Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La mossa dell'amicoLa carne è meglio dell'osso »

Gli uomini single e le donne single

Post n°249 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Una cosa di cui mi sono accorto con il passare degli anni, è che il modo in cui la gente si gestisce la “singletudine” varia moltissimo sia fra uomini e donne, sia col passare degli anni. Se prima tornare single voleva dire rimettersi in tiro e tuffarsi nuovamente in pista, con l’avanzare dell’età molti si concentrano più sulle attività collaterali che sul rimorchio fine a se stesso. Se però gli uomini abbracciano generalmente divano e hobbystica, le donne si tuffano nel turbine della palestra e della vita sociale.

Una cosa che abbiamo visto tutti, soprattutto in gioventù, è la trasformazione da single a fidanzati, e il ritorno da fidanzati a single. Vedi ragazzini tutti in tiro che rimorchiano ragazzine meno vestite di una pornostar, e li ritrovi un paio d’anni dopo decisamente cambiati. Il capello fresco di parrucchiere è stato sostituito con l’impacco di mortadella, la tuta è l’uniforme d’ordinanza, e i chili aumentano insieme all’amore per le ciabatte. Ma quando le loro giovani storie d’amore finiscono, ricominciano le diete, ritornano palestra  & parrucchiere, e il guardaroba prende una vigorosa boccata d’ossigeno.

Prendi invece gli adulti, gente divorziata, separata, o che ritorna single dopo una convivenza, e le cose cambiano. Se prima era scontato che vuoi per l’orgoglio, vuoi per l’ormone, il rimettersi in assetto da rimorchio era assolutamente obbligatorio, adesso la questione assume toni leggermente più sfumati.

Guardiamo in faccia la realtà, una donna di 40 anni che decida di fare la panterona, con la scollatura ombelicale e il completo leopardato, lo fa una volta, e poi capisce di essere ridicola. Magari si ammazzerà di palestra per smaltire i rotolini e spenderà follie in parrucchiere, unghie, scarpe e borse, però fine. Molto semplicemente a quell’età non ci sono i posti per andare a farsi rimorchiare come quando erano ragazzine. Così, o si iscrive ad un corso di salsa, o decide di impiegare il tempo in modo diverso. Generalmente fuori di casa, con le amiche.

Un uomo, altrettanto, di solito accantona la questione rimorchio per parecchio tempo, anche se per motivi diversi. La palestra non è così attraente, la pancetta sta bene dove sta, ed il divano diventa un posto estremamente confortevole. Soprattutto nel momento in cui non ti devi litigare il telecomando con nessuno, e sullo schermo non appaiono più né “chi l’ha visto” nè RealTime, ma soltanto D-Max e i canali sportivi. Ecco quindi che casa diventa il posto migliore dove trascorrere il tempo libero, da solo o con gli amici.

In pratica, gli uomini tendono a divanizzarsi e a trovarsi qualche hobby casalingo, tipo il bricolage o il collezionismo. Le donne, al contrario, passano il tempo fuori di casa, nel turbine della vita sociale, fra apericene, palestre e serate mondane con le amiche zitelle o con le coppie di amici sposati.

E allora, qualcuno si domanderà, come si fa a rimorchiare? Beh, effettivamente non si rimorchia più di tanto.

Qualche giorno fa parlavo con delle amiche single, e una sconsolata mi ha confessato che le alternative di rimorchio sono soltanto tre: palestra, corso di salsa, o tramite una coppia amica. Con grande tristezza, però, sosteneva che in palestra al massimo si raccatta un’avventuretta, il corso di salsa è per i relitti umani, e gli “amici di amici” sono roba rara. Perchè gli uomini single evitano i marmocchi come la peste, e quindi non si fanno trascinare nelle uscite a quattro per paura di dover presenziare a improvvisi cambi di pannolini.

Per quanto riguarda il qui presente Mister, attualmente sono in una situazione di equilibrio. Combatto fra il desiderio di rinnovare il guardaroba, e quello di abbracciare ciabatte e divano. Tuttavia, il guardaroba l’ho già rinnovato l’anno scorso quando è finita con l’Attivista, e nonostante tutti i miei sforzi, non riesco a trovare il tempo di mettermi sul divano. Figuriamoci trovare la voglia di andare in palestra.

O peggio, ad un corso di salsa.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12538575

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 02/12/13 alle 09:20 via WEB
Sei un razzista :(( Non hai considerato la categoria "under 40 con figli a carico" :DD Scherzi a parte, un po' è vero, la prima cosa che si fa finita una storia, da donna te lo dico, è darsi una "tirata d'insieme" ma credo principalmente per se stesse. Cioè no capiscimi. Ovviamente lo scopo è: ora mi trovo un figone e mi rotolo sul divano alla faccia sua, tzè, però il primissimo passo è "mi guardo allo specchio e decido che lui mi ha buttato ma ha sbagliato". Però sai cosa. Alla fine anche questo passa, dopo un po', credo sia una "rivalsa psicologica". Ad esempio io accorcio la minigonna in base al grado di gravità delle liti, per dirti. Più litigo più mostro cosce. Sperando che qualcuno approvi deliberatamente per pensare "ah ah vedi che c'è qualcuno che raccatta ciò che butti"? Il che è molto stupido ma momentaneamente gratificante. Poi ti calmi. Fai pace col cervello e col mondo. E a quel punto ti rinnamori di uno, se possibile, più pazzo di quello prima. :DD E tutto ricomincia. Ameeeen.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/12/13 alle 09:47 via WEB
Concordo sulla questione "rivalsa psicologica" almeno in parte, e soprattutto sul risvolto niente affatto trascurabile dell'autostima. Una tirata d'insieme fa miracoli per il buon umore, ed effettivamente con poco sforzo si ottiene un risultato decente. Insomma, una soluzione con un ottimo rapporto qualità/prezzo :D
 
