Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il discorso alla "tu me...La sindrome del Cavaliere Bianco »

La chiave che apre tutti i lucchetti

Post n°205 pubblicato il 03 Luglio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Una volta mi hanno definito un maschilista illuminato. Di mio, sono per la parità dei sessi, ma parità non vuol dire uguaglianza. Quindi detesto le femministe, e ritengo che i ruoli all’interno della coppia debbano essere divisi con un certo criterio. I “mammi” non li sopporto, non sopporto le carrieriste, e sostanzialmente sono convinto che ci siano cose da uomini, e cose da donne. E a dire così, passi per maschilista. Illuminato quanto vogliamo, ma pur sempre maschilista.

Quando tuttavia parlo di sesso e di relazioni, da “maschilista illuminato”, divento subito un abietto “maschilista retrogrado”. Perché a dirla senza girarci tanto intorno, se c’è una cosa che disapprovo, sono le zoccole. Non le zoccole per lavoro, che un lavoro è sempre un lavoro, e coi tempi che corrono, c’è pure da tenerselo stretto. Parlo delle zoccole per passione. Quelle che le mutande gli danno fastidio, che a tenere le gambe chiuse gli vengono i crampi, e che in sostanza la danno via come se non ci fosse un domani.

Inevitabilmente, nel momento in cui attacco la mia tradizionale filippica contro le ornitologhe, le divoratrici di Calippo e le campionesse di salto sul materasso, qualcuna si sente in dovere di obiettare. E l’obiezione più ricorrente, è che non è giusto fare due pesi e due misure. Non è giusto che se una donna la distribuisce come i volantini dell’Auchan è una zoccola, mentre se lo fa un uomo, agli occhi di tutti è un figo spaziale.

A quest’affermazione, di solito rispondo che una chiave che apre tutti i lucchetti è una chiave eccezionale, mentre un lucchetto che si fa aprire da tutte le chiavi, è un lucchetto di merda. Che voglio dire, ha anche senso, come paragone. Del resto, se si parte dal presupposto che conquistare una donna dovrebbe essere difficile, inevitabilmente uno che ci riesce con tutte, agli occhi degli uomini è un figo. La cosa che stupisce, casomai, è che anche le donne lo considerano un figo. Però il punto è un altro.

Intanto portarsi a letto una donna è avvilentemente facile. Veramente, non c’è niente di complicato, niente di difficoltoso, nessuna “conquista” propriamente detta. Si tratta di invitare fuori una donna, cercare di non fare qualche colossale figura di merda, imbastire un po’ di conversazione interessante e poi puntare verso il materasso. Magari è più impegnativo rimorchiare le donne il sabato sera in discoteca, ma tolte le occasioni in cui tutti ci stanno provando con tutte, le donne basta invitarle a uscire una volta o due, ed è fatta. Anzi, tante volte te le devi levare di dosso, quindi non c’è proprio niente di cui vantarsi. Per la serie “ti piace vincere facile”, altro che essere un figo.

E poi, non è che se possono farlo gli uomini, allora lo possono fare anche le donne. Nel senso, possono farlo eccome, ma non approvo in entrambi i casi. Insomma, un comportamento non giustifica l’altro, è sbagliato e basta, indipendentemente da chi lo fa. Come dicevo l’altra settimana, continuo a pensare che far l’amore con qualcuno sia condividere un momento di intimità emotiva molto importante, per cui non riesco ad approvare che le persone lo facciano con così tanta leggerezza. Come a svendere un pezzo di cuore.

In tutto questo, io me la prendo con le donne perché sono un uomo, per cui dal mio punto di vista, quelle che passano da un letto all’altro senza toccare per terra, sono delle zoccole. Probabilmente se fossi una donna o un gay, me la prenderei con gli uomini, però sono un uomo, e quindi me la prendo con le donne. Però io almeno dico che se una donna è zoccola non ci vado, perchè se compro un lucchetto, è perchè stia chiuso. Al contrario, molte donne si buttano a pesce sul donnaiolo inveterato. Magari soddisfatte di aver conquistato l’uomo ambito da tutte e convinte di poterlo trasformare nel perfetto padre di famiglia. Che con loro sarà diverso.

