Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« I centri massaggio cines...Si vince e si perde. Più... »

Le sorprese fra innamorati

Post n°152 pubblicato il 17 Aprile 2013 da Mr.Nice.Guy
 

 

È opinione diffusa che fra innamorati bisognerebbe farsi i pensierini e le sorprese per tutta la vita, ed io tra l’altro sono pure d’accordo. Due innamorati dovrebbero continuare a corteggiarsi e a far capire l’uno all’altro quanto sono importanti, anche dopo le nozze, i figli, il mutuo e le bollette. La routine è una brutta bestia, ed uno non dovrebbe mai sentirsi scontato come un pezzo dell’arredamento. Peccato che ogni tanto uno si becca una bella sorpresa dritta sui denti.

Tutta questa cosa delle sorprese andrebbe presa con una certa cautela. Mi vengono in mente almeno due episodi in cui il malcapitato di turno ha aperto la bocca per dire “Sorpresa!”, ed è rimasto a slogarsi la mascella di fronte alla scena che gli si è parata davanti. Il primo caso è un mio conoscente, che ha trovato la futura moglie che si faceva ripassare dal testimone il giorno prima delle nozze, ed il secondo è un mio cugino siciliano, che ha trovato la moglie che si faceva controllare l’impianto dall’idraulico, proprio di fianco alla culla della loro figlioletta. Il punto è che nel primo caso le cose sono andate bene, mentre nel secondo un po’ meno.

Nel primo caso, questo mio conoscente decide che la sera prima delle nozze, vuole andare a controllare che gli amici non gli abbiano fatto qualche scherzo nella sua futura casa. Sapete com’è, casa nuova costruita apposta per il matrimonio, gli amici burloni sono capacissimi di riempirtela di sveglie che suonano a tutte le ore o di tappezzare il pavimento di bicchieri pieni d’acqua, solo per romperti le scatole la prima notte di nozze. Per evitare sorprese, decide di fare un rapido sopralluogo.

Neanche a farlo apposta, sul suo futuro letto matrimoniale trova la futura moglie che canta il karaoke col microfono del testimone. Con un sangue freddo che ha del disumano, se ne va senza farsi sentire, e al momento del sì il giorno dopo in chiesa, le dà della mignotta davanti al prete e se ne va a sbronzarsi con i suoi invitati. Testimone escluso, s’intende. Tra l’altro poi se n’è andato in crociera da solo, e ha pure rimorchiato.

Nel secondo caso, questo mio cugino siciliano, di professione commercialista, decide che vuole tornare a casa un paio d’ore prima per stare un po’ con la moglie, visto che con la chiusura del trimestre era stato al lavoro fino a tardi per parecchi giorni di fila. Così senza dirle niente si presenta a casa, e trova la moglie in camera da letto, di fianco al lettino della bambina, mentre l’idraulico le fa una approfondita revisione degli impianti. Lui acchiappa una sedia, raddrizza la schiena dello zelante idraulico, poi esce di casa e chiede il divorzio.

Poiché la moglie faceva la casalinga e la casa era intestata a lui, si trova quindi a pagare gli alimenti alla moglie, gli alimenti alla figlia e pure il mutuo di casa. Poi il giudice dispone il suo allontanamento dal tetto coniugale, così gli tocca pure tornare a vivere dai suoi.

La differenza fra le due storie è chiaramente notevole. Non solo il primo ha beccato la fidanzata appena in tempo, ma si è risparmiato un divorzio e ha allontanato un amico traditore. Il secondo invece si è trovato a dover sganciare qualcosa come duemila euro al mese fra mutuo e alimenti, ed è stato pure sbattuto fuori di casa sua. Certo, se fossimo stati non più tardi di 50 anni fa, mio cugino avrebbe potuto tirare fuori la lupara e sistemare la faccenda in modo semplice ed efficace, ma siccome adesso siamo in un paese civile, paga gli alimenti, il mutuo, è costretto a vivere dai suoi, e la moglie continua a farsi ripassare dall’idraulico la mattina e la sera.

