Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Aggiornamenti dal fronte: ASAP?Le donne senza interessi »

La maledizione dell’orso mannaro

Post n°163 pubblicato il 07 Maggio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Siamo onesti, i blogger sono gente strana. Voglio dire, non è che siamo anormali, però siamo strani forte. Innanzitutto passiamo il nostro tempo a scrivere “la mia vita & altre vaccate” in pubblico, che già questo non è propriamente normale. Poi abbiamo tutti quanti una dipendenza da internet più o meno marcata, che anche qui, ci sarebbe da discutere. Ma la caratteristica che più ci contraddistingue è la maledizione dell’orso mannaro. Ogni luna piena veniamo presi da incontenibili attacchi di orsite.

Che la categoria dei blogger fosse una un po’ particolare, non ci vuole molto a capirlo. Amici blogger, guardatevi in faccia, guardatevi allo specchio, guardatevi dentro, guardatevi con gli occhi di un estraneo, e poi abbiate il coraggio di dire che non vi sentite almeno un po’ fuori fase rispetto al resto del mondo. Non è che siamo tutti uguali nemmeno fra di noi, s’intende, ma una cosa è proprio al di là di ogni ragionevole dubbio: siamo diversi dagli “altri”.

Con proporzioni diverse, tolti i tecnologicamente esclusi e gli adolescenti, possiamo dividere il popolo di internet in 3 grossi gruppi: i surfer (o “lurker”), i blogger e i social. I surfer o lurker sono quelli che internet lo usano per leggerci le cose, andare su youtube o frequentare i forum, i social sono quelli che passano il tempo appiccicati a facebook o twitter sul cellulare, magari a sparare cazzate su quanto sono fighi, e i blogger sono quelli come me. Dei 3 gruppi, i blogger sono quelli che gli altri li guardano e dicono che sono strani. E hanno pure ragione.

Per carità, anche passare il tempo a strisciare il dito sul tablet o su un cellulare grosso come un vassoio da caffè non è proprio da gente tutta dritta nel cervello, ma si sa che la normalità è un concetto statistico. La massa definisce la normalità, quindi i social sono normali, secondo lo standard e il sentire comune. I surfer o i lurker sono abbastanza invisibili, si fanno le loro cose su internet, magari frequentano i loro forum, ma in sostanza se ne stanno a chiacchierare fra di loro o a leggere gli altri, e nessuno gli dice niente. Sono gli insospettabili, insomma. Poi magari hanno una dipendenza da chat o soffrono di masturbazione compulsiva, ma non lo sa nessuno e quindi va bene.

Per quanto riguarda i blogger, invece, storia diversa. Tralasciando il fatto de “la mia vita & altre vaccate”, che è talmente grossa che la gente ci fa le tesi di laurea, già con la dipendenza da internet siamo all’artiglieria pesante. Anche se sono fermamente convinto che ci siano più masturbatori compulsivi che blogger, la differenza è che noi, la nostra dipendenza, la abbracciamo in pieno. Tanto per dirne una, io giro col portatile sempre in valigia, e non vado in un albergo se non c’è la wi-fi.

Qualche tempo fa dicevo alla Ale che anche solo questo fa di noi dei casi umani. Poi magari gli altri blogger, come me su internet ci guardano solo i blog degli amici, la posta e i film in streaming, ma non prendiamoci in giro. La maggior parte dei blogger col computer già ci lavora, quindi il fatto che quando torniamo a casa ci mettiamo nuovamente al piccì, già dovrebbe suonare come un campanello d’allarme. Eppure, credetemi, io non me ne faccio assolutamente un problema.

Infine, c’è la caratteristica saliente di ogni vero blogger: la maledizione dell’orso mannaro. Ogni blogger che si rispetti, di tanto in tanto, piuttosto che passare il tempo in compagnia di parenti o amici, preferisce starsene a casa a farsi gli affari suoi. Esattamente come un orso che va in letargo, periodicamente ci infiliamo nella tana pronti a ringhiare a tutti quelli che si avvicinano. Perché vogliamo “i nostri spazi” per fare “le nostre cose”, che generalmente sono qualche hobby assurdo da fare in completa solitudine.

