Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Oggi a San Giovanni ValdarnoLa punizione per tutti i... »

Negatività chiama negatività

Post n°145 pubblicato il 08 Aprile 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Generalmente non parlo della mia vita lavorativa, perché in fin dei conti ritengo che sia una cosa abbastanza noiosa, da fare e da leggere. Tuttavia oggi è un’eccezione, perché la catena di eventi  di questi ultimi tre giorni, mi ha fatto riflettere su una teoria che la Lisa e la Mirty stanno cercando di farmi abbracciare. A sentir loro, la negatività chiama altra negatività. Insomma, che essere negativi, stringi stringi, porta sfiga. Al rientro dalla trasferta di venerdì sono arrivato pericolosamente vicino al “non è vero, ma ci credo”.

Tutto è cominciato mercoledì scorso, quando sono andato a Udine a tenere un corso mai fatto prima, che il mio capo e il mio superiore (nonché giovane ex-allievo) si ostinavano a definire “una passeggiata”. Già lì ero abbastanza negativo, perché si trattava di un corso iperspecialistico, talmente una passeggiata che ero l’unico in tutto l’ufficio a poterlo realizzare. Comunque, dopo aver studiato l’impossibile per 2 settimane, sono riuscito in un’impresa quasi incredibile: spiegare come funzionava un impianto al tizio che l’ha costruito e a quello che lo fa funzionare.

Una persona saggia, anche di fronte alla prospettiva di altri 4 incontri nelle 4 settimane successive, si sarebbe giustamente data un po’ di pacche sulle spalle e si sarebbe sentita soddisfatta di sé. Ed io, di rientro dalla trasferta, mi sentivo giustamente soddisfatto della mia impresa e abbastanza fiducioso. Peccato che niente ti rovini il piacere del rientro a casa, quanto il pensiero di dover fare un’altra trasferta il giorno dopo. Eh sì, perché come sapete, l’indomani sarei dovuto ripartire per andare in toscana. E lì è cominciata la vera negatività.

Giovedì mattina il mio titolare si è congratulato per il mio successo, quindi mi ha fatto presente che se devo perdere 2 settimane a studiare ogni volta che lui mi assegna un compito così facile, le cose non vanno per niente bene. E una. Poi, per qualche inspiegabile motivo, tutti gli alberghi nel raggio di 15 km dalla mia destinazione erano occupati, e l’unico libero era il terribile Hotel Masaccio, talmente famoso per la sua bruttura che giovedì sera ero l’unico ospite. E due.

Visto che stranamente il ristorante dell’albergo è chiuso per fallimento, giovedì sera vado a mangiare nel ristorante convenzionato. Mentre finisco un piatto di carne alla griglia, il mio collega toscano mi telefona e mi dice che in quel posto devo mangiare solamente la pizza, altrimenti poi sto male. Detto, fatto, e all’una di notte mi sveglio con un cinghialetto sullo stomaco, modello “effervescente brioschi”. Alle 4 e mezzo di notte il fantasma del cinghialetto torna a perseguitarmi con gli incubi, ed alle 7 quando mi alzo ho la faccia di uno zombi. E tre.

La giornata in azienda si svolge abbastanza bene, ma dopo pranzo mi piglia un attacco di gastrite che mi sembrava di aver bevuto una bottiglia di varechina. Probabilmente una persona saggia, dopo aver passato una nottataccia col cinghialetto Brioschi sullo stomaco, avrebbe ordinato una pasta in bianco, soprattutto se ti portano a mangiare nella trattoria del distributore di benzina. Io ero affamato,  non ci ho pensato, così mi sono tenuto un bruciore di stomaco micidiale fino alle 10 di sera. E quattro.

Con lo stomaco in fiamme, sono sul treno per venezia, quando giustamente Trenitalia ritiene che per coronare la giornata non ci sia niente di meglio che un bel ritardo di un’ora. Che sarebbe anche stato sopportabile, se il protagonista del libro di fantascienza che stavo leggendo non avesse trovato di meglio da fare, che farsi trombare la compagna ripetutamente, seppure a malincuore, “per il bene del genere umano”. Io colleziono Urania, li ho quasi tutti dal numero 1 al numero 1500 (il primo è del ’52), e vi assicuro che l’avrei buttato fuori dal finestrino se a) ci fosse stato un finestrino e b) non fosse stato un numero del 1983 edizione speciale. E cinque.

