Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Io e le femministeRestiamo amici »

Il sesso e la pizza

Post n°120 pubblicato il 28 Febbraio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

L’altro giorno ero in trasferta, e mi sono fermato a mangiare in una di quelle trattorie per camionisti, quelle che si trovano in mezzo ai piccoli paesini o alle uscite dell’autostrada. Girando tanto, lo faccio spesso, perché non si può campare a panini senza rischiare un esaurimento nervoso. Senza contare che ho mangiato talmente tante Rustichelle dell’Autogrill, che adesso non le posso più nemmeno vedere. Comunque, dicevo che mi sono fermato a mangiare in questa trattoria, e alla fine ne sono particolarmente deluso. Il che non farebbe chissà poi quale notizia, se non fosse per l’importante rivelazione che ho avuto più tardi.

Era una  di quelle a prezzo fisso per 11 euri, che generalmente sono almeno decenti, perché fanno cose semplici ed economiche. Tra l’altro ero seduto al tavolo alle 11:55, che non mangiavo così presto da quando ero all’asilo. Guardo il menù del giorno, faccio l’ordine alla cameriera, e in 20 minuti avevo finito di mangiare. E avevo pure bevuto il caffè. Beh, credeteci o no, mi sono sentito come uno che va a mignotte. Non sono mai andato a mignotte, tra l’altro più per motivi sanitari che per altro, ma la sensazione che ho provato  è stata quella.

Innanzitutto, gli avventori erano tutti uomini. Tutti, nessuno escluso. Poi, per ovvie ragioni di marketing, c’erano solo cameriere giovani. Infine, tutte avevano una minigonna inguinale. Davvero, se mi avvolgo una sciarpa sui fianchi, ci faccio una gonna più lunga. Infine, sono entrato, mi hanno servito con efficienza, in modo assolutamente impersonale, il cibo era insoddisfacente, ed in 20 minuti avevo finito e pagato.

Ora, chiaramente quando un posto è frequentato da soli uomini, per forza di cose il titolare di una trattoria sceglie solo cameriere donne. È anche inutile che mi metto a discutere sul perché o sul fatto che sia giusto o meno: anche l’occhio vuole la sua parte. Così come è inutile che mi domandi che fine abbiano fatto tutti quei centimetri di gonna, che sono incredibilmente spariti dalle loro uniformi. Saranno andati in vacanza, che vi devo dire.

Per quanto riguarda però il cibo ed il servizio, è tutto un altro discorso. La sensazione di impersonalità ed efficienza, uniti allo scarso risultato, quelli proprio mi hanno lasciato insoddisfatto. Intendiamoci, non è che io pretenda di essere servito e riverito, né che abbia aspirazioni da gourmet per un menù da 11 euro, però mi sono sentito in una catena di montaggio. Aggiungeteci che eravamo tutti uomini, le cameriere avevano meno gonna che mutande, e che in venti minuti ero entrato, avevo finito e pure pagato, ed ecco che la sensazione di andare a mignotte diventa chiarissima. Perché è così che succede, una fila di uomini con un “bisogno” da soddisfare, poche donnine mezze svestite, ed un rapporto impersonale, efficiente, poco soddisfacente e molto rapido.

Il che, mi ha portato ad una conclusione molto importante. Per prima cosa, che non andrò mai a mignotte. Per avere qualcosa che non sia a catena di montaggio, bisogna pagare centinaia di euro, ed al di là che pagare per il sesso non è in cima alla lista delle mie priorità, sicuramente non andrei a spenderci centinaia di euro. Insomma, facciamo a capirci, diamo un valore alle cose, seriamente non ho idea di cosa debba fare una donna a letto, per valere qualche centinaio di euro. Poi, che la prossima volta che mi troverò in un posto che non mi ispira, prenderò una pizza. Secondo me, i più grandi piaceri della vita sono il cibo ed il sesso. Fortunatamente sono magro e sono abbastanza piacente, per cui non mi lamento e li metto in cima alla lista delle cose belle della vita. L’idea quindi che una semplice trattoria sia riuscita a farmi andare di traverso sia il cibo che il sesso, in un colpo solo, è decisamente inaccettabile. Ecco perché prenderò una pizza, la prossima volta che un posto non mi convince subito. Perché lo sanno tutti, che il sesso è come la pizza.

