Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Come fregare il fidanzat...Sun Tzu e l'arte del Rimorchio »

Aggiornamenti dal fronte: no news, good news?

Rieccoci all’appuntamento periodico sulla vita e sulle disavventure sessual-sentimentali del vostro Bravo Ragazzo preferito. Eh sì, perché ogni tanto dovrò pure raccontarvi un po’ della mia vita di tutti i giorni, così almeno faccio finta che questo è un blog, e non lo sfogatoio di tutte le cazzate che mi girano per la testa.

Cominciamo con l’amore. Da quel punto di vista, calma piatta, piattissima. Nessuna nuova fiamma all’orizzonte. Qualche settimana fa ho sentito la mia ex per una consulenza su una questione legale, come al solito mi ha fatto piacere sentirla, e come al solito mi sono incazzato come una biscia perché è sempre al lavoro e praticamente non risponde al telefono fino alle 22. In compenso sto schivando con tutte le mie forze una mia amica invadente e decisamente al di là di ogni possibile tentazione, che non vuole capire che piuttosto che con lei, me lo taglio. Non che glielo abbia mai detto in faccia, ma insomma, un po’ di intuito… Fortunatamente sabato sera vado a cena con un’altra amica, un’ex compagna di master, che pur essendo impegnata con un “amante maturo”, mi ha sempre fatto gli occhi dolci. La cena è quasi di lavoro, ma ve lo volevo raccontare.

Già vi dico da ora che non succederà nulla, per alcuni motivi, tutti importanti. Primo, è impegnata. Lo so che una relazione con un “amante maturo” non si può definire propriamente un impegno, ma a me queste cose mi mettono un po’ a disagio. Secondo, non è il tipo di donna con la quale mi sentirei sereno ad avere una relazione. Lo so che esistono anche le storielle fatte per stare un po’ assieme e rotolarsi fra le lenzuola, ma in questo momento non ho lo spirito adatto. Sono ancora un po’ scombussolato, non mi va di incasinarmi i sentimenti ancora di più. Terzo, nella condizione d’animo in cui sto adesso, molto semplicemente non credo che l’attrezzatura funzionerebbe a dovere. Uno deve averci anche la testa, per certe cose, e se la testa ti dice di no, al piano di sotto fanno sciopero.

La mia vita sociale diciamo che procede come al solito. Sabato prossimo sarà una delle prime volte in cui non rimarrò a casa dai miei, ma ce ne sono stati comunque almeno un paio prima di quello. Che non sarà questo gran progresso, ma è qualcosa. Tra l’altro, probabilmente fra queste pagine vedrete apparire due “personaggi” nuovi, e cioè la Chimica e l’Ingegnera. Due carissime amiche, che stimo tantissimo sia come persone che professionalmente, e con le quali vado di solito a cena durante la settimana. Entrambe insposabili, una perché gattara quando io sono allergico ai gatti, e l’altra perché sposata col lavoro quanto la mia ex. Ma voglio bene a tutte e due.

In merito al lavoro, invece, forse qualcosa bolle in pentola. Ormai sono quasi due anni che mangio più merda di uno scarafaggio stercorario, e la situazione non accenna minimamente a migliorare. Anzi, peggiora di giorno in giorno, complice la crisi e il fatto che da parecchio tempo mi rifiuto di scrivere cose false nelle perizie, facendo imbestialire il mio capo. Il quale ha avuto la bella idea di rimuovermi dal posto di direttore dello studio, facendomi sostituire dal mio allievo. Per la serie “tiè, mangiati ‘sta merda”. Siccome non c’è verso di trovare lavoro da un’altra parte, che le fabbriche stanno tutte alla canna del gas, io sono due annetti che me ne sto lì, mi ciuccio una valanga di umiliazioni, e cerco di resistere senza farmi venire l’ulcera. Che comunque, son quasi 2 mesi che vado avanti a medicine per la gastrite.

