Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Sun Tzu e l'arte del RimorchioL'invasione dei Princip... »

Il pane e le merendine

Post n°141 pubblicato il 02 Aprile 2013 da Mr.Nice.Guy
 

 

Da bambino, le merendine non erano così diffuse come adesso, e quando andavo a trovare i nonni, di sicuro loro non ce le avevano nella dispensa. A casa mia spesso c’erano le girelle motta e i tegolini del mulino bianco, ma dalla nonna per colazione trovavo soltanto i biscotti e la torta fatti in casa. Io volevo le merendine, ma che ci volete fare, da bambino non puoi capire quanto sono meglio i biscotti fatti in casa, perché quelli del mulino bianco sono praticamente delle tavolette di zucchero ed i piccoli mostri li adorano. Quello che al tempo ignoravo però, è l’estrema minaccia costituita dai bambini strafatti di zuccheri.

Basta guardarli, quei piccoli selvaggi, per capire che tutti quegli zuccheri li rendono pericolosi. Te li vedi in giro, e lo capisci subito che c’è qualcosa che non va nel loro comportamento. Avete presente quei bambini cicciotti con il trip da iperglicemia, che corrono in cerchio urlando o ti guardano in cagnesco? Sono sicuro che nelle loro testoline sature di zuccheri e di carboidrati, meditano atroci vendette al minimo sgarbo. Tipo chiedergli di non calpestarti mentre sei al mare, di non buttare per aria tutto uno scaffale del supermercato, o di non tirarti la maionese e le fette di pizza mentre sei al ristorante.

Io poi tra l’altro mi chiedo quanti futuri serial killer ho guardato negli occhi, mentre erano ancora dei semplici marmocchi strafatti di zuccheri. Chissà quale prezzo ha dovuto pagare la società per i delitti perpetrati da questi bambini ciccioni, una volta che hanno raggiunto la maturità sessuale, ed oltre alla girella hanno voluto pure la patata. Perché chiaramente con una dieta a base di merendine, non ti viene certo il fisico di Raoul Bova, quindi sei condannato ad un’adolescenza e ad una gioventù tappezzata di due di picche. Due di picche grossi come tabelloni della Vodafone. E a forza di tabelloni della vodafone, sono pronto a scommetterci che almeno la metà di quei bambini cicciotti, con i loro occhietti cattivi e le loro manine unticce, si sono trasformati in crudeli serial killer soltanto per sfogare un po’ di frustrazione sessuale.

Comunque, sicuramente dotata di una preveggenza e di un senso civico talmente avanti da essere assolutamente incomprensibili ad un bambino, la nonna non aveva le merendine. A colazione c’erano torta o biscotti fatti in casa, e quando dovevo fare merenda, poi, era tutta un’altra questione. Perché solo una nonna può capire che i biscotti della colazione, non possono essere mangiati a merenda. Non ho idea di quale sia il motivo, ma mia nonna era assolutamente adamantina sulla cosa, quindi a merenda non si mangiavano né la torta né i biscotti della colazione. Per merenda si mangiava il pane.

Qualche domenica fa avevo saltato il pranzo per finire di montare la libreria nuova, e verso pomeriggio mi era venuta fame. Decido quindi di fare merenda, ma quando apro la dispensa e mi accorgo di aver finito sia i biscotti che la marmellata. Siccome non mi sembrava il caso di farmi una carbonara o un pollo arrosto, e di sicuro non mi metto a mangiare un’insalata a merenda, l’unica alternativa al digiuno era “pane, vino e zucchero” come me lo faceva la nonna.

Si taglia una fetta di pane abbastanza spessa, la si bagna con l’acqua, si strizza, ci si spruzza sopra un po’ di vino rosso e poi la si copre di zucchero. Voi non ci crederete, ma appena ho messo in bocca un pezzetto di quel pane, mi sono ricordato tutte le estati dalla nonna, la sensazione di essere bambino, le cose belle e tutta la gioia dell’infanzia. È stato un tuffo nel passato praticamente istantaneo, ed è stato meraviglioso. Quel sapore così rustico e caro, mi ha stampato un sorrisone sulla faccia che era quasi commovente. E lì ho capito due cose.

La prima è che per il bene della società, le mamme dovrebbero smettere di nutrire i loro marmocchi a forza di merendine, altrimenti appena cercano di passare dalle merendine alle donne, gli diventano serial killer. Non tutti, ma sicuramente una quota significativa. Del resto, se arrivate a dire che al gatto gli fanno male i croccantini, potreste usare la stessa gentilezza per quei maledetti mocciosi, così almeno trombano e non decidono di ammazzare la gente.