Ciliegina sulla torta, all’uscita dalla stazione di Mestre, con il borsello, il trolley e la borsa dei documenti, che sembravo un ambulante sulla spiaggia, si mette a piovere. Io non ho l’ombrello, e la macchina l’ho parcheggiata ad 1 km dalla stazione. E sei.

Ora, il punto è che giovedì mattina parto per berlino e vado 4 giorni a trovare un amico, il biglietto l’ho già pagato, e pure l’albergo. Alle 9 di sera, incazzato, stanco, con l’acido di stomaco, ad un km dalla macchina e sotto la pioggia, l’ultima cosa che mi andava era di ripartire, anzi, mi sarei voluto chiudere in casa e non uscire per 2 settimane. 

Allora ho cominciato a pensare a tutte le cose che potevano andare storte a berlino, che tra l’altro lì continua pure a nevicare, poi a tutte le cose che potevano andare storte a casa, compreso trovarla allagata o svaligiata, e infine a tutte le cose che potevano andare storte nel tragitto dalla stazione alla macchina. Cavolo, per quanto ne sapevo magari me l’avevano rubata o avevo perso le chiavi.

A quel punto mi sono venute in mente la Lisa, La Mirty e la loro teoria sulla negatività che chiama altra negatività. Se c’era anche soltanto un briciolo di verità in quella teoria, ero praticamente fottuto. Ma di brutto, anche.  Quindi ho fatto l’unica cosa sensata che una persona razionale può fare in quel momento: non correre rischi inutili. Come la migliore delle Pollyanna, mi sono sforzato con tutto me stesso di trovare almeno un pensiero positivo. Qualunque cosa, o mi aspettava la catastrofe. Mi sono impegnato, ed alla fine ho pensato “beh, almeno piove poco”. Che non sarà un granchè, ma è pur sempre qualcosa. Magari sopravvivo.

Pollyanna del cazzo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12028926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/04/13 alle 08:37 via WEB
Io sostengo da anni il pensiero che negatività porta negatività.. ma anche positività porta tanto benessere... Certo, dopo l'acidità in effetti potevi mangiare leggero e in bianco Mr.. Lì non è negatività o sfiga, lo sai vero? ;-)) Lì è proprio cercarsela :-)
 
 
lisa_m
lisa_m il 08/04/13 alle 09:49 via WEB
Brava Ale!!! E non scambiamo la sfortuna con il libero arbitrio!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 09:51 via WEB
E lo so pure io che potevo mangiare in bianco! Me ne sono proprio scordato... salvo ricordarmene un'ora dopo :D
 
moon4ever
moon4ever il 08/04/13 alle 08:45 via WEB
ahahah (vabbè, ho notato che i miei commenti ai tuoi post iniziano quasi sempre così...monotona, eh?! XD) Ecco perchè mi fischiavano le orecchie in questi giorni..ed io che pensavo fossero le allucinazioni dell'influenza! :) Innanzitutto condivido il tuo pensiero su Pollyanna, ma si sa, lei in materia di ottimismo era imbattibile...la n°1! In secondo luogo, io prima ero ESATTAMENTE COME TE (anzi,lo dico sottovoce per paura di essere bacchettata,ma in fondo in fondo lo sono ancora) la mia tendenza è rivolta al pessimismo, quando le cose vanno male, penso sempre a come possano evolversi in peggio (così,almeno per dirmi preparata e per "festeggiare" quando ciò non accade) quindi non è facile MA...mi sono resa conto che sforzarsi a pensare positivo aiuta (anche solo a non incoraggiare le rughe di un'espressione corrucciata sulla fronte :P) che, come in tutte le cose serve esercizio...noi ormai abbiamo anni e anni di esercizio alla negatività, quindi sarà un pochetto più dura ma ce la si può fare Mr. ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 09:54 via WEB
Io dico sempre "prepararsi al peggio e sperare per il meglio", un po' lo faccio per lavoro, ed un po' è uno stile di vita. Certo che quando dice che deve andare storta, santamadonna, è una dietro l'altra :D Comunque, farò lo sforzino di pensare positivo. Non credo che smetterò mai di prepararmi per TUTTO quello che può andare storto, ma almeno "sperare" in bene magari aiuta :D
 
