Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« I drammi orientaliGli appuntamenti diffici... »

Gli orari dell'amore

Post n°271 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Quando si parla di tempismo, relativamente al sesso, tutti pensano subito alla durata dei rapporti. Eppure, oltre al tempo sul giro di pista, c’è un altro dettaglio molto importante da considerare: a che ora fare l’amore. Perchè se stai fuori di casa tutto il giorno, che ti vedi la mattina appena sveglio e la sera per andare a dormire, quando hai voglia ad orari diversi, c’è anche il rischio che poi non si combina nulla.

Qualche settimana fa, sul blog della Sessa, si parlava proprio di quali sono le ore ideali per far l’amore. Dopo essermi documentato un po’ sulla faccenda, ho scoperto che uomini e donne hanno orari differenti. Gli uomini preferiscono la mattina, come si può constatare dall’alzabandiera, mentre le donne di solito preferiscono la sera, dopo cena e divano. E questa cosa, può generare qualche problema, perchè se non si riesce a far combaciare gli orari del desiderio, poi tutta la passione si spegne.

Per carità, io mi rendo conto che a tutte le persone in grave astinenza sessuale, questo discorso possa sembrare ridicolo. Voglio dire, ho un paio di amiche che se gli butti un uomo fra le mani, lo spolpano come un pollo arrosto, ma roba che quando hanno finito non ci trovi nemmeno le ossa. Una volta una mia amica di 40 anni si è presa 3 giorni di vacanza per festeggiare l’arrivo del nuovo moroso, altro che “a che ora far l’amore”.

Altrettanto, per quelli che sparano la cartuccia in 2 minuti, e per quelle che devi batterle come un fabbro per due ore, la questione degli orari può sembrare assolutamente marginale. Senza contare che la maggior parte delle coppie riesce a combinare qualcosa in un quarto d’ora, venti minuti al massimo, quindi nel momento in cui si ritagliano un po’ di tempo, poi sono soddisfatti. Ma se venti minuti non ti bastano, e magari neanche mezzora, allora il discorso cambia decisamente.

Il qui presente Mister, ad esempio, non appartiene alla schiera dei fortunati che in venti minuti hanno cominciato e finito. Per quanto mi riguarda, bisogna mettere in cantiere come minimo un’oretta, e non è perchè mi metto a fare il sudoku nel frattempo. Certo, ci sono state delle volte in cui sono riuscito a combinare qualcosa in venti minuti, e altre in cui ci ho messo addirittura di meno, ma sono casi eccezionali. Che ricordo con un certo piacere, tra l’altro, visto che ero veramente attizzato come un falò. Di conseguenza, viste le mie tempistiche, per me la faccenda degli orari è decisamente importante.

Come la maggior parte degli uomini, io preferisco la mattina. Purtroppo, se una donna non ha voglia di far l’amore, è come abbracciare un cactus. Del resto, chi lavora in ufficio ha sviluppato tutta una tecnica Fantozziana per dormire fino all’ultimo minuto, per cui l’idea di svegliarsi un’ora prima solo per farmi contento, oggettivamente non è mai piaciuta a nessuna. D’altra parte, dopo una giornata in giro e dopo cena, l’unica cosa di cui ho voglia è dormire. Ma di brutto, anche. L’idea di passare un’ora a far ginnastica la trovo attraente quanto la Emma Bonino in tanga. Eppure, quando ti metti a letto, la tua donna ha intenzioni diverse.

Sei lì che ti abbracci, ti dai il bacino della buonanotte, ti prepari a sprofondare fra le braccia di Morfeo, e improvvisamente avviene la metamorfosi. La donna che ti sta di fianco si trasforma in un polipo, le si alza la temperatura di 10 gradi, e decide che in quel momento è ora di far l’amore. Non importa se stai cascando dal sonno, d’improvviso di trovi addosso più mani che la dea Kalì, e ti trovi costretto a fronteggiare gli assalti di una donna in pigiama tutta attizzata. Il fatto che sia un pigiama con la mucchina o con le paperelle, poi, non aiuta di certo.

Ora, è risaputo che gli esponenti del genere maschile sono molto meno refrattari delle donne, in fatto di faccende di letto. Quindi con un po’ di moine e di insistenza, alla fine una donna riesce sempre nel suo intento, sonno o meno.  Quindi ho sempre fatto l’amore la sera, e sono arrivato quasi a farmene una ragione. Però non posso escludere che in futuro, con meno testosterone e più stanchezza, io possa trasformarmi in un cactus a mia volta, e incrinare questo equilibrio.

