Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Ci sono!La fase cuoriciosa »

Le cose che non puoi raccontare

Post n°194 pubblicato il 18 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 

In qualità di maschio adulto, impari che quando si tratta di sesso e di relazioni, ci sono delle cose che semplicemente non puoi raccontare. Alcune cose non sta bene sbandierarle in giro, altre a dirle ci fai la figura del fesso, e poi ci sono quelle che non ti crede nessuno. A farne una che se non ti credono non sta bene, e se ti credono ci fai la figura del fesso, ci vuole decisamente talento.

Le cose che non puoi raccontare perché non è opportuno sono facili da individuare. Se la prima sera che esci con una ragazza ci vai a letto, e poi la timbri da tutte le parti per buona parte della notte, molto semplicemente non puoi andare a dirlo in giro. Nel senso, magari puoi accennare la cosa agli amici, ma ad aggiungere troppi dettagli non ci fai una bella figura, e la povera disgraziata passa inevitabilmente per zoccola. Che magari è un tesoro di ragazza, ma se l’ha pigliato davanti, dietro, sopra, sotto e pure al volo al primo appuntamento, a raccontarlo non sta bene.

D’altra parte, anche se succede il contrario non è il caso di andare a sbandierarlo ai quattro venti. Andare clamorosamente in bianco o la cilecca capitano a tutti, ma per quanto riguarda le defaillance a letto, meglio stendere un velo di pietoso silenzio. Metti che organizzi la seratina romantica, offri la cena, fai conversazione interessante, e poi ti becchi un due di picche colossale o sul più bello l’attrezzatura ti va in sciopero, se lo racconti, è proprio una figura misera. QuindiuQuiQuuusdfgvihQui potendo, sorvolerei.

Per quanto riguarda le cose che poi la gente non ti crede, tante volte la realtà supera la fantasia, anche per le faccende di letto. Senza voler aggiungere troppi particolari alla questione, diciamo che tutti quanti abbiamo una mezza idea di almeno un paio di esperienze che se le racconti, poi ti guardano con l’aria incredula. Quelle storie che nove volte su dieci, ci fai la figura del cazzaro. Visto che non mi pare il caso di convocare i testimoni, anche in quel caso io eviterei.

Tuttavia, ho scoperto sulla mia pelle che ci sono degli episodi per cui non importa se o cosa racconti, alla fine è comunque un problema.

 Metti ad esempio la prima sera che esci con la ragazza che ti piace, che finisci sul letto a chiacchierare fino all’alba, oppure la seconda volta che la vedi, che ci passi tutto il week end appiccicato, in quei casi devi stare molto attento a cosa racconti. Se accenni al fatto che in tutto il tempo ti sei tolto di dosso solo le scarpe, la gente magari si fa un’idea sbagliata, e non sta bene. Se aggiungi però che non c’è stato niente altro che uno sbaciucchiamento continuo, va a finire che non ti crede nessuno.

Prendi due adulti consenzienti, 70 anni in due, che prima passano una notte sul letto fino all’alba e dopo un intero week end appiccicati con la colla, e non ti crede nessuno che non hai timbrato il cartellino. Ripetutamente, tra l’altro. Quindi se lo dici, la gente pensa che li prendi per il culo e non ti crede. Ma se per caso riesci a convincere chi ti ascolta che hai veramente fatto l’adolescente appiccicoso senza combinare nulla, inevitabilmente ci fai la figura del fesso. Da qualsiasi parte la guardi, è una fregatura.

Insomma, ammettiamolo, è ragionevolmente inverosimile. Non esiste al mondo che due persone adulte e vaccinate fanno i piccioncini così spudoratamente, con gli occhioni a cuoricino e il sorrisetto ebete, con tanto di pomiciata al parco, e poi non combinano nemmeno. Non per giorni interi e non a 30 anni suonati da un pezzo. Ma se ti credono, è peggio.

In quei casi, c’è una sola cosa da fare: bisogna mentire.