   
moon4ever
moon4ever il 08/04/13 alle 13:53 via WEB
Anch'io sono di quella politica, come stile di vita, e credo proprio che certe abitudini siano difficili da sradicare, ma puoi (possiamo...mi ci metto in mezzo pure io) sforzarti ad avere un approccio più positivo sicuramente! Magari non proprio come la "cara" Pollyanna ma credo si possano trovare degli ottimi compromessi! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 14:49 via WEB
Ma io tendenzialmente sarei una persona positiva Mirty, capiamoci! Solo che quando ti capitano una dietro all'altra, la positività viene messa alla prova ;)
 
     
moon4ever
moon4ever il 08/04/13 alle 15:12 via WEB
chettedevodì...in effetti in quei casi non è affatto semplice, lo capisco alla perfezione!! Ma tu pensa a Pollyanna...e passato il primo momento di "istinto omicida" vedrai che ti verranno prontamente in mente pensieri positivi! ;)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 08/04/13 alle 08:48 via WEB
Naaaaa e naaaaaa Mister, naaaaa. C'han ragione le tue amiche. Ma, se mi posso permettere, aggiungerei una postilla alla già perfetta teoria della negativo-positività. Quando in un periodo tutto quello che può andar storto va storto...per la legge universale della compensazione che non esclude nessuno perchè è cosa buona e giusta, alla prossima impresa tutto andrà ancor più dritto di quello che ti meriti. Quindi aspettati dei giorni a berlino, contornato da donne fighissime e bionde che si strapperanno i capelli per te, birra a fiumi senza che il tuo stomaco dica "cip ciop" e crauti a volontà buonissimi, roba che anche se non ti piacciono, quando li mangi tu prenderanno automaticamente il sapore del tuo piatto preferito. ;)
 
 
lisa_m
lisa_m il 08/04/13 alle 09:48 via WEB
Brava Tiffany: rema dalla nostra parte e piano piano gli instilleremo un po' di positività!!!! :-)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 08/04/13 alle 09:57 via WEB
Dai che gliela famo sìsì ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 09:58 via WEB
Hehehe Tiffy, gli americani hanno un modo di dire che mi fa sempre ridere, ma che alla fine condivido: "Karma is a bitch". In italiano il senso migliore è "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo", per cui anche se magari esiste l'equilibrio karmico, quando dice che deve andare storta, va storta. La fortuna accumulata a forza di sfighe se la becca quello nell'altra vita. Che beato lui, intendiamoci, ma vaffanculo anche :D
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 08/04/13 alle 10:43 via WEB
Aahahhaa "beato lui ma vaffanculo anche" ahahaha :DD Ma valàààà Misterino che la sfiga finisce prima o poi, eccheccazzzz mica si sarà affezionata così tanto a te...con tutta la gente che c'è al mondo!!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 08/04/13 alle 09:07 via WEB
Ma che hanno ragione le amiche. La sfiga esiste e basta e se una cosa deve andar male, come dice Murphy, lo farà.
 
 
lisa_m
lisa_m il 08/04/13 alle 09:50 via WEB
Buuuuuuuuu Lupo, buuuuuuuuu!!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 09:59 via WEB
Le leggi di Murphy: un distillato di verità per astemi :D
Io le ho sempre considerate praticamente Vangelo.
 
   
moon4ever
moon4ever il 08/04/13 alle 13:57 via WEB
Lisa spero che mi perdonerai, ma le Leggi di Murphy hanno un loro perché...per fare un bel lavoro potremmo tentare di fare un trattato contro-Murphy...magari trovando il loro punto debole si riescono a far crollare...ci proviamo ragazzi?! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 08/04/13 alle 14:01 via WEB
Le leggi di Murphy hanno un loro perché per colpa nostra, finché le asseconderemo, esisteranno!! Mirty, attenzione, eh!!! :-))
 
     
moon4ever
moon4ever il 08/04/13 alle 14:14 via WEB
Aia! Mi sento come a scuola: primo avvertimento! :P tu però, secondo me, sei la persona più adatta a smontarle...quasi quasi ti propongo un giochino! :P
 
