Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La porchetta e la nouvel...Cosa succede quando una ... »

La ceretta alla brasiliana

Post n°173 pubblicato il 21 Maggio 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Quando penso alla depilazione, mi rendo conto che negli ultimi anni le cose sono cambiate parecchio. Non che uno debba passare il tempo a pensare alla depilazione, intendiamoci, tuttavia a farci caso ci si accorge che ci sono state delle innovazioni decisamente significative. Con gli anni siamo passati dalla ceretta sulla linea del bikini solo d’estate, a quella sulla linea del bikini tutto l’anno, per arrivare alla ceretta sulla linea del tanga e infine a alla ceretta alla brasiliana. Una deforestazione da far rabbrividire Greenpeace.

Certo, anche gli uomini si sono adeguati ai tempi, tanto che sulle confezioni dei rasoi elettrici spesso c’è il disegno dell’ometto che si rade barba, testa, petto, ascelle e parti intime, ma sono le donne che hanno iniziato questa tendenza, e sono le donne che l’hanno portata alla conclusione più radicale. Chiaramente non posso parlare per tutto il popolo femminile, ma basandomi soltanto sulle mie esperienze dirette, diciamo che il cambiamento l’ho visto accadere nel corso degli ultimi 10 anni. Le aree lasciate al naturale si sono ridotte sempre di più, fino a sparire.

Giusto per farmi capire, se prima c’erano boschetti rigogliosi, poi sono arrivati i giardini col prato all’inglese, che sono diventati piccole aiuole sul vialetto, successivamente ristrette a vaso di fiori in terrazza, fino a quando è sparito del tutto, compreso il sottovaso, ed è rimasto solo il balcone. Insomma, se la mia prima fidanzata usava il silk-epil nella zona bikini soltanto ad agosto, l’ultima usava il rasoio bilama più di me, che mi rado una volta a settimana. Col regola barba, tra l’altro.

Considerando questa tendenza sotto diversi punti di vista, ci sono indiscutibili vantaggi pratici e soltanto alcuni svantaggi.

Per quanto riguarda i vantaggi pratici, senza dover fare la solita figura da porchettaro, ad esempio l’igiene personale ne guadagna parecchio, uomini e donne. Del resto, non ci vuole un genio per capire che è più facile lavare una bandana che un maglione. Poi alcune pratiche ne hanno sicuramente beneficiato, tanto che la gente non fa più l’orrenda battuta del “parlare senza peli sulla lingua” di quando ero ragazzo. Che diciamocelo, i più giovani non hanno nemmeno idea di cosa vuol dire la battuta. Senza contare che chi ha il moroso o la morosa con l’apparecchio ai denti, finalmente ha risolto una questione particolarmente dolorosa.

Gli svantaggi sono soltanto due. Il primo è che comunque depilarsi è una rottura di scatole in più, perché ci sono tanti sistemi, e nessuno di questi la gente lo farebbe per hobby. Tipo “una partita a silk-epil” non me lo vedo proprio che diventa il nuovo sport nazionale. Il secondo svantaggio è di natura strettamente estetica, perché sotto quell’aspetto magari sono un po’ più dubbioso. Nel senso, non che non gradisca, o che magari preferisca paesaggi più da foresta amazzonica che da balcone fiorito, però ogni tanto il dubbio mi viene, soprattutto per quanto riguarda le donne.

Tolto l’effetto spennacchiato, che magari può capitare di tanto in tanto, non posso negare che ogni tanto mi sono sentito un mezzo pedofilo, di fronte a scenari da “nemmeno un filo d’erba” che nemmeno quando passano col diserbante. Perché ammettiamolo, la maturità sessuale comincia da lì, per cui ogni tanto ad uno gli può venire il dubbio di fare qualcosa di sbagliato, mentre è intento a certe pratiche. Senza contare che un po’ di decorazione non guasta, tipo quando metti un bel centrotavola o le tende alle finestre.

Certo, poi magari mi ricordo che da anni non provo più la sensazione di masticare una sciarpa, oppure che anche il campo da calcio, prima delle partite lo passano col tosaerba. In quelle occasioni, faccio abbastanza fatica a non essere a favore della cosa. I pro ci sono, e sono chiari ed inequivocabili. I contro sono di meno, e sono solamente relativi alla faccenda estetica. Ma secondo me, qualcosa di lasciato al naturale migliora la visione d’insieme.

Perchè una donna affronta la faccenda corpo in modo decisamente radicale. Tolte chirurgia estetica e fitness compulsivo, una donna qualsiasi spesso si trova i capelli tagliati e passati alla boccetta del parrucchiere, le sopracciglia fatte a pinzetta, le unghie smaltate o uscite dalla manicure, gambe e ascelle depilate, e per finire una bella mano di trucco a completare l’insieme. Praticamente non c’è un solo centimetro di superficie che sia rimasto come mamma l’ha fatto. Se andiamo a metterci anche la ceretta alla brasiliana, secondo me si rischia di esagerare.

Poi, a fronte degli indubbi vantaggi pratici della questione, è anche chiaro che uno magari si fa due conti. Se è solo per una questione di estetica, invece di mettere la tovaglietta con un bel centrotavola, uno magari può piazzare un faretto o appendere un quadro alla parete. Perché capiamoci, piercing e tatuaggi, mica li butterei via. Però comunque, qualcosa di naturale va sempre bene. Insomma, ogni tanto la gente si compra la verdura biologica, per cui alla fine non è che sto dicendo chissà quale scemenza. Certe volte la compro pure io, non sempre, ma ogni tanto sì. Tanto per cambiare un po’.

Giusto per vedere se c’è differenza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963