La seconda, è che sono decisamente più rustico di Proust.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12017494

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/04/13 alle 08:38 via WEB
Immagino la sensazione che hai avuto appena hai dato il morso al pane col vino :-) La mia infanzia invece è stata ambivalente su due fronti, perchè se stavo a casa per merenda mangiavo solo pane con dell'acqua e i parenti andavano da mia madre e le domandavano: ma le fai mangiare pane e acqua come i carcerati? E lei rispondeva: ma se a lei piace così, perchè devo darle le fette biscottate con la marmellata? non li mangia, per cui vada per il pane :-) Se invece ero a casa da mia nonna, soprattutto per il periodo di novembre, le dispense erano piene di martorana, ovvero la pasta di mandorle che si usa da noi a Palermo per fare la frutta colorata, non so se hai presente. Ecco, siccome era ancora in purezza, quindi non trattata con i coloranti, io con la scusa di prendere del pane, mi riempivo il pugno di martorana e me la mangiavo di nascosto.. Mamma mia, quanto mi piace la pasta di mandorle, se poi ci metti che mio padre è pasticcere, beh... ho avuto un'infanzia dolce, almeno culinariamente parlando ^__^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:09 via WEB
Ma lo sai che la frutta di martorana io praticamente non la posso più vedere? Di padre siculo pure io, da bambino papà la portava sempre, insieme alle paste di mandorla. Beh, probabilmente ci sono stato male a più riprese, perchè adesso non riesco più a mangiare nè la frutta di martorana, nè le paste di mandorla, e sincerità per sincerità, faccio fatica a mangiare persino le arance. Mah.
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/04/13 alle 10:22 via WEB
Pensa che ho fatto colazione proprio mangiando un'arancia stamattina :-) Sarà forse perchè andando pochissimo giù a Palermo, quando vado, faccio scorta, perchè a Milano non sono avvezza a mangiare pasta di mandorle
 
tiffany2021
tiffany2021 il 02/04/13 alle 08:40 via WEB
Faccio anche io così con mia figlia :) A colazione biscotti, a merenda panino. E non si discute. E se non vuole il panino yogurt e cereali. O frutta. Fine dei giochi :) Naturalmente lei mi odia per questo, naturalmente a me non me ne frega una cippa e continuo imperterrita sul mio piano :DD Però devo anche dire che la mia è una brava bambina che accetta persino le verdure tutte le sere, quindi...spesso e volentieri il cioccolatino post-cena è concesso. Del resto, un bimbo che ingurgita un piatto di spinaci senza dire "cip" ha diritto al dolce...d'ufficio :) Ciao Mister buona giornata!!
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 02/04/13 alle 08:43 via WEB
Io da bambina non sapevo neanche che esistesse il pane e i dolci :) Del resto noi mangiavamo solo riso, pesce e frutta, quindi...e già bello se avevamo la cena, perciò, se ci veniva fame durante il giorno o pescavamo qualche gamberetto ( da mangiare crudo ) o qualche ostrica o cozza...o ci arrampicavamo sugli alberi per prendere della frutta. ( un bollino cicatrizzato sotto il mio zigomo attesta una caccia-al-cocco non riuscita )
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:10 via WEB
Un giorno Tiffy mi dovrai raccontare tutte queste cose, perchè ogni tanto te ne esci con queste piccole storie, ed io ho la sensazione nettissima di non sapere minimamente chi sei :) Ed è un peccato!
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 02/04/13 alle 10:13 via WEB
Ahahahah ;) Sono una che è nata a Tahiti, paese che tutti vedono come "paradiso" e infatti lo è. Solo che è paradiso naturale sempre, economico solo per chi va nei resort. Chi vive nei villaggi indigeni è un morto di fame,però con tanta gioia nel cuore e tanti valori che qui sembrano ridicoli invece sono meravigliosi :) Poi a 12 anni son venuta in italia e...ho trovato i soldi...ma ho perso tutti i bei valori perchè, se li uso solo io, non vale :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:38 via WEB
Messa così, la fregatura è proprio quella, i valori hanno senso solo se li puoi condividere con qualcuno. E forse è un po' per questo che siamo tutti un po' incasinati nella testa, oggigiorno. Ma non ti disperare stella, fino a che ci provi, a fare le cose come vuoi tu, c'è sempre la possibilità di riuscirci. E' quando smetti, che non ci sono più speranze :)
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 02/04/13 alle 09:09 via WEB
Le nonne, come sempre, erano molto sagge. Pensa che giusto l'altro giorno parlavo con un conoscente del fatto che, quando mi guardo intorno e osservo i bambini, noto spesso che sono sovrappeso. Secondo me segnale del fatto che si muovono troppo poco, mangiano troppo per il loro fabbisogno e male. E sono intolleranti a mille cose. Quando ero bambina io le intolleranze manco esistevano e in casa mia per merenda si mangiava il budino che la nonna faceva tutti i giorni (non con le buste ovviamente) :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:12 via WEB
Io avevo una compagnetta di classe che era intollerante alle fragole, e tutti la guardavamo come se fosse una povera derelitta, afflitta da un morbo incurabile e strappata prematuramente alle gioie della vita. Questi marmocchietti si muovono poco, mangiano male, e vivono in ambienti sterili. Poi ci lamentiamo che sono dei rincoglioniti... e vorrei vedere!
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 02/04/13 alle 16:54 via WEB
Mi è venuto in mente che mio fratello, la prima volta che ha mangiato le fragole da piccolo, è diventato un mostro. Per sapere che era un'allergia mia madre ha dovuto portarlo dal dottore, perché allergie e intolleranze erano una cosa abbastanza rara. Oggi invece sono all'ordine del giorno :)
 