ciaolaura
ciaolaura il 08/04/13 alle 09:26 via WEB
Io sono dell'opinione che la sfiga esiste, e basta. Con la positività le si dà un'importanza inferiore, ma è comunque sempre presente. l'ottimismo è il sale della vita eh?? ;-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 10:00 via WEB
Ti dirò, alla "sfiga" in quanto tale non ci ho mai creduto. Ma che le cose lasciate a se stesse tendano ad andare male, e poi a passare di male in peggio, di questo sono sempre stato convinto. Certo è che di fronte alla prospettiva di un bel filotto di sfighe, uno si aggrappa a qualsiasi cosa pur di scongiurarle ;)
 
lisa_m
lisa_m il 08/04/13 alle 09:36 via WEB
Mr, ora che hai avuto la prova provata che ad essere negativi ci si rimette, vuoi provare ad essere più positivo e vedere cosa succede? Scusa, al massimo non cambia nulla, no.. ma se funziona.... Bisogna predisporsi in maniera positiva nei confronti della vita, avere fiducia, e vedrai che lei se ne accorge e ti premia! Ovviamente non voglio dire che andrà tutto bene sempre, che non ci saranno mai momenti difficili o di sfortuna, ma ce ne saranno sicuramente di meno!! Prova, su!!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 10:03 via WEB
La Lisa, io mi sono sempre predisposto in maniera preventiva, nei confronti della vita: pensa a tutto quello che può andare storto, e previenilo. Santo cielo, mi pagano per farlo :D Intendiamoci, la penso come te sul fatto che bisogna avere fiducia, ma non al punto di cascare dalle nuvole. "Si vis pacem, para bellum" insomma ;)
 
   
lisa_m
lisa_m il 08/04/13 alle 10:52 via WEB
Ma certo che non devi cascare dalle nuvole, ma neppure devi cominciare a pensare che cadrà un meteorite sulla strada che ti separa da casa al lavoro!!! :-) Cioè, c'è una bella differenza tra pensare alle possibili opzioni e tirarsela!!!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 14:48 via WEB
Un giorno ti farò un lunghissimo discorso su come mi pago da vivere immaginando come le cose possono rompersi, guastarsi, esplodere e ammazzare la gente ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 08/04/13 alle 16:21 via WEB
Eheheheheh mi vorresti dire che la tua è una deformazione professionale?? Motivo in più per non riportare una cosa così negativa nella tua vita vera, che deve essere solo piena di cose belle!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 16:43 via WEB
Diciamo che ho trovato un modo per sfruttare la mia paranoia e trovarci addirittura da vivere :D E comunque, io faccio in modo che gli altri non si facciano male, quindi faccio del bene! Paranoico è bello!! :D
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 08/04/13 alle 09:39 via WEB
Personalmente credo che le tue amiche abbiano ragione, si tratta di una legge universale. Il mondo intorno a te ti risponde di rimando a ciò che tu pensi, credi e fai. Poi puoi credere o meno che sia così, fatto sta che così è. E prima te ne rendi conto, prima riesci a rendere migliore la tua vita. Io ultimamente a tutti quelli che si lamentano che non è arrivata la primavera e che mi dicono "ma come fai ad andare in giro senza calze e con abiti leggeri?" rispondo che non può piovere per sempre :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 10:04 via WEB
La Dany, spiegami allora perchè le gnocche più tirate sono sempre stronze maledette con un limone in culo. A sentire te, dovrebbero essere candidi angeli delicati, perchè a forza di positività hanno attirato grazia e bellezza. Con tutta la negatività che vomitano, se ci fosse una giustizia superiore, dovrebbero essere perlomeno degli Yeti! :D
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 08/04/13 alle 10:11 via WEB
Beh ... se tu pensi che tutte le donne siano così, di certo quelle che si avvicinano a te non possono essere diverse. A volte, quanto ti leggo parlare delle donne, ho come la sensazione che tu veda "solo una parte del cielo". Guarda che le donne belle che ci sono al mondo non sono tutte così. E prima te ne rendi conto, prima farai pace con il mondo femminile ... :) E non dirmi che quelle non come dici tu sono tutte impegnate che non è vero :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 10:22 via WEB
Stella santa, è vero che vedo solo una parte del cielo, tra l'altro probabilmente la peggiore, ma non ce l'ho con le donne in generale. Altrimenti non starei qua a parlare con tutte voi, e non avrei più amiche femmine che amici maschi. Io sono sicuro che al mondo esistono donne belle, intelligenti, sensibili, colte, curate, affascinanti e attraenti, con dei valori solidi, single dopo i 30 anni e addirittura eterosessuali. Solo non ne ho mai vista una :)
Se vuoi suggerire che attraggo le stronze e faccio scappare le brave ragazze, in realtà può essere. Spero di no, ma ho un po' la faccia da delinquente, quindi può essere. Però resta il fatto che gli unicorni di cui parli tu, non li ho mai visti :D
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 08/04/13 alle 10:30 via WEB
Non mettermi in bocca parole che non ho detto :) ho solo azzardato una mia sensazione, e cioè che se tu hai una determinata opinione delle donne single, molto probabilmente quelle che si avvicinano a te sono esattamente come pensi tu siano. E questo non perché mi piace dare aria alla bocca, ma semplicemente perché tutto ciò l'ho sperimentato sulla mia pelle (non sull'attrazione delle donne, su molte altre cose della mia vita :)) Mai sentito parlare della "legge dell'attrazione?" :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 10:43 via WEB
Di "legge dell'attrazione" credo di averne sentito parlare da un mio amico che si dilettava con le tecniche di "rimorchio rapido". Cosa colpisce le donne, linguaggio del corpo, Programmazione Neuro Linguistica e cose del genere. Insomma, un concentrato di regole su come rimorchiare più in fretta. Che tra l'altro, funzionano pure alla grande, gliel'ho visto fare...
Ma immagino che stiamo parlando di leggi diverse, vero?
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 08/04/13 alle 10:58 via WEB
Ehm ... decisamente :) in ogni caso non discuto sul fatto che anche le "leggi del rimorchio" possano avere il loro fascino :))
 