Tutta questa premessa, per arrivare ad una conclusione estremamente semplice, e cioè che va bene regalarsi i fiori o i cioccolatini, ma le sorprese in generale andrebbero trattate con una certa cautela. Soprattutto, non tutte le sorprese vanno bene in qualsiasi momento della vita.

Finchè un uomo è fidanzato, può fare tutte le sorprese che vuole, dalla serenata sotto la finestra all’improvvisata al lavoro, tanto al massimo si risparmia un divorzio. Quando invece è sposato, le cose cambiano. Metti che rientri a casa tardi dal lavoro e tua moglie ti prepara la pasta col tonno o i quattro salti in padella per un paio di sere di fila, ad uno già gli dovrebbero venire i sospetti. Se poi a casa non c’è nemmeno un rubinetto che perde, in quel caso prima di rientrare in anticipo è decisamente meglio fare una telefonata. E poi cambiare subito idraulico.

Perché va bene le corna, ma pure pagare mi sembra eccessivo.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12045351

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 17/04/13 alle 08:33 via WEB
Interessante questa teoria di stare all'erta con le sorprese, ci mediterò sopra :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 09:54 via WEB
Più che all'erta, direi "prudenza". Insomma, la virtù sta nel mezzo :)
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 17/04/13 alle 10:58 via WEB
Sarò per quello che Alonso mi chiama sempre prima di tornare a casa? Mah :)))))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 11:30 via WEB
Alonso è cent'anni avanti. L'esperienza fatta uomo!
 
     
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 17/04/13 alle 14:47 via WEB
Quasi quasi stasera glielo chiedo :)
 
lisa_m
lisa_m il 17/04/13 alle 09:18 via WEB
Paese civile è una parola grossa!!! :-) Ovviamente trovo profondamente ingiusto il modo in cui viene trattato l'uomo separato rispetto alla donna, nel nostro sistema; una volta, che la donna era una sorta di propaggine dell'uomo e viveva solo in funzione sua e dei figli, poteva andare anche bene l'obbligo di mantenerla, perché sarebbe stata allo sbando senza, ma ora, che le donne sono più o meno al pari degli uomini, è assurdo che compiano i sotterfugi più vergognosi per, ad esempio, non rendere evidente che lavorano e continuare ad avere il mantenimento, o che un uomo, dopo aver lavorato anni e anni, pagato il mutuo, si trovi a dover lasciare casa e tutto il resto alla moglie e a ridursi in affitto in un monolocale, beh, questo lo trovo uno schifo! Comunque, viva le sorprese da fidanzati, da evitare dopo il matrimonio!!! :-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 09:56 via WEB
Guarda la Lisa, non entro nel merito nel diritto matrimoniale italiano. Dire "non è giusto" oppure "è una conquista" non ci porta da nessuna parte. L'unica conclusione che posso trarre, è esattamente quella che dici tu: sì da fidanzati, no da sposati :D
 
   
lisa_m
lisa_m il 17/04/13 alle 10:04 via WEB
Beh, insomma: se identifichiamo quello che non è giusto, possiamo cercare di cambiarlo! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 11:31 via WEB
Ma poi si parte con la crociata, e già mi dicono che sono maschilista e retrogrado, figurati se mi metto a contestare faccende di diritto matrimoniale ;)
 
moon4ever
moon4ever il 17/04/13 alle 09:19 via WEB
ahahah ma alla fine l'idraulico è un luogo comune, io mi preoccuperei più di altre categorie! :P scherzi a parte, le sorprese si dovrebbero fare sempre...i miei nonni se le sono fatte fino ai 90 anni...e loro sì che sono stati un grande esempio, il migliore che abbia avuto! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 10:17 via WEB
Sempre sempre sempre? Non importa quali rischi si corrono? Ti dirò... mi piacerebbe pensarla come te :)
 