E allora non ci capiamo proprio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12175091

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 03/07/13 alle 09:02 via WEB
Ecco, avendo letto anche il tuo tag, confermo. Il tuo ragionamento, che non condivido per nulla (ma che te lo dico a fare :-D ), è sessualmente scorretto. Capisco che sei uomo e che pensi che le donne che la danno via sono delle zoccole, ma mi spiace confermarlo, ma dal mio punto di vista, tanto bravo ragazzo non lo sei, e questo te l'avrò già detto almeno 3 volte.. Perchè uno bravo non pensa sempre e solo che le donne che la danno via sono delle zoccole.. E non venirmi a dire che sei il solito misogino maschilista, perchè è la stessa frase che detesti nelle donne, per la serie: sono così, prendere o lasciare, perchè diciamocelo, ma nella vita, delle volte, cambiare prospettiva di pensiero aiuta sai? :-D Tu invece rimani bloccato nell'idea che la donna che fa sesso per piacere è una zoccola.. Beh, allora tanto vale farci pagare, non ti pare? No perchè se una donna che va a letto con più di un uomo nell'arco di un anno deve essere una zoccola, allora tanto vale due belle piotte e non se ne parla più :-) Almeno così, gli uomini che la pensano come te, sono tranquilli, perchè rispettano chi si fa quel mestiere, che rimane pur sempre un mestiere, e noi ci sentiamo meno offese se zoccoleggiamo a destra e a manca :-D Quasi quasi avvio un franchising di prostitute blogger ahahahahahah
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 09:28 via WEB
Stella santa, sul fatto che io possa non essere un "bravo ragazzo", te l'ho già detto, magari hai ragione. Ma bravo non vuol dire buono, quindi pensare che le donne che hanno visto più uccelli di piazza San Marco siano delle zoccole, mi rende meno buono, non meno bravo :D
Detto questo, è vero, rimango bloccato nell'idea che se una donna la dà a tutti, è una zoccola. Se lo fa per piacere, è una zoccola per passione, se lo fa per denaro, è una zoccola per lavoro. Fra le due, continuo a rispettare di più quelle che lo fanno per lavoro :)
Che magari mi sbaglio, eh, ma avere un'opinione in merito, diciamo che mi distingue dalla massa. In meglio o in peggio, poi, questo è un altro discorso :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 03/07/13 alle 09:47 via WEB
Mettiamola così, la mia è un'opinione su di te, mica oro colato, quindi prendi tutto con le pinze, che solo tu sai se sei bravo e/o buono, io posso esprimere una considerazione su quello che leggo e su come ti ho conosciuto realmente. Intendiamoci Stella Santa :-D, anche io rispetto più quelle che si fanno pagare che quelle che la danno via come se grandinasse, solo che non trovo corretto questo pensiero maschilista, e sai perchè? Perchè son cresciuta con due fratelli più grandi di me di tre anni e durante la scuola cambiavano fidanzata ogni duextre, e non necessariamente per farci sesso, eppure quando ne vedevano una dicevano: ehhh quella lì è una zoccola.. Ed io andavo da mia madre e le chiedevo: ma perchè gli uomini possono e le donne no? E questa cosa mi fa innervosire, perchè una sarà pure libera di fare quel ca**o che vuole senza essere criticata e giudicata? No, a quanto pare no. Quindi rimaniamo sempre sul fatto che gli uomini possono dire e fare quello che vogliono, mentre le donne no.. E siamo nel 2013, pensa come siamo messi male :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 09:56 via WEB
La Ale, ma più di dire che ce l'ho sia con gli uomini che con le donne, cosa posso fare? Mica mi sono messo a difendere la categoria maschile... ho condannato il comportamento, indipendentemente dal sesso. Cazzarola, più di così?!
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 03/07/13 alle 10:11 via WEB
Sì ok, ma vogliamo dare allora un giusto aggettivo anche agli uomini, o vogliamo sempre dare della zoccola alle donne? No perchè troppo facile, non appena una fa sesso con più di due uomini darle della zoccola. Porta Pazienza Mr. è che questi discorsi mi fanno uscire il fumo dalle orecchie, e te lo dice una che è casta come poche nella vita, per cui pensa se avessi un'intensa attività sessuale, come potrei reagire? :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 12:16 via WEB
Hehehe, vero, vero. Niente di personale Ale, è solo che a te faranno uscire il fumo dalle orecchie, ma io ne ho viste che basta, e se non posso nemmeno lamentarmi, che ce l'ho a fare un blog? :D
In ogni caso, credo che il corrispettivo maschile sia "puttaniere", anche se non rende bene il concetto.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/07/13 alle 09:02 via WEB
infatti io stavo per dire che la colpa è di voi uomini. Poi gli uomini gay sono come le donne zoccole. Ma io credo che anche gli uomini etero saltino di letto in letto solo che per cultura quello viene sempre interpretato come una cosa positiva. Insomma siamo tutti animali da letto. PS: Divoratrici di calippo? muahahah
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 09:30 via WEB
Ma sì, è effettivamente vero che l'approvazione sociale (maschile E femminile) va verso i grandi conquistatori. Tra l'altro, l'argomento l'ho studiato parecchio, perchè volevo capire come mai, e c'entrano i meccanismi di "preselezione": se un uomo ha avuto tante donne, vuol dire che va bene, quindi è desiderabile. Non mi pronuncio sul mondo gay, un po' perchè quello che mi dici tu, l'ho sentito tante volte, e un po' perchè non ho esperienze personali in merito. Però se guardi le lesbiche, anche lì è un puttanaio pazzesco...
 
