Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La crisi dei trent'anniIo non sono come tutte le altre »

Un Bravo Ragazzo per il sociale

Post n°70 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Visto che va parecchio di moda l’impegno sociale, ho sentito anche io sulle spalle il peso delle mie responsabilità. In questi tempi di sensibilità civile, alla fine dei conti, chi sono io per non dare il mio contributo a una tanto nobile causa? Così, deciso a fare la mia parte per rendere il mondo un posto migliore, mi sono fatto punto di partecipare in prima persona a delle attività di volontariato. La scelta è stata dura, ma alla fine è giunta.
E così sono anche riuscito ad iniziare il mio bel corso annuale di “qualcosa”. Non sarà come il corso di salsa o di tango di cui si parlava tempo fa, m ma è pur sempre un corso…

Sulle prime pensavo di fare del bene al popolo femminile, concedendo a più donne possibile il privilegio di transitare fra le mie lenzuola, ma dopo averci pensato un po’, ho scartato decisamente l’ipotesi. Innanzitutto perchè l’Attivista, nonostante sia coMMunista e quindi indiretta (e involontaria) sostenitrice dell’aMMore liBBero, avrebbe prontamente dichiarato propositi in stile Lorena Bobbit, e poi perché mi sono reso conto che con alcune donne, più che volontariato sarebbe stata beneficenza. E non mi andava di vedermi costretto a prendere il Viagra per fare della beneficenza.

Successivamente ho valutato l’ipotesi di abbandonare, almeno per un periodo di tempo, il mio collaudatissimo cinismo, fedele compagno ormai da quasi vent’anni. Scopo di questo gesto, nelle mie intenzioni, era smettere di rovinare i sogni e le buone intenzioni altrui con tonnellate di durissima realtà, nella speranza di preservare il loro fanciullesco amore per la vita. In effetti però, data la dubbia efficacia di questo sistema, più che volontariato sarebbe stato un fioretto, una penitenza. Quindi ho accantonato l’idea, decidendo di tenerla buona per la Quaresima.

Alla fine, udite udite, dopo tanto ruminare il vostro Bravo Ragazzo preferito si è iscritto al corso per volontari di Telefono Amico, che si tiene di lunedì e mercoledì dalle 20:30 alle 22:30.
Ieri sera ho avuto il primo incontro.

Totale partecipanti circa 15 persone,  di cui 3 maschi trentenni,  2 ragazze ventenni fidanzatissime e 10 donne sposate/divorziate over 45. Per la massima gioia dell’Attivista, che così può tenere a freno la gelosia.
Le premesse sembrano interessanti, e questo perché il fondamento di tutto il corso è quello di istruire le persone all’ascolto, cioè fornire ai partecipanti gli strumenti per poter “ascoltare” qualcuno, per diventare “quello che ti capisce”, astenendosi dal dare giudizi o consigli. In pratica, un corso per diventare un incrocio fra una spalla e un orecchio, l’amica perfetta che non ti dice cosa fare, ma che è lì che ti ascolta e ti capisce. Che detta così sembra un po’ una palla cosmica, ma neanche tanto.
A conti fatti, in effetti, l’aspetto indubbiamente positivo della faccenda è che, se anche terminato il corso non dovessi cominciare a fare del servizio attivo, potrò sempre rallegrarmi di aver imparato ad ascoltare una donna. Non dico a capirla, ma almeno ascoltarla.

Oppure a fingere in maniera convincente…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vigorflex.materassiale_10_rmmephistopheles1imma.palmieripastificio.laroccakombimkmarinopiraslisa_m_lalessio.maestrinigioper79Stanza.VuotaQuelCheVoglio_Sei_Tugiuleskentaki66mondochevorrei5
 

ULTIMI COMMENTI

Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
Sono stata con più di 100 ragazzi ( soprattutto sesso orale...
Inviato da: Ilaria
il 25/06/2017 alle 12:48
 
è proprio interessante sentirsi infinitamente...
Inviato da: zep
il 13/04/2017 alle 19:09
 
Un unico uomo ?????è come andare in una galleria...
Inviato da: zep
il 13/04/2017 alle 19:02
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31