Certo, è difficile conciliare gli attacchi di orsite per esempio con la vita matrimoniale, ma non è un caso che la maggior parte di noi sia single oppure comunque viva da solo. Siamo animali solitari, come gli orsi. Certo, abbiamo la nostra vita sociale e la vita di relazione, ed esattamente come gli orsi ci incontriamo con gli altri e possiamo addirittura essere ammaestrati. Però la vera natura dell’orso ogni tanto viene fuori, soprattutto quando ci piglia l’incazzatura oppure abbiamo un dispiacere.

A quel punto, io come tanti altri blogger, preferisco isolarmi dal resto del mondo. Perché divento una creatura spiacevole, un orso incazzato con l’umore di un gatto bagnato e l’irritabilità di una vespa con la sindrome premestruale. Per il bene degli altri, è meglio se non mi faccio vedere in giro. Meglio se mi chiudo nella tana, fino a quando non è passata la luna piena, e la maledizione dell’orso mannaro sparisce per un altro po’ di tempo. E guai se qualcuno mi cerca, non voglio vedere nessuno e non voglio parlare con nessuno. Non voglio nemmeno scrivere, ed è per questo che i post li scrivo sempre in anticipo.

Perché scrivere con gli artigli, non sembra, ma è un bel casino.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12080666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 07/05/13 alle 08:40 via WEB
Assolutamente d'accordo su tutto, hai fatto secondo me una fotografia perfetta della "fauna" da pc.. Adesso comincio a preoccuparmi. Perchè dopo quanto spendo in ceretta, trasformarmi in un orso mannaro non mi garba tanto...anche se lo faccio, periodicamente, esattamente come te, e guai chi osa metterci bocca. :D E le mie bozze sono piene quanto le tue :) Complimenti, bel post, per essere in sindrome premestruale da orsite da blogger ;))) buona giornata, Phoenix*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 09:54 via WEB
Grazie cara, e bentrovata :) Uno dei vantaggi di essere uomo, è che non mi preoccupo della ricrescita dei peli prima e dopo la trasformazione in orso :D
A parte che "le mie bozze sono piene quanto le tue" mi fa morire dal ridere, un giorno o l'altro ci confrontiamo e vediamo chi ha le bozze più piene :D
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 07/05/13 alle 10:42 via WEB
Hai ragioneeee...ho usato un'espressione un pò infelice :DDD Sto morendo pure muà! :)))) Lo so, una delle cose di cui non mi preoccupo io è la manicure :)))) Molto bello qui, tornerò a leggere:)) A disposizione per il confronto delle...bozze muahahahaha :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:54 via WEB
Attenzione che qui siamo ancora in fascia protetta, poi ci fanno la segnalazione a Libero, e mi sbattono fuori :D
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 07/05/13 alle 12:22 via WEB
Ussignur, continuo a dire cose assolutamente riprovevoli, scusa :D giuro che non lo faccio apposta...al limite mi proporrò per essere bannata al tuo posto, così il tuo onore sarà salvo! :)))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 15:07 via WEB
Hahaha, apprezzo lo spirito di sacrificio, ma speriamo che non ce ne sia bisogno. Altrimenti poi, le bozze diventano un problema :D
Sbaciuzz!
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 07/05/13 alle 15:34 via WEB
E' vero, sono molto ingombranti, poi dove le mettiamo ?? :D bacio a te :)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 07/05/13 alle 08:46 via WEB
Concordo, siamo un mondo strano noi dei blogger :-D Tra l'altro, attinente anche con uno dei miei post, quello sulla dipendenza da internet. Io per esempio sto evitando in questi giorni, però ammetto che da quando ho il piccì in casa, appena arrivo a casa, mentre guardo la Benedetta Parodi che spadella entro in chat, magari anche per dare la possibilità ai chatter che mi conoscono di fargli leggere alcuni post, questa è malattia pura, me ne rendo conto :-D E la sindrome dell'orso l'ho già vissuta almeno due volte da quando sono blogger, alla terza non so se sopravvivo :-D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 09:56 via WEB
Ale, tu mi hai appena fatto la SUPER COMBO assoluta femminile: blog-chat-la parodi :D Ci manca "chi l'ha visto" e poi guarda che ti mando il prete con l'acqua santa a casa, sai?
Che comunque, a me l'orsite mi viene ogni mese, altro che una volta ogni due anni ;)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 07/05/13 alle 10:03 via WEB
Noooooooo addirittura la super combo? Ohmamma, qui altro che prete, espulsione a vita da internet :-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:19 via WEB
Ci sono delle cose che sembrano eccessive PERSINO A ME, non tanto una delle cose che hai nominato, quando l'insieme! Mentre guardi la Parodi, entri in chat per far leggere a qualcuno il blog! COMBO!!!
Guarda che non puoi fare molto peggio di così, è proprio il fondo del barile :D
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 07/05/13 alle 10:37 via WEB
Che triste realtà :-(
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:52 via WEB
Nuuuuu Ale, dai!!! :D
 