   
moon4ever
moon4ever il 17/04/13 alle 10:30 via WEB
Beh, io ho avuto l'onore di assistere alla storia di un Grande Amore (il loro) come spettatrice...e ti posso assicurare che è meraviglioso anche solo vederlo...l'unico rischio che hanno corso è stato quello di essere schifosamente felici, con niente! *_*
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 11:35 via WEB
Qualche settimana fa sono andato a cena con un'amica che ha più o meno la mia età. I suoi genitori hanno festeggiato i 35 anni di matrimonio, e si sono sposati quando il papà aveva 20 anni e la mamma 18 anni, già incinta di 6 mesi :D Poi, le cose gli sono andate bene, e quelle sono le storie che ti fanno sorridere :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 17/04/13 alle 12:04 via WEB
Vedi, spesso è questione di "culo" nella vita ma forse dovremmo tenere più in considerazione questi esempi, rispetto a quelli che hai citato tu (Pollyanna docet) sennò veramente viene voglia di chiudersi in casa da soli e gettare la chiave! :)
 
ciaolaura
ciaolaura il 17/04/13 alle 09:31 via WEB
Anche a me le sorprese fan paura...non solo riceverle, ma anche farle. Quindi, prima telefono sempre.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 10:25 via WEB
Io le sorprese detesto riceverle e amo farle, ma le improvvisate secondo me sono da evitare accuratamente in tutti i casi.
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 17/04/13 alle 09:33 via WEB
In effetti la storia del cugino è allucinante, per la serie cornuto e mazziato. Io ti dico la verità. Io penso che il tradimento sia una cosa quasi "normale", perchè non posso pensare che una coppia possa stare insieme tutta un'intera vita senza neanche pensare di tradire il/la partner, però in quei casi specifici le donne sono state un pelino stupide, perchè voglio dire, tradire se vuoi farlo lo fai, ma 1° non sul letto coniugale e 2° non accanto la piccolina, dai, quello per quanto io sia di larghe vedute, non lo accetto...
 
 
moon4ever
moon4ever il 17/04/13 alle 09:43 via WEB
Ale, posso dissentire?! Anch'io sono dell'idea che il "per sempre" sia una cosa difficilissima al giorno d'oggi, ma da li a pensare che il tradimento sia una cosa quasi normale...beh, proprio non ci riesco, mi da il voltastomaco! Non ci si può semplicemente lasciare?! :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 17/04/13 alle 10:05 via WEB
Moon anche io dissentirei, ma noto troppe cose. Per farti un esempio? Un mio cugino che è stato fidanzato per anni con la stessa compagna e che poi è diventata la moglie e hanno anche avuto una bambina, hanno attraversato quella fase del tradimento e lei lo ha perdonato. E senza andare troppo lontano, in passato (ora non più perchè fondamentalmente non mi interessa), ma hai una vaga idea di quanti uomini sposati mi rompevano le scatole? Uno addirittura si tolse la fede al dito e venni a sapere che era sposato solo perchè lo vidi con la moglie e il figlio in braccio. L'unica cosa che mi salvò è che non ascoltai le sue parole di uomo indifeso che cercava una donna che lo capisse e non successe nulla, neanche un bacio, ma pensa se mi fossi lasciata intontire da quelle parole?
 
     
moon4ever
moon4ever il 17/04/13 alle 10:15 via WEB
Ale, ne sento tante anch'io di storie così, ma VOGLIO pensare che siano le eccezioni (sbagliate) e non la regola. Toglimi una curiosità: quando sei venuta a sapere che quello era sposato, almeno sei andata a tirargli uno schiaffo?! uno solo, uno piccolo piccolo?! :P
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 17/04/13 alle 10:25 via WEB
No nessuno schiaffo, ma appena mi chiamò dicendomi se poteva parlarmi, gli dissi: certo che puoi, sei tu quello sposato che non ha il tempo per parlare, mica io :-D E poi non l'ho più sentito :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 17/04/13 alle 10:27 via WEB
Grande! ;) gli hai dato uno "schiaffo morale" meglio ancora di quello fisico, bravissima! :)
 
