Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Gli orari dell'amoreGli appuntamenti diffici... »

Gli appuntamenti difficili (parte I)

Post n°272 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Quando uno pensa agli appuntamenti difficili, vengono in mente quelle volte in cui riesci ad uscire con una persona per cui hai una cotta pazzesca. Hai finalmente l’occasione d’oro, per cui bisogna provare l’impossibile per farla fruttare. Eppure, uscire con una donna a cui piaci, ma che non ti interessa, è altrettanto difficile. Comportarsi da gentiluomo, facendola divertire, senza però illuderla e permettendole di salvare la faccia, è davvero un’impresa.

Per quanto mio riguarda, ho avuto un appuntamento del genere proprio questo sabato. La donna in questione è la classica persona “off limits”. Amica di amici, per la precisione la migliore amica della fidanzata di un mio amico più giovane, è una di quei soggetti per cui se ci cominci una storia, dev’essere una storia seria. Quando si va a pescare all’interno delle compagnie di amici, a fare i pasticci con le donne c’è sempre un prezzo da pagare. Insomma, come le relazioni sul posto di lavoro, non è una di quelle cose che puoi fare alla leggera, tanto per passare il tempo, perchè poi ti devi rivedere comunque.

Sull’aspetto fisico, poi, semplicemente non è il mio tipo. Un viso garbato, niente di speciale, giusto un filo di trucco sugli occhi, occhiali, capelli lunghi e naturali, ma che hanno visto le mani di un parrucchiere solo per togliere le doppie punte. Poi sto sempre qui a dire che mi piacciono le bisteccone, e lei è piccolina, magrolina, niente seno, taglia 40, e non un grammo di ciccia nemmeno a cercarlo col microscopio. Non beve, non fuma, va in palestra tre volte a settimana. E ha 25 anni, che solo a scriverlo, mi sento un pedofilo.

Ci siamo conosciuti un paio di anni fa ad una cena di compleanno, e da allora ci siamo visti giusto un paio di volte in compagnia di altre persone. Tolta la classica amicizia su facebook, non abbiamo mai avuto modo di fare una conversazione che fosse possibile chiamare tale. A capodanno, era fra la ventina di invitati a casa mia per la classica cena che tengo tutti gli anni, con grigliata mastodontica, vino a fiumi e cannoni che nemmeno la battaglia di Gettysburg. Anche lì, abbiamo scambiato due parole giusto in un’occasione, ma ero in condizioni pietose e non mi ricordo nemmeno cosa le ho detto.

A dire le cose così, c’è pure da domandarsi come mi sono trovato ad uscire con una ragazza del genere. Il fatto è che mi ha invitato lei. Un paio di giorni dopo capodanno mi ha mandato un messaggio su facebook, chiedendomi delle informazioni su un argomento che avevo menzionato a cena. Il classico approccio con secondi fini, insomma. Da quel giorno, abbiamo cominciato a scambiarci qualche messaggio tutte le sere, e l’ho trovata una ragazza simpatica. Mi ha invitato un paio di volte ad uscire insieme a degli amici, ma ho sempre declinato, fino a quando non mi ha chiesto se le prestavo dei fumetti che ho a casa, e lì mi ha stretto all’angolo. Sabato scorso, mi è toccato uscirci.

Ora, la mia politica sulle donne, è di accettare sempre gli inviti, perchè le persone simpatiche sono una ricchezza, e una serata in allegria è comunque un piacere. Nel caso di questa fanciulla, però, mi sono trovato di fronte ad una grossa difficoltà. Uscire con una ragazza di 11 anni più giovane alla quale piaci palesemente, che però nella migliore delle ipotesi ti è indifferente, non è una cosa che mi va di fare tutti i giorni. Perchè la devi trattare bene per non ferire i suoi sentimenti, ma senza darle false speranze, o le cose ci complicano ulteriormente. Se poi non è un’uscita per un aperitivo, ma per il sabato dopocena, allora la difficoltà sale in modo esponenziale.

