Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La fase cuoriciosaIl piano C »

Una doccia di realismo

Post n°196 pubblicato il 20 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Ieri sera ho avuto la dimostrazione chiarissima del fatto che gli amici, ce li scegliamo fra le persone che ci capiscono. Il punto però è che se gli amici ci capiscono, spesso dipende dal fatto che si comportano e la pensano esattamente come noi. Inevitabilmente, quando sei noto per il tuo cinismo, le persone che ti circondano non sono certo dei sognatori. Quando ti va bene, sono come minimo di un realismo spietato.

Insomma, ieri ero a Treviso, a cena con la mia amica Chimica. Dopo una bella mangiata di sushi, mentre siamo in parcheggio, le racconto della Miss e le chiedo cosa ne pensa. La conversazione non è durata più di 10 minuti, e ve la riporto fedelmente.

Mister: e così, sabato ci rivediamo.
Chimica
: hm… quanti anni ha?
Mr
: 33.
Ch
: ha casa e lavoro?
Mr: Sì.
Ch: Allora hai fatto bene a non andarci a letto. Tientela come amica e non pensarci più.
Mr: Ma come sarebbe a dire “tientela come amica”?
Ch: Sì, non andarci a letto. Se vuoi scopare, per te non è un problema. Sei tanto un bel giovanotto, con le donne ci sai fare, ti basta andare in un locale una sera e te ne porti a casa un paio. Ma non andare con questa, perché poi finisce come l’ultima volta.
Mr: Senti, ma io non è che voglio scopare e basta, ho già avuto parecchie occasioni e ho sempre detto di no…
Ch: Appunto. Però io lo so che se tu ci vai a letto, poi pensi subito all’altare, ti conosco. Tu ti vuoi trasferire a Bassano, quindi te ne devi trovare una che sta al massimo a 10 km da lì, metterti con lei e non pensarci più. Perché non puoi chiedere ad una donna di 33 anni, che ha casa, lavoro, famiglia e amici di mollare tutto, vendere casa, trovarsi un altro lavoro e venire a stare da te. Anche se glielo chiedi, quella magari ti dice di sì, sul momento, però ha una sua vita, e non la molla, e allora finisce come l’ultima volta. Lo sapevi che l’Attivista non avrebbe mollato il lavoro, lo sapevi, e l’hai tirata lunga per 4 anni. Come è capitato a me, che sono stata 5 anni con un separato, e tanto lo sapevo che non si voleva rifare una vita con me. Qui succede la stessa cosa. Per un po’ la tiri avanti, passa un anno, due, e poi ti trovi fra 4 anni esattamente come stai adesso, solo che hai 40 anni e non sei più un ragazzino. Non perdere tempo, tientela come amica e basta. Trovarti una donna per andarci a letto è facile, trovare le amiche è difficile. Metti subito le cose in chiaro, lei capirà, e vedrai che è la soluzione migliore.
Mr: ragazza, che cinismo…
Ch: Senti, tu hai dei valori. Sei un po’ rigido per tante cose, ma hai dei valori, ed è giusto che sia così perché hai 36 anni e te li sei costruiti con l’esperienza. Quindi non sei uno che scopa a destra e a sinistra per il gusto di farlo. Se vai a letto con questa, poi pensi istantaneamente di sposartela, e allora finisce male. Questo non è cinismo, è realismo.
Mr: Già. Lo so.

Insomma, mi sono beccato una bella doccia di realismo direttamente sui denti. E nemmeno posso dire niente, perché sono esattamente gli stessi discorsi che ho fatto io fino a due settimane fa, prima di entrare in fase cuoriciosa. Gli stessi ragionamenti, fatti da una mia cara amica, a dimostrazione del fatto che gli amici, ce li scegliamo fra le persone che ci assomigliano.

Fortuna che oggi sono ad Ancona da un collega, che mi porterà a mangiare sul Conero in un ristorantino in collina, affacciato sul vigneto, con vista su Numana e sul mare. Un posto meraviglioso, cucina casalinga, aria buona, buon vino e buona compagnia. Però è un amico anche lui, quindi credo proprio che mi asterrò dal raccontargli della Miss. Perchè va bene tutto, ma anche no.

Due docce di realismo in meno di 24 ore, decisamente non le reggo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963