Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Non toccare la merce espostaQuelli che non pensano a... »

Vantaggi e svantaggi di essere innamorati

Post n°202 pubblicato il 28 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

A parlare dell’amore, il commento unanimemente condiviso è che “l’amore è una cosa meravigliosa”. Ed io sono d’accordo, intendiamoci. Quello che la maggior parte delle persone ignora, tuttavia, è che ci sono vantaggi e svantaggi nell’essere innamorati. Come in tutte le cose, del resto. E gli svantaggi, non sono mica una cosa da ridere.

Per quanto riguarda i vantaggi, quelli sono abbastanza evidenti da essere sotto gli occhi di tutti. Il mondo è bello, gli uccellini cantano e la vita vale la pena di essere vissuta. Tra l’altro, posso confermare personalmente. Questa settimana ho realizzato di essere innamorato della Miss, innamorato per davvero, e indiscutibilmente le mie giornate sono più belle. Sento una gran gioia nel petto, ogni tanto faccio un sorriso idiota, ed è assolutamente una figata pazzesca. Tipo essere completamente fatti, ma senza cacciare una lira.

Insomma, ogni volta che penso a quella meraviglia della Miss, mi rendo conto di essere completamente partito. Ma proprio in orbita. Certo, io me ne sono accorto questa settimana, mentre a quanto pare tutti quelli che mi stanno intorno lo avevano capito dall’inizio, ma quando uno è un fessacchiotto, poi succedono queste cose. Tuttavia, in questa faccenda dell’amore, ci sono anche gli svantaggi.

Il primo, ad esempio, è che ti passa la fame. Quando sei veramente innamorato perso, manco ti viene voglia di mangiare. Che non sarebbe un problema, se ad esempio fossi una donna con la cellulite e i chili di troppo, ma visto che già di mio perdo peso a vista d’occhio, ci manca solo che mi passa pure la fame. Un altro po’, e mi tocca cambiare tutto il guardaroba, e visto che sono uomo ed etero, non ci voglio nemmeno pensare.

Il secondo, è che ti becchi il pacchetto completo, quindi parenti, amici, impegni e animali domestici. In sostanza, se la donna che ti ha fatto saltare i fusibili ha una madre impicciona, poi ti arrivano le telefonate della suocera tutti i giorni. Se ha un’amica che sa qual è il senso della vita, ti devi sopportare le prediche su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Se è la classica donna super impegnata, ti devi rassegnare ad essere soltanto un altro dei suoi impegni. Se è abituata a dormire col cane sotto le coperte, i peli di cane diventano la nuova sfumatura di colore di tutta casa, biancheria compresa. E tutto questo, senza tanto rompere le scatole.

Il terzo svantaggio, ben più grave degli altri, è che quella persona diventa il centro del tuo universo. La tua vita ha senso soltanto se c’è lei al centro. Purtroppo però, nel momento in cui decidi di frequentarla, poi sei completamente alla sua mercé. Ma del tipo che prendi la tua autonomia decisionale, l’autostima e il rispetto di te stesso, fai un bel pacchetto, e butti tutto quanto nello scarico del cesso. Perché non puoi scegliere di chi innamorarti.

L’altra sera ho avuto a cena il Fratello, rabbuiato per via della sua inutile fidanzata, la Cheerleader. Che oltre ad essere l’inutilità fatta donna, solo perché ha 24 anni, le tette di marmo ed è una gran gnocca, rompe le balle come uno schiacciasassi. Quando vedo il Fratello in quelle condizioni, di solito gli domando come mai sono 5 anni che stanno assieme. Come mai non l’ha ancora mollata. L’altra sera, mi ha fatto un discorso che ho trovato tragicamente illuminante.

Mister: Com’è che stai ancora insieme alla Cheerleader?
Fratello
: Alla fine è meglio di tante altre.
Mr
: Ma se trovassi una più bella, giovane e intelligente della Cheerleader, una che ti fa perdere la testa, ci andresti?
Fr: No. Intanto mi romperebbe le palle allo stesso modo, e soprattutto, se mi facesse perdere la testa non ci andrei di sicuro.
Mr
: Hm, la prima parte è chiara, ma la seconda non l’ho capita.
Fr
: Guarda, è semplice. Nel momento in cui perdi la testa per una donna, poi ti devi prendere tutto quello che ti arriva. Metti che è cattiva, oppure che vuole manipolarti, mica te ne accorgi subito, te ne accorgi quando è troppo tardi. Oppure metti che mi capita come è successo a te, che hai fatto il domestico, cucinato, lavato e stirato per 4 anni e passa. Con quella che ti tornava a casa alle 10 tutte le sere e aveva tutti i finesettimana impegnati. Fosse successo a me, la pigliavo a calci in culo fino a Napoli. Tu, te la volevi addirittura sposare. Se trovo una che mi fa perdere la testa, e poi mi fa un tiro così, è la fine. Quindi tanto vale che sto con la Cheerleader, che magari mi rompe le palle, ma almeno non è cattiva, non mi manipola, e non sono l’ultimo dei suoi impegni.

Che dire, colpito e affondato.

In sostanza, tutta questa faccenda dell’amore è un po’ un’arma a doppio taglio. Se ti va bene, sei la persona più felice del mondo, ma proprio senza paragoni. Se ti va male, rimpiangi ogni giorno che passi sulla terra, tutti, nessuno escluso. Ti mangi tutta la merda che ti arriva, soffri come un cane, fino al momento in cui arrivi ad odiare te stesso. E non ci puoi nemmeno fare niente, non ci sono alternative.

Quando sei innamorato, ormai la frittata è fatta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963