Un aperitivo è una cosa semplice e sbrigativa. Quattro chiacchiere, nessun impegno, e le formalità sociali sono espletate in modo rapido ed indolore. Ma se l’appuntamento con una donna che deve restare un’amica è per il dopocena, allora ti devi gestire 3 o 4 ore con una sconosciuta, cercando di farla divertire e tirando fuori un po’ di conversazione brillante. Tutto questo, senza ricorrere all’arsenale di trucchi da seduttore che hai perfezionato negli anni, e che sono eccezionali per fare una gran serata.

Perchè non prendiamoci in giro, per sedurre una donna ci vuole parecchia tecnica, ma quando l’hai appresa è tutta in discesa. Un po’ come un pezzo di teatro che hai recitato tante volte, e che puoi adattare di volta in volta per ottenere il risultato migliore. Ma se non lo puoi fare, allora vai a giocare con l’handicap, come direbbero i golfisti, e rischi di trovarti a fare l’equilibrista. Simpatico ma non troppo, interessante senza essere affascinante, distante ma non distaccato. Devi essere una persona a cui dare confidenza, ma a cui non salteresti addosso mentre ti strappi mutande e reggiseno.

E il passo falso, è sempre dietro l’angolo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12616024

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 20/01/14 alle 09:39 via WEB
....... e allora ce l'hai fatta a sfangarla????????? Certo che per un seduttore incallito, uscire con una donna e non poter sfoderare le tue arti istrioniche......... sono impaziente di leggere la seconda puntata.....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:30 via WEB
Hehehe, tu vuoi gli spoiler, vero? Domani c'è il resto, è che certi post, a pubbblicarli tutti in una volta, diventano veramente chilometrici. Già son prolisso di mio... :D
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 20/01/14 alle 09:41 via WEB
Per rispondere alla tua domanda nel post precedente... la domenica mattina è "sempre" stata il must fin da quando abbiamo potuto dormire insieme per tutta la notte...... poi che sia diventata una routine... lo so è un po' triste vederla da fuori, ma in realtà non è poi così... te lo assicuro!!!!!!
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 20/01/14 alle 10:15 via WEB
Che sabato sera da incubo! Ma noleggiare un bel film e farsi una marea di popcorn e una birra e starsene comodamente in mutande sul divano no? ^__^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:31 via WEB
Ti posso assicurare che l'ho pensato fino al minuto prima di uscire. Mi sono cambiato, poi mentre aspettavo di uscire di casa mi sono messo a guardare i video su youtube, pensando "ma io me ne sto a casa, và...".
 
gook_luck
gook_luck il 20/01/14 alle 10:28 via WEB
Mr ma hai 10 anni più di me??? io vado per i 27!! l'età non conta, dicono, ho sempre avuto accanto persone più grandi di me.. però io parlo con tutti e non faccio testo.. cmq.. io qualche relazione con uomini più grandi l'ho avuta.. ma ormai ho deciso.. se torno single ne voglio uno più giovane di me.. al max di 4 anni!!! se no veramente mi tocca andar all'asilo a prenderli!!! ;D a parte gli scherzi non so.. io son uscita solo col mio moroso la sera di san valentino di ormai 6 anni fa.. era tanto per fare e và dove son finita.. si si è stato un appuntamento difficile perchè a me lui non piaceva... ecco... poi mi ha fatta innamorare... nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto e abbiamo siamo ancora qui e tra un mese esatto festeggiamo i 6 anni.. quindi non so che dirti per sta povera ragazza.. io ero un cuore di pietra e mi son sciolta.. magari succede anche a te!!! ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:32 via WEB
Ebbene sì fanciulla, ho 10 anni più di te, e probabilmente ne dimostro 15 di più :D Che dire per il resto... certe cose prendono svolte impreviste, e quando succede, spesso e volentieri è un bene. Domani ti racconto il resto, e poi mi dici cosa ne pensi :)
 
