Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il primo bacioIl provolone (reprise) »

Il venerdì e la vita sociale

Post n°258 pubblicato il 13 Dicembre 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Nel momento in cui si esce dalle scuole superiori e si entra all’università o nel mondo del lavoro, raddoppiano improvvisamente le serate in cui uscire a far festa. Prima c’era solo il sabato, poi appare anche il venerdì sera. E per qualche anno è pure divertente. Ma quando ti pesa il culo, l’idea di uscire il venerdì sera è praticamente una coltellata.

La maggior parte delle persone che lavorano, quando arriva il venerdì viene presa da una sorta di frenesia, fatta di preparativi accurati ed agende fittissime di impegni. Nel momento in cui il finesettimana si profila all’orizzonte, la parola d’ordine diventa immediatamente “uscire”. Già a pranzo li vedi smaniare con i programmi per la sera, per il giorno dopo e pure per la domenica. Roba che li guardi negli occhi, e li vedi che l’idea di stare a casa li terrorizza per davvero. Che ne so, magari hanno paura di buttare via la vita, se per caso gli salta l’uscita.

Che poi, parliamo un attimo di questa vita sociale. Alla fine, la stragrande maggioranza delle volte tutto si riduce nel fare due passi in centro per poi infilarsi in qualche birreria affollata e rumorosa. Questo, per il discutibile privilegio di bere una birra costosissima o un cocktail ancora più costoso, in mezzo a un sacco di sconosciuti. O nella peggiore delle ipotesi, finire in qualche locale dove i prezzi sono ancora più alti, e la musica a palla impedisce persino di far due chiacchiere. Voglio dire, e paghi pure.

Per carità, va bene che magari uno si passa tutta la settimana in ufficio, in negozio o in fabbrica, e il finesettimana gli viene voglia di star fuori. È legittimo. E chiaramente se una ha voglia di farsi rimorchiare, o se uno sente il disperato bisogno di darsi all’acchiappo, per forza poi vuole andare ad infilarsi in qualche locale. Sono un po' come il supermercato del rimorchio. Però tutta questa smania di stare fuori anche quando non bisogna rimorchiare, sinceramente non la capisco. A me, il culo pesa da morire.

Chi passa di qui da qualche tempo, sa che 9 volte su 10, l’idea di uscire di casa mi stende come un matterello sulla spianatoia. Se c’è una cosa che ricordo con estremo piacere dell’Attivista, sono proprio i venerdì sera. Pizza con consegna a domicilio, e l’unica tappa prevista per la serata era il divano, sotto la copertina, davanti alla televisione. Tempo al massimo mezz’ora, e stavamo dormendo tutti e due come pensionati di 80 anni, stanchi morti. A quella donna pesava il culo tanto quanto pesa a me, anche lei si faceva i suoi 1000 km a settimana, e da quel punto di vista andavamo d’amore e d’accordo.

Che poi, a dirla così, sembra quasi che io sia una specie di ameba. E invece questa settimana, a partire da sabato scorso ho cenato a casa soltanto ieri sera. Fra trasferte e cene di lavoro, l’unico giorno che ho passato in ufficio è stato mercoledì, e l’unica cena che non ho fatto al ristorante è stata proprio ieri. Di rientro da una  trasferta. Questa sera mi aspetta un’altra cena, tra l’altro con la fisioterapista fra le invitate, e sabato, mi aspettano gli amici di qui.

Ed io sto seriamente pensando di tirare il bidone e rimanermene a casa, questo sabato, a fare qualcosa di noioso. Che ne so, guardare un film o leggere un libro. E mentre valuto queste alternative, non posso fare a meno di domandarmi dove la gente trovi tutta questa vitalità. Il finesettimana, io sono a pezzi, e la gente che mi circonda smania invece per vedersi, chiacchierare, interagire. Brama di passare del tempo lontano dalla comodità del divano. E questa cosa, veramente non la capisco.

Ma gli altri, non si stancano mai?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12559471

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 13/12/13 alle 09:03 via WEB
Allora... io già alle superiori uscivo tutte le sere.. all'inizio per una sigaretta con un'amica.. poi uscivo a volte con dei ragazzi.. ma quando andavo in 5° uscivo praticamente sempre.. al pub fino almeno all'una.. ci lavorava un'amica e le tenevo compagnia, non sempre.. perchè un paio di giorni a settimana uscivo col mio uscente dell'epoca!! a volte tornavo alle 3 e il giorno dopo andavo a scuola!! cmq io ce l'ho sempre avuto questo "oh mio dio devo uscire di casa!!!" ma da quando sto con Fabio apprezzo il divano!! certe volte quando esco con le amiche mi chiedo "ma che trinchia ci faccio io qui?!?!?" e devo ammettere che in certe occasioni la mia vitalità è pari a quella di un orso in letargo.. ma se sto bene e mi diverto.. mi passa avanti il sonno e starei in giro tutta notte!!! io amo andare a cena.. anche solo per una pizza.. se non esco per un pò a cena vado in crisi d'astinenza.. cmq il mio best friend è il divano e la tv accesa sulle mie serie preferite!!! ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/12/13 alle 12:04 via WEB
Ah, gioventù dissoluta! :D Fortunatamente con la maturità hai finalmente scoperto la bellezza del divano, nonchè il suo potere balsamico per la stanchezza. Abbandonati al lato oscuro, fatti avvolgere dalla copertina...
 