lisa_m
lisa_m il 03/07/13 alle 09:16 via WEB
Concordo che, per i principi e valori che ho io e nei quali credo, sia sbagliato da entrambe le parti saltare di letto in letto perché, per quanto mi riguarda, sarebbe necessario un coinvolgimento emotivo. Però, per l'appunto, non credo sia giusto condannare chi la pensa diversamente da me: se vuole divertirsi è liberissimo/a di farlo, basta che lo faccia lontano da me!!! :-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 09:31 via WEB
Ma io condanno, invece, condanno eccome. L'idea di "gli altri facciano come gli pare" può anche andarmi bene, intendiamoci, ma da qui a voltarmi dall'altra parte e fare il disinteressato, ce ne passa eccome. Insomma, non sono un difensore della scopata libera, e visto che ho un blog, tanto vale che lo dica :D
 
moon4ever
moon4ever il 03/07/13 alle 09:42 via WEB
La metafora del lucchetto e della chiave, forse te l'ho anche già detto, è azzeccatissima! :) Detto ciò, condivido il tuo pensiero al 100%, estendendo la cosa sia agli uomini che alle donne. Perchè se un certo atteggiamento mi da fastidio, proprio non riesco a far distinzioni di sesso! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 10:00 via WEB
Ma infatti! Purtroppo ci sono argomenti che nel nostro contesto civilizzato e moralmente abbastanza lassista, non possono essere condannati, senza essere additati come bacchettoni retrogradi. Tipo la promiscuità. E che dire, si vede che sono bacchettone... ma da qui a starmene zitto perchè sennò la gente pensa male di me, ce ne passa :D
 
gook_luck
gook_luck il 03/07/13 alle 10:02 via WEB
hai perfettamente ragione!! attenzione però!! a me una volta m'è capitato uno ambitissimo, che si pensava andasse con tutt (era fidanzato) invece non era così.. cioè, sì ci usciva ma si fermava ai preliminari.. io ci son uscita per un pò per togliermi un "capriccio" delle superiori.. per me lui è sempre stato un gran figo (avevo ancora avanzi di stupidèra a 20 anni)anche se ha 17 anni più di me.. ha la testa di un ragazzino di 14 anni.. fatto sta che ci son uscita per un pò, voleva che mi innamorassi di lui perchè tutte si innamoravano di lui (io cuore di pietra no!! non me ne fregava niente!) dopo qualche mese abbiamo fatto sesso (ci vedevamo una volta ogni tanto.. moooolto raramente sapevo che usciva anche con altre ma non me ne fregava) e poi ho scoperto che, come diceva lui, l'aveva fatto solo con me.... ovviamente l'abbiam fatto solo quella sera, che tra l'altro mi ha frantumato le uscite con un ragazzo con cui uscivo spesso.. va bè, un casino.. cmq non ci avrai capito niente, ma tutto questo per dire che tanti galli cantano, ma non concludono.. ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 10:06 via WEB
Ed è un bene, o un male, che cantano e non concludono? Voglio dire, uno che non timbra il cartellino al volo, è uno sfigato? :D Perchè stella d'oro, se ti racconto tutte le volte che non ho timbrato io, ti faccio diventare viola di imbarazzo :D
 