Venerdì ero di buon umore, e dopo l’ennesimo giramento di palle, con una serenità che non mi conoscevo, ho pensato “ma sì, vaffanculo, ma io mi licenzio…”. Mi sono fatto due conti in tasca, ho pensato a quanti clienti avrei potuto racimolare, ho fatto un rapido elenco dei colleghi in giro per l’italia che mi avrebbero potuto aiutare e mi sono fatto un piano sommario per i prossimi mesi. E per qualche minuto, ho seriamente pensato di licenziarmi e mettermi in proprio. Non è che sono ancora tanto sicuro della cosa, capiamoci, perché lo stipendio fisso è sempre una risposta, e come dicono tutti “con la crisi che c’è, sei matto?!”, però Roosevelt una volta ha detto che dove c’è la crisi, ci sono opportunità. L’idea di mettermi in proprio in questo momento è talmente folle, che potrebbe addirittura funzionare. Prima però vado a cena con la mia amica, che si è messa in proprio anche lei, e forse si potrebbe combinare qualcosa assieme. Di lavoro, intendo! Tutti subito pronti a pensare male…

Ultima cosa, lunedì ho ricevuto un messaggio da una lettrice del blog che mi ha veramente commosso. Il messaggio dice “Troppo bello il tuo blog! L'avevo letto quasi tutto da non loggata, ora volevo solo farti i complimenti. Spesso mi porti un sorriso nelle giornate grigie.” Da quando scrivo qui è la prima volta che qualcuno mi manda un messaggino così dolce, e mi ha riempito il cuore di gioia. Vi giuro che ero felice come un ragazzino. Voi lo sapete che scrivo qui principalmente perché se no sto male a tenermi tutte le stronzate in testa, ma scoprire che ogni tanto qualcuno fra queste pagine trova pure il sorriso, magari un giorno che è triste, è una cosa meravigliosa. Grazie, grazie per davvero. Ahhh, adesso mi scappa pure la lacrimuccia…

Sbaciuzz!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12008029

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ciaolaura
ciaolaura il 28/03/13 alle 08:35 via WEB
Come ti capisco riguardo il lavoro!! coraggio!! magari ne esce qualcosa di buono!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 09:44 via WEB
Grazie, ma ancora è tutto in forse. Ieri sera ero a cena con la Chimica, e lei mi ha fatto una testa tanta a forza di ripetermi che devo fregarmene del capo e del mio nuovo "superiore", perchè lo stipendio fisso è troppo importante. Ammetto che ci sono rimasto un po' male :P
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/03/13 alle 08:44 via WEB
Sul fatto che tu doni un sorriso è un dato di fatto e te l'ho sempre detto, sia in privato che pubblicamente, perchè hai un modo di scrivere, un modo di ironizzare, che personalmente a me piace, e già il fatto che sono andata a ritroso a leggere i tuoi post precedenti la dice lunga, perchè io difficilmente vado così indietro, ma tu sei troppo simpatico, è questo è un dato di fatto :-D Per il lavoro, sai già come la penso, per la calma piatta sentimentale, stringiamoci la mano, scurdammuci o passato, viva Napule paesà.. ehmmm no, scusa, quella era un'altra cosa, mi son lasciata prendere dalla vena napoletana che ogni tanto fuoriesce da questo corpo ahahah. Io domani dovrei avere un momento di vita sociale e forse anche giorno 20 e forse, dico forse, inviterò pure un'amica a pranzo per pasqua.. ed ora si spiega perchè pioverà tutto fine settimana ahahah
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 09:46 via WEB
Grazie Ale, sei un tesoro :) Più feste alcoliche per tutti, e passano i pensieri! Ah, l'alcol, che bella cosa :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 28/03/13 alle 12:02 via WEB
Nun lo dire a me guarda, che se non avessi avuto l'alcool delle volte ahaahha
 
lisa_m
lisa_m il 28/03/13 alle 09:12 via WEB
Che soddisfazione il messaggio: secondo me sentirci dire che abbiamo regalato un sorriso a qualcuno è ricevere uno dei più bei complimenti possibili!! Per il resto, mi dispiace per la tua situazione lavorativa, ovviamente, ma condivido in pieno il tuo comportamento: non si scende a compromessi, soprattutto sulla legalità, per far contento il capo! Sei una persona seria, integra, con dei principi e sono fermamente convinta che sarai ripagato per questo! Sul mettersi in proprio, effettivamente non è un gran momento, soprattutto perché i professionisti hanno difficoltà, enormi difficoltà, ad essere pagati, ma fai bene a tastare il terreno, a sentire la tua amica che ci è passata prima di te, che, come dicevo ieri ad un'amica, ogni tanto bisogna buttarsi!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 09:48 via WEB
Il punto è infatti che prima bisogna trovare i clienti, poi fare i lavori, e poi essere anche pagati. Mentre le prime due si possono fare, la terza è veramente difficile. Ma sù, oggi pomeriggio vado dal commercialista e vediamo che mi dice.
 