E tutto sommato, credo che questo sia un po’ il motivo per cui le coppie sposate da parecchio tempo, poi l’amore lo fanno molto di meno. Quando una fa il cactus la mattina e l’altro la sera, alla fine si combina solo il finesettimana. Chiaramente, se non ci sono cose più importanti da fare, perchè spesa, pulizie, bucato e vita sociale li puoi rimandare qualche volta, ma prima o poi ti toccano. Più prima che poi, se è per quello.

Purtroppo, non basta “concedersi” la mattina o la sera, assecondando il partner, per avere un rapporto soddisfacente. Insomma, facciamo a capirci, se devi spupazzarti una persona che ha lo stesso ardore di bastoncino findus, alla fine ti passa pure la voglia. Se devi scegliere fra un cactus e un surgelato, è abbastanza una merda in ogni caso, e allora è meglio dormire. Ed è abbastanza un peccato, perchè poi magari la gente si convince di non provare più attrazione per il partner, quando in realtà è tutta una questione di orari.

Insomma, tanto per farmi capire con un esempio molto semplice, se uno ha fame a mezzogiorno, e la pasta gliela portano alle quattro di pomeriggio, gli scoccia. Se gliela portano a mezzogiorno, ma fredda del giorno prima, gli scoccia uguale. Così prima o poi va a finire che non la ordina più. Non è che non gli piace più la pasta, è che quando vuoi mangiarti un piatto di pasta, magari lo vorresti a quell’ora, e come piace a te.

Calda, invitante, e pronta ad essere mangiata.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12611920

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 17/01/14 alle 09:41 via WEB
Mattina o sera non lo so, ma io un uomo che preferisca la mattina e meno la sera ancora lo devo trovare, nel senso che è rinomato che per la maggior parte degli uomini fare sesso è fondamentale, al di là se farlo mattina-pomeriggio o sera :-) Perchè gli uomini hanno l'alzabandiera nel cervello :-D
 
 
kokka85
kokka85 il 17/01/14 alle 09:56 via WEB
Per fortuna sono ancora nella fase in cui l'uomo preferisce alla mattina... ma se ci si addormenta a cucchiaio gli passa il sonno ;)!!!! Buon venerdi!!!
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/01/14 alle 09:58 via WEB
La posizione a cucchiaio fa ancora eccezione anche per me, grazie al cielo :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/01/14 alle 09:57 via WEB
Guarda, è rinomato che gli uomini pensano sempre al sesso e che lo farebbero ogni 5 minuti... fino a quando passata la novità, non cominciano a pensare ad altro ed averne meno voglia, per i motivi che ho detto sopra. Poi, che ti devo dire, magari tu sei stata più fortunata di altre, e hai avuto amanti che sono rimasti particolarmente focosi per tutto il tempo :)
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 17/01/14 alle 11:17 via WEB
la domenica mattina....... nessun impegno, non c'è nemmeno più la Creatura per casa che può sentire...... le "coccole" della domenica mattina non hanno prezzo... e in quel caso gli orari combaciano perfettamente...... certo che se alla sera si va a letto oltre la mezzanotte con una giornata faticosa sulle spalle...... dopo più di trentanni che si dorme insieme, ci sta che si crolla, ma pure lì di solito siamo abbastanza in sincrono.......
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 09:12 via WEB
Ah, stella santa, ma lo vedi che anche tu sei arrivata alla fantomatica "domenica mattina", che per come la vedo io, è il punto di arrivo ideale delle coppie che ancora fanno l'amore, ma senza tutta questa passione. Del resto, effettivamente trent'anni son trent'anni... però la curiosità che mi viene, è dopo quanto tempo vi siete assestati sulla domenica mattina?
 