   
gook_luck
gook_luck il 03/07/13 alle 11:03 via WEB
no, era solo per rimarcare che un uomo che va con tutte è "figo".. quindi è portato a farsi veder che va con tutte anche se non è vero!!! io son felice di esser uscita con i pochi con cui sono uscita, anche se ora con certi eveterei, però all'epoca mi sentivo di farlo.. ovvio che non l'ho data a tutti quelli che me l'hanno chiesta (e me la chiedono tutt'ora) e se mai tornerò single, cercherò prima di innamorarmi! ^__^
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 12:18 via WEB
Ma infatti, che venga percepito come "figo", è fuori discussione. Ma sia dagli uomini che dalle donne, e non a caso, per smontare questa "fighezza", hai detto che chiacchiera, ma non conclude. Perchè se concludeva, allora era figo per davvero :D
Io condanno entrambi i comportamenti, tutto qui. Spera che le cose funzionino, piuttosto, non pensare a cosa succederà se dovessi restare sola! :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 03/07/13 alle 12:21 via WEB
Non credo mi convenga dirlo, ma io sono famosa per essere quella che "fa sempre quello che non le conviene". Ma sono d'accordo. Mi rendo conto che non mi fa onore e mi rendo anche conto che in qualche parentesi della mia vita ho anche zoccoleggiato ( basti vedere com'è nata mia figlia ) quindi oltretutto vado anche contro me stessa...però hai ragione. Posso avvalermi della giustificazione "capirlo tardi è meglio che non capirlo mai?". Devo ammettere che io non trovo "figo" l'uomo che va con tutte...ammiro di più i "selezionatori". Ma per una questione di mera vanità, non di "principio morale". Nel senso: a me piace sentirmi "scelta tra tante" :DD Commento disastroso, questo...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/07/13 alle 12:51 via WEB
E chi l'ha detto che non ti conviene? Credi che io sia stato sempre uno che fa questi ragionamenti? Tiffy bella, uno le cazzate le deve fare, prima di capire che sono cazzate. Ammettere di aver fatto degli errori, e parlo per me stesso, è il primo passo per cercare di non commetterli di nuovo. Insomma, quando parlo di donne, sesso, zoccole e relazioni varie, parlo di cose che ho fatto e di cui mi pento, non di cose che ho sentito raccontare. Come pensi che abbia scoperto che le donne me la danno subito? E che a far l'amore senza senso, poi ci sto male?
Che poi non c'è niente da ammirare in uno che "sceglie", non è un regalo nè un premio. Alla Miss gliel'ho detto che l'ho scelta, ma era semplicemente la verità. O scegli, o non scegli. Che poi effettivamente sia vero che la "scelta" sia stata fatta fra tante, non c'è da discutere, ma voleva essere una constatazione dei fatti, non un complimento :D
 
card.napellus
card.napellus il 03/07/13 alle 13:14 via WEB
Con il proprio, uomo o donna, ciascuno fa quel che vuole. Scopare è un'attività estremamente piacevole che, se non siamo fondamentalisti religiosi, possiamo staccare dall'amore, dal matrimonio, da tutto. Io sono fortunato, dopo anni ancora mi diverto con la stessa donna, e per di più ci amiamo. Però capisco amici e amiche generosi: una settimana di astinenza è già molto, un mese una follia, nemmeno quando Chiara era incinta è mai accaduto. Non siamo al mondo per patire.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/07/13 alle 11:31 via WEB
E chi dice che non si possa fare il proprio comodo, cardinale? Che tutti facciano quanto preferiscono, nella massima libertà. Tuttavia, qui si parla di opinioni, non di libertà, ed io ho le mie opinioni :)
 
kremuzio
kremuzio il 03/07/13 alle 16:37 via WEB
Finire a letto con una donna, non è detto che sia proprio il fine ultimo di qualsiasi rapporto. Ci si dovrebbe anche limitare, o almeno far funzionare il cervello per non passare da "zoccolo". Penso ci voglia leggerezza nelle decisioni o nel lasciarsi trasportare dagli eventi...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/07/13 alle 11:32 via WEB
E infatti, non è il fine ultimo. Come il sesso non è il fine ultimo di una relazione in generale. Qui mi riferisco a chi si approccia al sesso in assenza di relazione :)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 03/07/13 alle 22:09 via WEB
Un mio amico dice che trombare è scocciante perché sono le donne ad essere scoccianti, pesanti e non ha tutti i torti.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/07/13 alle 11:33 via WEB
E infatti pure io l'ho sempre detto che dopo un po', ti passa la voglia di trombare, perchè devi sopportarti la proprietaria della patata :D
 
ciaolaura
ciaolaura il 05/07/13 alle 11:24 via WEB
Io dico solo che mi sembra medievale la visione di donna come lucchetto e di uomo come possessore della chiave, e di donna come cosa da "conquistare" e non una persona con cui relazionarsi, e da valutare in base alla difficoltà o meno di ottenere le sue "grazie".
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/07/13 alle 11:35 via WEB
E che ti posso dire, Laura cara? Sarà medievale quanto ti pare, ma continuo ad averla, e continuo a mantenere il mio giudizio sulle zoccole e sulle appassionate di trombamicizie. Se tu pensi di "essere avanti" e di avere una superiorità morale, etica o intellettuale nei miei confronti, sono felice per te. L'importante, è che siamo felici tutti, quindi io, dal canto mio, con una zoccola non ci vado :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963