kokka85
kokka85 il 07/05/13 alle 09:00 via WEB
Io non sono molto d'accordo, condivido le tre tipologie di naviganti ma per il resto credo che qls persona quando ha i suoi momenti no ha bisogno dei suoi spazi, di isolarsi un pochino... toglierei solo i social più accaniti che quando sono giu riversano tutti in fb... ma anche li lo fanno sapere a tutti.... ma quando sono completamente soli, chiusi in casa, magari con il gelato in mano...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 09:58 via WEB
Stella santa, è proprio qui che ti sbagli. Se credi che "ogni persona" abbia bisogno di isolarsi un po', di tanto in tanto, è proprio segno che l'animo dell'orso alberga anche dentro di te! Le persone, le donne in particolare, 9 volte su 10 quando sono giù vogliono parlare e "condividere", altro che stare da sole. Se tu vuoi stare da sola, hai la maledizione dell'orso mannaro anche tu! ;)
 
   
kokka85
kokka85 il 07/05/13 alle 10:03 via WEB
Io la maledizione ce l'ho eccome, credo di essere tra i casi più gravi alcune volte... se fai la distinzione uomo/donna effettivamente forse hai ragione, quando ho commentato stavo pensando più ai miei amici uomini e a mio moroso... con loro quando hanno il momento no ormai so che non ci son versi, bisogna lasciarli li in letargo da soli...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:20 via WEB
Per gli uomini effettivamente è abbastanza comune, infatti secondo me la cosa singolare è che l'orsite gli viene anche alle donne blogger, mentre tutte le altre donne escono e vanno a parlare con le amiche. E in ogni caso, benvenuta nel club :D
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/05/13 alle 09:10 via WEB
Condivido per quanto riguarda la sindrome dell'orso: credevo fosse un inacidimento dovuto all'età, mi sento confortata. Ma quello che più mi preoccupa è che ogni tanto mi sembra di vivere in funzione di quello che scriverò sul blog, il che mi pare davvero inquietante.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:08 via WEB
Hehehe, credo che sia capitato più o meno a tutti i blogger, quello di guardare il mondo e pensare "questo lo voglio scrivere". Al punto che ci fanno anche le magliette con la scritta :D
 
lisa_m
lisa_m il 07/05/13 alle 09:19 via WEB
"Perché vogliamo i nostri spazi per fare le nostre cose" è una frase che mi definisce perfettamente, mi calza a pennello!!! :-) E gli attacchi di orsite sono verissimi... mi sa che siamo una specie da studiare! :-) Comunque io dico che succede perché siamo persone molto sensibili, con una intensa vita interiore che, in qualche modo ma con i nostri tempi, dobbiamo esternare! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:11 via WEB
A parte che i blogger si stanno abbastanza estinguendo, quindi facciamo la fine degli animali a rischio, e magari ci mettono nello zoo :D Quella di "siamo persone sensibili" ogni tanto me la racconto pure io, è una bella storiella e mi tira su il morale. Però secondo me, molto semplicemente siamo un po' sbarellati :D
 
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 09:23 via WEB
Ah, gli attacchi di orsite, quanto li conosco bene! Infatti se non mi vedete scrivere in questi giorni è proprio perchè con gli artigli non mi viene tanto bene..
 
 
lisa_m
lisa_m il 07/05/13 alle 10:03 via WEB
Povera.. tra un po' limali gli artigli, però! :-) E approva i commenti, altrimenti rimangono sempre in standby!!!!! :-)
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:12 via WEB
Dai la Mirty, grattati la schiena su un albero e scorteccia un pino con gli artigli, vedrai che per l'orsite è un toccasana :)
Sbaciuzz!
 