   
gook_luck
gook_luck il 21/01/14 alle 08:55 via WEB
facciamo 18 visto che la truccatrice mi aveva dato 18 anni!!! ;D cmq realmente non me li sento (ormai) 27 anni... :(
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 20/01/14 alle 10:37 via WEB
Gli appuntamenti con una donna sono sempre difficili, perchè so loro che sono difficili.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:33 via WEB
Hahaha, secondo me una donna è difficile sopportarla tutti i giorni, non uscirci la sera :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 20/01/14 alle 12:43 via WEB
l'età non conta conta la testa che hai! cmq mai dire che non potrebbe essere il tuo tipo i gusti cambiano tu cambio,quindi!!!non si deve chiudere una porta prima del tempo...vedi renzi era contro berlu poi ora sono amicici!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:35 via WEB
Sul fatto che non sia il mio tipo, c'è proprio poco da girarci intorno. A guardare le mie fidanzate passate, si notano delle somiglianze impressionanti sotto tantissimi aspetti, e la distanza di questa dalle altre è abissale. Poi, il destino gioca strani scherzi e non si può mai sapere, ma non mi sento troppo possibilista in questi casi :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 20/01/14 alle 13:02 via WEB
Ma perchè uscire con una che non ti interessa? E sforzarti di fare il garbato, il gentile e farla divertire e farlo passare come "l'impegno da babysitter da onerare per il sabato"? Io ti giuro Mr a volte non capisco. Dici "mi è toccato uscirci". Ma perchè? E' una cerebrolesa che se le dicevi no si suicidava? Una sociopatica che non sa gestirsi un "mi dispiace non voglio uscire con te"? A volte, ma te lo dico con immenso affetto, credimi, io credo che tu ti sopravvaluti un po'...non metto in dubbio che tu abbia stuoli di ragazze/donne a cui puoi piacere, allora perchè scegliere proprio quella che non ti piace per poi pensare tra te e te "che hai fatto un sacrificio, un'opera pia, hai sprecato la serata con una ragazzina che A) non ti piace B) non ha l'età giusta per te C)ti ha costretto a trattarla ben per "non ferire i suoi sentimenti"? Ah che noi donne non siamo sceme, eh, neanche a 25 anni. Ci rendiamo perfettamente conto quando uno ci sta "sopportando" e nella migliore delle ipotesi ci chiediamo che problemi abbia per infliggersi una tale pena e probabilmente poi passiamo il giorno dopo a chiacchierare con le amiche domandandoci quale trauma abbia subito uno così ;) Perchè dare a una l'impressione di ciò che non sei? Non è tanto più facile dire "ma guarda no". Gli uomini che san dire sinceramente di no sono assolutamente apprezzabili e stimabili!! Stavolta purtroppo mi dai tanto l'impressione di quello che non ha detto no perchè, con gli amici, poi, rifiutare l'uscita con una 11 anni più giovane "fa brutto". E invece no. Non fa affatto brutto. Se una non ti piace, lasciala perdere: è il SOLO modo per non ferire i sentimeti di nessuno, neanche i tuoi. Perchè se poi ti viene all'orecchio che questa s'è divertita a sfotterti con chiunque perchè s'è accorta dell'inghippo, il rischio di passare da "potenziale feritore" a "colpito e affondato" è un attimo...
 