     
ciaolaura
ciaolaura il 17/04/13 alle 12:36 via WEB
Penso che la vita sia troppo lunga e imperfetta per assicurare una fedeltà eterna. Per non parlare dell'essere umano che è super imperfetto. Credo che nel corso di una vita gli scivoloni possano capitare, da ambo le parti. In caso, preferirei non sapere.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 17/04/13 alle 10:00 via WEB
Io sarò controcorrente...ma non amo le sorprese. Nè farle nè riceverle...e mica perchè abbia paura di essere colta in flagrante, del resto io son fedele come un san bernardo...del tipo che son fedele a uno anche solo se mi piace solo a me e manco stiamo assieme. ( son restata per mesi fedele a George Clooney dimmi tu ahahahah..) E non amo neanche i regali. Nè farli nè riceverli. Per me, se sto con uno a cui voglio bene e lui mi ricambia già quella è una sorpresa quotidiana e un regalo quotidiano ed è l'unico che apprezzo veramente :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 10:40 via WEB
Sai cosa Tiffy, io credo che ogni tanto, il pensiero che qualcuno ti fa per ricordarti quanto sei importante per lui o per lei, dia veramente tutto un altro senso alla tua giornata. E che tanti anni senza questi pensieri, alla fine ti impoveriscono l'animo. Poi tu sei giovane, per cui magari non ne hai ancora sentito la necessità :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 17/04/13 alle 11:00 via WEB
Ma un regalo che ti cambia la giornata può anche essere un sms che dice "ti voglio bene". C'è regalo che valga di più? Secondo me no. Ma io son strana eh...uuuuh sessssssonstrana.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 11:30 via WEB
Un mazzo di fiori può fare miracoli, ma anche una cenetta fatta a mano, in casa, è un balsamo per il cuore :)
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 17/04/13 alle 14:26 via WEB
Oh sì la cenetta sì! Balsamo per il cuore sì...e per la pancia che voglio dire, povera pancia, preoccupiamoci anche di coltivare lei, amorevolmente, eccheccazzzzz! :DD Cos'hanno tutti contro la pancia? ;D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 14:41 via WEB
Diciamo che la pancia è un effetto collaterale... la mia ultima ex l'ho fatta ingrassare di 13 kg in 2 anni :D
 
kremuzio
kremuzio il 17/04/13 alle 10:06 via WEB
Giura che il primo episodio non è una leggenda metropolitana: http://forum.leggendemetropolitane.net/yaf/default.aspx?g=posts&t=234
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 10:26 via WEB
Giuro che me l'ha raccontato una invitata al banchetto di nozze, croce sul cuore.
 
   
kremuzio
kremuzio il 18/04/13 alle 11:53 via WEB
Ecco, appunto... leggenda metropolitana!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/04/13 alle 10:48 via WEB
Ci sono delle sentenze vhr in casi simili a quello di tuo cugino hanno statutito che la moglie per gli alimenti dovesse attaccarsi al tram. Questa immane cappellata giuridica di tutela più la donna e amdre solo in quanto tale è un punto parecchio discusso. Quanto alle sorprese... un mio amico ha lettetalemente investito con il suo fuoristrada (preparato per l'off road esteemo) la vespa dell'amante della sua ormai ex ragazza. Ci è letteralmente passato sopra. Il tizio ha minacciato di citarlo per danni ma ovviamente si è ben guardato dal farlo. Lupolandia non è new york, il ragazzo aveva il vizietto(segreto ma non tanto) di sniffare di tanto in tanto, gioca forte con i soldi di papà, investe a rischio soldi di altri e li perde. Secondo te, prospettandgoli certi scenari come si è comportato il simpaticone?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 11:36 via WEB
Diciamo che Lupolandia è una terra un po' selvaggia a volte, ma certe cose ve le sapete regolare a meraviglia, non c'è che dire ;)
 