gook_luck
gook_luck il 02/12/13 alle 10:06 via WEB
senti.. io di 40enni (e anche più giovani) separate le ho viste buttarsi in balli scatenati al pub con livello di zoccolaggine e vestiti improponibili e atteggiamenti da malghesi... mmmm.. si avevano i loro amici più giovani intorno e si strusciavano allegramente, bisognava star attenti a non cader sulla bava.. cmq spero per sti "poveri" ragazzi che almeno una bottarella siano riusciti a darla.. cmq devo ammettere che certe donne son impazzite!!! ti presenterei mia sorella, peccato che sei lontano!!! lei non è felice di star sola, ma non si accontenta del primo che passa!!! io l'ammiro!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/12/13 alle 10:25 via WEB
Hahaha, che cara :D Non ti preoccupare, in ogni caso ho intenzione di restare single per qualche tempo, dopo quest'ultima esperienza col genere femminile. Comunque, effettivamente dovrei correggermi sulle panterone: molte capiscono che sono ridicole, ma altrettante non se ne accorgono per niente :D
 
   
gook_luck
gook_luck il 02/12/13 alle 10:41 via WEB
:D son le peggiori!!!! e poi hanno pure figli e le vedi tutti i sabato in disco e nei pub a fare atti!!! mah!!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/12/13 alle 16:48 via WEB
Questa di "fare atti" non l'avevo mai sentita :D E comunque è vero, sono le peggiori!!!
 
kokka85
kokka85 il 02/12/13 alle 10:26 via WEB
Sottoscrivo tutto quello che hai scritto!!!! Aggiungendo che purtroppo di panterone e finti george clooney in disco se ne trovano ancora troppi...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/12/13 alle 16:49 via WEB
Se c'è una pista di salsa, in discoteca li trovi un tanto al chilo: garantito!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 02/12/13 alle 10:33 via WEB
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dissento. :-) Da brava donna single convinta e quasi quarantenne, io dissento. Non vado in palestra, preferisco i miei rotolini e magno come nà borgatara :-D Essere single, ci si nasce caro mio, non lo si diventa. E te lo dice una che lo è per convinzione :-)) E credimi, adoro il divano di casa ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/12/13 alle 16:49 via WEB
Ma tu Ale sei una donna equilibrata e non hai l'animo da panterona, casomai più da maschiaccio :) Quindi viva il divano!!!
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 02/12/13 alle 12:07 via WEB
rinnovare il guardaroba? e perchè? sei ingrassato? XD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/12/13 alle 16:50 via WEB
A parte che effettivamente faccio avanti e indietro fra la 48 e la 50, per cui certe volte non ho i vestiti della mia taglia... però sai com'è, una spolveratina, un po' di novità... :D
 
kremuzio
kremuzio il 02/12/13 alle 12:50 via WEB
Ma non vanno più di moda librerie parchi e mostre? E non dimentichiamo la potenza dei blog!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/12/13 alle 16:51 via WEB
Le librerie e le mostre non sono grandi luoghi di acchiappo, per quello che ne so io, e al parco, a meno che non rimorchi quella col cane, al massimo becchi gli spacciatori :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 02/12/13 alle 16:17 via WEB
io vado in palestra e le uniche che rimorchio sono proprio le donne mannaggia a me...quindi in parte confermo la tua teoria. Sto cercando di non abbracciare il divano, però mi sa che c'è una specie di calamita...il mio destino è segnato :(
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 02/12/13 alle 16:52 via WEB
Caro mio, la tua conferma ha ancor più valore. Ma scusa, bei giovanotti, in palestra, non se ne trovano?
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 02/12/13 alle 17:57 via WEB
si è brutto quando si è arrivati alla meta iniziare a vestirsi come te viene...abolendo trucco parrucco tacco 12 ecc...me ne sto accorgendo in qst giorni... sab mi sono truccata e per Fabio era un'evento!!!tra un po' stappava lo champagne!la pigrizia arriva sia da single che non!;( anche io devo rinnovare il look!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/12/13 alle 12:41 via WEB
Purtroppo l'aria ciabattona la si assume tutti quanti, dopo qualche tempo che la relazione va avanti... eppure, è così un peccato!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 02/12/13 alle 20:03 via WEB
E ma tu lo sai che ai corsi di salsa si acchiappa. Rdg si è iscritta ad un corso di salsa e a me la cosa preoccupa...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 03/12/13 alle 12:42 via WEB
Ma lo so che si acchiappa. Solo che si acchiappano certi scorfani, che sono buoni giusto per la zuppa di pesce :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963