Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« L'orso mannaro colpisce ancoraIl concetto di diritto e... »

Il sesso debole

Post n°305 pubblicato il 13 Marzo 2014 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

La settimana scorsa, una lettrice mi ha detto che gli uomini sono il sesso debole. E non è la prima volta che qualcuna mi dice una cosa del genere, anzi. Proprio l’anno scorso, una ragazzina di vent’anni incontrata sul treno mi ha detto che “se vi rassegnaste al fatto che siete il sesso debole, sarebbe tutto più facile”. E io me lo sono domandato seriamente, se siamo il sesso debole per davvero. Così ho capito una cosa semplice: le donne non sanno cosa vuol dire avere a che fare col testosterone.

La lettrice sosteneva che le donne sono in grado di sopportare i dolori del parto, e questo le rende automaticamente come più forti degli uomini. Così, di base. Per carità, senza nulla voler togliere alla notevole impresa di far uscire un’anguria da un posto progettato per far entrare una banana, mi sembra un po’ riduttivo. Trascurando poi il fatto che questa storia delle dimensioni che contano viene utilizzata in modo un po’ strumentale. Insomma, mettetevi d’accordo, o contano, oppure non contano. Non è che questa storia la tirate fuori quando vi aggrada, ecco.

La ragazzina di vent’anni era invece un po’ più articolata nelle sue spiegazioni. Sosteneva che le donne sono più scaltre e più versatili, e soprattutto che gli uomini sono dei tontoloni che non si accorgono di nulla. Quando una donna decide di raggirare un uomo,c’è poco da fare. Mio nonno materno, siciliano ai tempi del ventennio fascista, diceva sempre “l’uomo è la testa e la donna è il collo”. Quindi a sentire la ragazzina, non è tanto che la donna è più forte dell’uomo, ma semplicemente che l’uomo è destinato ad essere manipolato comunque, il che lo rende di fatto il sesso debole. E devo ammettere, ha un suo senso, come ragionamento.

Senza contare inoltre, che quanto a forza d’animo e di volontà, alcune donne sono veramente ben oltre il migliore degli uomini. Io lo dico sempre che la forza d’animo delle vere donne è il sostegno dell’uomo ed il pilastro della famiglia. Purtroppo col tempo sono apparse le Uome e le eroine moderne, per cui la forza d’animo di un tempo si è svampita decisamente, ma a guardare gli esempi migliori, da qualche parte ancora si vede. E poi, dall'altro lato della medaglia, le donne sono capaci di malignità e cattiverie tali che un uomo non se le sognerebbe mai. La crudeltà è donna, lo sanno tutti.

Tuttavia, mi permetto di sottolineare una cosa molto semplice. Se si parla di sesso forte e sesso debole, si sottintende che uno prevale sull’altro. Ed è assolutamente vero che una donna riuscirà in media a prevalere su un uomo sempre e comunque a forza di insistenze, raggiri e manipolazioni. Però questo vale fino al momento in cui non lo prende di punta. Perchè nel momento in cui una donna deciderà di fare a capocciate con un uomo, scoprirà che uomini e donne sono molto diversi. Gli uomini hanno il testosterone.

Ho provato a spiegare questa cosa a molte mie amiche, ma assolutamente senza successo. Le donne non riescono a capire cosa si provi ad essere uomo, cosa significhi avere tutto l’organismo saturo di testosterone. Non lo capiscono, perchè molto semplicemente non ne hanno abbastanza, e quello che hanno è affogato in un mare di estrogeni. La cosa più semplice che posso dire per spiegare la differenza fra estrogeni e testosterone è questa: gli estrogeni fanno piangere, il testosterone rende aggressivi. Il testosterone aumenta il desiderio sessuale e rende predatori.

Per quanto riguarda il desiderio sessuale, molte donne descrivono il loro desiderio come la voglia irresistibile di mangiare un’enorme coppa di gelato piena di grassi e zuccheri. Per un uomo, è più come la voglia di mangiarsi una bistecca. Ma quanto è veramente tanta, è più simile al desiderio di rincorrere un bufalo, ucciderlo a mani nude, scuoiarlo e strappargli la carne a morsi. Cruda.

In merito all’istinto del predatore, è semplicemente legato alla sopravvivenza. Se non hai l’istinto di uccidere ben radicato nell’animo, non puoi uccidere la preda che ti sfamerà e non puoi difenderti dalle aggressioni. Senza contare che i maschi della specie umana vanno a caccia e si fanno la guerra da più di 100'000 anni, e tutti quelli che non avevano l’istinto del predatore sono stati spazzati via dall’evoluzione.

Ora, in tempi civili, l’aggressività è considerata un aspetto negativo, ma l’ultima guerra combattuta dai nostri antenati risale a 70 anni fa, e cioè praticamente ieri. Quindi l’istinto del predatore e l’istinto di uccidere sono belli freschi nel comportamento maschile. Non a caso, il 97% degli omicidi sono commessi da uomini. Non è che stia giustificando questa cosa, è un fatto. Avere a che fare col testosterone, vuol dire vivere con 100'000 anni di evoluzione che hanno fatto del loro meglio per trasformare i maschi della specie umana nel predatore più micidiale del pianeta. Perchè una tigre non caccia elefanti e balene.

Per questo motivo la distinzione fra “sesso forte” e “sesso debole” mi sembra un po’ una sciocchezza, perchè uomini e donne hanno i loro punti di forza e di debolezza. Dico però che ogni maschio sul pianeta, nelle condizioni estreme, può tirare fuori quello che la Natura ha fatto del suo meglio per instillargli. L’istinto del predatore e l’istinto di uccidere. Quindi nel momento in cui una donna decide di prendere un uomo a capocciate, dovrebbe pensare che gli uomini sono come un’arma da fuoco. Tipo un fucile da caccia. È stupido, e ha un lato giusto ed un lato sbagliato. Se lo prendi dal lato giusto, ti sfama e ti protegge. Quando lo prendi dal lato sbagliato, un po’ meno.

Se te lo punti addosso, c’è pure il rischio che ti ammazza.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congia
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963