Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Come capire quando una s...Il disprezzo di amici e parenti »

Essere scaricati non è così brutto come sembra

Post n°241 pubblicato il 20 Novembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

La maggior parte delle persone è convinta che essere scaricati sia la cosa peggiore del mondo. Ci si trova a subire passivamente le decisioni di qualcun altro, senza poter fare niente per recuperare la situazione, e tutto con il cuore in frantumi. Sarà che è la prima volta che mi succede dopo 15 anni, ma per quello che mi riguarda, non è vero. Anzi, essere scaricati non è poi così male, tutt’altro.

Ora, mi rendo conto che secondo il pensiero comune, dovrei sentirmi uno straccio, a bagno in un mare di lacrime in fondo ad un pozzo di disperazione. Ed effettivamente, anch’io penso che dovrei sentirmi abbastanza male. In fin dei conti, la donna che amo e con cui volevo mettere su casa e famiglia mi ha scaricato dall’oggi al domani, soprattutto dicendomi tante di quelle cattiverie che mai prima d’ora. A conti fatti, ce n’è in abbondanza per stare abbastanza depressi. Tuttavia, non è il mio caso.

Per carità, non posso dire di stare una favola, ma oggettivamente sono più che altro un po’ giù di morale, distratto, svampito. Credo che il termine che più si addice alla mia situazione sia “frastornato”. Sì, ecco, sono un po’ frastornato, perchè ancora non ho ben capito cosa sia successo, ma sicuramente non mi sento uno straccio. Magari non faccio i salti di gioia, però non sto a terra di certo.

Molto dipende dal fatto che l’assurdità di questa situazione mi fa sentire come se tutto quanto fosse successo a qualcun altro. È stato tutto talmente rapido, che credo di non essermene ancora reso conto. Come dicevo lunedì, la settimana scorsa ero convinto che avrei passato tutta la mia vita con la Miss, e questa settimana sono single. Qualche giorno fa ero ragionevolmente sicuro che quella sarebbe stata l’ultima donna con cui avrei fatto l’amore, ed ora invece devo rimettermi nell’ordine di idee che ce ne saranno delle altre. Eppure, non ho il cuore a bagno.

Tutte le volte che ho lasciato una donna, e mio malgrado, è successo parecchie volte, ho passato dei mesi a macerarmi nel dolore e nel dubbio. Perchè quando hai una storiella fra le mani e poi finisce, pazienza, ma quando devi chiudere una storia seria, i dubbi ce li hai eccome. Soprattutto se ci hai investito cuore, vita, tempo e risorse, la fase del dubbio post separazione ti accompagna per parecchio tempo. Avrò fatto bene? Sarà la scelta giusta? E via di elaborazione del lutto, che mi dura per mesi.

Al contrario, quando vieni lasciato, la questione si risolve in modo estremamente semplice e rapido. Sì, magari c’è la discussione, magari c’è una litigata, ma ho lasciato abbastanza donne per capire che quando qualcuno vuole chiudere una relazione, è meglio fare in fretta. Tanto se gli fai cambiare idea adesso, il pensiero l’ha già fatto, per cui la situazione si ripresenterà inevitabilmente in futuro. Quindi meglio accettare la cosa, e fine. Ed è incredibilmente deresponsabilizzante, non dover portare sulle spalle il peso di una decisione simile.

Insomma, il punto è che questa cosa mi è piombata fra capo e collo, e la Miss è stata talmente categorica, talmente velenosa, che molto semplicemente non c’è stato spazio per la negoziazione. E soprattutto, la determinazione con la quale mi ha ripetuto che non ci saranno seconde occasioni, il muro di ostilità che mi sono trovato davanti ed intorno, chiude la questione in modo assolutamente definitivo. Con la Miss, è finita, punto e basta. E di fronte a questo fatto, di fronte all’evidenza di questa realtà, non c’è spazio per i meccanismi di rifiuto. È successo. Tutto quello che sarebbe potuto succedere in futuro, molto semplicemente non accadrà più.

Certo, lo so anche io che mi mancheranno tutte le millemila cose che amo della Miss, a partire dal suo sorriso e dalle sue dolcissime attenzioni, per arrivare ad un bel culotto generoso, che secondo il mio parere di esperto estimatore della materia, era assolutamente un capolavoro. So anche che queste cose mi mancheranno all’improvviso, a tradimento, quando meno me lo aspetto. Però quando queste cose mi mancheranno, non dovrò stare a macerarmi nel dubbio e nel dispiacere di aver preso la decisione sbagliata. Alla seconda litigata sono stato scaricato, anche se in questa relazione ho dato il mio meglio, al 100%.

Si vede che non bastava.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963