moon4ever
moon4ever il 28/03/13 alle 09:17 via WEB
Ne conosco un'altra, stufa di mangiare merda, che vorrebbe mollare il suo lavoro e che sogna di mettersi in proprio. Mi spaventa però il pensiero di stravolgere tutto, le abitudini in primis, di mettere tutto in discussione in un periodo di crisi...c'è da dire che chi non risica non rosica...difatti finora non è che non abbia rosicato molto, eh! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 09:49 via WEB
Ogni tanto arrivi a pensare che "qualsiasi cosa è meglio di questo", ed allora ti prendi i tuoi rischi. Io sono fortunato perchè non ho moglie e figli a carico, e se è per quello nemmeno una fidanzata, per cui potrei rischiarmi tutto, e potrei anche non perdere niente. Mah, facile da dire, quando sei ancora al sicuro...
 
   
moon4ever
moon4ever il 28/03/13 alle 10:17 via WEB
solo "ogni tanto"?! io lo sto pensando tutti i santi giorni (più volte al giorno) diciamo che è la mia principale fonte di malcontento! sai cosa, dopo anni di duro lavoro, a fatica, son riuscita a togliermi dall'affitto...mi girerebbero alquanto le pelotas all'idea di rischiare di fare un passo indietro! ma tu non stare a sentirmi: la mia indole pessimo-realista mi fa vedere prima i rischi e i lati negativi, di quelli positivi! Bisogna innanzi tutto darsi una possibilità...cosa ci fai ancora qua?! non sei ancora andato ad informarti?! :P mi raccomando, tienici aggiornati sugli sviluppi Mr.Sensible.Guy ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 14:51 via WEB
Mr.Sensible.Guy non me l'avevano mai detto :D In ogni caso, anche io tendo a vedere prima i problemi e poi le opportunità, ed i problemi mi sembrano sempre più grandi delle occasioni. Non so se si tratti di realismo, pessimismo, umiltà o semplice fifa...
 
     
moon4ever
moon4ever il 28/03/13 alle 15:10 via WEB
bello, vero?! e secondo me, in fondo in fondo, ti si addice pure! ;) vedo che ragioniamo nello stesso modo...secondo me è un insieme di tutte quelle cose...si, fifa inclusa!
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 28/03/13 alle 09:27 via WEB
Oooooooh ... ma il nostro Mr. Nice ha pure un lato romantico :) sulla storia del lavoro sappi che io sono d'accordo con te. Aggiungo oltretutto che un certo Signor Ford, un po' di tempo fa, disse che il mondo va avanti perché ci sono delle persone folli che in momenti impensabili compiono delle follie. Quindi, coraggio. Un bel respiro e via :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 09:51 via WEB
Il Mister è un romanticone travestito da persona cinica :D Ford diceva tante cose, tante giuste, e tante meno giuste. E si è scordato di dire che la storia si ricorda i vincitori e si dimentica gli sconfitti. A meno che il fallimento non sia proprio spettacolare, ma siamo onesti, farei volentieri a meno ;)
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 28/03/13 alle 10:59 via WEB
Suvvia ... un po' di ottimismo :)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 28/03/13 alle 10:12 via WEB
Quello di scrivere cavolate sul mio di blog è l'unico motivo che mi tiene qui! Almeno so che forse, in un lato remoto del web, qualcuno ha letto qualche mia stupidaggine e ha mosso il labbro appena appena a formare un sorriso!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 14:50 via WEB
Ah, che caro il Gianfru! Effettivamente io non ci avevo mai riflettuto, ma è veramente un pensiero confortante :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 28/03/13 alle 11:58 via WEB
Oh be', per l'amore c'è sempre tempo, fai bene a fossilizzarti sul lavoro, per ora. Quando si è incasinati nel cuore meglio giocare tanto con tutti senza intrecciare niente di che, tanto, quando arriva quella giusta ti accorgi, a tempo debito :) E il blog, concordo con l'ammiratrice sloggata, è bello, intelligente e simpatico, bravo Mister, datti al lavoro, al blog e alle cene di divertissement! ;) Per caso, vuoi un gattino? :DDD Ti fo lo sconto...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 14:54 via WEB
Eh, la Tiffy, lo sai che sono un bacchettone e voto "no" alle trombamicizie, per cui sicuramente il motto per i prossimi mesi è "con calma, e per piacere" ;) Poi non mi fare i complimenti, sennò mi imbarazzo, ma se hai un siberiano fra le mani, te lo prendo anche a prezzo pieno!
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 28/03/13 alle 15:23 via WEB
No no non parlavo mica di trombamicizie...io non le concepisco tra l'altro. Per me, se due si baciano sulla bocca, son fidanzati, bon. Se non sono fidanzati stiano a distanza, come si conviene. Siberiani no, accidenti, ma se mi capita te lo dico ;) ( è che son rari...rarissimi anzi )
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 28/03/13 alle 14:10 via WEB
Ricevere complimenti per il blog è una delle cose più belle della vita, meglio del sesso :-) Comunque confermo, ti ho scoperto da poco, ma ti trovo molto piacevole.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 14:55 via WEB
Oddio, sarò una persona terra-terra, ma il sesso continua ad avere il suo perchè ;) Grazie mille per l'apprezzamento, veramente troppo gentile :)
 