lisa_m
lisa_m il 02/04/13 alle 09:10 via WEB
Per te niente madeleines, eh? :-) Comunque mi hai fatto fare un salto nel tempo, riportandomi a quando ero piccola (un discreto numero di anni fa, quindi...) e di merendine ne giravano pochissime, al massimo, per l'appunto, il tegolino e la girella.. ah, forse anche la crostatina del Mulino Bianco! Però non si mangiavano troppo spesso, è vero, meglio un bel ciambellone della mamma, o un panino con qualcosa di sano.. effettivamente non dovremmo stupirci che i bambini di oggi siano dei selvaggi, visto come si alimentano!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:13 via WEB
Stella santa, non tocchiamo il tasto "tanti anni fa" che sennò qui già siamo tornati al lavoro, il tasso di suicidi rischia un'impennata :D
La crostatina del mulino bianco me l'ero scordata! E' vero, c'era quella all'albicocca, ma non mi piaceva per niente. Quella al cioccolato era buona, ma la girella non la batteva nessuno!
 
   
moon4ever
moon4ever il 02/04/13 alle 10:28 via WEB
la girella era il massimo! :P sbav...mannaggia a voi...vorrei farvi presente che stamattina ho "volato" la colazione ed ora sto rischiando di sbavare sulla tastiera a furia di sentir nominare cibo!! ;)
 
   
lisa_m
lisa_m il 02/04/13 alle 11:04 via WEB
A me piaceva anche quella all'albicocca! :-) E poi hanno introdotto quella alla fragola, ti ricordi? Ma mi sa che è durata poco.. La girella era una spanna più su!!!
 
moon4ever
moon4ever il 02/04/13 alle 09:20 via WEB
Evviva i rustici!!!! :) Mi hai fatto tornare in mente il mio periodo-Heidi in vacanza dai nonni...ah, che bei tempi...ed ovviamente anche la non esistevano le merendine ma fantastiche merende a base di pane, burro e zucchero, accompagnata di tanto in tanto dalla panachè del nonno! sbav! :P
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:16 via WEB
Sono andato a guardarmi la Panachè, che non la conoscevo, e mi ricorda molto la Radler che si beve dalle mie parti, che è fatta con birra e limonata. E chiaramente, gliela dai da bere ai ragazzini di 14 anni, perchè tanto "è praticamente limonata" :D
E mi ricordo che l'acqua e vino, a tavola (1 cm di vino in un bicchiere d'acqua) era assolutamente obbligatoria, persino a 6 anni. E poi crescevamo sani :)
 
