Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Gli uomini sono tutti stronziSono fatta così, prender... »

La voglia di innamorarsi

Post n°186 pubblicato il 06 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

L’altra sera ero al ristorante, stavo cenando da solo, quando mi sono accorto che da qualche parte nel mio animo era affiorato il desiderio di aver qualcuno accanto. Per una manciata di secondi, ho sentito distintamente la voglia di innamorarmi nuovamente. Realizzata la cosa, tempo 30 secondi e la voglia di innamorarmi era sparita, seppellita sotto un mucchio di controindicazioni.

Per chi se lo stesse domandando, le controindicazioni non erano il tasso di divorzio stratosferico o la paura di ritrovarmi separato con figli, buttato fuori da casa mia e con gli alimenti da pagare. Per una volta, tutte queste preoccupazioni così materiali non mi hanno nemmeno sfiorato il cervello. Mi è bastato pensare per un attimo a quello che avrei dovuto fare per avere qualcuno accanto, per veder evaporare tutto il desiderio di compagnia, di condivisione e di amore.

Con gli anni, sono arrivato a convincermi di un fatto molto semplice, così ovvio da essere sotto gli occhi di tutti, ma che nessuno si prende la briga di osservare. Non ti puoi innamorare, se non hai voglia di innamorarti. Ed io, la voglia di innamorarmi non ce l’ho. Il motivo è che sono stanco di vedere le mie aspettative deluse, sono stanco di procedere per prove ed errori, e sono stanco di vedere che alla fine, non mi resta niente, se non il senso di colpa. Che detta così suona un po’ melodrammatica, ma è la realtà dei fatti.

Si dice che l’amore arriva quando meno te l’aspetti, ma la verità, è che devi anche desiderarlo. Prima o poi però arriva un momento in cui ti accorgi che c’è un prezzo da pagare, quando hai una relazione o quando ti innamori. Quel prezzo è la consapevolezza che ogni storia nasce con un’altissima probabilità di fallire. E io sono ragionevolmente stufo di lasciare una ragazza dietro l’altra per ricominciare ogni volta da capo. Perché va bene che cambiare ogni tanto può essere divertente, ma dopo un po’, ti rompi decisamente.

Quando l’altra sera pensavo che mi sarebbe piaciuto avere qualcuno accanto, ho realizzato che sarei dovuto tornare all’acchiappo, sottoponendomi ad una lunga serie di storielle senza futuro. Se però con gli anni la conquista è diventata molto più facile, accettare che la storiella che hai appena iniziato è destinata a finire miseramente, si è rivelata un’impresa. Ma la cosa peggiore, è la consapevolezza che persino quando sei innamorato, alla fine l’amore può svanire. La consapevolezza che probabilmente dovrai dire ad un’altra donna che non la ami più, e farla soffrire. In questo momento, non me la sento proprio.

Il mio non è altruismo, intendiamoci, è una questione di relazione causa-effetto. Non sono il buon samaritano che aiuta la gente e fa solo del bene, il problema è un altro. Anche se smetti di amare una persona, vederla soffrire è abbastanza uno schifo. Quando lascio una persona a cui comunque voglio bene, poi mi sento in colpa, e se ripenso a tutte le volte che mi sono innamorato di una donna, viene fuori che alla fine l’ho lasciata, e poi mi sono sentito da schifo. Loro magari si consolavano subito dopo, ma nella mia testa la relazione causale è ben chiara: ogni volta che mi innamoro, poi ci sto di male.

L’altra sera ero a cena con un’amica, e le dicevo che la cosa che mi trattiene maggiormente dall’avere un’altra relazione, è il fatto che potrebbe finire nuovamente. Non puoi cominciare una relazione con la certezza che funzionerà, per cui la premessa di ogni nuova storia è che probabilmente è destinata a non durare. Io sono incredibilmente stanco di vedere l’amore che finisce, e l’ultima cosa di cui ho voglia è di fare del male ad un’altra persona a cui ho voluto bene. Ma soprattutto, sono stanco di lasciare ragazze.

Prima che la Lisa, santa donna, si senta in dovere di esortarmi a non essere sempre così negativo, voglio sottolineare che il mio non è pessimismo, ma una banale constatazione. Per 10 donne che te la danno la prima sera, 9 e mezzo sono semplicemente le donne sbagliate. Ma il punto è che gira e rigira, giuste o sbagliate, alla fine le lascio tutte quante lo stesso, e ci sto comunque di schifo. Non è che l’amore fa soffrire, è che non dura, ed è abbastanza una fregatura. Lo so che detta così può sembrare un po’ un ragionamento da bimbominkia, ma che ci posso fare?

Con queste premesse, la voglia di innamorarti un po’ ti passa per forza.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963