     
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 10:31 via WEB
Mr. se scorteccio la scrivania o un armadio va bene lo stesso?! Qua attorno ci sono solo distese di cemento, non riesco a scorgere un albero manco in lontananza! :)
 
   
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 10:29 via WEB
Lisa, menomale che me l'hai detto, devo aver messo una spunta ad minchiam nella moderazione...ero già al pensiero ottimistico: "non mi si fila nessuno!" :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 07/05/13 alle 10:46 via WEB
Naturalmente non hai pensato che ci fosse un problema, ma che il mondo ti odia: te possino!!!!!!!!!!! :-))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:52 via WEB
La Lisa, e pure tu che ancora ti stupisci di queste cose...
 
     
lisa_m
lisa_m il 07/05/13 alle 11:03 via WEB
Eheheheh in realtà purtroppo non me ne stupisco, ma sono confidente che il mio approccio goccia cinese le farà bene!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 11:04 via WEB
Ovviamente...che il mondo mi odii ormai è assodato! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 07/05/13 alle 11:22 via WEB
Non direi: io e il Mr. non ti odiamo, quindi la tua affermazione è palesemente errata!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 11:53 via WEB
Hai ragione, voi due tessssori no, ma il resto del mondo si, ecco!! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 12:18 via WEB
Il Mr si è anche prodotto in innumerevoli proposte di matrimonio, tanto perchè resti agli atti! :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 14:08 via WEB
Il Mr. è amante del rischio, lo mette pure agli atti...ed io che pensavo di aver fatto il possibile per metterlo in guardia!! :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 07/05/13 alle 14:06 via WEB
Compito a casa: fai un elenco di tutti quelli che ti vogliono bene!!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 15:08 via WEB
Secondo me, se ci prova va a finire che si impicca. No, seriamente, vista la disposizione d'animo, io voterei per la nutella :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 15:13 via WEB
Ooohhh la nutella!! *_* questa si che è una bella idea, quasi quasi all'uscita vado a comprarmene una confezione gigante! Lisetta bella, valgono anche i pelosi a quattro zampe per far crescere la lista?! :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 07/05/13 alle 15:19 via WEB
Certo che valgono, anche se tu non ne hai particolarmente bisogno, visto che la tua lista è già bella nutrita (anche se, vorrei sottolineare, non è tanto la quantità, ma la qualità che conta!!)! :-) E sulla Nutella, per me è sì!!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 15:36 via WEB
E qui, sulla questione "qualità", è meglio che ci fermiamo prima che cominciamo a sbrodolarci addosso :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 07/05/13 alle 15:52 via WEB
Sulla qualità, già solo con voi due, alzo decisamente il livello, ragazzi! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 07/05/13 alle 16:24 via WEB
Ringrazio sentitamente ma, naturalmente e senza nulla togliere al Mr., non parlavo solo di noi due! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 16:52 via WEB
Sigh...
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/05/13 alle 09:57 via WEB
io guarda ho sempre pensato che chi affida alla pena telematica la propria vita, come faccio io, non è proprio sano di mente. In fondo però non mi dispiace aver raggiunto questa consapevolezza, mi differenzio da chi pur essendo matto, continua a descriversi come normale. Poi vorrei sottolineare come io sia uno dei pochi gay che hanno un blog aggiornato. Voglio essere nominato Regina Libero :D (ti concedo il femminile oggi)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:14 via WEB
Sai che sono perfettamente d'accordo? La consapevolezza di non essere tutto a posto nella testa, è meglio dell'illusione di essere perfettamente normale. Alla fine, si tratta di riconoscere i propri limiti, e conviverci senza tanti drammi. Ma per il femminile, non mi freghi :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/05/13 alle 14:32 via WEB
te l'ho scritto perchè secondo me te la sei presa (il mio era un gesto distensivo). Quanto al post è così: io non credo di essere a posto. Tempo fa scrissi un post su una ragazza che incontro tutte le mattine quando vengo al lavoro: questa ragazza parla da sola, ma io spesso mi sono chiesto se fossi io a non vedere il tizio con cui parlava. Ok sono pazzo! (pazzo pazzo pazzo su una terrazza)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 15:11 via WEB
Hahaha, ma ti pare che me la prendo? Anzi, mi ero preoccupato io XD
Comunque, sono arrivato alla conclusione che l'importante non è la salute mentale, ma la funzionalità. Se un ossessivo compulsivo lo metti a fare il magazziniere o a gestire l'archivio, hai fatto il miracolo. Io che sono un po' paranoico, mi occupo di sicurezza sul lavoro. Insomma, tutto sta a trovare il tassello giusto dove incastrare la propria follia :)
 