kokka85
kokka85 il 13/12/13 alle 09:56 via WEB
Siano santificati i week end divanosi!!!!! Sopratutto d'inverno io vado in letargo!!!! Mi costringo a far qls i venerdi in cui il moroso è impegnato, giusto per mantenere un po' vivi i miei rapporti sociali e giusto per far vedere alla gente che esisto ancora...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/12/13 alle 12:05 via WEB
E' lo stesso problema che ho io, quello di far qualcosa giusto per convincere gli altri che esissto ancora, e che sono ancora vivo. Ma siamo onesti, non avessi preoccupazioni di carattere sociale, COL CAVOLO che uscirei il finesettimana :D
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 13/12/13 alle 11:05 via WEB
Che dirti Mister??? io appartengo a quella categoria che per quindici anni non è mai uscita se non in funzione di qualche cosa che permettesse di portarmi dietro una Creatura........ poi abbiamo ricominciato piano piano a riallacciare i rapporti con amici che avessero i nostri stessi interessi, ma normalmente si esce solo il sabato sera, si cena, si fanno quattro salti, due chiacchiere........ ma il resto della settimana, se non in casi eccezionali (tipo questa settimana, che infatti sono schienata e non vedo l'ora che arrivi questa sera per pigiamone, copertina, tisana calda e divano) la sera stiamo a casa... ma noi siamo una coppia, siamo già "anziani" (sob!!!!), il figlio invece esce praticamente tutte le sere...........
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/12/13 alle 12:06 via WEB
Sul figlio che esce tutte le sere, ha la gioventù (e gli ormoni) dalla sua parte. Io mi sento anziano dentro da un pezzo, e sinceramente quando sono a pezzi il finesettimana, esco soltanto facendomi violenza. Però, effettivamente una sera a settimana ci sta pure :) In bocca al lupo per la schiena!
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 13/12/13 alle 11:58 via WEB
sono arrivato esausto alla fine, non ho più l'età mi spiace...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/12/13 alle 12:07 via WEB
Come ti capisco, vecchio mio!
 
kremuzio
kremuzio il 13/12/13 alle 12:29 via WEB
Il venerdì digiuno e preghiera! ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/12/13 alle 16:54 via WEB
Eh, con quello che mi sto mangiando ultimamente, il digiuno mi farebbe solo bene :D
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 13/12/13 alle 12:37 via WEB
Io non arrivo sveglia alle dieci di sera durante la settimana, figuriamoci se mi passa per l'anticamera del cervello di uscire a far qualcosa...il sabato è giornata rigorosamente riservata alle grandi pulizie e alla spesa (sicchè arrivo a sera cotta come una pera)...la domenica sera non si esce,perchè il lunedi mattina la sveglia suona prestissimo...direi che faccio proprio la vita di una suora! In effetti non sono più giovane come una volta a ben pensarci...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/12/13 alle 16:55 via WEB
Per quanto mi riguarda, se riesco a rimanere sveglio fino alle undici e mezzo, la sera, è con la semplice forza di volontà. E solo perchè ad uscire dall'ufficio alle 20 e addormentarmi alle 22, mi sembra di aver passato la giornata al lavoro...
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 13/12/13 alle 12:52 via WEB
Meglio durante la settimana. Il week end ormai per me è un incubo uscire. A parte che il fatto che mi sembra di essere sempre più fuori luogo. Alle due di notte sono circondato da ragazzetti sempre più somiglianti ad animali molesti, ma comincio a moderare le bevute, il cibo, mi da fastidio la musica ad alto volume... Sono un rottame!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/12/13 alle 16:56 via WEB
Hahaha, vecchio mio, come ti capisco :D Vedere tutti questi ragazzini pieni di energia, mi fa sentire una chiavica... che poi quelli lì, dormire o non dormire, non gli fa assolutamente nessuna differenza!
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 13/12/13 alle 13:17 via WEB
You know what? You should change your nickname into "Mr. WISE guy"! *LOL*
La vedo esattamente come te e non perché sia più stagionato di te, sono arrivato già in "gioventù" alle tue conclusioni.
Soprattutto a quella finale del post: "Magli altri, non si stancano mai?"