Per evitare situazioni imbarazzanti, io e quell’altra poverella abbiamo quindi concordato la versione ufficiale dell’accaduto, quella da raccontare ai curiosi. La versione che non ci costringerà a spiegare perché, per come, e soprattutto che verrà accettata da tutti senza ulteriori domande. Una storia sufficientemente banale, che non ci esporrà al rischio di non essere creduti, o peggio, di essere creduti. La versione ufficiale, è che alla fine abbiamo fatto l’amore. Niente dettagli, niente spiegazioni.

Perché a spiegare i sentimenti, poi la gente non capisce.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12152340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/06/13 alle 08:35 via WEB
ah ah, allora la storia prosegue? Bene bene, son contenta, vai Mr. :-D Come sempre mi hai fatto ridere quando hai detto lo prende al volo :-D Hai ragione sai? A me anni e anni fa successe una cosa che col tempo, quando l'ho raccontai non mi credeva nessuno, ma hai presente nessuno? E dire che io ero lì convinta di fare la parte della sborona e invece nulla, alla fine mi rimane il ricordo di quell'unico momento sessuale con una persona mooooooooooolto particolare :-D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 09:48 via WEB
Vero che quando non ti credono, poi ci resti male? :D
Comunque, la cosa per procedere, procede. E' strana, ma procede :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 09:25 via WEB
io non ho mai capito perchè se un uomo "timbra" una donna da tutte le parti lui è un figone e lei fa la figura della zoccola. Bah. DEtto questo a me capita spesso di fare colla colla abbracciati e non fare nulla. Credo però che certe esperienze debbano rimanere private e non essere raccontate.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 09:51 via WEB
Eh, che ti devo dire, pure io appartengo alla schiera di quelli che se una donna ci sta subito, allora è una zoccola. Che ti devo dire, sono un bacchettone...
E tante volte, la gente chiede, fa domande, anche le persone che ti vogliono bene si informano, per cui qualcosa glielo devi raccontare. In casi come questi, meglio dire le bugie :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 10:38 via WEB
si ma io alla gente che mi fa domande non entro nel dettaglio: se ho "fatto cose" dico " sto frequentando tizio..", se invece lo frequento dico " sto conoscendo". Insomma minimizzo, forse per paura. Bacchettone!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 12:25 via WEB
Vorrei aggiungere anche "fallocrate androcentrico e maschilista", ma bacchettone rende bene l'idea :D Mi piace, comunque, il tuo sistema di utilizzare delle discrete perifrasi per non affrontare l'argomento. Lo fa anche mio fratello, ma io non mi ci trovo...
 
     
true_261
true_261 il 19/06/13 alle 11:34 via WEB
Ipocrita a me suona più giusto... provarci con una dal primo minuto e poi considerarla zoccola se ci sta, perché magari tu le sei piaciuto sul serio e non solo per il tuo c..zo... lo trovo ripugnante, specie perché se davvero la consideri così è perché di lei non ti fregava assolutamente nulla, ma inzuppare il biscotto comunque vale la pena... Ma so che in fondo così è il 99% degli uomini - per essere gentili eh. Che poi invece tanto gentili e corretti con quella che a voi interessa veramente... Ma allora perché fingete che vi interessi anche quell'altra, che alla fine invece per voi è solo un buco? Il limite non è di chi ci sta, ma di chi ci prova a prescindere... triste e meschino.
 