Quando è buona, è veramente buona. Quando non è buona, è comunque abbastanza buona.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=11950243

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 28/02/13 alle 09:16 via WEB
La pizza è il mio piatto preferito. Però io fo parte di quella categoria di donne che han dichiarato guerra ai carboidrati nell'infanzia ( ed ecco perchè spesso sragionano: si sa, gli zuccheri servono al cervello, le proteine al gluteo, è una scelta...e io scelsi ) e quindi devo godermela parsimoniosamente. Ergo, per deduzione, dovrei abbondare nell'altro senso...solo che anche lì non sempre posso...insomma che vitaccia. Tu che puoi, ragazzo, come si dice noi francesi, magna e tromba! ;DD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/13 alle 09:23 via WEB
Tiffy, finalmente dopo tanti anni ho capito che l'unica cosa che può rendermi felice, è sposarmi una cuoca. Roba che se ne trovo una, è come un'offerta "2 al prezzo di 1".
Nel frattempo, sublimo i piaceri della carne a forza di pizza ;)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 28/02/13 alle 09:26 via WEB
Ahahaha bella questa ;DD Allora più che frequentare locali notturni, come ti suggerivo ieri, a sto punto davvero conviene che frequenti ristoranti, si sa mai che...
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/02/13 alle 09:45 via WEB
Concordo cibo e sesso sono alla base di tutto, anche se sulla seconda scarseggio da anni ormai. Ma la minigonna inguinale è tipo quella che ho indossato oggi in ufficio? :-))) Non lo puoi sapere giustamente, però tornando al post hai ragione, se ci sono clienti uomini, vengono assunte cameriere donne, è un dato di fatto :-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/13 alle 09:57 via WEB
Ale, mi sento in dovere di metterti in guardia dai pericoli della microgonna! D'accordo che suscita un'indiscutibile interesse, ma non fare la tirchia! 5 centimetri in più di stoffa non ti mandano in rovina, e ti risparmiano tipo mezzo milione di occhiate libidinose da parte dei passanti :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/02/13 alle 10:24 via WEB
Ma scusami Mr. ma secondo te perchè una donna indossa la minigonna? Non venirmi a dire che credi lo facciano perchè si trovano a loro agio? No perchè io quando la indosso ho paura a sedermi in treno, primo perchè mi si ghiacciano le ciappet, secondo perchè diventa ancora più corta. Ricorda, e non lo dico per fare la saputella della situazione, se una donna si veste in un certo modo, lo fa fondamentalmente perchè le piace essere guardata :-) Poi io ho 39 anni, se non uso questi mezzucci nun me se fila nessuno :-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/13 alle 10:31 via WEB
E invece ti giuro che più di qualche donna ha avuto il coraggio di guardarmi in faccia e dire "lo faccio perchè sto comoda" oppure "perchè mi piace essere alla moda". Come no. Sai che comodità farsi la ceretta o truccarsi la mattina... roba che quando non sai cosa fare, ti strappi un po' di sopracciglia per ammazzare il tempo :D
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/02/13 alle 11:08 via WEB
ahahah infatti è talmente comoda la minigonna che quando sono in ufficio per piegarmi devo mettermi in ginocchio, facendo poi fatica a rialzarmi,altrimenti i colleghi vedono un lato di me che non conoscono ahahahha
 