Forse sì, ma evidentemente, preferiscono far finta di no. (questa è la conclusione a cui sono giunto in lunghi anni di profonde meditazioni!)
Ciao caro e godi della compagnia di te stesso che molte volte è meglio di quella altrui! ;o)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/12/13 alle 16:59 via WEB
Hehehe, macchè "wise"... piuttosto dovrei cambiare il "guy", che ormai di ragazzo ho più gran poco :D Di sicuro però condivido la tua riflessione sul fatto che la gente faccia finta di avere tutta questa energia, quando in realtà magari sono sfiniti tanto quanto noi. Certo è che se ce la fanno comunque, quali che siano le loro motivazioni, l'impegno è comunque lodevole :D
 
   
sciarconazzi
sciarconazzi il 18/12/13 alle 01:29 via WEB
Impegnarsi per una vacuità, lo trovo tutt'altro che lodevole. Al limite, eufemisticamente, stupido!
Ma io sono polemico! I'm not a Nice Guy, I'm a bad bad guy!
;oD
 
tiffany2021
tiffany2021 il 13/12/13 alle 14:50 via WEB
Io, da quando son mamma, la vita sociale me la son giocata di brutto, proprio. Almeno quella dei locali e delle discoteche. Posti che mi piacevano, senza dubbio. :)) Ti dirò: a volte mi mancano i venerdì sera fuori, ma a volte anche no. Diciamo che i "traumi da rinuncia" nel mio caso sono stati altri, sulla discoteca mi sono abituata a farne a meno anche con una certa velocità dopo il primo "ooohnooo" iniziale :))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/12/13 alle 17:01 via WEB
Vero, vero. Tu Tiffina hai anche la Nana da gestire, e mentre io posso lamentarmi del fatto che la gente mi trascina fuori di casa, tu comunque il venerdì sera hai una bambina iperattiva da doverti gestire. Che dire... un sacco di rispetto, stella santa :)
 
SexAndTheCitydgl
SexAndTheCitydgl il 13/12/13 alle 18:14 via WEB
A me garba dammorire starmene a casa, a casa mia pero'! Stare sul divano a vedermi un bel film,leggere un libro o giocare ai miei giochini su internet, anche se alla tua eta' uscivo tutti i fine settimama per andare ad infilarmi in un locale. Il sabato sera uscivo anche a mezzanotte di casa, ora spesso a quell'ora son piu' di la che di qua! Stasera vo al cinema pero' ;))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/12/13 alle 17:02 via WEB
"Alla tua età" sembra tanto "quando ero giovane saltavo i fossi per il lungo" :D Vuoi forse suggerirmi che col passare degli anni, potrei diventare ancora più allergico alle uscite di quanto non sia già in realtà? Santo cielo, è una prospettiva decisamente inquietante!
 
greys_anatomy1989
greys_anatomy1989 il 14/12/13 alle 13:01 via WEB
Ah, quanto sono d'accordo con te Mister!!! Che c'è di meglio del triangolo amoroso film-divano-copertina?! Dopo una settimana trascorsa 12 ore al giorno fuori casa a ritmi frenetici...ma chi ce la fare di uscire? Buon fine settimana
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/12/13 alle 17:03 via WEB
Film-divano-copertina è l'unico triangolo amoroso che io possa concepire, ed è assolutamente l'incarnazione della perfezione. Nel senso che ci sono veramente poche cose al mondo in grado di rivaleggiare col venerdì sera sul divano, sotto la copertina :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 14/12/13 alle 13:07 via WEB
si a volte fermarsi e stare a casa non è malaccio..anzi!!!il mio amico D esce solo al sabato sera solo se la juve nn gioca...e adesso che i ladri hanno preso di mira la zona residenziale in cui abita è in forse pure quell'uscita!!io esco sab sera x cena pub ecc invece ven e domen ci si trova a casa a vedere tv parlare ecc
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/12/13 alle 17:04 via WEB
Secondo me uscire dovrebbe essere la cosa che uno fa per variare un po' dallo stare a casa, e non il contrario :D
 
Donna81t
Donna81t il 17/12/13 alle 13:32 via WEB
questo post non fa una piega sembra che tu abbia descritto me stessa!!! anche se io passo gran tempo in ufficio ma solo il pensiero di uscire di continuo il sabato sera mi viene l'angoscia, anche perkè in giro ormai non c'è niente di buono soprattutto il fine settimana tutti praticamente scoppiati!!!! ma la stragrande maggioranza della popolazione sembra quasi che non lo accetti di stare il sabato sera chiusa in casa magari a guardare un film o leggere un buon libro, sicuramente piu' interessante, li fa stare male! boh, io lo faccio sempre!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963