 
card.napellus
card.napellus il 20/01/14 alle 13:52 via WEB
Mi intrometto solo per dire che Tiffy potrebbe essere agevolmente mia figlia, ma mi ci troverei bene, bene davvero, perché ragiona da persona matura e ha ironia da vendere. E poi ha un bel Culo.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:46 via WEB
Tesoro adorato, a farmi l'esame di coscienza, effettivamente posso dirti che forse mi sopravvaluto un po'. In fin dei conti, sono una persona normale, vado con donne normali, quindi non è che passo il tempo a spupazzarmi supermodelle. Va anche detto che io gioco in modalità "super easy", perchè quando hai 36 anni e ti rapporti a donne single, normali, di età compresa fra i 28 e i 40, è veramente fin troppo facile portarsi a casa qualcuna. Quindi sì, forse mi sopravvaluto.
Però proprio per questo non ho niente da dimostrare a nessuno, e ti posso assicurare che uscire con una ragazza che ha 11 anni meno di me, non mi fa sentire sicuramente più figo, anzi. A me sono sempre piaciute le donne, non le ragazze, e se mi devo vantare di una donna che frequento, di solito lo faccio raccontando quello che è riuscita a fare da sola, non quanti anni ha. ANche perchè gli anni passano, mentre i risultati restano.
La domanda invece a cui mi preme rispondere, è "perchè non hai detto di no". Il motivo è semplice, dopo aver glissato su parecchi inviti, non volevo darle l'impressione che la stavo evitando. Che poi mi sia trovato a fare tutte delle manovre per tenerla a distanza, è perchè non voglio mettere una donna di fronte al fatto che è stata rifiutata da una persona che deve rivedere, di fronte ad altre persone che sono a conoscenza di questa cosa. Chiamalo eccesso di premura, ma io ci tengo a che non si verifichino situazioni in cui si generano pettegolezzi e risatine sul fatto che "quella ha ricevuto il due di picche dal Mister". Tutte le donne che non ho voluto, non le ho mai rifiutate, ma le ho sempre messe nella condizione di non fare quel passo, salvando la faccia. Se la brutta figura la faccio io, con le sue amiche o con gli altri, poco importa, almeno ho la certezza di non aver fatto fare una brutta figura ad una poverella che era armata di buoni sentimenti :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 20/01/14 alle 16:13 via WEB
Ma io credo che sia giusto che ti piacciano le donne e non le ragazze, anche perchè, effettivamente, nella maggior parte dei casi, 11 anni di differenza sono tanti e io stessa ( che frequento qualcuno che ha 21 anni più di me ) non sarei per niente felice di vedere mia figlia 25enne con uno di 36 o mia figlia di 36 con uno di 25, son sincera, situazioni eccezionali a parte. Ma appunto perchè sei nella piena ragione e con un motivo più che valido...perchè invece metterla nella situazione di "quella che ha accettato di uscire col Mister nonostante sia stata un'uscita insulsa"? Lei è giovane e tutto sommato, è nell'età in cui "si fa per provare, per perdere una sera..." ma tu? Tanto, quando racconterà in girò "che il Mister non ci ha provato con lei" tu sarai comunque costretto a dire il perchè :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 16:28 via WEB
Perchè mi ha invitato lei, non l'ho mica invitata io :D Figurati se mi metto ad invitare fuori una ragazza che non mi interessa, sapendo che le piaccio... Quando dico che mi ha messo all'angolo, intendo proprio che dopo avermi chiesto di uscire per due volte, alla fine mi ha direttamente chiesto quando potevo vederla, e l'unico giorno disponibile che avevo, era sabato sera, dopo cena :D L'alternativa sarebbe stata dirle che non volevo uscire con lei, ma come dicevo sopra, non me la son sentita. E se qualcuno domanderà come mai non ci ho provato, dirò semplicemente che si è trattato di un'uscita in amicizia. Poi, chi vorrà capire, capirà :)
 
   
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 20/01/14 alle 20:50 via WEB
Complimenti!
 