   
moon4ever
moon4ever il 02/04/13 alle 10:25 via WEB
INFATTI! Crescevamo molto più sani noi rispetto a questi barbari in miniatura, concordo in pieno! :) Vuoi mettere un dito (in orizzontale ovviamente) di vino con l'acqua o una Panachè (l'unica bevanda al mondo che cambia totalmente nome da zona a zona: Radler, Bicicletta, e chissà quanti altri nomi avrà ancora!) rispetto a litri e litri di bibite gasate e stracariche di zuccheri...in combinata con le merendine devono essere letali!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:33 via WEB
Effettivamente a noi l'alcol ci rimbecilliva, così ce ne stavamo buoni (hai capito che furbi, i nonni!) mentre gli dai una cocacola o una fanta ad un ragazzino, quello comincia a correre all'impazzata. Mettici sopra anche le merendine... però i miei nonni erano di campagna, e quando dico "altri tempi", erano veramente altri tempi. L'altro giorno raccontavo ad un mio collega giovane della televisione in bianco e nero, o di quella a colori con 6 canali che bisognava sintonizzarli a mano. Lui è nato che praticamente esisteva già internet. Sai, son cose che fanno la differenza, secondo me.
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/04/13 alle 10:42 via WEB
Anche i miei nonni (quante ne sapevano! ;) ) erano di campagna, e per me stare da loro era (ed è tuttora) il massimo!! Mi davano "il largo" al mattino per i prati e mi vedevano tornare solo spinta dai morsi della fame (merenda inclusa, of course) in condizioni pietose, vabbè, questo è un altro discorso! :) Ricordo anch'io la televisione SENZA TELECOMANDO (omioddio come avremo fatto a sopravvivere a ciò!!) e, hem, mi hai fatto tornare in mente altri mille mila aneddoti tra i quali un'indigestione! XD come diceva quel detto: "si stava meglio quando si stava peggio"! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:54 via WEB
Assolutamente uguale anche per me. "Là c'è il bosco, vai! E attento alle vipere!" No, ma ti rendi conto farlo adesso? E mi dicevano di stare attento alle vipere!!! Da ragazzo, poi, mi ricordo le scalate fatte in bicicletta con gli amici, solo per il gusto di arrivare in cima al Grappa. Sarà che son qui nel veneziano-trevigiano da quasi 10 anni, e qui anche ai ragazzini l'unica cosa che gli importa sono i soldi e gli abiti firmati, ma devo dire di aver perso un po' di speranze nelle nuove leve. Poi il giorno che avrò un figlio, sarà un dramma. Se avrò una figlia, mi suicido direttamente...
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/04/13 alle 11:11 via WEB
Ma tu pensa che il bosco io me l'ero persino arredato: avevo costruito una casetta tra gli alberi che era diventato il rifugio mio e dei miei amichetti scavezzacollo..le corse in bici, le arrampicate sugli alberi, le gare a chi mangiava di più (da cui la famosa indigestione) tratta dai telefilm di Bud Spencer e Terence Hill! Però, se ci pensi, quanto ci han fatto bene quelle esperienze e quello stile di vita!? ;) Si, delle nuove leve c'è solo da rabbrividire, ma è l'insegnamento alla base che è totalmente sbagliato...i bambini sono delle spugne: assorbono gli esempi che vedono! Il giorno in cui tu avrai un figlio, sarà tutta un'altra storia: avendo tu avuto degli insegnamenti sani, saprai applicarne degli altrettanti sani! Se sarà femmina tanti auguri!! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 15:04 via WEB
Dovesse essere una femmina, sarà il castigo di Dio per i miei peccati. Comunque prendo nota della questione, perchè quella di avere figlie femmine è una delle mie paure più grandi :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/04/13 alle 15:30 via WEB
Addirittura!! :) premesso che potrei anche immaginarmi la motivazione, preferisco lasciar spazio alla certezza: "perchè mai?!?" PS: ma hai messo il blog su FB?! grande idea! ti chiederò presto l'amicizia! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 16:32 via WEB
Non ti preoccupare, ho una lunga spiegazione da dare in merito alla faccenda :D
Per quanto riguarda il blog, è solo una paginetta, un piccolo esperimento. Se vuoi l'amicizia su facebook, basta che me lo dici :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 02/04/13 alle 16:46 via WEB
Eh, ma vedi come fai?! Mi tieni sempre sulle spine! :) ora sono curiosissima di leggere la spiegazione...sususu!! L'amicizia su FB?! Claro que si! anche se Mirtilla non è "avanti" come Mr...lei è rimasta ancora alle pagine di Libero! :(
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/04/13 alle 10:23 via WEB
ma che carino il racconto del pezzo di pane. Tu pensa che ironia a te la nonna dava il pane, a me le patatine....proprio strano il mondo oggi :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:26 via WEB
Ci ho messo un po' per capire il doppio senso... ma vedo che ti stai rimettendo alla grande :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/04/13 alle 13:22 via WEB
ma come un ragazzo intelligente come te che "ci mette un po". Insomma a zuccheri vedo che tu sei messo male. Beato, io goloso :D Si mi sto riprendendo...anche se non cammino tanto bene, ma serve tempo
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 15:03 via WEB
Dai mitico, vedrai che fra un paio di settimane potrai tornare in perfetta forma :)
 