gook_luck
gook_luck il 17/01/14 alle 11:24 via WEB
bè, quando dormiamo insieme è la mattina.. ma se non dormo da lui è la sera.. A me piace dopo pranzo, riposino e tanto amore.. ma le domeniche così le passiamo una volta ogni tanto l'estate se andiamo in baita da soli... io son a favore dei 20 minuti - mezzora!!! a 19 anni ne avevo uno che dopo un'ora ha ancora avuto il coraggio di non venire.. roba di prenderlo a mazzate!!! io quando penso all'ammmore mi sento fortunata.. io e il moroso lo facciamo spesso nonostante son ormai 6 anni che stiamo insieme.. intorno a me c'è chi lo fa una volta ogni morto di papa.. pensa che 6 anni or sono un'amica era insieme da circa 3 anni a sto ragazzo "noi lo facciamo una volta ogni 2 settimane" io ero sconvolta.. a 20 anni vuol dire che hai l'ormone spento.. dopo qualche anno si son lasciati... Per me Mister è meglio esser gioiosi di farlo, soprattutto se si è in coppia da anni!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 09:13 via WEB
Per cortesia, non infieriamo sulla questione delle tempistiche :( A mia discolpa posso dire che le uniche donne in grado di far l'amore con me, sono quelle che un'ora la reggono senza troppi problemi. Più che altro perchè se gli fa problemi, non è che ci posso fare nulla: è così adesso, e sarà così in futuro >_<
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/01/14 alle 12:07 via WEB
mescolare sesso e cibo è l'ideale. Come gli uomini anche io preferisco al mattino, ma mi devo sempre scontrare col fatto che raramente la gente viene a dormire da me (per cui la mattina si combina). Ecco dunque che se devo dire un orario in cui combino, beh quello è quello del pomeriggio
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 09:14 via WEB
L'orario compreso fra la fine del lavoro di ufficio e il prima di cena, oppure quello subito dopo la pausa pranzo? Perchè mi sfugge un po' la dinamica della faccenda...
 
kremuzio
kremuzio il 17/01/14 alle 12:47 via WEB
Io preferisco il pomeriggio, e su questo sono sfortunato, in quanto sono solo ad apprezzare questo orario... :( Ci sono femmine pomeridiane all'ascolto? ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 09:15 via WEB
Hehehe, effettivamente krem, l'unico altro fedele del pomeriggio è Amoon qui sopra. Mi sa che siete in pochi, di pomeridiani :)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 17/01/14 alle 14:08 via WEB
Mattina, sera pomeriggio, notte, alba. Basta che ci si intorcina!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 09:16 via WEB
Ah lupastro, non costringermi a dire la parole che mi faranno sentire un fossile: "beata gioventù" :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 17/01/14 alle 14:17 via WEB
Vedrai che dopo un po' d'astinenza anche a te non interesserà più dell'orario e se ti trovi una donna che alle 23.03 ti si butta addosso ti passerà immediatamente tutta la voglia di Morfeo :)) Io lo dico sempre: il modo migliore per farsela chiedere in maniera appropriata, è non darla! :DD Tempo dieci giorni e la soddisfazione reciproca toccherà i massimi storici!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 09:18 via WEB
Tessssoro adorato, se devo stare con una donna che me la da a rate, o che per sport mi tiene in astinenza 10 giorni, ma con chi cacchio sono finito? No seriamente, io capisco tutto, ma nel momento in cui ho una relazione con una donna, e quella non me la dà per una settimana intera, io mi faccio due ragionamenti, e mi domando seriamente quanto ci sia di buono in una relazione del genere!
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 17/01/14 alle 17:00 via WEB
Gli uomini preferiscono la mattina, come si può constatare dall’alzabandiera Eppure si legge:
Non si sa con esattezza quale sia la causa delle erezioni mattutine, ma sappiamo che sono strettamente connesse alla fase REM del sonno (il momento della notte in cui si sogna e l’attività cerebrale si modifica). Le erezioni sono anche connesse a un aumento del ritmo cardiaco.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 09:19 via WEB
Hahaha, Gianfru, non so a che orario preferisci tu, ma alzabandiera o meno, la mattina pare che i livelli di testosterone siano più alti. Al di là di tutto, pare comunque che gli uomini in generale preferiscano la mattina.
 
Discipli_nata
Discipli_nata il 17/01/14 alle 23:14 via WEB
Troppo simpatiche le tue amiche amiche spolpatrici di uomini :-)) I vote for them !
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 09:21 via WEB
Ti giuro che dovresti vederle, che sguardi assatanati sono in grado di sfoderare quando si parla di sesso. Poi sono care fanciulle, ma di un paio almeno ho pensato che se ci fossi finito sotto le grinfie, seriamente non avrei avuto le forze per soddisfarle del tutto :D
 
ciaolaura
ciaolaura il 20/01/14 alle 14:37 via WEB
Come il solito non sono esterrefatta dal post in sè, dal quesito in sè, o dalle risposte in sè, ma dal fatto che ti ci voglia un'ora ogni volta per sbrigare la faccenda. Che ogni tanto è bello concedersi coccole piu' lunghe, ma nella quotidianità un'ora di zum zum....dopo il lavoro (o prima del lavoro) mi fa già passare la voglia prima di cominciare.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:50 via WEB
Il fatto che tu rimanga esterrefatta da una cosa sulla quale non ho la possibilità di intervenire, non fa che sottolineare la diversità di approccio che le persone hanno alla sfera sentimentale e sessuale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963