via WEB
Sono i tempi che ci tocca vivere, purtroppo, sperando - e soprattutto operando - che migliori l'educazione sociale e politica generale...
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 29/06/12 alle 08:21 via WEB
"Soprattutto operando" mi piace. E, lasciatelo dire, anche il tuo nick.
(Rispondi)
 
iodicentro
iodicentro il 27/06/12 alle 13:12 via WEB
Rimanendo al tema del post (perchè poi ho visto commenti che mi sembrano andati un po' fuori tema) credo che i giornali a volte distorcono le notizie, a volte gonfiano a dismisura le notizie giusto per vendere più copie anche se purtroppo non riescono perchè comunque la concorrenza di internet è agguerrita e dei giornali online gratis lo è altrettanto. E altrettanto fanno i telegiornali e i vari talk show.
(Rispondi)
 
 
marina3210
marina3210 il 29/06/12 alle 08:19 via WEB
Più che distorcere le notizie, le amplificano o le nascondono, in base a criteri di bottega più o meno chiari. Lasciamo perdere poi, anche per amor di patria, l'informazione via web. Osserviamo, per esempio, il notiziario pubblicato dalla nostra casa comune, Libero: di quante decine di volte, le notizie su Belen e tale Sara Tommasi, superano quelle su Obama, ricerca scientifica e cultura? E, non dimentichiamolo mai, proprio il web ha partorito il grillismo.
(Rispondi)
 
 
 
iodicentro
iodicentro il 29/06/12 alle 15:46 via WEB
Le notizie di libero (Affaritaliani) meglio metterci una pietra sopra. A volte non hanno riscontro o sono del tutto prive di verità. Riguardo al grillismo è nato dal web (il programma del suo movimento ormai quasi partito politico è appunto su web e basta). A parte che a me Grillo non piace proprio. E corriamo il rischio concreto di trovarcelo in Parlamento e pure con parecchi deputati
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 01/07/12 alle 11:27 via WEB
Il rischio maggiore, grazie anche a questa legge elettorale, è quello di ritrovarci un buon numero di parlamentari grillini in un Parlamento alla greca.
(Rispondi)
 
maxicontemax
maxicontemax il 30/06/12 alle 18:57 via WEB
Si, non ci si deve fidare di nessuno. Grazie al web ho potuto vedere qualche giornale indiano, quello che dicono degli italiani e dei 2 marò, supera il peggior Borghezio. Curzio Maltese il miglior notista? Bah... Il giornale/partito Repubblica é uno dei più schierati, va letto sempre con mooolta diffidenza. Tenere sempre presente i 2 milionari (in euro) alle sue spalle De Benedetti e Scalfaro. Insomma, mai fidarsi di nessun "verbo" basti vedere il diverso trattamento che hanno avuto le volgarità/idiozie del "Borghezio con i riccioli" Grillo.
(Rispondi)
 
 
marina3210
marina3210 il 01/07/12 alle 11:21 via WEB
Il giornale/(partito?)"Repubblica" è sicuramente schierato e si capisce bene, senza le false ipocrisie di tante altre testate, in che direzione. Ha alle spalle De Benedetti, ed anche questo è trasparentemente noto, che può piacere o non piacere ma che non ha mai diretto la mattina il consiglio d'amministrazione di qualche assicurazione e la sera il Consiglio dei Ministri che si occupava di previdenza. Può avere scelto il direttore editoriale del suo giornale ma non certo delle testati concorrenti, come invece capitava al berlusca ogni volta che si occupava della RAI. Ribadisco la mia stima per Curzio Maltese e ci aggiungo Michele Serra; ti saranno sfuggiti alcuni loro articoli ma, ti assicuro, al Grillo non gliele mandano a dire, perlomeno da quando il fenomeno è diventato dilagante.
(Rispondi)
 