PamperoPera79
PamperoPera79 il 28/02/13 alle 13:27 via WEB
ma guarda che i camionisti non le guardano mica le minigonne a giro.... quindi quello non era un locale per camionisti (sono molto esperta di camionisti io)! cmq... hai ragione... sul sesso e il cibo... infatti io ultimamente mangio di tutto per sopperire la carenza dell'altro.. e funziona eh!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/13 alle 14:06 via WEB
Guarda, non mi metto a discutere sull'amore dei camionisti per le minigonne. Più che altro perchè sono uomo, e mi sembra assolutamente improbabile che un uomo qualsiasi non apprezzi una mini. Cioè, è contro natura. Ora, se tu sai cose che io non so (ed è possibile), ti prego di illuminarmi :)
Per quanto riguarda soddisfare un appetito a posto di un altro... la cioccolata fa miracoli, ma tende ad allontanare ancora di più le possibilità di soddisfare ENTRAMBI gli appetiti a forza di centimetri sul girovita ;)
 
misiadiomedea
misiadiomedea il 28/02/13 alle 14:13 via WEB
Molto divertente...e perfino illuminante. Si può applicare a molte cose con le quali abbiamo a che fare tutti durante la nostra giornata, Conunque la pizza richiede consumo veloce perché quando si raffredda non ha più lo stesso appeal. Un po' come le signorine in "mantovana" e certi signorini del genere mordi e fuggi. Siamo in epoca che i dettagli e il piacere di assaporare conta poco poco. Ciao Mysia
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/13 alle 14:25 via WEB
Fanciulla, non so tu, ma la pizza a me piace sempre e comunque. Persino quella avanzata del giorno prima! E non farmi entrare in dettagli erotico-gastronomici con questo paragone con la pizza ;)
 
to_revive
to_revive il 28/02/13 alle 15:48 via WEB
Cibo e sesso hanno la stessa localizzazione cerebrale, gli stessi circuiti neuro endocrini e gli stessi ormoni che li controllano. Vengono stimolate le stesse molecole del cervello, quindi se non soddisfiamo l'"appetito dei sensi", il desiderio si sposta sull'"appetito di cibo"! Il legame fra sesso e cibo consiste anche nel fatto che entrambi servono per la socializzazione, per la soddisfazione personale. Io sono fortunata; per lavoro, qui a Gorizia, mangio in una trattoria gestita da napoletani. E' vero che la scelta è limitata ma ogni giorno c'è il "pescato" fresco con due contorni e la pizza, volendo, è celestiale. L'idea della cuoca non è malaccio mi dicono i colleghi...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/13 alle 16:27 via WEB
Se hai qualche bella signorina napoletana da presentarmi, magari prelevata direttamente da quella trattoria in cui ti servi personalmente, sappi che ti sarò riconoscente a vita :)
 
   
to_revive
to_revive il 01/03/13 alle 00:08 via WEB
Solo americane e quasi tutte militari
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 01/03/13 alle 09:29 via WEB
Se sono tutte come te, ci faccio un affare in ogni caso :)
 
     
to_revive
to_revive il 02/03/13 alle 23:04 via WEB
Caspita che complimenti. Grazie!
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 28/02/13 alle 17:00 via WEB
In effetti certe trattorie danno davvero una sensazione di desolazione totale. Magari il titolare pensa di fare la felicità degli avventori così, ma forse un po' più di modo ed eleganza non sarebbe male :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/02/13 alle 17:05 via WEB
Ti dirò, soprattutto rispetto a tante, tantissime altre trattorie dove ho mangiato, quella era pulita, curata ed in ordine. Tutto nuovo, tutto pulito, tutto preciso ed efficiente. Da cui, per l'appunto, la sensazione di catena di montaggio, dove il cliente entra, viene "trattato", paga ed esce. Non mi sono trovato davanti la classica buzzicona con gli occhi da panda e il caschetto ossigenato, qui c'erano ragazze giovani in veste acqua e sapone, ma assolutamente impersonali. Non un sorriso, non un commento, non un minimo di interazione. Che comunque, il posto funziona, perchè tutti i tavoli erano occupati, e per 11 euri -tutto compreso- alla fine non ti lamenti nemmeno troppo.
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 28/02/13 alle 17:10 via WEB
Si però magari concludi che preferisci spenderne 20 ed avere un sorriso :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambu
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963