Creato da barbarannb il 19/12/2008
Guardami con gli occhi del tuo cuore e regalami un sorriso
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

russox2004soffioevitameryoc0guerrieradelmondovolafarfallina1991Led_61mariomancino.mstellaserenitydon.francobwebwalker2cejennV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaterii.zimonspagnolosanmar05
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La mia ricerca

Post n°30 pubblicato il 14 Marzo 2009 da barbarannb
Foto di barbarannb

Avrei voluto mettere in questo post una immagine di Gesù ma non è stato possibile perchè sono tutte molto grandi mi piaceva l'idea di usare un'immagine   per raccontare  la mia ricerca personale, ricerca di verità, conferma di fede, desiderio di credere sempre nonostante tutte le ipocrisie che da sempre ci vengono propinate . Io Amo quest'uomo in modo totale, mi piace pensare alla sua parte umana, a quando era, come noi fatto ,di carne, di sentimenti, un Uomo che rideva, che si divertiva, che viveva esattamente come gli altri esseri umani.

Quando vedo la figura di Cristo crocifisso posso solo immaginare il dolore fisico che da Uomo ha provato quando è stato inchiodato, trafitto e penso che in quei momenti più che l'amarezza verso chi non credeva in lui, era il dolore fisico che predominava su tutto .

L'uomo, inteso come essere umano "normale" da sempre ha studiato metodi di tortura terribili che ha  sperimentato sui suoi simili e nel corso dei secoli li ha resi sempre più terribili ma  la crocefissione, quella morte terribilmente lenta, credo sia stata la più orribile

Non sono ancora riuscita a trovare un uomo o una donna che pur avendo consacrato la loro vita alla religione, a Dio,  abbiano veramente dentro la sacra fiamma e che sappiano trasmetterla con amore, o meglio che sappiano trasmetterla A ME nel modo giusto (so che ci sono tantissimi religiosi che possono trasmettere il loro Amore e possono guidare chi cerca nella giusta direzione ma io non riesco a trovarli)

Sono alla ricerca di una padre spirituale, qualcuno che mi guidi nella fede, che dia risposte alle mie domande, non le banali risposte che trovi ovunque ma che risponda proprio a ME, alla mia ricerca, al mio bisogno di capire.

Sto facendo da sola questo percorso perchè le speranze di trovare chi possa accompagnarmi in questo percorso stanno ormai scemando ma non ho la conoscenza giusta delle cose, vorrei, come dicevo prima una guida, un aiuto, che possa accompagnarmi per mano, qualcuno con una fede incrollabile, che sappia trasmettere tutto l'Amore che tiene dentro di sè.

Non so se sono riuscita a spiegare esattamente quello che provo, credo che scrivere le emozioni che si provano sia molto difficile ed il pericolo è quello di essere percepitiin modo distorto perchè dietro queste frasi che ho scritto c'è tutto il mio mondo fatto anche di ricerca .

Chi può sostenerni in questa fase?

 
 
 

L'Amore

Post n°29 pubblicato il 10 Marzo 2009 da barbarannb
Foto di barbarannb

Così tu sei  nei miei pensieri come alla vita il cibo,

o come rovesci di dolci stagioni alla terra;

e per la tua pace io sostengo tale lotta

quale tra l'avaro ed i suoi ricchi averi:

ora esultante nel goderne, e poi subito

timoroso che quest'epoca ladra gli rubi il suo tesoro;

ora calcolando che il meglio sia lo star solo con te,

poi ancora meglio che il mondo veda il mio piacee;

talvolta sazio di banchettare delle tua vista,

e poi subito affamato di uno sguardo;

possedendo o inseguendo solo il diletto

che ho già avuto o che avrò da te.

Così languisco e mi sazio, giorno dopo giorno,

o divorando tutto, o di tutto privo.

                                                  W.Shakespeare

L'Amore cantato, urlato,sospirato, l'Amore non cambia, indossa sempre lo stesso meraviglioso vestito.

 
 
 

Nelle pieghe del cuore

Post n°28 pubblicato il 09 Marzo 2009 da barbarannb
Foto di barbarannb

Sprecherai lunghe notti a chiederti come mai  non lo senta anche lui

l'impulso di abbracciarti il cuore che si scioglie quando gli sei accanto,

come faccia a stare seduto su quella sedia,

a parlare con quelle labbra,

a farti una telefonata che non nasconde niente di speciale.

A non nascondere niente nel cuore.