     
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 20/01/14 alle 20:51 via WEB
Intendevo rispondere al commento più su... quello in cui dici che non vuoi che la ragazza si becchi un plateale due di picche..
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:25 via WEB
Grazie, grazie :) Sarà una sciocchezza, ma se una cosa del genere la posso evitare, la evito :)
 
card.napellus
card.napellus il 20/01/14 alle 13:51 via WEB
Vedi la fortuna del card.? Lui è sempre lo stesso. Per questo da giovane ci sono stati periodi in cui non trombava, da vecchio ci sono state occasioni in cui ha dovuto declinare l'offerta perché già a posto. Nel mezzo c'è di tutto. L'età è il minore dei problemi, con donne molto ma molto più giovani di me posso parlare di tutto senza problemi, è solo questione di carattere. Invece se devo pensare a come far divertire una persona o come sembrare interessante senza poi farle pensare chissà cosa, diventa difficile. Adattarmi è già impegnativo sul lavoro - ma non ho scelta - per il tempo libero posso evitarlo.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:48 via WEB
Hahaha, vero, vero. Che ci vuoi fare, ormai è diventata una specie di deformazione, quella di curare i rapporti sociali :)
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 20/01/14 alle 14:21 via WEB
"Perchè non prendiamoci in giro, per sedurre una donna ci vuole parecchia tecnica". Dici? andare a caso sembra per ora la tecnica migliore XD buona giornata
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:48 via WEB
Statisticamente, andare a caso non ha le percentuali di successo più elevate, ma funziona per un sacco di persone :)
 
ciaolaura
ciaolaura il 20/01/14 alle 15:15 via WEB
Penso anch'io che ti sopravvaluti, se non hai voglia di uscire con una un bel no grazie non ha mai fatto male a nessuno. oppure "ho un altro impengo" o ancora "perchè non facciamo all'apertitivo", in modo da liquidare la faccenda in poche mosse.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 20/01/14 alle 15:49 via WEB
Come dicevo sopra, è possibile che io mi sopravvaluti, e senza dubbio avrei potuto gestire la faccenda in modo diverso.
 
Donna81t
Donna81t il 20/01/14 alle 18:32 via WEB
Fai attenzione è capitato anche a me... ma alla fine col tempo me ne sono innamorata (brutta storia) :O
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:26 via WEB
Guarda, ne parlavo anche con un'amica, e lei mi ha detto la stessa cosa: guarda che alla fine te ne innamori. E sinceramente non so cosa pensare, perchè se mi ha fatto tenerezza, vuol dire che sicuramente non la detesto... speriamo che non succeda, perchè 11 anni di differenza sono veramente una cosa che non mi va di affrontare!
 
   
Donna81t
Donna81t il 21/01/14 alle 20:27 via WEB
io ci uscìì con la persona in questione per levarmelo dalle palle ma poi ci sono rimasta secca io dato ke lui è gia' impegnato !!!
 
kremuzio
kremuzio il 20/01/14 alle 18:48 via WEB
Sono dell'idea che si debba sempre essere sé stessi, anche con le venticinquenni ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:27 via WEB
Io trovo difficile essere qualcun altro, sono troppo pieno di me per non trovarmi adatto a sufficienza :D
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 20/01/14 alle 20:40 via WEB
Te la sei cavata in quest'ardua impresa? Sicuramente sì, ma quanta fatica?. Riconosco la difficoltà, credo sia capitato a tutti, uomini o donne, di dover fare questo tipo di uscite... Sono stressanti effettivamente, se poi consideri che il sabato sera vorresti scaricare le tensioni della settimana e invece ... altra corvée! Apprezzo particolarmente il secondo paragrafo, in analizzi con sensibilità la condizione della ragazza "off-limits".
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 21/01/14 alle 18:28 via WEB
Ti dirò, sinceramente non penso di essermela cavata, tutt'altro. Ho la sensazione invece di aver peggiorato le cose, e di essermi infilato in un pasticcio ancora più grosso, dove tra l'altro c'è il rischio di ferire per davvero quella poverella. Speriamo di riuscire a rappezzare le cose, in un modo o nell'altro!
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 20/01/14 alle 20:46 via WEB
Quoto questo ragionamento. Si chiama anche savoir-faire. O stile..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

callegheriasmina53cassetta2Strada_in_salitagryllo73vlaylamiky.leolampus2chiarapesci80regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliese
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963