Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Gli omicidi da 100 coltellateL'orgoglio single »

Come affrontare l'astinenza sessuale

Post n°254 pubblicato il 09 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Quando una relazione si logora, uno dei primi segnali è che si smette di far l’amore. D’altra parte, se si litiga un giorno sì e l’altro no, sicuramente non si ha voglia di far le capriole sulle coperte.  Insomma, il desiderio sessuale cala sempre più, fino a quando poi ci si lascia. Così va a zero, e ci rimane per parecchio tempo. Ma quando una relazione finisce d’improvviso, ti trovi immediatamente in astinenza sessuale.

Se una relazione finisce di punto in bianco, è un po’ come se ad uno gli togliessero il piatto da sotto al naso mentre è ancora a metà. La settimana prima stavi facendo le peggio cose a letto, quella dopo ti trovi improvvisamente da solo, ed è un gran brutto colpo. Voglio dire, magari le cose andavano alla grande, ti eri abituato ad una certa regolarità, e passare da 3 volte a settimana a zero da un giorno all’altro è particolarmente traumatico. E così, d’improvviso, ti ritrovi in astinenza.

Spinto dalla necessità di fronteggiare questa spiacevole condizione, l’altro giorno stavo valutando le mie alternative. Mi sono trovato subito a scartare l’idea della vita monastica e del misticismo zen, perchè va bene tutto, ma anche no. Ho scartato inoltre le professioniste del settore, anche se per questioni sanitarie. Già mi lavo le mani due volte dopo aver toccato il carrello del supermercato, se andassi con una professionista dovrei fare il bagno nella varechina. Per un po’ di sesso, mi sembra eccessivo.

Così, le opzioni che mi sono rimaste, sono le seguenti:

  1. L’attività individuale: altresì detta bricolage o “sesso faidate” , è un punto cardine nella vita di ogni single. Grazie anche all’aiuto di strumentazione apposita, con o senza batteria, e ai supporti audiovisivi dedicati, l’attività individuale si presenta sempre come un’opzione da considerare.
    PRO: semplice ed efficace, a costo zero e con la massima flessibilità nella fruizione.
    CONTRO: noiosa e sufficientemente ripetitiva. Ad una certa età perde parecchia della sua attrattiva.
  2. La trombamicizia: conosciuta anche come “amicizia con benefici” o “sesso senza legami”, è un’opzione utilizzata da molti per mantenere in esercizio le parti intime. Basta rivolgersi ad un’amica compiacente, mettere in chiaro le cose, e procedere con l’attività desiderata.
    PRO: senza dubbio la soluzione più efficiente come resa e come rapporto qualità/prezzo.
    CONTRO: bisogna essere in grado di scollegare il piano di sopra dal piano di sotto, e anche in quel caso il disastro emotivo è sempre dietro l’angolo.
  3. I rapporti occasionali: detti anche “sesso take away” o “rapporti mordi e fuggi”, sono la soluzione preferita dagli aspiranti Casanova over 30. Si invita una donna a cena, un po’ di conversazione brillante, una bottiglia di vino, poi la si riaccompagna a casa e si timbra il cartellino. Dopodichè si saluta dicendo “ti chiamo io”, e si cancella il numero di telefono dalla rubrica.
    PRO: la varietà ha le sue attrattive e non ti annoi di sicuro.
    CONTRO: Impegnativa, ci vuole un sacco di lavoro, è la soluzione massima spesa/minima resa.
  4. Le storielle senza futuro: dette anche “vedersi con una persona”, relazioni senza impegno della durata inferiore a 3 mesi, che finiscono nella reciproca indifferenza. Come i rapporti occasionali, ma con la differenza che dopo aver detto ad una donna “ti chiamo io”, la si chiama per davvero.
    PRO: discreta varietà nel medio periodo, buona resa e ottimo rapporto qualità/prezzo. C’è sempre la possibilità che si trasformi in una storia seria.
    CONTRO: frequentare una donna noiosa come la predica di Pasqua è assolutamente frustrante. Dopo tre o quattro storielle senza futuro, la vita monastica sembra un’opzione ragionevole.

Alla luce di queste considerazioni, ammetto di essermi sentito particolarmente sconfortato. Di tutte queste opzioni, non me ne piace nemmeno una. Perchè d’accordo che chi fa da se fa per tre, ma a 36 anni l’attività individuale non mi esalta particolarmente. Di storielle senza futuro poi ne ho già avute a sufficienza e dopo un po’ mi deprimono, e per quanto riguarda la trombamicizia e i rapporti occasionali, non l’ho mai fatto e non ci sono portato. Insomma, l’astinenza mi pesa sulle spalle, e non vedo soluzioni interessanti.

Ma il vero problema è che mi scopro a spogliare con gli occhi tutte le donne che mi passano davanti, e questa cosa si nota. Le donne in particolare, se ne accorgono subito. Così, mi invitano a cena. Una collega di 42 anni, fisioterapista, dopo essersi offerta ripetutamente di sistemarmi la schiena, tanto ha fatto e tanto ha brigato, che è riuscita a combinare una cena di gruppo. Fra le gomitate generali di tutti, che già mi danno come vittima sacrificale. Che io dico, approfittare in questo modo della mia debolezza, è un colpo basso. Speriamo di non cadere in tentazione.