O forse nasconde quello che non vuoi vedere

Perchè di certo ama qualcuno:

solo che non sei tu.

                                                            Andrew Sean Greer

 
 
 

I piccoli Angeli

Post n°27 pubblicato il 06 Marzo 2009 da barbarannb
Foto di barbarannb

Oggi ho incontrato un piccolo angelo.

La mia è una professione particolare, tutti i giorni ho a che fare con  persone "particolari" e così vedo ragazzi in coma perchè hanno fatto gare automobistiche, giovani vite che se ne vanno per un banale incidente di motorino, uomini e donne che stanno male per malattie abbastanza gravi.

Per un periodo abbastanza lungo della mia vita professionale ho "visto" la morte quasi tutti i giorni e così ho imparato anche a fare i conti con questo aspetto del percorso lungo o corto che sia che siamo destinati a vivere e così anche dopo aver letto molto di questo argomento, di aver fatto esperienze un pò fuori dal comune , dopo aver studiato per insegnare a chi lavora con i pazienti terminali , oggi ho un rapporto abbastanza sereno con la fine della vita e l'Angelo della morte non mi fa paura perchè sono certa che questa vita non finisce qui. Ieri ho sentito dire che non è l'uomo che possiede l'anima  ma è l'anima che possiede un corpo e mi trovo assolutamente d'accordo. Credo nella reincarnazione, nell'evoluzione dell'anima e credo anche che prima ancora di nascere scegliamo il nostro percorso terreno per poter crescere, per evolverci.

Insomma mi capita di incontrare tutti i giorni umanità sofferente e stamattina ho incontrato un piccolo angelo; una bimba di 10 mesi affetta da alcune malformazioni che vive in una casa famiglia perchè è stata tolta ai genitori ed è in attesa di adozione.

Due occhi azzurri spalancati sul mondo, due manine che hanno afferrato le mie stringendole come fanno i bimbi piccoli e un sorriso dedicato solo a me che mi ha strappato lacrime sincere. Ci siamo guardate a lungo e abbiamo "parlato" con lo sguardo, o meglio le nostre anime si sono parlate, un discorso breve ma dolcissimo.

Ho chiesto: perchè?, chiedevo a quella piccola anima perchè aveva scelto quella strada e non so trascrivere le sensazioni che ho ricevuto dalle silenziose risposte.

Ho ancora negli occhi quello sguardo, quel pezzetto di cielo che mi ha rubato il cuore e prego con tutto il cuore affinchè sia affidata a genitori in grado di amarla appassionatamente.

Adesso è affidata all'Angelo dei bambini, a lui la piccolina stringe forte le mani , a lui regala sguardi e sorrisi incantati così come stamattina ha fatto con me.

 

 

 
 
 

il mio piccolo amore

Post n°26 pubblicato il 03 Marzo 2009 da barbarannb
Foto di barbarannb

Si chiama Nora il mio piccolissimo amore, la mia pechinese ormai è una vecchia signora di ben 13 anni, si muove poco, è piena di acciacchi, ha l'ernia del disco, le cataratte, ma rimane sempre il mio piccolo alter ego.

E' stata ed è mia compagna di momenti bellissimi e di altri meno ma non mi ha fatto mai mancare la sua presenza silenziosa e discreta.

Ama solo me questa piccola creatura e non è riuscita in tutta la sua vita ad amare nessun'altro, nemmeno mia figlia che è stata sua compagna di giochi quando era una giovane miss con tanta voglia di correre.

Ci sono dei momenti in cui sento il suo sguardo posato su di me e allora mi giro e la vedo che in adorazione mi fissa quasi come a voler imprimere dentro i suoi occhi il ricordo di me. Il suo amore mi rende felice, lei mi ama con tutti i miei difetti, i miei pregi, mi ama quando canto a squarciagola, o quando piango disperatamente, mi ama anche quando, per necessità, sono poco gentile con lei.

Nessuno è passato indenne dalla sua conoscenza; ha morso chiunque........ tranne me......il suo idolo.

Un periodo che, per un incidente, ho dovuto stare a letto per oltre un mese, non ha mai abbandonato la sua postazione,  vicino al mio letto, non camminava più, ha ripreso a farlo piano piano con me quando mi ha finalmente visto in piedi ed ha adeguato il suo passo al mio .

Se gli esseri umani sapessero amare come amano queste piccole creature, allora forse questo mondo sarebbe veramente migliore.

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963