kremuzio
kremuzio il 07/05/13 alle 10:45 via WEB
Sempre stato orso, da prima di diventare blogger. Ma per fortuna ci sono le orsette...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 10:55 via WEB
Krem, che posso dirti, anche averci a fare con un'orsa non è che sia tutta 'sta vita :D Per l'amor di Dio, sempre meglio di quella "parliamo-parliamo-parliamo" perchè bisogna "condividere le preoccupazioni", però fra orsite e sindrome premestruale, le donne ce ne fanno scontare parecchie :D
 
alice_insonne
alice_insonne il 07/05/13 alle 11:20 via WEB
Io odio tweet e Fb, infatti non mi passa nemmeno per la testa di frequentarli, non avendo nulla in contrario con chi lo fa, meglio precisare.Questo posto è una sorta di isola che non c'è..vuoi perchè quando ho un po' di tempo da passare sola in casa mi butto tra queste pagine e non mi sento mai sola. Se ci rifletto sola però non sono, ma mi creo questo spazio apposta, come a proteggermi non so da cosa. Ecco che appare la sindrome del lupo mannaro, io che lupa un po' sono e vivo la notte...la notte esco, vivo, mentre il giorno lavoro e scrivo..e sto anche qui. Bah ci sarebbe d'aprire un forum su questa cosa, chissa che ne uscirebbe fuori. Piu' tempo da spendere qui dentro penso XD... Poi è pur vero che il contatto umano almeno per me resta the number ONE. Un bacione Guy ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 12:20 via WEB
Il lupo mannaro è ben diverso dall'orso mannaro :D Una è una figura romantica e maledetta, vittima quasi inconsapevole, ma profondamente ferale. L'altra è un asociale con l'umore sotto le scarpe, che di romantico non ha proprio niente :D Da quello che ho capito, fortunatamente ancora non sei vittima della maledizione dell'orso mannaro :D
 
gook_luck
gook_luck il 07/05/13 alle 14:16 via WEB
ok per le 3 tipologie.. ma io non sono pc dipendente.. per me è un passatempo al lavoro.. ma a casa raramente accendo il computer e praticamente mai entro qui!! nel mio blog mi piace raccontare ciò che quotidianamente faccio, chiedo consigli, dico anche cose personali per sfogo.. adoro le persone qui e per ora non mi è ancora capitato di esser assente per malumori.. ma nella vita quando sono arrabbiata o triste a volte mi faccio delle belle passeggiate sola con Poldo.. ma credo che un pò di solitudine a volte faccia bene a tutti!!! ma tanto uguale parlo e straparlo quando sono arrabbiata o triste!!! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 07/05/13 alle 15:12 via WEB
E che ti devo dire stella santa, forse sei l'unica sana in questa piccola community di matti :)
 
profetablasfemo
profetablasfemo il 07/05/13 alle 20:23 via WEB
Piacere Yoghi direttamente dal parco di Jellystone. Interessante disquisizione sul tema, tuttavia penso che comunque l'orsite sia pregressa sia ad internet che ai blog. Probabilmente questa "valvola di sicurazza" ne ha semplicemente sostituito un'altra. In un'altra vita mi rinchiudevo nella lettura di qualche libro e a volte l'attacco di orsite durava così a lungo da divorare diversi "tomi" prima di uscire dalla grotta. Adesso leggo meno e scrivo di più, ma la sostanza non cambia. Un orso è sempre un orso. Buona serata
 
tiffany2021
tiffany2021 il 08/05/13 alle 04:20 via WEB
Oh sì. Hai proprio ragione. Ma vabbè che io son dipendente da talmente tante cose ( bilancia-sigarette-Snoopy ) che figurati se mi preoccupa la dipendenza da pc! Però io uso solo libero, altri social no, ma mica per qualcosa, solo perchè non ho mai ben capito come funzionino, questo è il più facile:)
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 08/05/13 alle 23:22 via WEB
Beh, ma grazie ad internet abbiamo modo di incontrarci (anche soltanto virtualmente), scambiare opinioni e quindi...
...peggiorare sempre più!
:oD
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambu
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963