Cavolo, ho pure mal di schiena…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12550176

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/12/13 alle 09:23 via WEB
Si no ma 36 anni? smettila dai ahahaha:)) Comunque fai come me, io non tocco uomo da 1 mese...e prima di lui quasi un anno. Io voto per federica! :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/12/13 alle 08:55 via WEB
Ed io che non tocco un uomo da una vita, cosa dovrei dire? :D
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 09/12/13 alle 10:44 via WEB
Astieniti dall'astenerti. oppure non cominciare affatto. che poi la vita è oltre a altro. Buona giornata
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/12/13 alle 08:57 via WEB
Sul fatto che la vita sia anche altro, sono d'accordissimo. Altro, oltre a cibo, sesso e riposo. Ma sai com'è, la vecchia storia dei bisogni fondamentali... :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/12/13 alle 11:05 via WEB
A parte che con la fauna che circola, se sei uno che si preoccupa ( giustamente ) dell'igiene e della salute, c'è poco da star tranquilli anche con le avventure non professionali, diciamo. ( sto a fà la mamma, lo so. E' ridicolo, lo so...ma che devo fare...mi viene...ahahaha ) Mister parliamoci chiaro: sei giovane, sei un bel ragazzo, hai un cervello discretamente funzionante, ci avrai i tuoi difetti per carità come tutti ma non sembri pazzo nè psicopatico nè bipolare nè borderline nè maniaco ossessivo...quanto vuoi che ci rimani senza morosa? Un mese? Due? Tre? Ma poi..nel frattempo non credo tu abbia bisogno di andarti a impegolare in situazioni che non rimangono mai senza conseguenze. Anche la trombamica...alla fine rompe i maroni anche lei, eh, hai voglia a dire "sesso senza legami" ma nessuna donna fa davvero sesso senza legami, siamo incapaci. ( mannaggia a noi, tra l'altro, sai che divertimento senò??? Uno a sera, sempre fresco, sempre nuovo! ) Aspetta con calma e gesso...che tanto non passerà tanto tempo :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/12/13 alle 09:01 via WEB
Guarda, che c'è da preoccuparsi anche ad andare con le meno professioniste e più appassionate, volevo scriverlo io, ma poi facevo la classifa figura da maschilista estremo :D Mi ha fatto veramente sorridere la parte dove dici che ho un cervello "discretamente funzionante", che mi suona tanto come "nè troppo, nè troppo poco". Ed hai ragione, effettivamente. Per certe cose il cervello mi funziona decisamente bene, per altre, mica tanto... in ogni caso, se non si era capito sono d'accordo con te, è inutile andare ad invischiarsi in situazioni complicate. Semplicemente riflettevo sulle mie opzioni, e le trovavo ragionevolmente avvilenti ;)
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 09/12/13 alle 11:36 via WEB
ahahahhahahaa!!!!!!!! mi fai morire dalle risate!!!!!!! ahahhahahaha!!!!!!!!! che quando mio figlio si è lasciato con la morosa (la sua prima ragazza in tutti i sensi), sentivo gente che gli diceva, ma dai... avrai la fila delle ragazze che ti chiama......... e lui sempre più scoraggiato......... dai Mister, non credo che avrai difficoltà a trovare una brava ragazza di cui innamorarti di nuovo... le storielle solo sesso tanto per fare....... lassa sta'.........
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/12/13 alle 09:02 via WEB
Stella santa, ora come ora, non ho voglia nè di innamorarmi nuovamente, nè di una storiella di solo sesso. Credo che il problema risieda tutto lì. Comunque non ti preoccupare, farò il bravo fino a quando non mi capiterà l'occasione per fare le cose per bene :) In bocca al lupo per tuo figlio ;)
 
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 09/12/13 alle 12:28 via WEB
io fossi in te un ci starei a pensare troppo su, fai quello che ti capita, sesso faidate se ti viene voglia quando sei da solo, sesso per una sera se ti capita la tipa da una botta e via e sesso a 90 giorni se la tipa è almeno simpatica!...insomma un fare progetti ecco..;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/12/13 alle 09:04 via WEB
Hehehe, come avrebbe detto mio nonno, "'ndo cojo, cojo" :D Ma sì, ma sì, erano semplicemente riflessioni sulla questione, di certo non mi metto a fare programmi. Anche perchè con il tempo orrendo e la nebbia terrificante che avete qui in toscana, tutte le fantasie si raffreddano particolarmente :D
 
kremuzio
kremuzio il 10/12/13 alle 18:05 via WEB
Vabbè, da 1 a 4 provale tutte ogni giorno e poi decidi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pippo il 18/07/15 alle 20:30 via WEB
La cosa divertente che si evince dai commenti, è che,non si capisce per quale motivo, le donne sembrano tutte convinte che ci sia una flotta di donne carine e desiderose (leggi assatanate) pronte a dare a qualunque uomo single/solo tutto l'ammmmore di cui ha bisogno... lui lo deve solo volere... sarà che si è sempre detto che ci sono 6 donne per ogni uomo(una convinzione contradetta da evidenze statistiche), eppure ripetono tutte la stessa banalità... che dire rigurado al post, trovare la persona giusta dopo i 35 anni è un'impresa complicata (soprattutto al sud che si accoppiano a 15 anni e a 30 anni hanno già messo al mondo 2/3 figli), comunque le varie opzioni che un sigle quasi quarantenne ha dipendono dal contesto in cui vive...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963