moon4ever
moon4ever il 18/06/13 alle 09:32 via WEB
E come si fa a spiegare i sentimenti?! Non tutti possono capire, anche se i sentimenti "adolescenziali" sono i più belli in assoluto, soprattutto se hai già passato da un pezzo (o raddoppiato) quell'età! :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 09:52 via WEB
Io quell'età l'ho raddoppiata da un pezzo. Ho raddoppiato anche l'età della maturità legale, se è per quello :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 18/06/13 alle 10:01 via WEB
;) ma sai che io son contenta come se fosse mio figlio alla prima storia d'amore? :DD Non chiedermi perchè. Lo so, pare assurdo, ma io sono l'assurdità impersonificata. Però t'ho conosciuto arido, disinteressato ai sentimenti e anche piuttosto cinico e ora sei qua a raccontare...be' be'...io penso questo. Non c'è bisogno di raccontare niente. I sentimenti sono personali, tutti diversi, e non da persona a persona ma proprio da situazione a situazione, quindi, se la gente non vi capisce...si faccia curare da uno psicologo. Tanto le cose prima o poi prendono il loro verso e a volte partendo da inizi strampalati o incomprensibili. Anche io se raccontassi alcune cose del momento prendere un coro di "machecazzostaiaffà" ma per me è giusto così e io vo avanti a modo mio...con un bel "machisenefotte" l'imporante è che il "senso" delle cose che accadano le capiate voi, gli altri...bah...gentaglia inutile ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 12:23 via WEB
Ahhh, che cara la Tiffina :D Comunque, anche fosse solo per scaramanzia, non festeggiamo con così largo anticipo. Voglio dire, anche se sembra un po' uno smorzare gli entusiasmi, ne ho viste di tutti i colori, quindi ogni volta che faccio un passo avanti, ne faccio pure mezzo indietro. Però di certo quando le cose cominciano così, uno il lusso di farsi un sorriso e sperare in bene, magari se lo concede :)
Sbaciuzz!
 
porr.alex
porr.alex il 18/06/13 alle 10:18 via WEB
ma perchè è necessario raccontare cio che è successo con una persona che ti sta a cuore? una persona che vuoi presentare ai tuoi amici? puoi raccontare cio che è successo se dell'altra parte non ti frega nulla, se l'altra parte non è e non sarà nota ai tuoi amici.. e questo vale a 20, 30 40 o 70 anni, di cio che facciamo o non facciamo non dobbiamo renderne conto a nessuno, se non a noi stessi, sempre che sia una cosa lecita... e fare sesso con una 35enne consenziente è lecito
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 12:27 via WEB
Ma sai com'è, anche quando fai conversazione, un occhio alle cose da dire lo butti sempre. Perchè sarà pure lecito, ma non mi va di sfidare le convenzioni sociali così apertamente :)
 
lisa_m
lisa_m il 18/06/13 alle 10:41 via WEB
Sai che secondo me, invece, non c'è proprio niente di strano? E sostengo che ci si debba godere proprio per bene, proprio a fondo, questi momenti "adolescenziali", che sono magici!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 12:29 via WEB
Lisetta bella, ti ripeto quello che ti ho detto ieri mattina: "speriamo che le cose vadano bene" :) Di sicuro, tutta la situazione è stata insolita sia per me che per quell'altra disgraziata, perchè queste cose non capitano tutti i giorni, e a voler ben guardare, nemmeno mi ricordo l'ultima volta che ho fatto l'appiccicoso a quel modo :D
 
   
lisa_m
lisa_m il 18/06/13 alle 12:57 via WEB
Sì, me lo ricordo bene quando me l'hai detto, perché ci ho colto "qualcosa".. :-) Le cose andranno bene, perché ci andranno, ma ricordati che devi avere la giusta predisposizione: ripeterti che sei fortunato per quello che ti sta capitando, perché è una magia, e tocca godersela per bene, non risparmiarsi, non trattenersi, non farsi paranoie inutili, che guastano solo la festa, ma viversela, per bene, perché sono quelle le emozioni che restano! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 16:57 via WEB
Ah, Lisetta bella, il ragionamento "le cose vanno bene perchè hai la predisposizione giusta", sottintende che se hai la predisposizione sbagliata vanno male, nel vero spirito dei discorsi fideistici. Un po' come la preghiera, che se funziona, Dio è buono, e se non funziona, non l'hai fatto bene. Ma apprezzo lo spirito dell'esortazione, anche se la logica del tuo ragionamento mi fa accapponare la pelle :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 18/06/13 alle 17:11 via WEB
Sapevo che ti avrebbe fatto accapponare la pelle (un po' come le verdurine e la frutta...), ma la mia logica è schiacciante!! :-) E, visto che hai parlato di preghiera, ti cito Lucianino, che dice che vivere è un atto di fede, ed è verissimo! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/06/13 alle 09:34 via WEB
Uiiii!!! Apodittico! Apodittico! Apodittico!
 