 
 
maxicontemax
maxicontemax il 01/07/12 alle 14:42 via WEB
Tutto vero, ma, ribadisco, che non mi fido al 100% di nessuno. Né di Berlusconi, né di De Benedetti, entrambi campioni assoluti di conflitti d'interesse, come centinaia di altri politici, giornalisti, ecc. La mia rabbia verso la repubblica (come l'unità e altri a seguire)é perché ha inseguito il Berlusca sotto le lenzuola, trascurando la crisi economica che ci stava addosso. Si ne parlavano, ma in 20° mentre in prima c'erano gli scandali sessuali. Secondo me doveva essere il contrario. E la sinistra ci é cascata in pieno in questo gioco, infatti quando il mostro si é ritirato, é rimasta inebetita e incapace di proporsi al governo, come sarebbe stato del tutto naturale, spaventata e impreparata a parlare di economia, di gran lunga l'emergenza vera. Hai detto bene, hanno scoperto Grillo quando il fenomeno é diventato dilagante, troppo tardi! Come stupirsi del suo successo, quando si é applaudito e appoggiato le centinaia di comici/satirici che usavano la volgarità, bastava che andasse contro il mostro. Non é certo l'unico motivo del successo di 5stelle, ma forse lui é il più bravo ad usare le volgarità.
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 02/07/12 alle 12:13 via WEB
Rispondo solo alla parte per la quale mi trovi in disaccordo: il berlusca andava ANCHE inseguito sotto le lenzuola se la stesse erano condivise da una minorenne, se i voli di stato con a bordo Apicella e company, le spese per le scorte e quanto altro di consumo nei palazzi istituzionali, le pagavamo noi, se questa gente poteva liberamente vagare in ogni direzione senza il minimo controllo, se, infine, un capo di governo, grazie alle stesse bravate, diventava ricattabile da parte della orribile fauna di cui amava circondarsi. La crisi economica, comunque imputabile a chi comanda, molto di più che a chi sta all'opposizione, non può mettere a tacere tutto il resto. Su "Repubblica" non aggiungo altro: un giornale, come un disco o un libro, può piacere o non piacere. A me piace.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
maxicontemax
maxicontemax il 02/07/12 alle 16:20 via WEB
Perfetto e io ribadisco che trovo giusto inseguire i politici anche nel privato. Ma non come occupazione primaria, andava contestato sulle scelte politiche, economiche, sociali, prima di tutto. E questo lo dico perché, questa scelta editoriale e, a cascata, delle scelte politiche della sinistra, coinvolge le nostre vite e le paghiamo anche noi e tanto!
(Rispondi)
 
 
 
 
marina3210
marina3210 il 02/07/12 alle 16:29 via WEB
Si, certo, però se continuiamo a parlare solo delle nostre colpe e dei problemi interni e di cosa andava fatto, questo povero paese lo consegnamo alle destre per i prossimi decenni. Parliamo di tutto, ma non dimentichiamoci chi ha governato l'Italia fino a ieri.
(Rispondi)
 
 
 
 
maxicontemax
maxicontemax il 02/07/12 alle 16:39 via WEB
Non lo dimentico di certo, ma vedi che per il momento, il risultato é stato il governo Monti, con molte leggi di destra e un'esplosione del movimento 5stelle, non certo della sinistra. Ehi, ma sei in linea diretta. Purtroppo adesso devo lasciare, a presto!
(Rispondi)
 
maxicontemax
maxicontemax il 02/07/12 alle 16:34 via WEB
A me non piace nessun giornale, trasmissione televisiva/radiofonica, sito web, ecc. IN ASSOLUTO! Penso sia giusto avere le antenne sempre pronte e giudicare articolo per articolo, argomento, ecc. Sono particolarmente allergico alle contraddizioni. Se uno critica giustamente un comportamento, ma poi, per lo stesso comportamento di un altro, non fa nemmeno una piega, perde di credibilità ai miei occhi. Allora (mi dico) non é il comportamento che critichi, ma la persona. Questa non é informazione, é lotta di potere. Secondo me, giusto tenerne conto.
(Rispondi)
 
 
marina3210
marina3210 il 02/07/12 alle 18:23 via WEB
Ovvero, sei libero ed indipendente e questo mi piace. Io, invece, un po' più schierata: ognuno ha una storia alle spalle; la mia è piena di tanti incroci difficili, pregiudizi e discriminazioni facilmente riconducibili al rampantismo berlusconiano. Tant'è.
(Rispondi)
 
angesp50
angesp50 il 03/07/12 alle 18:55 via WEB
Sulla faccenda dei due marò la penso esattamente come te. Ciao Angela
(Rispondi)
 
 
marina3210
marina3210 il 04/07/12 alle 10:46 via WEB
Grazie Angela, benvenuta. Agli altri amici segnalo il tuo profilo, ricco di belle foto ed esilaranti vignette sulla caccia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963