gook_luck
gook_luck il 08/04/13 alle 10:11 via WEB
Ciaooo!!! io concordo con le tue amiche!!! anche se in certi casi pensare positivo è veramente difficile!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 10:26 via WEB
Hehehe, quello di venerdì sera è stato decisamente uno sforzo disumano :D
 
   
gook_luck
gook_luck il 08/04/13 alle 10:41 via WEB
m'immagino!!! cmq c'è anche un fattore sfiga... come si dice qui "ce l'hai addosso!" ma pensiamo positivo che passa!!! :)
 
kokka85
kokka85 il 08/04/13 alle 10:55 via WEB
Ne ho sentito parlare tanto di sta regola... e ci posso anche stare... tanto alla fine buttarsi giù a che serve? tanto vale pensare positivo :D e qui è uscito pure il sole... cosa chiedere di più?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 14:45 via WEB
Sul fatto che buttarsi giù non serva, sono perfettamente d'accordo :) Solo che tirare fuori un pensiero positivo, certe volte è veramente un'impresa!
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 08/04/13 alle 11:22 via WEB
sottoscrivo!negatività chiama negatività mio malgrado l'ho provato piu' volte!ti assicuro che è così
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 14:46 via WEB
Ecco un'altra testimonianza a favore della teoria. Però qui mancano "le prove", ragazze, fatemelo dire! Non che abbia voglia di immolarmi alla causa, s'intende...
 
kremuzio
kremuzio il 08/04/13 alle 12:04 via WEB
Ma come, invece di essere contento che hai una vita imprevedibile! Ce l'hai Urania 323bis? Quello speciale con B.C.?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 12:32 via WEB
Hahaha, Krem, ti vedo preparatissimo! No, mi manca, ma non sono uno di quei collezionisti che li comprano "per averli", li compro nelle bancarelle da quando sono ragazzo, soprattutto per leggerli, e a forza di dai ho fatto la collezione. Mi mancano circa 150 numeri nei primi 500, poi me ne mancano tantissimi dal 1300 in avanti e ultimamente dal 1500 in poi hanno cominciato a piacermi di meno. Prima o poi mi deciderò a fare un grande acquisto 1300-1580, ma non li trovo in giro e non mi va di abbonarmi alla serie regolare. Insomma, collezionista per modo di dire. Sostanzialmente ne ho tanti e basta :D
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 08/04/13 alle 12:35 via WEB
Tra l'altro, ho circa 300 doppioni, che prima o poi dovrò portare in qualche bancarella a mia volta :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambu
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963