   
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/04/13 alle 12:57 via WEB
In realtà non è molto edificante come reazione, è un pessimo esempio. Neppure il mio amico che glia ha scamazzato la vespa, oggi a mente fredda, non è per niente orgoglioso della cosa. In quel momento però bisognava far rinetrare la vicenda in ranghi più normali. E con qwuesto ricatto, perchè di ricatto si tratta, abbiamo riportato la calma.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 14:42 via WEB
Ma che ti devo dire... io ancora rimpiango che hanno depennato il "delitto d'onore" dal codice penale :D
 
AliceInsomnia
AliceInsomnia il 17/04/13 alle 10:50 via WEB
Oggi ho fatto un post diciamo inerente all'argomento matrimoni, e la mia frase finale è stata, voglio sposarmi anch'io! Direi che ci ho ripensato largamente adesso XDD
A parte ogni scherzo eh, preferirei sinceramente il primo caso al secondo!!!Meglio prima che dopo!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 11:37 via WEB
Ci credi che pur avendone schivati 3, vorrei sposarmi e fare figli anche io? :D
 
   
AliceInsomnia
AliceInsomnia il 17/04/13 alle 12:40 via WEB
Uhm, non risulti credibile cosi XD
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 14:43 via WEB
Lo so, lo so. Campione italiano di "salto del matrimonio" dichiara "ma io mi vorrei sposare". Effettivamente non mi crede nessuno :D
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 17/04/13 alle 12:19 via WEB
Ahahaha!!!! Bisogna sempre fare attenzione alle sorprese... Oh sì sì!! :-)))) Ciao! Buona giornata!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 14:43 via WEB
Il problema è che non basta stare attenti alle "brutte sorprese", sono proprio le sorprese in generale ad essere pericolose ;)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 17/04/13 alle 12:30 via WEB
pero' nn va sempre così...x es all'idraulico sto disegnando la casa;) mi faro' pagare con regolare fatturazione senza altri strascichi anche perchè son pazza del mio Fabio ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 14:44 via WEB
E infatti voi due siete ancora fidanzati, quindi sorprese a gogò! Il monito casomai è per le coppie sposate :D
 
gook_luck
gook_luck il 17/04/13 alle 13:22 via WEB
va bè.. non è sempre così dai... ma ecco il motivo (gli alimenti ecc) per cui io vorrei che si riconoscessero le coppie di fatto così che anche se avrò un figlio non dovrò per forza sposarmi!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/04/13 alle 14:45 via WEB
Ma con le coppie di fatto, o anche con le convivenze "more uxorio", la questione degli alimenti resta. Che è una questione giusta, intendiamoci, solo che è estremamente facile abusarne, anche quando si ha "colpa" degli eventi.
 
   
gook_luck
gook_luck il 17/04/13 alle 15:27 via WEB
ormai un pochino esperta lo sono.. ma scusa.. se sei convivente l'uomo, anche se riconosce il figlio, non ha diritto, tipo in ospedale durante il parto, di dire se operare o no ecc.. per questo ho sentito alcuni che si son sposati prima.. per far aver i diritti all'uomo in caso che qualcosa andasse storto.. però ci son altri esempi.. cmq ho appena detto un'altra "chicca" a mio cugino sulla sua ex moglie.. sono furiosa!! troppe "donne" di merda ci sono a questo mondo!!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/04/13 alle 17:59 via WEB
Io adoro le sorprese e a me si possono fare tranquillamente specie se poco prima si è passati da Cartier
 
to_revive
to_revive il 18/04/13 alle 11:50 via WEB
Io ho fatto molte sorprese a mio marito nei 25 anni trascorsi assieme ed molte di più ne ha fatte lui a me. Dal biglietto lasciato dentro il cassetto, ai fiori che arrivavano senza ricorrenza alcuna, al posto in prima fila per un concerto e molti altri. Abbiamo avuto una vita bellissima; rispetto, risate complicità assoluta. Ecco la ricetta per far sì che un idraulico resti tale ( non scordiamo che ci sono anche donne meccanico)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grillo
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963