kremuzio
kremuzio il 18/06/13 alle 11:54 via WEB
Secondo me se ne può parlare con dovizia di particolari, ma come gentleman si dice il peccato ma non il peccatore...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 12:30 via WEB
Krem, di fatti ne parlo qui sul blog a gente che non conosce il peccatore, ma quando poi la presenti agli amici, non è che ci vuole molto a fare due più due. Quindi meglio evitare direttamente ;)
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 18/06/13 alle 13:58 via WEB
Ma siamo ancora a questi punti? Alle chiacchere da portineria? Ma fate quello che volete e non raccontate un bel niente...sono solo fatti vostri alla fine! Non uniformativi al gossip godereccio che serpeggia nel web! Comunque...auguri per il prossimo roung. ^__*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 16:57 via WEB
Sai com'è, le persone che ti stanno intorno e ti vogliono bene, sono contente di sapere che c'è una persona nuova nella tua vita. Non sono pettegolezzi, casomai è l'interessamento di chi ti è vicino :)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/06/13 alle 15:08 via WEB
Puoi raccontare tutto quello che vuoi, ma non potrai mai trasmettere direttamente la tua esperienza a chi ti ascolta.
Ecco perché non sei creduto.
Le parole sono vibrazioni gutturali, non sono scopate ed eccitazione.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 16:59 via WEB
Credo che fior fiore di studiosi, letterati, artisti e filosofi potrebbero essere d'accordo con te, sul fatto che non si può trasmettere l'esperienza. Ma da qui a non farsi capire, secondo me ce ne passa ;)
 
card.napellus
card.napellus il 18/06/13 alle 17:20 via WEB
Raccontare serve solo a diluire o banalizzare un ricordo. Non mi piace. Poi io non sono mai stato un latrin lover da bar sport. Comunque ho passato vacanze bellissime con amici e amiche senza trombare, l'amicizia vera è una cosa tanto meravigliosa che il resto passa in secondo piano. Da quando sto con Chiara ho donna-amica-partner-amante-moglie tutto in uno: comodo e semplice.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/06/13 alle 09:33 via WEB
La Chiara mi sa tanto di "coltellino svizzero" :) E ci hai fatto un affare, Cardinale, non ce lo dimentichiamo ;)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 18/06/13 alle 17:35 via WEB
com'è che dissento dalla prima parola all'ultima di questo post (a parte la frase finale)? Se fossi uno dei tuoi amici preferirei che evitassi di raccontarmi "versioni ufficiali" e anzi accetterei il fatto che tu voglia tenere la relazione come un fatto strettamente personale. Accetterei il fatto che non è il momento giusto di raccontarmi nulla, che magari non capirei cosa sta nascendo e come sta nascendo. Mi farei una sporta di "cazzi miei" e non mi interesserebbe molto se "avete passato la notte a timbrarvi a vicenda" o semplicemente a chiacchierare perchè nelle dinamiche umane A VOLTE è più piacevole la seconda cosa della prima! Quanto al crederti è una prerogativa degli amici e credo preferirei, ripeto, che tu non mi dicessi nulla e fossi felice, piuttosto che sentirmi raccontare una favola solo per far contento me... Ma poi io sono strano e quindi fa come se non ti avessi scritto nulla!
 
 
Libera_Dalle_Memorie
Libera_Dalle_Memorie il 18/06/13 alle 18:00 via WEB
@ Gian : Che bel commento, concordo dalla prima all'ultima parola ! Ciao a tutti :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/06/13 alle 09:35 via WEB
Ma no Gianfru, il punto è che le persone che ti vogliono bene, si interessano a quello che ti succede e sono contente quando le cose vanno bene. Stasera esco con un'amica, e sinceramente non ho idea di che versione raccontare... ed è un'amica vera :)
 
semprepazza
semprepazza il 18/06/13 alle 22:39 via WEB
Io ci crederei alla nottata semiplatonica. Devo essere proprio un'ingenuotta!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/06/13 alle 09:35 via WEB
A noi fessacchiotti dentro, ci rigirano da tutte le parti :)
 