gook_luck
gook_luck il 02/04/13 alle 10:33 via WEB
uè!! va che io ho sempre mangiato un panico col prosciutto per merenda, raramente le merendine, ed ero cicciotta.. ma son sempre piaciuta!! sia alle elementari, che alle medie, che alle superiori e pure adesso.. (anche se è un anno che ho perso 11 kg.. 11, che son diventati 8 kg ormai..) cmq.. era perchè non mi muovevo molto.. non nel giocare che noi pure all'intervallo a scuola correvamo come pazzi.. ma perchè io della piscina ho sempre avuto paura (da noi i bambini alle prime lezioni li buttavano in mezzo alla piscina e ciao.. imparavano a nuotare per istinto di sopravvivenza.. io manco mi son voluta iscrivere sentendo i commenti dei più grandi.. e inutile dire che la maggioranza dei miei compagni non andavano più a nuoto) poi c'era lo sci.. io non andavo al corso.. ma andavo a slittar tutti i giorni (d'inverno) coi miei amici!! cmq sia eravamo sempre fuori o cmq sempre in movimento, a me mancava lo sport,.. ma non puoi obbligar un bambino a farlo.. quando ho fatto un anno di pallavvolo e tennis a fine stagione il medico mi ha proibito di giocare grazie al mio ginocchio (meglio così ho evitato un operazione).. la differenza coi bambini di oggi è che noi, anche se io avevo la nintendo e il game boy, preferivo giocar con gli altri bambini e star all'allaria aperta... non sai che pressing sto facendo al mio figlioccio (lui è magro come un chiodo) che a 5 anni e mezzo sua mamma gli ha regalato la nintendo Ps quel che l'è.... io se mai avrò figli non commetterò mai questo errore!!! per fortuna qui tendenzialmente il bello di uscire c'è ancora.. ho visto la differenza tra mio cugino di qua e mio cugino di milano al ristorante domenica.. uno voleva uscir a giocar a calcetto e il milanese non voleva perchè era attaccato alla play... conta l'alimentazione, ma conta molto anche il movimento che fa un bambino!!! cmq chissà che piacevole sensazione ri-assaporare quel panino!!! io lo faccio coi profumi.. l'estate poi... ci son prifumi che mi danno una nostalgia... e ovviamente lo faccio coi posti... che mangiavo da piccola mi ricordo gli zalet che mangiavo dalla mia prozia... ma li volevo quando erano aperti da un pò così diventavano morbidi.. ma quelli li posso comprare.. invece le piantine di mirtilli, di lamponi e le fragoline di bosco che crescevano da me è raro che ora li trovi.. peccato perchè erano buonissime!!! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 10:51 via WEB
A parte il fatto che le donne possono essere più o meno rotondette, che tanto piacciono lo stesso (parlo per me, ho sempre detto che è meglio la carne dell'osso) sono perfettamente d'accordo. Io i videogiochi ce li avevo, mio padre mi ha comprato il pc che avevo 8 anni ed io uso il computer praticamente da 30 anni ormai, ma l'abitudine era quella di uscire e stare fuori. Effettivamente le compagnie di amici ti tirano fuori di casa, così ti muovi e fai un po' di vita sociale :)
 
   
gook_luck
gook_luck il 02/04/13 alle 11:05 via WEB
esatto!!! infatti sto cercando di far rimanere il mio figlioccio sulla buona strada anche se ha la nintendo... io,mia sorella e i miei cugini, se pioveva stavamo in casa, da mia nonna e dalle mie prozie avevano una casa enorme con grandissimi corridoi in cui noi giocavamo a calcio, a prenderci, a rialzo ecc, oppure facevamo spettacoli o vendevamo giornali vecchi per andar a comprar il gelato al bar sotto casa, obbligando i nostri parenti ad assistere/comprare e sganciare soldi!!! :) se era bello si andava al fiume!! avevamo una collezione di girini, alcuni ce l'hanno fatta a diventar rane!! :)che bello.. io tornerei indietro anche solo per un giorno!!!
 