kremuzio
kremuzio il 28/03/13 alle 14:47 via WEB
Nel 90 feci la cavolata di licenziarmi... Praticamente lo stipendio era poco meno di quello di adesso. E l'anno dopo cominciò la crisi... Che soddisfazione, quel giorno, ed anche il mio fegato si rallegrò, ma col senno di poi, avrei mandato giù altra merda per un bel po' di tempo ancora...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 28/03/13 alle 15:00 via WEB
Sai Krem, gira e rigira, alla fine mi dite tutti quanti così. "Sopporta", "c'è la crisi", "posto fisso", "lo stipendio". Ed io vi capisco, sinceramente. Credo anzi che se mi trovassi di fronte un pazzoide che fa i discorsi che faccio io, gli direi esattamente le stesse cose. Così come sono sicuro che col senno di poi, anche io dirò di me stesso "ma non potevi fregartene un po' di più e basta?". Le so queste cose, e penso che tutti quanti abbiate ragione. Il fatto è che non importa quanto pensi che avresti dovuto o potuto sopportare col senno di poi, molto semplicemente arriva un momento in cui uno realizza che non gliela fa più. E a quel punto molla. Non sto dicendo che lo farò domani, ma di certo prima pensavo che avrei retto almeno altri due anni, adesso se arrivo all'estate mi sembra veramente un gran traguardo. Ecco :)
 
   
moon4ever
moon4ever il 28/03/13 alle 15:23 via WEB
..beh, come sto dicendo da un po' di tempo a questa parte: "se si è dimesso persino il Papa, perchè dovrei resistere io?!" :P
 
gook_luck
gook_luck il 28/03/13 alle 15:23 via WEB
Pensavo di averti commentato prima invece no!!! cmq... informati beeene prima di metterti in proprio, cmq se al lavoro va così male vai dai sindacati e fatti licenziare.. non puoi star male per il lavoro... io ho un'ideona da mettere in pratica con 2 amiche, visto che una resterà a casa a giorni e non ha ancora trovato niente... e sarà un guadagno strasicuro!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/03/13 alle 09:08 via WEB
Guarda, ieri sono andato dal commercialista, e al di là del fatto che mi sono imbarazzato come un pivello (io che sono abituato a parlare coi direttori delle multinazionali!), alla fine mi ha detto un paio di cose interessanti. Speriamo bene :)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 29/03/13 alle 15:58 via WEB
tienti lo stipendio fisso e anche la merdina da mangiare...perchè mettersi in proprio solo solo tasse tasse tasse mal di pancia e ti ritrovi come la tua ex che fino alle 22 nn la trovi! almeno se sei dipendente alle 18 esci e nel we puoi mandare tutti affanc...invece se hai p.iva e nn hai finto lavori e clienti nn ti pagano ecc affanc ci vai tu di tua volonta'! te lo dice una che son qsi tre anni che fa la libero profess e ne ha due palline tante!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963