lady.t
lady.t il 19/06/13 alle 07:31 via WEB
Un incontro a due... bè, difficile sapere come va a finire. Si mettono in gioco troppe cose: sentimenti, desiderio e attrazione sessuale. Parlarne con gli altri... a che serve! I tuoi amici, quelli veri, capiscono al volo il legame e il gioco che può esserci fra te e il tuo compagno. Tutti gli altri si possono tagliare fuori con semplici frasi di rito. Quello che accade in un alcova è troppo importante individuale e importante, non può essere sbandierato in giro.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/06/13 alle 09:37 via WEB
Che posso dire... le dinamiche fra amici maschi e amiche femmine sono profondamente diverse, e non vado a pescarla tanto lontano. Uomini e donne sono diversi non soltanto fuori, anche dentro, e probabilmente una buona parte dei problemi di coppia derivano dal fatto che la gente non capisce questa differenza, e se la capisce, non sa come gestirla. Io sono uomo, e ci sono degli argomenti che non posso trattare come se fossi una donna :)
 
francesca.bianchi
francesca.bianchi il 19/06/13 alle 09:03 via WEB
Davvero lodevole!! Io mi preoccupo poco o niente di ciò che la gente possa pensare, anche perché, qualsiasi cosa tu faccia, chissà perché, risulta sempre essere sbagliata!! E allora...al diavolo tutti, tanto la verità la conoscete solo tu e lei, nessuno deve sapere, proprio nessuno...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 19/06/13 alle 09:38 via WEB
Questo è tragicamente vero. Quindi se proprio devo raccontare qualcosa (perchè certe volte, tocca proprio), tanto vale che sia una cosa per cui non faccio la figura del cretino :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 19/06/13 alle 11:45 via WEB
io capisco benissimo come ci si senta a fare gli adolescenti,alle prime uscite con F anche a me è successo di fare così e lo direi anche ai 4 venti senza vergogna!!
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 19/06/13 alle 11:59 via WEB
son contenta che proceda tutto per il meglio...non accellerare ma vivi così senza pensare a cosa dire o no alle persone!ma a cosa vivi!!e se lo vuoi condividere qui nn saremo noi a giudicare!
 
irisfioreazzurro
irisfioreazzurro il 19/06/13 alle 12:44 via WEB
hai tutta la mia ammirazione !.. chi cerca la qualità , non bada alle statistiche. Che gli altri parlino pure dei loro Guinness quando sono al bar. ;-)
 
scoopvolanti
scoopvolanti il 19/06/13 alle 13:17 via WEB
parole, parole, servono i fatti...
 
gerico1961
gerico1961 il 19/06/13 alle 14:18 via WEB
Quello che davvero non capisco e' per quale dannato motivo devo raccontare, sono cose mie e della ragazza gli altri pensino/credano quello che vogliono e se chiedono con la massima educazione rispondo che non son affari loro
 
 
freemore
freemore il 23/08/13 alle 17:20 via WEB
Condivido pienamente...
 
ohvediamosemitrovano
ohvediamosemitrovano il 22/06/13 alle 09:19 via WEB
Un po' di sano silenzio e di c...i propri non ci starebbe male..
 
bahkty
bahkty il 22/06/13 alle 13:24 via WEB
Il sesso dovrebbe essere intimita, non tabu. L'eretico.
 
freemore
freemore il 23/08/13 alle 16:49 via WEB
Perdonate se oso...ma è proprio "obbligatorio" raccontare? Uno non è più libero di tenere per sé le proprie esperienze, col loro carico di emozioni e di sensazioni? Perché "bisogna" mettere in piazza ciò che è più intimo e che invece sarebbe legittimo tenere fra le cose più care e riservate? Scusate il disturbo....
 
tramwajs
tramwajs il 23/08/13 alle 20:32 via WEB
ma le cose uno le fa x se mica x raccontarle e farsi giudicare!!!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luis il 23/08/13 alle 23:19 via WEB
è vero capitano situazioni e cose che non sono credibili ma in realtà vere
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963