     
gook_luck
gook_luck il 02/04/13 alle 13:33 via WEB
Nice sei UFFICIALMENTE invitato a trascorrere una giornata con me, Kokka e con chi ha il piacere di aggregarsi.. mettiti d'accordo con Luca per la data!!! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 15:05 via WEB
Stèa, guarda che ti prendo in parola :) Io ho l'abitudine di andare sempre a conoscere i blogger amici, e sono sempre bellissime amicizie. Quindi non facciamo che poi mi tiri il bidone ;)
 
     
gook_luck
gook_luck il 03/04/13 alle 08:52 via WEB
non l'ho tirato neanche a Kokka!! :)
 
kremuzio
kremuzio il 02/04/13 alle 11:44 via WEB
Ricordo una merenda burina composta da fettona di pane, olio e pomodoro come una delle prove dell'esistenza di Dio.. Ah, le vacanze di tanti anni fa!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 12:03 via WEB
Ahhh, la mitica panzanella super burina! Me la faceva sempre anche mio nonno, addirittura a colazione certe volte :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 02/04/13 alle 12:25 via WEB
girelle motta e i tegolini del mulino bianco,anche io ma per costituzione nn son diventata una cicciona e manco una serial killer!pero' mi mancano quei gusti! da mia nonna si usava il bunette
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 15:07 via WEB
Intanto sei una donna, per cui difficile che maturi molta frustrazione sessuale. Non come un bambino ciccione, che è sessualmente repellente da adolescente, in ogni caso :) Poi i tegolini e le girelle non temono paragoni, nè la prova del tempo!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 02/04/13 alle 13:52 via WEB
Ma la bellezza di pane burro e zucchero? Della ricotta con lo zucchero? Dei biscontti di pasta frolla fatti in casa? Ti ho coinvolto in un giochetto, passa sul blog e capirari.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/04/13 alle 15:08 via WEB
Lupastro! Guarda che non mi freghi co sti giochetti, che sono l'equivalente delle catene di Sant'Antonio per blogger! :D
E poi, la ricotta col caffè e lo zucchero... che sapore dimenticato! Quasi quasi stasera vado a comprarmela. Grazie mille :)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 02/04/13 alle 18:22 via WEB
passa a votare A-b o c? cosi' vediamo chi mi conosce x benino!!!
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 02/04/13 alle 18:50 via WEB
mia nonna mi dava i soldi e mi diceva comprati un gelato... solo che in inverno non è che avessi molta voglia di gelato...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/13 alle 09:57 via WEB
Minchia Gianfru, "una nave carica di ottimisti che affonda" :D
 
kaleni
kaleni il 02/04/13 alle 19:45 via WEB
le merende dei nonni...impagabili :-) Poi le "stranezze" che ci inventavamo io e Nonno...ricordo ancora le arance col sale!
 
 
kaleni
kaleni il 02/04/13 alle 19:46 via WEB
e le pesche col vino :-)
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/13 alle 09:57 via WEB
Le "arance col sale" sono un piatto tipico in sicilia, è "l'insalata di arance", che si fa con sale, olio, peperoncino, olive, e qualcuno aggiunge anche i finocchi. E le pesche col vino sono un must! :D
 
     
kaleni
kaleni il 03/04/13 alle 19:55 via WEB
allora Nonno non essendo siculo era "avanti" anche in cucina ;-)
 
LaGina2013
LaGina2013 il 02/04/13 alle 22:36 via WEB
La mia merenda era yogurt bianco acido con un cucchiaino di zucchero. È ancora adesso, quando mi voglio coccolare con i ricordi, me lo preparo... Certe cose ti segnano!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/04/13 alle 10:01 via WEB
I ricordi sono sempre dolci... anche se lo yogurt bianco acido mi fa un po' venire i brividi :D
 
to_revive
to_revive il 04/04/13 alle 00:47 via WEB
Dolci? Da noi merenda significava pane e un velo di olio sopra oppure pane e prosciutto o un frutto. Adesso i bimbi mangiano un mucchio di porcherie ed i risultati si vedono ( mio figlio medico dentista ringrazia le mamme per le carie dei figli)
 
ciaolaura
ciaolaura il 08/04/13 alle 11:43 via WEB
Anche da mia nonna c'era la torta fatta in casa, e io la adoravo. Dall'altra nonna invece mi andavo a raccogliere i pomodori dalle piante e li mangiavo cosi', come fossero mele. E non sentivo per niente la mancanza di merendine (che a casa mia non mancavano mai, ma essendo una patita del salato o non troppo dolce non mi facevano impazzire).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963